View Full Version : Berlusconi: "Io, l'italiano che paga più tasse"
Window Vista
19-08-2006, 18:46
OLBIA - "Sono l'italiano che paga in assoluto più tasse e ne sono fiero. Ho pagato anche la tassa sul lusso, perchè io pago tutto, anche più di quanto dovrei". E' un Silvio Berlusconi in forma smagliante quello che, durante la cena di beneficenza organizzata ieri sera dalla stilista Krizia nella villa in Costa Smeralda, confida a un parterre che va da Alba Parietti alla marchese Marta Brivio Sforza, dal principe Carlo Giovannelli all'ex ministro Lucio Stanca, la propria assoluta onestà in tema fiscale.
Mentre impazza la polemica sulla tassa sul lusso imposta in Sardegna dal governatore Soru ai villeggianti che passano da un aperitivo a bordo panfilo a una festa al Billionaire, lui - che è stato premier - spiega che con la sua azienda versa "ogni giorno all'erario quattro miliardi delle vecchie lire".
Sembrano lontani anni luce i tempi in cui l'allora presidente del Consiglio si condonava milioni di euro di imposte dovute all'erario versandone 1800 in due comode tranche grazie al provvedimento fiscale varato dal suo governo nel 2002. Invece risalgono solo all'altro ieri - precisamente al maggio scorso - le minacce di "sciopero fiscale" lanciate al Palafiera di Milano quando si ventilò l'ipotesi dell'ex comunista Massimo D'Alema alla presidenza della Repubblica.
Il leader di Forza Italia, oggi, ha sì dismesso i panni di uomo di governo, ma non ha certo smesso di pensare agli interessi dell'Italia, come spiega lanciandosi in un tenero amarcord: "E' difficile dopo essere stati al governo per cinque anni smettere di pensare all'interesse del mio Paese. Per quel che riguarda i militari in guerra (nel sud del Libano, ndr) porterò avanti anche nell'opposizione l'idea che avevo quando stavo al governo. Credo di essere in grado di dare qualche consiglio, dopo cinque anni di governo".
Berlusconi si gode la vacanza sarda concedendosi il lusso - tra una festa a scoppio vulcanico ("un semplice gioco tecnologico") e quattro salti in discoteca tra l'osannante, bella gioventù della Costa Smeralda - di fare beneficenza, 50mila euro, per acquistare un macchinario in grado di salvare i cardiopatici. L'apparecchiatura - che i generosi partecipanti alla cena di Krizia doneranno all'ospedale San Giovanni di Dio di Olbia - costa un milione e trecentomila euro. La raccolta "Cuori d'oro", però, a fine serata è buona, ma non esaustiva: 700mila euro. Ecco quindi che il Cavaliere, in vena di magnanimità, promette che, qualora non fosse raggiunta la somma necessaria per l'acquisto del macchinario, lui aggiungerà la differenza. La beneficenza, è noto, si può detrarre dalle tasse.
LINK:http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/politica/berlusconi-tasse/berlusconi-tasse/berlusconi-tasse.html
maulattu
19-08-2006, 19:21
Ecco quindi che il Cavaliere, in vena di magnanimità, promette che, qualora non fosse raggiunta la somma necessaria per l'acquisto del macchinario, lui aggiungerà la differenza. La beneficenza, è noto, si può detrarre dalle tasse.
LINK:http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/politica/berlusconi-tasse/berlusconi-tasse/berlusconi-tasse.html
e allora? guarda il lato positivo: ha fatto beneficenza...
tdi150cv
19-08-2006, 19:24
grandissimo Silvio ...
Diciamo che almeno in questo schifo di situazione politica qualcuno riesce a trovare tempo e voglia per fare beneficenza ... grande il nostro e unico Premier ! :cool: :D
:.Blizzard.:
19-08-2006, 19:24
Già ... almeno questo.
Cmq è un grande la persona che ha scritto l'articolo :rotfl:
edited823
19-08-2006, 19:45
grandissimo Silvio ...
Diciamo che almeno in questo schifo di situazione politica qualcuno riesce a trovare tempo e voglia per fare beneficenza ... grande il nostro e unico Premier ! :cool: :D
si certo è un piccolo Rockefelle.
trovasse anche il tempo di pagare, davvero, le tasse, sarebbe poi perfetto.
proprio un imprenditore del calibro di mattei.
