PDA

View Full Version : Cravatte

loreluca
19-08-2006, 17:37
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla... :muro:
Volevo chiedervi, visto che negli abbinamenti di colori sono piuttosto negato (uso quasi solo bianco e nero!) che crevatta mi consigliereste per un abito gessato di Armani (in lino nero con gessatura bianca piuttosto vistosa a 3 bottoni) abbinato con camicia bianca e cintura e scarpe nere...
Dev'essere una cravatta elegante (la indosserei la sera del mio compleanno), ma allo stesso tempo usabile di giorno per lavoro (a qualche fiera o riunione, anche se un gessato non penso sia indicatissimo)... :p
Chi mi aiuta?

albortola
19-08-2006, 17:42
la foto che hai in avatar

loreluca
19-08-2006, 17:54
la foto che hai in avatar
Quello è Nixon, mica sono io! :D
Dici per il colore?

tdi150cv
19-08-2006, 17:54
Volevo chiedervi, visto che negli abbinamenti di colori sono piuttosto negato (uso quasi solo bianco e nero!) che crevatta mi consigliereste per un abito gessato di Armani (in lino nero con gessatura bianca piuttosto vistosa a 3 bottoni) abbinato con camicia bianca e cintura e scarpe nere...
Dev'essere una cravatta elegante (la indosserei la sera del mio compleanno), ma allo stesso tempo usabile di giorno per lavoro (a qualche fiera o riunione, anche se un gessato non penso sia indicatissimo)... :p
Chi mi aiuta?

puoi metterci quasi tutto quello che vuoi.
Ovviamente visto il gessato devi evitare righe , righettine , quadretti o quadrettoni.
Tina unita e' una buona cosa ...
poi tieni presente che la cravatta teoricamente dovrebbe staccare nettamente dall'abito. Questo per rompere la monotonia di un abito che normalmente per le cerimonie e' nettamente monotono.
Ovviamente evita il blue ... sai nero e blue fa piuttosto schifo e ovviamente evita il nero tinta unita che fa troppo becchino.
Mettici quello che vuoi dipende dalla tua personalita'.
Se vuoi staccare di brutto ci metti un rosellino chiaro oppure un rosso non troppo forte.
Se vuoi stare tranquillo di non sbagliare grigio o bordeux ...

ciao e facci sapere

loreluca
19-08-2006, 18:01
puoi metterci quasi tutto quello che vuoi.
Ovviamente visto il gessato devi evitare righe , righettine , quadretti o quadrettoni.
Tina unita e' una buona cosa ...
poi tieni presente che la cravatta teoricamente dovrebbe staccare nettamente dall'abito. Questo per rompere la monotonia di un abito che normalmente per le cerimonie e' nettamente monotono.
Ovviamente evita il blue ... sai nero e blue fa piuttosto schifo e ovviamente evita il nero tinta unita che fa troppo becchino.
Mettici quello che vuoi dipende dalla tua personalita'.
Se vuoi staccare di brutto ci metti un rosellino chiaro oppure un rosso non troppo forte.

ciao e facci sapere
In effetti un bel grigio chiaro non dovrebbe essere male...
Difatti ho già una cravatta a righe oblique nere e grigie ma non l'ho nemmeno presa in considerazione vista la gessatura della giacca. Di solito quella cravatta la uso con l'abito nero... E' piuttosto elegante però, perché non stacca neanche dal vestito... :cool:

Fil9998
19-08-2006, 18:03
tinta unita non fantasia rigorosamente e nemmeno a righe!!

grigio perla a tessuto operato o idem rosso ferrari, o un bel giallo oro. evita le tinte delicatissime pastellini ...

