PDA

View Full Version : Problemone PS2

matmat
20-08-2006, 01:03
Ciao
negl'ultimi giorni la mia Ps2 (V9 satin silver) tenuta come un diamante sta iniziando a dare problemi: infatti ha difficoltà nella lettura dei giochi, questi partono ma impiegano sempre + tempo a caricare, mancano texture, si sente "grattare" come se il braccetto che muove la lente si inceppasse e inizia a vibrare, la lente "singhiozza", e col tempo è sempre peggio.
Avete una soluzione al problema?
Sapete dirmi se posso risolvere semplicemente tarando la lente? Se nn mi sbaglio esisteva un tool che la tarava... o forse l'ho sognato.
Sicuramente è dovuto al suo tanto utilizzo ma se devo cambiare il gruppo ottico ci sbatto su un hard disk

grazie a tutti :help:

Asare
20-08-2006, 22:40
Anche a me tempo fa la play 2 ha incominciato a dare problemi...andai in giro per internet a cercare qualche soluzione..ne ho trovata una abbastanza facile...bisogna smontare la play 2...fino ad arrivare al laser..basta che diluisci in un misurino acqua e spirito(50% e 50%)..e con un cotonfiocch(o come se scrive)lo imbevi un pò è lo passi sopra alla lente...lasci asciugare chiudi e poi inserisci il cd...ti funzionerà sicuramente..poi ci sono altri metodi..per tarare il laser..non è difficile ma rischi di rovinarlà magiormente..ti posso dire solo questo..ormai la play 2 lo lasciata perdere..mi sono dedicato alla x360 :sofico:

matmat
21-08-2006, 03:04
grazie per la risp. ma preferisco nn fare idozie aprendo la console tanto dopo 3 anni sapevo che l'ottica sarebbe partita quindi il network adapter era da considrarsi obbligatorio, quindi se nn lo faccio ora lo farò in seguito, magari avendo un tool riparatore...
Con te ha funzionato il metodo?

Secondo me la Ps2 ha ancora molto da dire un anno lo farà ancora sicuramente, le console di zio Bill nn mi hanno mai detto niente :boh:
questione di gusti

Dane
21-08-2006, 10:09
con la modifica è stata fatta la protezione per l'ottica?

Su quella versione è necessaria...

alessio982
21-08-2006, 10:11
il tuo è un problema che si risolve con poco se la dai ad un modder in tempo 25 min è tutto risolto con una spesa irrisoria

Asare
22-08-2006, 00:44
grazie per la risp. ma preferisco nn fare idozie aprendo la console tanto dopo 3 anni sapevo che l'ottica sarebbe partita quindi il network adapter era da considrarsi obbligatorio, quindi se nn lo faccio ora lo farò in seguito, magari avendo un tool riparatore...
Con te ha funzionato il metodo?

Secondo me la Ps2 ha ancora molto da dire un anno lo farà ancora sicuramente, le console di zio Bill nn mi hanno mai detto niente :boh:
questione di gusti
Si,quel metodo che ti ho elencato a me ha funzionato benissimo,nessun problema ma dopo 3 o 4 mesi bisogna ripetere il procedimento ^_^.