PDA

View Full Version : GPUNTO S2000 CAMPIONE D'EUROPA


*sasha ITALIA*
19-08-2006, 19:19
Giandomenico Basso ce l'ha fatta ! Il nostro portacolori si è aggiudicato il Rally di Madera al volante della sua Fiat Punto Abarth S2000.

Si tratta di un risultato fantastico che consente a Basso di conquistare il titolo europeo a tre gare dal termine della stagione, grazie alle vittorie segnate al Fiat Rally, a Ypres ed in Ungheria ed ai cinque punti incamerati al Rajd Polski.

"Sono felicissimo, abbiamo vinto la gara ed il campionato, sono davvero contentissimo. La vettura è stata perfetta ed il team ha svolto un lavoro fantastico," ha commentato Basso a fine gara.

Sul secondo gradino del podio è salito Armindo Araújo, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre il podio è completato da Fernando Peres, sempre su Mitsubishi Evo IX.

"Il rally è stato molto positivo per noi. Abbiamo vinto con una Mitsubishi Evo IX, utilizzata per la prima volta. L'ho ricevuta una settimana fa, dovevano rischiare. Siamo riusciti a battere tutte le S1600, arrivando dietro una Super 2000. Abbiamo ottenuto punti importanti per il campionato nazionale. I complimenti vanno a tutto il team, è stato un giorno fantastico per noi. Ottenere il podio a Madeira è un evento maggiore della mia carriera," ha commentato Armindo Araújo.

"Sono molto contento. Questa stagione è stata molto negativa per noi. All'inizio nessuno avrebbe detto che saremmo potuti giungere terzi qui. Ma ci ho sempre creduto. Abbiamo fatto un grande investimento in questa gara e siamo soddisfatti. L'assistenza ha svolto un lavoro eccellente.
Abbiamo ricevuto il materiale all'ultimo minuto, ma ce l'abbiamo fatta. Credo che adesso la vettura sia molto buona e ci permetterà di ottenere risultati diversi nella parte rimanente di stagione," ha sottolineato Fernando Peres.

Alla gara era presente ance Gilles Panizzi con la Renault Clio S1600 con la quale ha segnato un buon sesto posto. "Abbiamo avuto alcuni problemi con la vettura, ma sono soddisfatto della mia partecipazione," ha stimato il transalpino.

Renato Travaglia e Lorenzo Granai erano partiti molto bene nello shakedown, segnando il miglior tempo, ma la corsa è stata tutta un'altra storia, anche se il bilancio resta positivo. "Oggi posso fare un bilancio positivo, ieri un po' di meno. Abbiamo recuperato alcune posizioni, ma non è stato abbastanza, sarà per la prossima volta," ha dichiarato Renato Travaglia.

Il compagno di squadra di Basso, Umberto Scandola, navigato da Luigi Pirollo, si è classificato al sedicesimo rango finale, al volante della seconda Fiat Punto Abarth S2000.

Da elaborare.com


http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/04duben/puntos2000/2.jpg


compliments!!!

adsasdhaasddeasdd
19-08-2006, 19:49
apporno battistrada di 4 cm

bananarama
19-08-2006, 20:06
se chiama basso, e' un drogato! :O

ninja750
20-08-2006, 00:46
ahhh l'industria italica !!! :sofico:

85kimeruccio
20-08-2006, 02:46
meritato

jokervero
20-08-2006, 08:55
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2006/04duben/puntos2000/1.jpg

Alla faccia dei crucchi e di coloro che dicono che in Italia non sappiamo fare le macchine :D

mt_iceman
20-08-2006, 10:25
ma l'avete vista la lista partecipanti? :rolleyes: per dire che la gpunto sia una macchina davvero vincente bisogna attendere che anche le altre case entrino con le s2000.

lnessuno
20-08-2006, 10:38
certo che come macchina è tremenda comunque... :D

sapatai
20-08-2006, 10:51
io non riesco a capire il perchè di quegli orridi specchietti laterali. :stordita:

85kimeruccio
20-08-2006, 13:05
ma l'avete vista la lista partecipanti? :rolleyes: per dire che la gpunto sia una macchina davvero vincente bisogna attendere che anche le altre case entrino con le s2000.

anche questo è vero ;)

castexx
20-08-2006, 15:18
ma l'avete vista la lista partecipanti? :rolleyes: per dire che la gpunto sia una macchina davvero vincente bisogna attendere che anche le altre case entrino con le s2000.

