View Full Version : X1800XT: Dissi RAM
Ho preso una x1800xt da 512 mb a cui sostituirò il dissipatore per raffreddare a liquido. Ho comprato anche dei dissipatorini in rame da mettere sulle ram ma ho sentito alcuni dire che le ram è meglio lasciarle libere: secondo voi sono comunque necessari oppure ho fatto un acquisto inutile?
Dire che sono inutili è una cavolata, se il core è a liquido mettere dei dissipatori sulle ram è il minimo...
Capellone
20-08-2006, 17:51
anche se sono ddr3 vanno a 700 MHz (se non sbaglio) quindi dei dissipatori ci vogliono sicuramente. e visto che ci metti il liquido credo che non vorrai tenerla a frequenze di default quindi a maggior ragione mettici i dissipatori, ma per essere efficaci vanno a contatto attraverso pasta termoconduttiva e quindi devi trovare un modo per fissarli alla scheda.
anche se sono ddr3 vanno a 700 MHz (se non sbaglio) quindi dei dissipatori ci vogliono sicuramente. e visto che ci metti il liquido credo che non vorrai tenerla a frequenze di default quindi a maggior ragione mettici i dissipatori, ma per essere efficaci vanno a contatto attraverso pasta termoconduttiva e quindi devi trovare un modo per fissarli alla scheda.
infatti mi sono posto proprio questo problema, ma pensando ad un eventuale cambio di sistema ho deciso di prendere un pad termico iper conduttore
e una ventolina in prossimità della vga non sarebbe cmq una cattiva idea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.