View Full Version : per favore aiutatemi sono disperata
lauretta22
19-08-2006, 21:59
ciao a tutti , avevo il pc acceso e stavo scaricando della roba da emule al mio ritorno ho ritrovato il pc spento e se provavo a riaccenderlo partiva ma si riavviava sempre appena cliccavo su qualsiasi cosa , ho provato a formattarlo ma dopo la formattazione al rilevamento dei componenti non superava mai il 90% dicendomi sempre dei file mancanti di premere invio per riprovare o esc per ignorare , ho pensato fosse l'hard disk rotto l'ho sostituito ma idem sempre lo stesso problema , ho notato anche al riavvio del pc nella schermata iniziale mi dava atm xp 1250 mhz invece di atm xp 2600+ .
ho un atm xp 2600+ , 1 gb di ram , scheda madre asus nvidia nforce2 , scheda video asus nvidia geforce 4 da 256 mb .
per favore mi sapreste dire come posso risolvere questo problema . :cry:
THE MATRIX M+
19-08-2006, 22:07
Al 90% è un problema di ram. La cpu a che temperatura sta? Fai un clear cmos per essere più sicuri facendo riferimento al libretto di istruzioni. In ogni caso entra nel bios e imposta la frequenza del bus della cpu a 333 (166*2) mhz, così dovrebbe riconoscerti nuovamente un 2600+ ;)
Se riesci fai un reset del bios prima!
lauretta22
19-08-2006, 22:11
ma nel pc non c'è il sistema operativo ora non riesco ad entrare da dove faccio il clear cmos ?
settando la frequenza del bus della cpu a 333 mhz dici che risolvo il problema e riuscirò a installare il sistema operativo ?
scusa per la mia ignoranza
THE MATRIX M+
19-08-2006, 22:18
No risolveresti il problema del riconoscimento della cpu ma non della formattazione. Il fatto è che è difficile a spiegarlo ma ci provo :D
All'avvio del pc schiaccia ripetutamente il tasto canc della tastiera fino a quando non entra in una strana schermata chiamata bios. Clicka sull'opzione "load optimized default" e poi su "save and exit". Dopo entra di nuovo e dimmi le temperature che trovi sempre scritte in questo bios...
lauretta22
19-08-2006, 22:42
ora mi va a 2000+
cpu external freq (mhz) 133
cpu frequenzi multiple setting (auto)
sistem performance (optimal)
memory frequenzy (by spd)
fsb spread spectrum (0.50%)
agp spread spectrum (disable)
cpu v core setting (auto)
system bios cacheable (disable)
viseo ram cacheable (disable)
ddr frequence (2.6v)
agp vddq voltage (1.5v)
Il Cimmero
19-08-2006, 23:01
mmm ho avuto un problema simile assemblando un pc per un amico, nel mio caso erano le ram...
http://img244.imageshack.us/img244/939/1ro0.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=1ro0.jpg) http://img154.imageshack.us/img154/3245/2xl8.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=2xl8.jpg) http://img244.imageshack.us/img244/2848/3td4.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=3td4.jpg) http://img96.imageshack.us/img96/9049/4ne0.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=4ne0.jpg)
se gli errori che ti da sono simili a quelli al 99% è colpa della ram, per fugare ogni dubbio prova goldmemory, si avvia da floppy, se ti da errori sono le ram!
più semplice sarebbe se avessi 2 banchi di ram, in quel caso prova ad avviare con un solo banco di ram o, meglio ancora, se avessi un'altro pc funzionante in casa con le stesse ram (ddr suppongo) potresti montare quelle sul tuo pc e vedere se va
Hai un altro banco di ram?
lauretta22
19-08-2006, 23:05
si gli errori sono come quelli delle foto , ho 2 banchi di ram provo a inserirne uno alla volta , cioè dici che una ram è rotta ?
Il Cimmero
19-08-2006, 23:07
molto molto probabile :doh:
lauretta22
19-08-2006, 23:09
se mi aspettate provo e vi farò sapere
Certo che ti aspettiamo!
Se hai msn possiamo discuterne li
Capellone
19-08-2006, 23:11
oltre a cambiare la ram, prova anche a tentare l'installazione di windows staccado prima tutti i componenti superflui. tieni solo hard disk, cd/dvd e scheda grafica (e monitor ovviamente)e tastiera.
lauretta22
19-08-2006, 23:12
:) se avevo il mio pc intatto non vi erano problemi , sto usando il portatile di mio fratello che se si accorge mi uccide e qui non c'è msn , cmq aspettatemi
lauretta22
19-08-2006, 23:17
ho solo quelli di componenti nel pc , ora sta facendo la formattazione , con un hard disk nuovo va formattato in modalità normale o rapida ?
NvidiaMen
19-08-2006, 23:24
:mbe: :mbe: :mbe:
da quanto tempo scarichi con emule con il tuo PC? :mbe:
lauretta22
19-08-2006, 23:25
è da molto che uso emule diciamo un paio di anni mi sembra perchè ?
NvidiaMen
19-08-2006, 23:33
è da molto che uso emule diciamo un paio di anni mi sembra perchè ?
Tra i possibili indiziati io metterei l'alimentatore soprattutto se lasci il PC acceso per molte ore... I componenti elettrici all'interno dell'alimentatore potrebbero essersi alterati con il calore (soprattutto di questo periodo) ed il voltaggio sui 3.3v potrebbe non essere costante alterando la stabilità di alcuni componenti elettrici (come ad esempio le memorie).
