PDA

View Full Version : Tradurre windows XP

manfredi90
19-08-2006, 23:04
Salve a tutti!!! :D

Un mio amico possiede da poco un tablet pc con windows xp tablet pc edition in francese....
Voleva sapere se, tramite un comune programma, poteva tradurre l'interfaccia di windwos rendendola in italiano, o quanto meno in inglese, invece di dover comprare la versione italiana di windows.... che mi sapete dire?? si può fare?? :confused:

Grazie tante ;)

deviltrigger.dmc
19-08-2006, 23:41
da quello che so se windows è in una lingua resta in quella per forza

manfredi90
20-08-2006, 00:33
Veramente io so che esiste un rpogramma proprio ufficiale microsoft che fa ciò, solo che è solo per versioni di windows in inglese (che cazzata assurda.... :muro: )

Volevo sapere se esistessero altri modi visto che il windows è in francese :confused:

naso
20-08-2006, 11:00
Veramente io so che esiste un rpogramma proprio ufficiale microsoft che fa ciò, solo che è solo per versioni di windows in inglese (che cazzata assurda.... :muro: )

Volevo sapere se esistessero altri modi visto che il windows è in francese :confused:
l'unica cosa che esiste di ufficiale della microsoft sono le versioni fatte apposta x il multilinguage, alle quali con un toll si può cambiare lingua... tutto il resto nn esiste, o verrà fatto x versioni a 64bit di xp o di vista.....
tutte le versioni di windows escono con una lingua e rimangono tali, tranne quelle versioni che sono predisposte x il multilinguage....

manfredi90
20-08-2006, 15:51
Azz... peccato... però è assurdo che non esista un programma che traduca winzoz... per esempio per windows mobile c'è... ok che windwos xp e windows mobile non sono la stessa cosa... però questo dimostra che teoricamente potrebbe esistere.... :cry:

Krakatoa
29-09-2006, 14:13
Si chiama Windows MUI
Multi User Interface
si installa solo sulla versione inglese.
Per ogni lingua aggiunta c'è una maggiore occupazione sull'hd in funzione dei files di quella lingua
Ad ogni utente viene associata la lingua voluta (per tutto Windows):
utente Marco: lingua inglese
utente Franco: lingua italiana
utente Gino: lingua inglese
utente Diego: lingua ebraico o arabo (pulsante start sulla destra....)

saluti.
K.

naso
29-09-2006, 14:22
Si chiama Windows MUI
Multi User Interface
si installa solo sulla versione inglese.

sicuro? io so che esiste proprio una versione multilingual.... ed è anche in ita... x esempio un mio fornitore ha una versione multilingual in ita (come base) di xp pro 64bit....
anceh sui newsgroup della microsoft dicevano che bisognava avere una versione apposita.. e spesso chi lo chiedeva era gente che aveva il s.o. in inglese.... ma nn multilingual... loro gli mvp, dicevano che era necessaria una versione apposita che permetteva poi di cambiare la lingua...

Krakatoa
29-09-2006, 16:55
ooops!
Sì, credo che fosse Multilingual.
Mi sa che ho sbagliato a riportare l'acronimo.
Comunque la base è sempre l'inglese.
K.