Matrixbob
19-08-2006, 19:57
Sul Vangelo verso l'inizio non mi ricordo dove con precisione dice a riguardo della beneficenza:
la mano destra non deve sapere cosa fa la sinistra. :rolleyes:
Il senso è che se fai beneficenza non devi andarlo a vantare in giro.
Allora diciamo che Silvio ha fatto beneficenza & auto-pubblicità. :D
Ben x lui ...
Fabiaccio
19-08-2006, 20:01
cacchio, quest uomo è davvero il più grande tele-imbonitore degli ultimi 50 anni! :rolleyes:
maulattu
20-08-2006, 08:53
Sul Vangelo verso l'inizio non mi ricordo dove con precisione dice a riguardo della beneficenza:
Ben x lui ...
eh, va bene. son d'accordo... il mio era solo un commento sul tono critico dell'articolo. tra un po' gli danno contro anche se piscia fuori dal cesso di casa sua... e questa a casa mia si chiama ipocrisia
LittleLux
20-08-2006, 09:54
povero, povero ciccio, lui è quello che paga più tasse di tutti :cry: :cry:
c'è qualche anima pia (quà sul forum di suoi sostenitori ce ne sono parecchi, quindi non ci dovrebbero essere difficoltà) che gli fà l'elemosina? :cry: :cry:
fate la carità a quel pover'uomo, vi prego, che mi fa tanta pena vederlo così conciato :cry: :cry:
grazie Silvio, l'ho sempre detto che tu sostieni l'Italia :O
propongo che il salvatore della patria sia esentato dalle tasse, spende troppo povero caro :cry:
comunque i giornali potrebbero fare a meno di raccontarci la vita di gente come lui arrivando anche nel dettaglio. sono notizie che gli fanno pubblicità e basta...
aLLaNoN81
20-08-2006, 10:33
E' l'uomo più ricco d'Italia, ed è stato a capo del governo mi pare il minimo che sia anche quello che paghi più tasse, ha poco da andare in giro a ciarlare al riguardo. Dello schifo che sta dietro al come ha fatto fortuna però non ne parla mai eh? :rolleyes:
Io abito vicino al suo "villino di Arcore" e mi viene il voltastomaco nel vedere che ha ancora la scorta armata (4-5 unità tra fuoristrada ed automobili) nonostante ormai non ricopra più nessuna carica importante, meno male che almeno a breve gliela toglieranno...
grandissimo Silvio ...
te hai capito tutto eh :asd:
E' l'uomo più ricco d'Italia, ed è stato a capo del governo mi pare il minimo che sia anche quello che paghi più tasse, ha poco da andare in giro a ciarlare al riguardo. Dello schifo che sta dietro al come ha fatto fortuna però non ne parla mai eh? :rolleyes:
Io abito vicino al suo "villino di Arcore" e mi viene il voltastomaco nel vedere che ha ancora la scorta armata (4-5 unità tra fuoristrada ed automobili) nonostante ormai non ricopra più nessuna carica importante, meno male che almeno a breve gliela toglieranno...
Fa bene ha tener la scorta....c'è molta gente(forse come te :D ) che nutre un odio profondo verso di lui e tra questi qualcuno con il "grilletto facile" può esserci benissimo!
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:01
Fa bene ha tener la scorta....c'è molta gente(forse come te :D ) che nutre un odio profondo verso di lui e tra questi qualcuno con il "grilletto facile" può esserci benissimo!
E tu nutri un odio profondo per la lingua italiana.
Ma tornando al discorso scorta sappi che lui oltre ad avere la scorta composta da carabinieri stipendiati dalle NOSTRE TASSE, ha anche le sue guardie private e quindi ora che non è più a capo di nulla potrebbe tranquillamente evitare DI SPRECARE DEL DENARO PUBBLICO INUTILMENTE, dal momento che poi ormai non ha proprio più il diritto di avere quella scorta.
