PDA

View Full Version : x800PRO @ x800XT

Khat
19-08-2006, 17:31
Ciao a tutti,
sono nuovo e ho già letto al guida e facendo tutto quello riportato il risultato è questo:
1- le 4 pipeline che avrebbero dovuto sbloccarsi sono ancora bloccate
2- winzoz riconosce ancora una Radeon x800pro e non XT come dovrebbe essere...credo
3- le frequenze non sono più 475/450 ma 520/560 ovvero quelle della XT

quindi non capisco una cosa: se la mia non era di quelle modificabili perchè le frequenze sono aumentate?????
mi sono detto "vabbè pazienza x le 4 pipe, adesso vediamo fino a dove può arrivare". Con atitool 0.24 cliccando su FIND MAX CORE e su FIND MAX MEM invece di aumentare le frequenze le diminuisce :eek: :cry: :muro:
ho provato a disinstallarlo ma niente

altra domanda visto che ci sono, le temp in esercizio arrivano a 72° x la GPU e 55° x le mem (circa 30 minuti di gioco), sono troppo alte???
avevo pensato di prendere lo Zalman VF900, cosa dite?

EDIT: altra cosa strana che prima non faceva: sempre su atitool quando clicco su FIND MAX CORE o MEM (e inizia ad abbassarmi le frequenze :doh: ) sullo schermo 3D si vedono dei puntini gialli spuntare qua e la!!!!!

Zappa1981
19-08-2006, 19:00
praticamente la stai devastando....gli hai impostato da bios delle frequenze che sembra non reggere e ad occhio non è modificabile. Io direi che puoi rimettergli il bios originale tanto per cominciare....e poi usi ati tools..ah, guarda se è VIVO o no

Khat
19-08-2006, 19:11
come faccio a capire se è VIVO o no?

Capellone
19-08-2006, 19:14
vedi se hai il chip ATI RaGE theater montato sulla scheda (lato posteriore, cioè quello rivolto verso l'alto sulla scheda montata).

Khat
19-08-2006, 19:33
No, ci sono solo i chip delle ram. Quindi non può essere overclokkata con la guida. Tornerò al bios originale e proverò a clokkarla

è meglio lo Zalman VF900 o l'Artic Cooling Silencer 5?

Capellone
19-08-2006, 21:22
non ho provato L'artic ma, da possessore, ti consiglio fortemente il VF900.
con quel dissipatore potrai anche provare a fare l'overvolt sulla gpu per avere un po' più di overclock.

Khat
20-08-2006, 12:47
ah seeeeee....overvolt........ :what: .............in elettronica avevo 3 fisso!!!!
non saprei neanche da dove cominciare anche se avessi una super-guida!!!!!

è facile da fare o bisogna avere conoscenze profonde???

ho dato un'occhiata alla guida che c'è e..... :eek: ...meglio lasciar perdere, non vorrei buttare nel cesso i soldi!!!

Khat
21-08-2006, 13:39
non ho provato L'artic ma, da possessore, ti consiglio fortemente il VF900.

volevo sapere se lo Zalman lo hai collegato alla scheda video oppure hai sfruttato il FanMate 2 collegandolo alla scheda madre.
siccome l'attacco alla scheda madre è già occupato volevo sapere se devo comprare uno sdoppiatore.
grazie

Khat
22-08-2006, 13:49
up

nessuno mi risponde??? :cry:

Capellone
22-08-2006, 13:51
io non ho mai studiato elettonica, sono un chimico ;) mi sono bastate le guide trovate in internet.
il VF900 lo uso col fanmate e mi trovo molto bene anche se l'aggegio fuoriesce col cavo dal case.

Khat
22-08-2006, 13:59
io non ho mai studiato elettonica, sono un chimico ;) mi sono bastate le guide trovate in internet.
il VF900 lo uso col fanmate e mi trovo molto bene anche se l'aggegio fuoriesce col cavo dal case.

:D ok però diciamo che non ho nè il tempo nè la voglia di mettermi a smanettare in maniera pesante...è già tanto se ho oc la scheda via software.
cavolo hai usato il fanmate :doh:
se lo attacco alla vga credi ci siano problemi?

Capellone
22-08-2006, 14:04