PDA

View Full Version : Aiuto!!! Non parte più il pc .Bootloader perso!!!

madforthenet
19-08-2006, 23:26
ciao
ho bisogno di un aiuto urgente !!!
mi si è appena rotto l'hard disk dove c'era installata sopra Debian e non parte + nulla.
ovviamente domani è domenica e non posso comprare un altro hard disk ,
MA HO URGENTE BISOGNO DEL PC !!!!!!!
Come vedete ho un triplo avvio con win98 e win2k e il tutto era gestito come avvio da grub, come faccio a far ripartire almeno windows , in attesa di sostituire l'hard disk?
all'avvio parte grub che da il solito err17 perchè vede una situazione hard disk diversa da quella che conosce.
Ora vi scrivo con una Knoppix live-cd.
ho i file di boot di wi98se e win2k precedenti all'installazione di Debian, ma con Knoppix non mi permette di sovrascriverli anche se ho dato nelle proprietà degli hard disk il massimo dei permessi ,ma forse l'ho dato nel modod sbagliato.
Per favore qualcuno mi aiuti , devo finire un lavoro entro domani se riesco , come posso uscirne ? come sovrascrivo i file boot.in di win98se e di win2k ?
vi prego di nuovo aiutatemi !!!!
grazie fin d'ora.
ciao

madforthenet
20-08-2006, 00:37
Meno male tutto ok.
ho trovato il sistema che mi ero scordato perchè non lo usavo da tempo ormai affinando una ricera proprio qui sul forum che in un primo tempo non mi aveva dato risultati ed ecco allora il post.
come molti di voi sapranno si trattava di ripristinare l'MBR e il settore di BOOT con il cd prig di windows riavviando la riparazione dell'installazione con R e poi dando i comandi FIXMBR e poi FIXBOOT
e riavviando il pc.
meglio così grazie comunque al forum che mi ha come sempre dato aiuto, consiglio e conforto.
ciao