Ma tornando al discorso scorta sappi che lui oltre ad avere la scorta composta da carabinieri stipendiati dalle NOSTRE TASSE, ha anche le sue guardie private e quindi ora che non è più a capo di nulla potrebbe tranquillamente evitare DI SPRECARE DEL DENARO PUBBLICO INUTILMENTE, dal momento che poi ormai non ha proprio più il diritto di avere quella scorta.
Dopo quell'errore hai tutte le ragioni di questo mondo! :D
Ma prima che diventasse capo del governo non aveva anche i carabinieri come scorta?
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:15
Dopo quell'errore hai tutte le ragioni di questo mondo! :D
Ma prima che diventasse capo del governo non aveva anche i carabinieri come scorta?
No e non ve sarebbe stato motivo perchè un normalissimo deputato non ha diritto ad una cosa del genere, anche se è l'uomo più ricco d'Italia.
bella lì allanon, non sapevo che $sinonimo_di_persona_poco_alta avesse adirittura una scorta pubblica formata da carabinieri... :doh:
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:30
bella lì allanon, non sapevo che $sinonimo_di_persona_poco_alta avesse adirittura una scorta pubblica formata da carabinieri... :doh:
Di fronte alla sua villa c'è un campo da hockey e fino a 2-3 d'anni fa ero lì molto spesso a giocare ed ogni tanto mi fermavo anche a parlare insieme con qualcuno di questi carabinieri. Poveri cristi, gli tocca stare tutto il giorno lì davanti a far NIENTE.
Un paio di settimane fa dovevo andare in una piscina che sta di fianco al campo da hockey e dal momento che non trovavo parcheggio me ne sono intortato uno per poter lasciare la macchina in divieto di sosta :ciapet:
edited823
20-08-2006, 12:45
pure io la penso così, ma allargo il discorso anche alle partite. dovrebbero pagare un imposta per ogni partita, perchè è impossibile che si debban usare così tante risorse, e con regolarità per mantener quello sport.
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:47
pure io la penso così, ma allargo il discorso anche alle partite. dovrebbero pagare un imposta per ogni partita, perchè è impossibile che si debban usare così tante risorse, e con regolarità per mantener quello sport.
Io chiuderei gli stadi e il campionato di calcio per sempre, fai un po' tu...
aLLaNoN81
20-08-2006, 14:26
se c'é un reale rischio di essere ammazzato la scorta la danno a qualunque deputato. Ciao
Certo, una scorta di 4-5 veicoli, ad un uomo che da solo può tranquillamente stipendiare un piccolo esercito, per sorvegliare una villa dove lui risiederà si e no per un mese all'anno dal momento che è sempre in giro per l'Italia e per il mondo. Ah poi dimenticavo che girano una o due camionette anche dalle parti della villa di Macherio, l'altra sua residenza che dista pochi Km da Arcore...
Come definire questo se non totale spreco di risorse pubbliche? :rolleyes:
se c'é un reale rischio di essere ammazzato la scorta la danno a qualunque deputato. Ciao
certo.
Fatti salvi i casi in cui la tolgono e "ops"... una settimana dopo il politico viene assassinato (vi ricorda nulla?).
Se vuole la scorta credo abbia la possibilità di assumere tutti i bodyguard che vuole, mi pare che delle forze dell'ordine ce ne sia più bisogno altrove.
Concordo :mano:
In merito alla notizia: minchia e se non le paga lui, e qualche altra decina di persone in Italia... chi le può pagare altrimenti :D
Grazie berlusca di esistere....e di aver condotto l'Italia sin ai più alti livelli mondiali...te ne dobbiamo dare atto..hai reso l'Italia un paese veramente bello, vitale, solare, ai vertici in ogni suo comparto...siamo veramente orgogliosi di appartenere a questa nazione che si fa onore nel mondo...e che tu nel tuo quinquennio hai notevlmente contribuito a render tale....ossia na merda :D
Ma vabb.... :sofico: :cincin: :fuck: :fuck: :ops:
aLLaNoN81
20-08-2006, 18:00
Se vuole la scorta credo abbia la possibilità di assumere tutti i bodyguard che vuole,
Già li ha, non avrebbe alcun bisogno dei carabinieri di scorta. Non parlo tanto per parlare ma conosco i figli di gente che in quella villa ci lavora ;)
mi fate scompisciare dalle risate.. sto thread lo avrei intitolato
l' angolo del rosicone
:D
.ma è a capo dell'opposizine politica al governo attuale!
