PDA

View Full Version : MONITOR ASUSTEK ATTENZIONE!!!!!

Gianni12
19-08-2006, 21:54
Ho comprato un monitor 20" ASUSTEK PW201 WIDE SCREEN e non sono soddisfatto perchè mi distorce le immagini, le schiaccia. Infatti non è possibile vedere le fotografie della macchina fotografica o la TV se non in modo distorto. Sapete dirmi se c'è un software che possa risolvermi questo mio problema?
Grazie di cuore a chi può aiutarmi Gianni :doh:

andrea ts
20-08-2006, 08:06
ciao, guarda penso sia normale che distorca se non hai configurato correttamente i driver delle scheda video :rolleyes:

Z3R0`c00l
20-08-2006, 08:28
è widescreen.. devi impostare una risoluzione widescreen... trova quella standard del tuo monitor e impostala! :rolleyes:

sardbit
20-08-2006, 15:37
Ciao io sarei intezionato a comprarlo non e che mi puoi dire come va.
Se va bene per i giochi, con i dvd e divx ,come sono i colori , se vale davvero i soldi che costa :D :D
ti prego rispondimi Grazie :ave: :ave:

Gianni12
22-08-2006, 21:08
Gentili Andrea, Z3RO, e SARDBIT ecco come mi ha risposto ASUSTEC al problema che ho sollevato " Gentile cliente,
purtroppo non possiamo fornire alcun software per poter ridimensionare le immagini in quanto non ne sviluppiamo, sicuramente ci sono prodotti di terzi che possono soddisfare le sue esigenze".
Vi pare questa una risposta soddisfacente? Non so cosa pensare.
Andrea io ho istallato i driver che mi ha fornito l'ASUSTEK con il suo CD.
Z3RO non mi sembra che esista una risoluzionw WIDE SCREEN fra le varie proprietà del computer.
SARDBIT la definizione è ottima e i colori sono buoni ma puoi tenerti un monitor che distoce le immagini? :doh:

Z3R0`c00l
23-08-2006, 03:44
Gentili Andrea, Z3RO, e SARDBIT ecco come mi ha risposto ASUSTEC al problema che ho sollevato " Gentile cliente,
purtroppo non possiamo fornire alcun software per poter ridimensionare le immagini in quanto non ne sviluppiamo, sicuramente ci sono prodotti di terzi che possono soddisfare le sue esigenze".
Z3RO non mi sembra che esista una risoluzionw WIDE SCREEN fra le varie proprietà del computer.
SARDBIT la definizione è ottima e i colori sono buoni ma puoi tenerti un monitor che distoce le immagini? :doh:

lol qui si resenta il ridicolo
cambia scheda video se nelle proprieta del tuo computer non ci sono risoluzioni wide screen!!! quale colpa puo averne il tuo monitor??

greengio
23-08-2006, 07:36
lol qui si resenta il ridicolo
cambia scheda video se nelle proprieta del tuo computer non ci sono risoluzioni wide screen!!! quale colpa puo averne il tuo monitor??

Quoto, comunque prova a disinstallare i driver della scheda video e reinstallarli (se possibile i più aggiornati possibile) e vedrai che quasi sicuramente riuscirai ad impostare una risoluzione wide ;)

sardbit
23-08-2006, 10:43
Che scheda video hai ??? E possibile che la tua scheda video non suporti una risoluzione simile ?? :eek: :eek:

}DrSlump{
23-08-2006, 15:13

Molto spesso ce la prendiamo con il supporto tecnico, quando qualcosa che abbiamo acquistato non va, ma bisogna oggettivamente dire che, in questa situazione, il supporto asus é stato molto gentile.

Ponzio 16:9
23-08-2006, 16:19
:eek: :doh:

Guarda se non sei soisfatto te lo scambio con un bel CRT 17 pollci Provista in 4:3 così non vedi le immagini schiacciate.

Proprio vero il detto "chi ha il pane non ha i denti..."

