View Full Version : Acquisizione da MiniDV
ShadowThrone
19-08-2006, 22:09
ciao a tutti.
premetto che sono niubbissimo in questo campo.
cmq, tornano i miei e vogliono il filmino delle vacanze. leggo sulle istruzioni che per la telecamera che ho io che mi serve un cavo dv, e fin qui ok... ma una volta procurato il cavo, a quale scheda lo collego per acquisire il video?
grazie a tutti.
ciao a tutti.
premetto che sono niubbissimo in questo campo.
cmq, tornano i miei e vogliono il filmino delle vacanze. leggo sulle istruzioni che per la telecamera che ho io che mi serve un cavo dv, e fin qui ok... ma una volta procurato il cavo, a quale scheda lo collego per acquisire il video?
grazie a tutti.
Il cavo DV è un cavo firewire: quindi ti serve (se non hai di già) un ingresso firewire (anche detto IEEE1394, I.link da Sony).
Se non l'hai, acquista una scheda PCI con quest'interfaccia.
Una raccomandazione: il chip firewire che monta, NON dev'essere targato VIA!!!!!!
ShadowThrone
20-08-2006, 12:12
ok! perfetto!
ho una firewire sul pc! :D
grazie mille! :)
ShadowThrone
22-08-2006, 23:27
acquisizione ok, 40 gb di file!
ora, consigliatemi una cosa.. devo creare un dvd, con il filmato acquisito (lavorato con Pinnacle Studio 9) e una sezione con le foto della vacanze.
mi consigliate un software per authoring dvd?
grazie :)
DVD Lab !
Poi c'è anche ( :p ) :
- Sony architect
- Sonic MyDVD
- Sonic DVDit!
- Ulead DVD MovieFactory
- Adobe Encore DVD
- Tmpgenc DVD Author
- etc.....
Aggiungo all'elenco di Mivida anche Ulead DVD Workshop che ha come vantaggio principale la semplicità d'uso unita ai numerosi strumenti messi a disposizione.
(il segnalato Ulead DVD Moviefactory è un software "entry level" adatto a chi è alle prime armi.. e non permette a differenza di DVD Workshop una gestione completa nella creazione dei menù..)
Confermo comunque che al momento il top, almeno in ambito pc è probabilmente DVD Lab (in particolare l'ultima versione Pro 2.0): Ha praticamente tutte le funzioni che un software di authoring dovrebbe avere:
- Multiangolo
- Playlist di Capitoli (e non solo di "titoli" come ad esempio in Workshop, DVD Architect etc..)
- Possibilità di inseriri pulsanti non solo nei menù ma anche durante i filmati (funzione presente ad esempio nei dvd educational, come i corsi di lingue etc..)
- Generatore di transizioni fra i menù etc etc..
ShadowThrone
23-08-2006, 14:10
:ave: grazie a tutti! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.