..che sia giusto o ingiusto sulla base dei soldi che ha è solo dialettica, ma è un diritto che non si può togliere ai membri dell'opposizione politica..
..altrementi sarebbe facile..una bombetta e via..eh?
..per quanto possa sembrare incredibile per qualcuno, anche chi sta all'opposizione e faceva parte del precedente governo ha una carica istituzionale, e la democrazia moderna (e non quella dei golpe o delle dittature..) esige che anche l'avversario politico sia difeso!
Sulla base di cosa gli toglieresti la scorta?.."ma c'ha i soldi, che se la paghi..."...scusate, ma dove sta scritto questo?...allora sì che che bisognerebbe fere una legge appositamente per Berlusconi ( e magari, piano piano cominciare a togliere di mezzo gli avversari politici...)
..anche un Bertinotti o un Prodi qualsiasi guadagnano dei bei soldini..e la scorta di sicuro non si sognano nè adesso che sono al governo nè prima che erano all'opposizione di pagarsela!
Window Vista
20-08-2006, 18:21
:mad: :mad: :mad:
Tu, non capisci, il calcio FA' FATTURATO, tradotto= SOLDI
Io non chiuderei nulla, lascerei pagare dopo gli incidenti alle squadre.
E poi a me il calcio piace.
TU hai bisogno d'aiuto secondo me, o non ti piace il calcio o ti è successo qualcosa da bambino e adesso hai tanta paura???? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
aLLaNoN81
20-08-2006, 18:22
.ma è a capo dell'opposizine politica al governo attuale!
..che sia giusto o ingiusto sulla base dei soldi che ha è solo dialettica, ma è un diritto che non si può togliere ai membri dell'opposizione politica..
..altrementi sarebbe facile..una bombetta e via..eh?
..per quanto possa sembrare incredibile per qualcuno, anche chi sta all'opposizione e faceva parte del precedente governo ha una carica istituzionale, e la democrazia moderna (e non quella dei golpe o delle dittature..) esige che anche l'avversario politico sia difeso!
Sulla base di cosa gli toglieresti la scorta?.."ma c'ha i soldi, che se la paghi..."...scusate, ma dove sta scritto questo?...allora sì che che bisognerebbe fere una legge appositamente per Berlusconi ( e magari, piano piano cominciare a togliere di mezzo gli avversari politici...)
..anche un Bertinotti o un Prodi qualsiasi guadagnano dei bei soldini..e la scorta di sicuro non si sognano nè adesso che sono al governo nè prima che erano all'opposizione di pagarsela!
Ma perchè si deve parlare a vanvera? :asd: Prodi aveva davanti casa 4-5 camionette di carabinieri? (per non parlale delle altre davanti all'altra villa) Non mi risulta proprio :asd:
Comunque a breve quella scorta verrà tolta, tempo fa era anche stato scritto in proposito un articolo su un giornale locale :D
EDIT: prima di diventare capo del governo era a capo dell'opposizione ma quella scorta non c'era, chissà come mai :rolleyes:
aLLaNoN81
20-08-2006, 18:23
Io non chiuderei nulla, lascerei pagare dopo gli incidenti alle squadre
Le squadre non hanno alcuna colpa delle minchiate che fanno quelle teste di cazzo che si ostinano a chiamarsi tifosi.
edited823
20-08-2006, 18:26
[..]
sai un leader del suo calibro..
ma perfavore.
FastFreddy
20-08-2006, 18:33
sai un leader del suo calibro..
ma perfavore.
Bell'intervento, preciso, corretto, argomentato... :rolleyes:
Sinceramente non vedo differenze rispetto ad un forum calcistico.
Io non chiuderei nulla, lascerei pagare dopo gli incidenti alle squadre.
E poi a me il calcio piace.
