PDA

View Full Version : PINNACLE 9.4 QuikStart no DVD?

superlillo
19-08-2006, 23:11
Salve a tutti, ho installato Pinnacle 9.4 QStart, ho provato a fare un provino di 3 minuti da miniDv a .... DVD ma al monento che arrivo alla terza fase ossia "crea filmato" premo crea disco: impostazioni: Formato di output, seleziono DVD e mi appare di attivare on line Mpeg2 acquistando una chiave di attivazione! Acquistare? voi dire che non posso fare DVD così come è il programma? E non solo, se premo crea disco ( CD ) sta 10 minuti a pensare e poi alla fine dice: Masterizzazione fallita! Ma che devo fare???????????? O come devo fare????????

MiVida
19-08-2006, 23:19
Salve a tutti, ho installato Pinnacle 9.4 QStart, ho provato a fare un provino di 3 minuti da miniDv a .... DVD ma al monento che arrivo alla terza fase ossia "crea filmato" premo crea disco: impostazioni: Formato di output, seleziono DVD e mi appare di attivare on line Mpeg2 acquistando una chiave di attivazione! Acquistare? voi dire che non posso fare DVD così come è il programma?.....
Esatto!
Per la codifca Mpeg2 è nesessario un'attivazione a parte (da acquistare).
...
Per il CD: non masterizzare direttamente da Studio: salva il lavoro su Hd e masterizza con un programma ad hoc, tipo Nero.

superlillo
19-08-2006, 23:31
Esatto!
Per la codifca Mpeg2 è nesessario un'attivazione a parte (da acquistare).
...
Per il CD: non masterizzare direttamente da Studio: salva il lavoro su Hd e masterizza con un programma ad hoc, tipo Nero.
Ok, ora ci provo..

Grazie ancora MiVida mi hai già tolto dai guai 2 volte...!!!

Un ultima cosa, mi puoi dare una tua opinione su pinnacle, io l'ho usato poco, ma per quel poco non è che mi entusiami molto, l'8 mi si piantava spesso ( forse dovuto anche al vecchio Pc ma adesso il pc è nuovo ed è ok ma anche il pinnacle 9 non mi fa impazzire, semplice e intuitivo il nontaggio ma quando si arriva a masterizzare son dolori... e poi perchè pagare per arrivare al DVD?

MiVida
19-08-2006, 23:49
.... mi puoi dare una tua opinione su pinnacle, io l'ho usato poco, ma per quel poco non è che mi entusiami molto, l'8 mi si piantava spesso ( forse dovuto anche al vecchio Pc ma adesso il pc è nuovo ed è ok ma anche il pinnacle 9 non mi fa impazzire, semplice e intuitivo il nontaggio ma quando si arriva a masterizzare son dolori... e poi perchè pagare per arrivare al DVD?
Considero Studio un'ottimo programma, proprio per la sua semplicità e completezza. Però, d'altro canto, sono del parere che ogni programma deve svolgere il compito per cui è stato creato: Studio è nato come programma di editing. Stop!
Per questo motivo, sconsiglio l'uso delle features inserite nelle ultime versioni: in special modo, la masterizzazione.
E' meglio far fare questo compito ad un programma nato per questo, tipo Nero (o altri similari....).
Quindi acquisizione, editing, inserimento di transizioni/titoli/effetti vari, rendering finale. Questo deve fare Studio.
Se vuoi un'alternativa (similare), devi rivolgerti a Ulead VideoStudio.

Ciao

superlillo
20-08-2006, 00:08
Considero Studio un'ottimo programma, proprio per la sua semplicità e completezza. Però, d'altro canto, sono del parere che ogni programma deve svolgere il compito per cui è stato creato: Studio è nato come programma di editing. Stop!
Per questo motivo, sconsiglio l'uso delle features inserite nelle ultime versioni: in special modo, la masterizzazione.
E' meglio far fare questo compito ad un programma nato per questo, tipo Nero (o altri similari....).
Quindi acquisizione, editing, inserimento di transizioni/titoli/effetti vari, rendering finale. Questo deve fare Studio.
Se vuoi un'alternativa (similare), devi rivolgerti a Ulead VideoStudio.

Ciao
Beh, effettivamente se ci si ferma al rendering ci si può anche accontentare in specialmodo per la semplicità e intuitiviyà del programma, ( vedi il mio caso ) per il resto io posseggo anche DVD MOVIE FACTORY 4.0 e PREMIERE ELEMENTS 2.0 ma non ho ancora provato nessuno dei due, provengo da un minimo di pratica di studio 8 e allora per il momento ho continuato con pinnacle...