...esattamente...al s. martino di castrozza le punto se le sono prese dalle mitsubishi gr. N...anche se come prima stagione direi che va piuttosto bene, l'auto non è perfetta ma ha una buona base che funziona bene...adesso non resta che continuare a perfezionare...comunque aspetto con ansia la 207 ;)
...mi dispiace un po' per scandola 16o....ma considerando che è la prima gara con la s2000, che non conosce madeira e che è giovanissimo (22 anni mi sembra) va bene così...abita a 25km da casa mia :D

...cmq sul fatto che l'italia sia capace di fare buone auto non so, ma indubbiamente le sa preparare molto bene...la n technology preparava le punto s1600, se non sbaglio le alfa da turismo e dovrebbe anche preparare queste punto...e unendo queste tre categorie abbiamo un bel palmarés di vittorie ;)

castexx
20-08-2006, 15:20
se chiama basso, e' un drogato! :O

:asd::asd:

mt_iceman
20-08-2006, 16:31
...esattamente...al s. martino di castrozza le punto se le sono prese dalle mitsubishi gr. N...anche se come prima stagione direi che va piuttosto bene, l'auto non è perfetta ma ha una buona base che funziona bene...adesso non resta che continuare a perfezionare...comunque aspetto con ansia la 207 ;)
...mi dispiace un po' per scandola 16o....ma considerando che è la prima gara con la s2000, che non conosce madeira e che è giovanissimo (22 anni mi sembra) va bene così...abita a 25km da casa mia :D

...cmq sul fatto che l'italia sia capace di fare buone auto non so, ma indubbiamente le sa preparare molto bene...la n technology preparava le punto s1600, se non sbaglio le alfa da turismo e dovrebbe anche preparare queste punto...e unendo queste tre categorie abbiamo un bel palmarés di vittorie ;)

quoto tutto. anzi, aggiungo che la fiat è stata penalizzata e spiazzata dal momento che la FIA tanto per cambiare, ha fatto dei gran casini con i regolamenti e l'organizzazione dei campionati riguardanti questa nuove auto, per l'appunto, le S2000.

cmq scandola è un manico ed è giovanissimo. il chè è abbastanza raro visot che in genere nei rally l'esperienza fa la sua parte. imho, è un ragazzo che la csai deve sostenere per potergli permettere grossi traguardi e arrivare a guidare nel mondiale.

castexx
20-08-2006, 18:21
quoto tutto. anzi, aggiungo che la fiat è stata penalizzata e spiazzata dal momento che la FIA tanto per cambiare, ha fatto dei gran casini con i regolamenti e l'organizzazione dei campionati riguardanti questa nuove auto, per l'appunto, le S2000.

cmq scandola è un manico ed è giovanissimo. il chè è abbastanza raro visot che in genere nei rally l'esperienza fa la sua parte. imho, è un ragazzo che la csai deve sostenere per potergli permettere grossi traguardi e arrivare a guidare nel mondiale.

...già infatti i regolamenti sono piuttosto incasinati....comunque se questo è il futuro dei rally nazionali, ben venga! certo non siamo ai bei tempi dei wrc, ma tutto sommato non c'è poi molto da lamentarsi, con delle gr N che oramai sono le vecchie gr A e queste s2000 che vanno forte...il campionato italiano lo vedo dal 2002 e quest'anno è stato il migliore in assoluto :D a me tutto sommato non dispiace, basta che in futuro non si comincino a vedere cambi al volante o controlli elettronici perché mi imbelvo :D ...

...eh scandola va forte si...l'ho visto al 1000 miglia l'anno scorso ed era uno dei più spettacolari, peccato poi che sia uscito ma date le infide strade bresciane e il tempo avverso ci poteva stare...poi l'ho visto al 2valli, rally che si corre qua a verona, e anche lì spettacolare al massimo, peccato per qualche foratura altrimenti avrebbe fatto veramente bene, ha anche vinto l'assoluta di una speciale con una gr N contro le wrc, in discesa e col bagnato, lì si che si è visto il manico :sofico:

ninja750
20-08-2006, 19:01
...esattamente...al s. martino di castrozza le punto se le sono prese dalle mitsubishi gr. N...

va beh 2.0 turbo contro 2.0 aspirato..

castexx
20-08-2006, 22:22
va beh 2.0 turbo contro 2.0 aspirato..

