View Full Version : IPOD NANO: INFO
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un ipod nano 2Gb nero (visto che il 4 GB supera i 200 €...).
Scusate ma avrei un po' di domande che mi frullano per la testa.
1) Ci sono diverse generazioni di Nano, come per gli altri Ipod o uno vale l'altro?
2) Ho letto di persone (non so se con il Nano) che lo attaccano a delle casse JBL... ma è amplificato??
Fa da stereo?? Con che qualità e potenza?
3) Potrei attaccarlo via Usb al portatile (PC con XP Service Pack 2) e fargli fare da "scheda audio" ed amplificatore di casse esterne?
In questo modo potrei far diffondere nella stanza la musica presente nell'hard disk del pc senza star lì a scaricare tutto nell'ipod.
4) La mia ragazza ne ha preso uno ma all'interno della confezione, esternamente sigillata con carta trasparente, le sembra che manchi un accessorio dal nome "adattatore Dock", che invece dovrebbe risultare nella dotazione: A che serve? E' giusto che non ci fosse?
5) L'unica alimentazione "di serie" è via usb del computer?
Perchè la mia ragazza non ha trovato niente per attaccarlo alla presa a muro...
Non ditemi che quelli della Apple sono così rotti in c... che fanno pagare ed acquistare a parte il cavo con la spina!!
Grazie per la disponibilità :)
1) Ci sono diverse generazioni di Nano, come per gli altri Ipod o uno vale l'altro?Per ora c'è solo una generazione... infatti si attende un aggiornamento a breve.
2) Ho letto di persone (non so se con il Nano) che lo attaccano a delle casse JBL... ma è amplificato??
Fa da stereo?? Con che qualità e potenza?Beh per forza è amplificato, altrimenti dalle cuffie non sentiresti nulla. Se invece lo colleghi dalla porta inferiore, tramite un dock, allora hai un segnale "pulito" apposta per uno stereo.
3) Potrei attaccarlo via Usb al portatile (PC con XP Service Pack 2) e fargli fare da "scheda audio" ed amplificatore di casse esterne?
In questo modo potrei far diffondere nella stanza la musica presente nell'hard disk del pc senza star lì a scaricare tutto nell'ipod....non ho capito bene cosa vorresti fare. Se hai la musica sul computer, non puoi limitarti ad attaccare lui alle casse? Non capisco cosa ci metti a fare l'iPod in mezzo.
4) La mia ragazza ne ha preso uno ma all'interno della confezione, esternamente sigillata con carta trasparente, le sembra che manchi un accessorio dal nome "adattatore Dock", che invece dovrebbe risultare nella dotazione: A che serve? E' giusto che non ci fosse?È un bagaglino di plastica bianca:
http://img87.imageshack.us/img87/3788/nanodockadapterlq9.jpg
Serve in caso lo volessi collegare ad un dock... Comunque per esperienza funziona anche senza, è solo per tenerlo più stabile.
5) L'unica alimentazione "di serie" è via usb del computer?
Perchè la mia ragazza non ha trovato niente per attaccarlo alla presa a muro...
Non ditemi che quelli della Apple sono così rotti in c... che fanno pagare ed acquistare a parte il cavo con la spina!!Sì, viene venduto a parte.
Considerando che per usare un iPod serve comunque un computer, non è poi una scelta astrusa. E in questo modo hanno potuto abbassare il prezzo standard, visto che moltissima gente (come me) non lo userebbe e lo avrebbe dovuto pagare lo stesso.
Dovrebbe andare bene anche un semplice hub usb2 alimentato comunque, se ne hai uno.
Ciao,
grazie per le risposte :)
Per ora c'è solo una generazione... infatti si attende un aggiornamento a breve.
Quando e che features dovrebbe introdurre, che tu sappia?
Beh per forza è amplificato, altrimenti dalle cuffie non sentiresti nulla. Se invece lo colleghi dalla porta inferiore, tramite un dock, allora hai un segnale "pulito" apposta per uno stereo..
Ma quanti watt gestirebbe senza distosioni?
Che casse?
...non ho capito bene cosa vorresti fare. Se hai la musica sul computer, non puoi limitarti ad attaccare lui alle casse? Non capisco cosa ci metti a fare l'iPod in mezzo...
Notoriamente i portatili (pc) hanno delle schede audio sgrause... perciò si potrebbe disabilitare la scheda audio interna ed utilizzare l'ipod, se fosse possibile.