TU hai bisogno d'aiuto secondo me, o non ti piace il calcio o ti è successo qualcosa da bambino e adesso hai tanta paura???? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
personalmente considero il calcio una colossale presa per il popò....anzi una offesa a chi si spacca il culo mattina e sera e porta a casa una cippa e questi che fanno festini, hanno mega case, mega macchine...mega zoccole e fanno i dongiovanni...idem la moda, la TV e tutte queste menate varie...e siccome si da il caso che Berlusca sia l'artefice principale di Mediaset.. (al secolo fininvest e ancor prima non mi ricordo ..a si Milano 1 se non ricordo su unico canale...) la tv sarebbe meno schifosa (vabbè con il beneficio del dubbio...) di quanto è ora...
Ma comunque più che soldi il calcio è l'oppio degli italiani in particolar modo....(siete scesi in piazza per festeggiare 22 emeriti cretini.... e non per far valere in tutti questi anni i vostri diritti di cittadini e non farvi inculare ogni qualvolta...dai cari rappresentatnti al governo....)...vi tengno calmi con lo stadio, il dibattitino deficente la sera e quant'altro...vorrei vedere quando la smetterete di farvi "dopare" :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 18:41
personalmente considero il calcio una colossale presa per il popò....anzi una offesa a chi si spacca il culo mattina e sera e porta a casa una cippa e questi che fanno festini, hanno mega case, mega macchine...mega zoccole e fanno i dongiovanni...idem la moda, la TV e tutte queste menate varie...e siccome si da il caso che Berlusca sia l'artefice principale di Mediaset.. (al secolo fininvest e ancor prima non mi ricordo ..a si Milano 1 se non ricordo su unico canale...) la tv sarebbe meno schifosa (vabbè con il beneficio del dubbio...) di quanto è ora...
Ma comunque più che soldi il calcio è l'oppio degli italiani in particolar modo....(siete scesi in piazza per festeggiare 22 emeriti cretini.... e non per far valere in tutti questi anni i vostri diritti di cittadini e non farvi inculare ogni qualvolta...dai cari rappresentatnti al governo....)...vi tengno calmi con lo stadio, il dibattitino deficente la sera e quant'altro...vorrei vedere quando la smetterete di farvi "dopare" :D
:ave:
Per non parlare di quelli che dopo la vittoria dei mondiali si vantano di essere orgogliosi di essere italiani, mamma mia che tristezza :doh:
Window Vista
20-08-2006, 18:45
:ave:
Per non parlare di quelli che dopo la vittoria dei mondiali si vantano di essere orgogliosi di essere italiani, mamma mia che tristezza :doh:
SON ITALIANO E SON CONTENTO
grandissimo Silvio ...
Non capite ...
Lo fà per noi
http://teatro.lospettacolo.it/gallery/Cornacchione.jpg
FastFreddy
20-08-2006, 18:50
Non capite ...
Lo fà per noi
http://teatro.lospettacolo.it/gallery/Cornacchione.jpg
IDEM
poraccio.... :D
Io sono italiano e mi vergogno di esserlo :D :D :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 18:59
Il patriottismo lo si dimostra in bel altre occasioni, in particolare con un alto senso civico, non con qualche stupida partita di calcio.
Window Vista
20-08-2006, 19:04
Il patriottismo lo si dimostra in bel altre occasioni, in particolare con un alto senso civico, non con qualche stupida partita di calcio.
Si vede che non.....umh(quante bestemmie ti avrei detto solo se si potesse dire) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:.Blizzard.:
20-08-2006, 19:26
Si vede che non.....umh(quante bestemmie ti avrei detto solo se si potesse dire) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
potesseRO. E cmq puoi, in questo forum non ci sono moderatori e vige la ligge del taglione :sofico:
il pattriottismo uno lo dimostra come vuole. Nel calcio l'attaccamento alla nazione con le piazze stracolme, tutti accomunati dal tifo per la nazionale penso sia stata una bella cosa da vedere.... :)
..nervosetti eh?
..mal di stomaco?
un pò di Citrosodina alla Coop, e tutto passa!
;)
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:48
il pattriottismo uno lo dimostra come vuole. Nel calcio l'attaccamento alla nazione con le piazze stracolme, tutti accomunati dal tifo per la nazionale penso sia stata una bella cosa da vedere.... :)
Il patriottismo è il voler bene alla nazione in qualsiasi momento dell'anno ed in particolare è la voglia di migliorare il proprio paese e di aiutarsi l'un l'altro per migliorarlo. In Italia non c'è niente di tutto ciò, abbiamo molto da imparare in merito dagli statunitensi e da molti altri nostri colleghi europei
La vittoria dei mondiali, è stata solo una scusa per poter girare liberamente totalmente ubriachi, per fare un casino della madonna e per danneggiare beni pubblici.