Il Problema si è verificato piu volte anche durante la fase di installazione di windows
lauretta22
19-08-2006, 23:37
yeaaaaaaaaaaaaaaa era la ram , ne avevo 3 banchi ne ho tolto uno ed è tutto ok , ora ata facendo l'istallazione di xp , non so come ringraziarvi :vicini: :kiss:
Il Cimmero
19-08-2006, 23:41
ancora una volta uomo 1 - macchina 0 :winner:
lauretta22
19-08-2006, 23:45
veramente siete fantastici :yeah: ora per rimettere tutti i programmi dovrò star sveglia sino all'alba :coffee: :)
yeaaaaaaaaaaaaaaa era la ram , ne avevo 3 banchi ne ho tolto uno ed è tutto ok , ora ata facendo l'istallazione di xp , non so come ringraziarvi :vicini: :kiss:
Meno male. ;)
Ot : ma quella della fote sei tu?
lauretta22
19-08-2006, 23:51
si sono io
:sofico: Azz,mica male .... :D
Snowfortrick
19-08-2006, 23:58
LOL
lauretta22
19-08-2006, 23:58
:sofico: ????????????? :confused:
cmq grazie
Maniaci.... :D :D
Vedo che Laura è ancora collegata,
installazione programm in corso,
buon lavoro,io vado a dormire,và.... :cool: ;) :p
Maniaci.... :D :D
Vedo che Laura è ancora collegata,
installazione programm in corso,
buon lavoro,io vado a dormire,và.... :cool: ;) :p
Che malizioso che sei :D
ahaahahah
vai a dormire vero? :sofico:
NvidiaMen
20-08-2006, 00:21
Laura su emule prima del problema... :sofico:
Laura torna a casa e vede il PC spento... :confused: ...prova a riaccenderlo... :lamer: non sà che fare e si collega a HWU come già altre volte per chiedere aiuto... :help:
Rispondono appassionati di hw :read: e appassionati di... :stordita: :sbav: :asd:
In ogni caso Laura grazie all'aiuto dei temerari utenti di HWU risolve... :D
Ringrazia tutti :smack: , reinstalla XP :coffee: , avvia emule :sofico: e tra qualche ora andrà a... :ronf:
Fine di una classica giornata persa a causa di un PC... :D :D :D
Notte a Laura ed a tutti gli amici del forum... ;)
:Prrr: Laura su emule prima del problema... :sofico:
Laura torna a casa e vede il PC spento... :confused: ...prova a riaccenderlo... :lamer: non sà che fare e si collega a HWU come già altre volte per chiedere aiuto... :help:
Rispondono appassionati di hw :read: e appassionati di... :stordita: :sbav: :asd:
In ogni caso Laura grazie all'aiuto dei temerari utenti di HWU risolve... :D
Ringrazia tutti :smack: , reinstalla XP :coffee: , avvia emule :sofico: e tra qualche ora andrà a... :ronf:
Fine di una classica giornata persa a causa di un PC... :D :D :D
Notte a Laura ed a tutti gli amici del forum... ;)
Sembra una favola :sofico:
il fatto è ke su questo forum ci sono solo ed esclusivamente ragazzi :Prrr:
darkdavix
20-08-2006, 00:37
siamo tt collegati...k bello!!! laura cmq la storia di msn era una scusa.. altroke metterti apposto il pc!! :D cmq sei carucciaa
ora mi zittisco sn troppo piccolo x te :D
siamo tt collegati...k bello!!! laura cmq la storia di msn era una scusa.. altroke metterti apposto il pc!! :D cmq sei carucciaa
ora mi zittisco sn troppo piccolo x te :D
Mi avete sgamato :oink: :oink: :oink:
MA fatemi fare il mio dovere :D
darkdavix
20-08-2006, 00:45
:D lol...il tuo dovere??? nn credo sia provarci cn le signorine del forum.. per lo + indaffarate con problemi informatici !!! :D
cercatene in casa tua di tipe no??
ps: ribadisco ke hai dei bei gusti e su questo nn ci piove :sofico:
:D lol...il tuo dovere??? nn credo sia provarci cn le signorine del forum.. per lo + indaffarate con problemi informatici !!! :D
cercatene in casa tua di tipe no??
ps: ribadisco ke hai dei bei gusti e su questo nn ci piove :sofico:
Io aiuto solo le fanciulle in difficoltà :Perfido:
Tu non ci pari,eh?
THE MATRIX M+
20-08-2006, 04:32
veramente siete fantastici :yeah: ora per rimettere tutti i programmi dovrò star sveglia sino all'alba :coffee: :)
Quando finisci rientra nel bios e setta la cpu external frequency a 166 mhz per avere di nuovo il tuo 2600+ ;)
Ma io manco mi son fidato a dirti di staccare la ram perchè le ragazze che conosco io mi risponderebbero: "ram? cos'è?" :D
Quando finisci rientra nel bios e setta la cpu external frequency a 166 mhz per avere di nuovo il tuo 2600+ ;)
Ma io manco mi son fidato a dirti di staccare la ram perchè le ragazze che conosco io mi risponderebbero: "ram? cos'è?" :D
Senza offesa,
ma "ram cos'è " e "clear cmos? ok, adesso ci provo!" ????
OverClocK79®
20-08-2006, 09:19
sono arrivati prima ^^
cmq sappi dalla prossima volta che errori nella copia dei file di win
sono al 99% le memorie ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
darkdavix
20-08-2006, 09:45
ke consolazione... si ma se mi dasse degli errori quando reinstallerò sulla nuova macchina windowz mi girerebbero le palle :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.