Gianni12
23-08-2006, 16:35
Mi fa piacere che di ricevere segnali di aiuto e di speranza da Z3R0`c00l e da greengio ma mi domando allora perchè l'ASUSTEC mi ha dato la risposta che avete letto. Quello che mi avete detto mi incoraggiano a ad arrivare alla soluzione. È posso rasentare il ridicolo ma proprio oggi compio 70 anni e non sono molto esperto.
Grazie a tutti e se non ci riesco chiederò ancora il vostro aiuto, in ogni caso vi farò sapere

Gianni12
23-08-2006, 16:37
scusate gli errori di sintassi del mio precedente messaggio che sono sicuro lo avrete capito ugualmente

}DrSlump{
23-08-2006, 19:51
Sono solo io ad avere la sensazione che questo post andrebbe chiuso?

Gianni12
23-08-2006, 23:33
si ricordi che in ogni scienza, e quindi anche nella conoscenza del computer, ognuno ha il suo limite di ignoranza e tutti prima o poi ci sentiamo ignoranti e cerchiamo aiuto da altri. Non esiste persona che in assoluto può dire io non ho bisogno di maestro. Pertanto la sua risposta mi sembra superficiale e classista. Le persone veramente capaci non si sentono sminuite di risolvere piccoli problemi se viene chiesto loro aiuto e lei non è obbligato a seguire questo post :)

Ponzio 16:9
24-08-2006, 15:54
si ricordi che in ogni scienza, e quindi anche nella conoscenza del computer, ognuno ha il suo limite di ignoranza e tutti prima o poi ci sentiamo ignoranti e cerchiamo aiuto da altri. Non esiste persona che in assoluto può dire io non ho bisogno di maestro. Pertanto la sua risposta mi sembra superficiale e classista. Le persone veramente capaci non si sentono sminuite di risolvere piccoli problemi se viene chiesto loro aiuto e lei non è obbligato a seguire questo post :)

mitico! solo per questa risposta merita aiuto!!! :)

Gianni12
25-08-2006, 20:43
mitico! solo per questa risposta merita aiuto!!! :)

Caro Ponzio ho già un monitor CRT da 17", da questa discussione e dalle vostre risposte ho capito che il mio PC no ha una scheda video adeguata al monitor che è ultimo tipo, anzi non ho proprio la scheda video se non quella insita nella scheda madre e ho ancora windows 2000. A settembre penso comunque di farmi un PC nuovo.
Ti saluto e ti ringrazio della tua solidarietà :)

Luca1980
26-08-2006, 00:34
Auguri di buon compleanno :)

Devi aprire le proprietà dello schermo facendo click destro su un punto libero del desktop, cliccare su Proprietà - Impostazioni. Nella sezione "Risoluzione dello schermo" devi spostare la barra finché la risoluzione indicata non è 1680x1050. Una volta impostata clicca su OK.

Facci sapere ;)

greengio
26-08-2006, 18:07
Auguri di buon compleanno :)

Devi aprire le proprietà dello schermo facendo click destro su un punto libero del desktop, cliccare su Proprietà - Impostazioni. Nella sezione "Risoluzione dello schermo" devi spostare la barra finché la risoluzione indicata non è 1680x1050. Una volta impostata clicca su OK.

Facci sapere ;)

Mi sembra di aver capito che non ci fosse ;)

Luca1980
26-08-2006, 18:51
Beh, ha detto "tra le proprietà del computer"... non sono tanto sicuro che abbia aperto la finestra giusta, nel dubbio ho scritto la procedura passo passo :)

Gianni12
29-08-2006, 14:21
Beh, ha detto "tra le proprietà del computer"... non sono tanto sicuro che abbia aperto la finestra giusta, nel dubbio ho scritto la procedura passo passo :)