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:48
..nervosetti eh?
..mal di stomaco?
un pò di Citrosodina alla Coop, e tutto passa!
;)
Che mi costa meno che in farmacia :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:54
Che ti credi? mi ha fatto piacere che la nazionale abbia vinto, ma non sono certo sceso in piazza a far danni. Sono attaccato al mio paese per tutta una serie di motivi ma il calcio di certo non fa parte di questi.
Totalmente d'accordo con Allanon.
mt_iceman
21-08-2006, 00:00
certo.
Fatti salvi i casi in cui la tolgono e "ops"... una settimana dopo il politico viene assassinato (vi ricorda nulla?).
Se vuole la scorta credo abbia la possibilità di assumere tutti i bodyguard che vuole, mi pare che delle forze dell'ordine ce ne sia più bisogno altrove.
eticamente fu una cazzata.
in pratica oltre a biagi sarebbero morte altre persone. quando organizzazioni come la mafia o le br decidono che è giunto il tuo momento, così è, scorta o non scorta.
"Io, l'italiano che paga più tasse"
Se si parla di TOTALE.. ci mancherebbe, con i popò di miliardi che "guadagni"
se si parla di % ... bhe.. :mc: :mc: :mc:
quoto in pieno,
ANCH IO SONO ITALIANO E SONO CONTENTO
Che mi costa meno che in farmacia :D
..... e ci guadagnano i rossi!!! :O
Certo, una scorta di 4-5 veicoli, ad un uomo che da solo può tranquillamente stipendiare un piccolo esercito, per sorvegliare una villa dove lui risiederà si e no per un mese all'anno dal momento che è sempre in giro per l'Italia e per il mondo. Ah poi dimenticavo che girano una o due camionette anche dalle parti della villa di Macherio, l'altra sua residenza che dista pochi Km da Arcore...
Come definire questo se non totale spreco di risorse pubbliche? :rolleyes:
........che vi piaccia o no, e sempre il vostro ex presidente del consiglio, e, in quanto tale, ha pieno diritto alla scorta, cosi come gli altri ex presidenti, capi di stato, presidenti di corte costituzionale......ecc ecc
lnessuno
21-08-2006, 12:44
Ben x lui ...
pensa che prima che me lo dicesse un articolo di repubblica io non lo sapevo... più che auto pubblicità mi pare sia semplice pubblicità da parte di repubblica.
poi sticazzi se si scala qualcosa dalle tasse, è comunque una donazione piuttosto corposa... o forse a caval donato da berlusconi si guarda in bocca e anche nel buco del culo?
trallallero
21-08-2006, 12:58
ti ricordo che le BR hanno fatto fuori Biagi, un tipo in bicicletta che cercava di migliorare quello scempio di co.co.co. fatto dal governo d'Alema ... figuriamoci se non sarebbero contenti di far fuori anche mister B. ;)
edited823
21-08-2006, 14:02
ti ricordo che le BR hanno fatto fuori Biagi, un tipo in bicicletta che cercava di migliorare quello scempio di co.co.co. fatto dal governo d'Alema ... figuriamoci se non sarebbero contenti di far fuori anche mister B. ;)
bel miglioramento. complimentoni.
ma secondo te lui è a rischio quanto poteva esserlo biagi? è un povero egomaniaco, se esplodesse una bomba sarebbe per le collusioni con le mafia.
poi sticazzi se si scala qualcosa dalle tasse, è comunque una donazione piuttosto corposa... o forse a caval donato da berlusconi si guarda in bocca e anche nel buco del culo?
Ci mancherebbe altro.
Me ne frego se il ladrone tira la monetina nel capello del mendicante la sera dopo aver rubato tutta la mattina. Scherziamo?
Levasse le tende , se ne stesse in quel di Arcore, lui e tutta la truppa.
serbring
21-08-2006, 14:15
scusate l'ignoranza, ma in che percentuale la beneficenza viene detratta dalla tasse?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.