Fil9998
19-08-2006, 18:04
[QUOTE=tdi150cv]
/QUOTE]

loreluca
19-08-2006, 18:05
tinta unita non fantasia rigorosamente e nemmeno a righe!!

grigio perla a tessuto operato o idem rosso ferrari, o un bel giallo oro. evita le tinte delicatissime pastellini ...
OK
Anche se non sono proprio per le tinte forti come giallo o rosso. :O

bananarama
19-08-2006, 20:22
na bella cravatta argento lucido e' la rozzata massima! fidete, sarai il piu' ignorante! :O

loreluca
01-09-2006, 12:02
Invece per un abito estivo, in lana tinta unita, Azzurro-Blue come in foto che cravatta mi consigliate? :D
http://www.popartuk.com/g/l/lgpp30052.jpg

TurboCresta
01-09-2006, 12:05
bianca

MichellePayne
01-09-2006, 12:09
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.eties.it/images/cravatte/GRANDE/015021-92.jpg&imgrefurl=http://www.eties.it/popup_image.php%3FpID%3D115%26image%3D0%26PHPSESSID%3D4785cfae3547e4beba7f3cf6a8f2f907&h=438&w=350&sz=47&hl=it&start=1&tbnid=9i7ysW6Mw7uqiM:&tbnh=123&tbnw=98&prev=/images%3Fq%3Dcravatte%2Bjuventus%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D

loreluca
01-09-2006, 12:11
bianca
Bianca? non ne ho viste molte di cravatte bianche, poi c'è gia la camicia bianca...

loreluca
01-09-2006, 12:13
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.eties.it/images/cravatte/GRANDE/015021-92.jpg&imgrefurl=http://www.eties.it/popup_image.php%3FpID%3D115%26image%3D0%26PHPSESSID%3D4785cfae3547e4beba7f3cf6a8f2f907&h=438&w=350&sz=47&hl=it&start=1&tbnid=9i7ysW6Mw7uqiM:&tbnh=123&tbnw=98&prev=/images%3Fq%3Dcravatte%2Bjuventus%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D
il problema è che è difficile trovare la cravatta dello stesso colore dell'abito...

MichellePayne
01-09-2006, 12:19
Chi mi aiuta?

io sul lino non metterei proprio la cravatta....
proverei ,invece,a sdrammatizzare con una maglietta aderente sul bianco o grigio,magari in microfibra,come quelle dei calciatori,nike o d&g!
se proprio devi metterne una (cravatta intendo) consiglio una nera,ma fa troppo "siciliano a lutto"!!

Morgana2006
01-09-2006, 12:23
dipende da quanto sono spesse le linee del gessato e come vuoi apparire.
solitamente la cravatta và, appunto, abbinata alle linee del gessato per il richiamo del colore ma se le linee sono troppo spesse io consiglio una cravatta monocromatica.
se invece vuoi sembrare elegante ma non tanto impegnativo stanno andando di moda cravatte arancioni o gialle (che io non condivido).
comunque via e-mail ti ho mandato quella che a mio parere è più indicata, è una daddy and son.

Morgana2006
01-09-2006, 12:28
non sono riuscita ad inserire l'immagine. sorry

rip82
01-09-2006, 12:28
Io il gessato lo vedo bene con una camicia con il collo rigido un po' vistoso e senza cravatta.

Valuk
01-09-2006, 12:30
Bianca? non ne ho viste molte di cravatte bianche, poi c'è gia la camicia bianca...

non dirlo a me... sono mesi che ne cerco una :muro:

loreluca
01-09-2006, 12:40
io sul lino non metterei proprio la cravatta....
proverei ,invece,a sdrammatizzare con una maglietta aderente sul bianco o grigio,magari in microfibra,come quelle dei calciatori,nike o d&g!
se proprio devi metterne una (cravatta intendo) consiglio una nera,ma fa troppo "siciliano a lutto"!!
L'abito in questione è molto elegante, e non si accosta proprio a una maglietta...
Nera in effetti fa un po' becchino, penso che mi orienterò su una grigia monocromatica...
Per il vestito azzurro che mi consiglieresti?

loreluca
01-09-2006, 12:43
Io il gessato lo vedo bene con una camicia con il collo rigido un po' vistoso e senza cravatta.
Difatti lo indosso sempre con una camicia bianca su misura con il collo molto alto (5 cm dietro e 8 cm sulle ali) e molto rigido; in alcune occasioni mi occorre però una cravatta...

aeromaniac
01-09-2006, 12:47
Per un vestito identico al tuo io ho usato una cravatta gialla, tonalità oro, monocromatica. Vai con camicia e giacca in un negozio di cravatte e prova ad accostarli alle cravatte fino a che non trovi un abbinamento che ti piace.