Ho fatto tutte le prove che mi sono state suggerite ma ancora non ho trovato la soluzione. È un bel problema! Perciò vi invito a riflettere bene prima di comprare un monitor wide screen. Sarebbe interessante che a questo post partecipasse qualcuno che abbia il wide screen e dicesse se ha risolto il problema e come. Finora fra tutti quelli che hanno scritto in questo post non ho sentito una persona che abbia detto io ho il wide screen e ho risolto così, così, così....compreso il DottSlump che ha pontificato

Luca1980
29-08-2006, 14:28
Io ho un widescreen, ma anche una scheda video dell'ultima generazione che supporta le risoluzioni 16:9.
Non c'è nessun problema da risolvere in effetti, la risoluzione deve comparire come disponibile tra le proprietà dello schermo. Se così non è, significa che la scheda video non la supporta, e si potrebbe ancora risolvere smanettando con un software chiamato Powerstrip, che permette di "creare" risoluzioni personalizzate (ma, senza offesa, non mi sembra una cosa alla tua portata, dovresti farti aiutare da qualcuno che l'ha già usato).
La soluzione migliore mi sembra quella di cambiare scheda video, ma anche per questo devi rivolgerti ad una persona in grado di farlo.

Gianni12
29-08-2006, 14:45
Io ho un widescreen, ma anche una scheda video dell'ultima generazione che supporta le risoluzioni 16:9.
Non c'è nessun problema da risolvere in effetti, la risoluzione deve comparire come disponibile tra le proprietà dello schermo. Se così non è, significa che la scheda video non la supporta, e si potrebbe ancora risolvere smanettando con un software chiamato Powerstrip, che permette di "creare" risoluzioni personalizzate (ma, senza offesa, non mi sembra una cosa alla tua portata, dovresti farti aiutare da qualcuno che l'ha già usato).
La soluzione migliore mi sembra quella di cambiare scheda video, ma anche per questo devi rivolgerti ad una persona in grado di farlo.

Luca Grazie. Sei il primo che parla dicendo la sua esperienza. In effetti il mio PC non ha una scheda video perchè è integrata alla scheda madre e non conosco Powerstrip. Essendo in procinto di farmi un nuovo PC, tu che scheda video hai? Che scheda video mi consiglieresti dato che ho intenzione di acquistare un PC con una scheda madre ASUS P5W DH Deluxe e un processore Intel Core 2Duo E6600

Luca1980
29-08-2006, 14:53
Io ho una Ati X1900XT, ma dipende da cosa devi fare col PC... se l'utilizzo principale è scrittura testi, navigazione in Internet e altri programmi leggeri non vale la pena di spendere 350 euro e anche il Conroe 6600 è sovradimensionato. Un sistema del genere ti costerebbe più di 1000 euro.

In tal caso un PC basato su AMD X2 3800+ AM2 (160 euro), Ati X1600XT (circa 130 euro), costruito su una scheda madre AM2 di media qualità (80-90 euro) con 1 GB di RAM DDR2 (80 euro) sarebbe abbastanza economico ma buono per fare praticamente tutto, anche per giocare senza troppe pretese, e in futuro potrebbe essere cmq aggiornato senza cambiare tutto.

Se invece deve essere utilizzato per giocare agli ultimi titoli col massimo dettaglio, direi che la X1900XT è il complemento ideale al Conroe.

Con entrambe, comunque, risolveresti il problema della risoluzione wide :)

Gianni12
04-09-2006, 19:24
Mi sembra di aver capito che non ci fosse ;)

Grazie a tutti, un particolare grazie a Luca e a greengio. Dul mio computer che ha una scheda video integrata vecchia di 3 anni non era possibile. Ho provato con un altro PC e ho impostato, come aveva detto greengio la risoluzione 1680x1050 ed così ho potuto vedere bene i rapporti 4/3. Ho capito che il monitor è ottimo mentre non buono il servizio assistenza della ASUSTEC, che tra l'altro è a pagamento. In questo forum mi è stata data l'assistenza che non mi aveva dato L'ASUS. Grazie a tutti di nuovo