Certo che se però la qualità è bassa, o simile, tanto vale...
È un bagaglino di plastica bianca:
Serve in caso lo volessi collegare ad un dock... Comunque per esperienza funziona anche senza, è solo per tenerlo più stabile.
Cioè a cosa servirebbe e come lo si attaccherebbe all'ipod? :confused:
Possibile che non ci fosse dentro??... Ma li confezionano a mano?!
Sì, viene venduto a parte.
Considerando che per usare un iPod serve comunque un computer, non è poi una scelta astrusa. E in questo modo hanno potuto abbassare il prezzo standard, visto che moltissima gente (come me) non lo userebbe e lo avrebbe dovuto pagare lo stesso.
Dovrebbe andare bene anche un semplice hub usb2 alimentato comunque, se ne hai uno.
Capito il tuo discorso ma imho è indispensabile... se uno viaggia si deve portare dietro per forza il notebook per ricaricarlo o un Hub Usb?!
Inoltre mi sembra che via Usb ci metta molto di più... oltre a tenere acceso apposta un computer solo per quello...
Imho la loro è una scelta da "furbi" per far scucire altre € 29 euro per una componente che ne vale 10...
grazie
Quando e che features dovrebbe introdurre, che tu sappia?features credo nessuna... un aumento di capacità caso mai (fino a 6/8gb direi).
Ma quanti watt gestirebbe senza distosioni?
Che casse?È fatto per far andare delle cuffie... io quando lo attacco in macchina per evitare distorsioni evito di metterlo a più di metà volume, e lascio il resto all'autoradio. Dati tecnici non te li so dire.
Cioè a cosa servirebbe e come lo si attaccherebbe all'ipod? :confused:
Possibile che non ci fosse dentro??... Ma li confezionano a mano?!Il dock è universale, per tutti gli iPod. Poi in base al modello ci metti l'adattatore, così la fessura della connessione è perfetta e non resta spazio vuoto.
Se la scatola era incelofanata dovrebbe esserci... se veramente non c'è allora chiedi ad Apple e dovrebbero dartelo.
Capito il tuo discorso ma imho è indispensabile... se uno viaggia si deve portare dietro per forza il notebook per ricaricarlo o un Hub Usb?!
Inoltre mi sembra che via Usb ci metta molto di più... oltre a tenere acceso apposta un computer solo per quello...Beh spiegami la differenza fra portarti dietro un alimentatore, e portarti dietro un hub usb :p Occupano lo stesso spazio. Comunque sì, se viaggi e non ti porti dietro computer allora ti conviene prenderlo. La velocità dovrebbe essere la stessa comunque, passa comunque tutto dal cavetto USB, sia che usi un computer sia l'alimentatorino.
Sul fatto di tenere un computer acceso apposta... beh forse non faccio testo, ma è più il tempo che lascio i miei accesi che quello in cui sono spenti, quindi non me ne accorgo neanche.
In passato comunque (tempi dell'iPod photo) davano nella confezione sia Dock sia Alimentatore. Poi li hanno eliminati, e hanno abbassato il prezzo.
Beh spiegami la differenza fra portarti dietro un alimentatore, e portarti dietro un hub usb :p Occupano lo stesso spazio. .
L'alimentatore e l'hub li devi pagare... E comunque un Hub costa 13 €... l'alimentatore 29...
La velocità dovrebbe essere la stessa comunque, passa comunque tutto dal cavetto USB, sia che usi un computer sia l'alimentatorino.
Non direi... l'Usb è a 5v. mentre la rete elettrica a 220.
Sulle istruzioni c'è scritto che i tempi sono ben inferiori.
--------------------------
Quindi nessuna nuova utility o cambiamento per l'ipod nano da 1-2GB?
Per ora c'è solo una generazione... infatti si attende un aggiornamento a breve.
Beh per forza è amplificato, altrimenti dalle cuffie non sentiresti nulla. Se invece lo colleghi dalla porta inferiore, tramite un dock, allora hai un segnale "pulito" apposta per uno stereo.
Ciao, una domanda in merito.
Dovendo scegliere un adattatore a cassetta, x connettere ipod all'autoradio,sarebbe meglio prendere quello che si attacca tramite il jack delle cuffie e quello tramite dock?
Ci sarebbe enorme differenza a livello volume" di uscita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.