...per dire così dovresti paragonare s2000 a wrc, non s2000 a N4......oppure N3 e N4........la s2000 va più della N4....

ninja750
20-08-2006, 22:33
...per dire così dovresti paragonare s2000 a wrc, non s2000 a N4......oppure N3 e N4........la s2000 va più della N4....

dici? ma le s2000 non sono TA?

cangia
21-08-2006, 00:16
se chiama basso, e' un drogato! :O


di basso, si salva solo la sorella Elisa :D ( cercate con google e poi mi dite :D ) , a parte gli scherzi e le battutine su Basso .. bravi. Speriamo che l'italia torni ai fasti di una volta, ai tempi della HF Integrale e della Stratos :)

castexx
21-08-2006, 08:03
dici? ma le s2000 non sono TA?
...no le s2000 sono a trazione integrale, ma almeno per l'asfalto questo non conta....fino a 3 anni fa ma anche ora in certi casi, le piccole s1600 ( 220cv circa ) su asfalto riescono a stare davanti alle varie lancer/impreza....il fatto è che le s1600 o s2000 sono vere auto da corsa, della base stradale rimane poco o niente e quindi la grande preparazione che ricevono non solo per il motore ma per tutti gli organi in generale consente loro di essere molto competitive....mentre le gruppo N possono ricevere solo interventi limitati, anche se negli ultimi anni è stato concesso loro qualcosina ( ad esempio i freni di dimensioni maggiorate )...rimanendo quindi auto di derivazione stradale devono mantenere inalterate alcune loro caratteristiche e, pur partendo da basi ottime ( impreza/lancer ), non possono essere auto altrettanto efficienti....tra l'altro, turbo o non turbo, hanno anche più o meno gli stessi cavalli...

comunque non sempre TA è peggio di 4x4....ricordo il 1999, quando al tour de corse e al rally di catalunya ( due rally del mondiale su asfalto ) vinse bugalski con la citroen xsara kit car ( 290cv, TA, 960kg circa ) contro le wrc ( 340cv, 4x4, 1230kg )....kit car e wrc avevano livelli di preparazione simili, la mancanza di potenza dettata dall'assenza del turbo sulle prime era compensata da un peso inferiore che sull'asfalto permetteva di ottenere tempi simili....mentre sulla terra, ovviamente, non c'era storia....poi le kit car furono zavorrate perché ritenute troppo veloci e pericolose....

http://www2.rallysport.info/world/1999/corsewinner.jpg

castexx
21-08-2006, 08:25
di basso, si salva solo la sorella Elisa :D ( cercate con google e poi mi dite :D ) , a parte gli scherzi e le battutine su Basso .. bravi. Speriamo che l'italia torni ai fasti di una volta, ai tempi della HF Integrale e della Stratos :)

...purtroppo dopo biasion c'è stato un po' il vuoto, a parte un bravo liatti che però non ha vinto molto...c'è da dire che l'uscita di scena delle squadre italiane ha bloccato non poco l'emergere dei piloti italiani, quando negli anni prima invece lancia-martini-totip portavano spesso in qualche gara mondiale dei piloti italiani.....noi di piloti forti ne abbiamo molti, purtroppo il mondiale è diventato un élite che solo in pochi fortunati ( e alcuni raccomandati, vedi warmbold :p ) si possono permettere....ricordo un certo renato travaglia che al sanremo 2001 arrivò 5o (dietro a panizzi, loeb, auriol, sainz ) prendendo complimenti da tutti...ora ne abbiamo solo uno che è riuscito in parte a sfondare...bisogna soltanto continuare a sostenerlo percHé è un campione, peccato percHé secondo me qualche anno fa, con meno elettronica, il suo stile di guida gli avrebbe consentito di fare meglio...di chi sto parlando? ovviamente di lui :D
http://img20.imageshack.us/img20/2307/gigi6ds.jpg

...è corto, ma guardate questo video...ne vale la pena...
http://www.youtube.com/watch?v=Yn3x11nJUqk&mode=related&search=