Mr_Cilindro
01-09-2006, 12:50
...Se vuoi staccare di brutto ci metti un rosellino chiaro...

Io ne ho una simile di Versace che è tra un rosellino chiaro e un arancio chiarissimo....è un colore strano...cmq mi piace e la metto un pò sopra a di tutto...le cravatte con colori e temi troppo classici abbinati a giacche e vestiti classici non mi piacciono troppo, troppo serie... :)

TurboCresta
01-09-2006, 14:44

è stupenda invece, io ho un completo camicia bianca e cravatta bianca, ovviamente o camicia o cravatta devono avere dei motivi in tono su tono...

nn so camicia bianca e cravatta bianca con motivi color perla...

tulnio
01-09-2006, 15:29
Quoto chi dice cravatta in tinta unita. A me piacciono i colori un pò vivaci (non catarifrangenti però), tipo giallo, rosa carico (non rosino), rosso. Meglio se hanno una trama decisa o colori cangianti alla F&F. Gialla sul bianco non sta bene, rosa e rossa invece sì.

Se invece preferisci qualcosa che stacca meno, un bel grigio perla ci sta bene. Non sono molto convinto della cravatta dello stesso colore del vistito, se è troppo scuro fa lo stesos effetto della cravatta nera.

La cravatta bianca è molto bella, ma imho sta bene solo su camicie grigio scuro o blu scuro, non su camicie chiare.

MichellePayne
01-09-2006, 15:45
L'abito in questione è molto elegante, e non si accosta proprio a una maglietta...
Nera in effetti fa un po' becchino, penso che mi orienterò su una grigia monocromatica...
Per il vestito azzurro che mi consiglieresti?

il vestito azzurro è di lino o tuo?
scherzo dai...che tessuto è?
comunque ti consiglio,quando vesti elegante,di utilizzare sempre colori classici..tanto per non sembrare il cafoncello vestito a festa!
sull'azzurro è un pò difficile...o un violabluastro oppure un blu oltremare...oppure blu scuro, ma dipende dal tessuto del vestito! :confused:

TurboCresta
01-09-2006, 16:42
comunque ti consiglio,quando vesti elegante,di utilizzare sempre colori classici..tanto per non sembrare il cafoncello vestito a festa!
sull'azzurro è un pò difficile...o un violabluastro oppure un blu oltremare...oppure blu scuro, ma dipende dal tessuto del vestito! :confused:

bah io non sono d'accordo, se sai abbinare e non essere volgare puoi utilizzare i colori che vuoi... sono dell'idea che se vesti nero/bianco/grigio semplicemente non vedi l'ora di levarti quella roba di dosso (del tipo mi vesto come tutti cosi sto tranquillo)

l'ultimo che ho comprato è lino/canapa verde militare scuro, camicia e fazzolettino beige, scarpe e cinta marrone, cravatta verde cangiante.

per me è molto bello

Marco2000
01-09-2006, 16:44
a proposito di cravatte....

ma dove la vendono quella con i tasti del pianoforte? :mc: :sofico: :eek: :D

MichellePayne
01-09-2006, 16:48
bah io non sono d'accordo, se sai abbinare e non essere volgare puoi utilizzare i colori che vuoi... sono dell'idea che se vesti nero/bianco/grigio semplicemente non vedi l'ora di levarti quella roba di dosso (del tipo mi vesto come tutti cosi sto tranquillo)

l'ultimo che ho comprato è lino/canapa verde militare scuro, camicia e fazzolettino beige, scarpe e cinta marrone, cravatta verde cangiante.

per me è molto bello

certo,la penso come te...io stavo parlando, e credo d'averlo specificato, dell'eleganza nel suo caso....insomma, io non consiglierei nemmeno la cravatta sotto il gessato e quello azzurro....figurati!
lui vuole metterla assolutamente!

loreluca
02-09-2006, 18:58
E' un abito estivo, in fresco lana tinta unita, Azzurro-Blue come in foto:
http://www.popartuk.com/g/l/lgpp30052.jpg
:)