View Full Version : Aiuto per driver xp
Salve a tutti sono nuovo,
devo aver commesso qualche "errore" usando uno di quei sw di pulizia e il pc non vede più i 2 masterizzatori, o meglio nella gestione periferiche mi dà questo messaggio: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" marcando con un punto esclamativo giallo le periferiche. Premetto che non sono esperto e le ho provate tutte, ma niente da fare.
C'è qualcuno che mi sa dire che c...o ho combinato e come rimediare? :muro:
Grazie
:help: :help:
SkunkWorks 68
19-08-2006, 18:39
Provato con il ripristino configurazione sistema?
Ciao
juninho85
19-08-2006, 19:28
riesci ad andare sulle proprietà delle unità da sistema/gestione periferiche?altrimenti puoi andare sulle proprietà e selezionare "aggiorna driver",a patto che abbia il cd di windows
vi ringrazio
ho provato con il ripristino della conf del sistema ma niente
per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver potrei farlo (ho il cd) ma i lettori cd/dvd del pc è come se non ci fossero, come faccio a farglielo leggere?
mi sembra un circolo vizioso
mica devo reinstallare xp?
funzionerebbe partendo in mod provvisoria?
grazie ancora dell'aiuto :mc:
SkunkWorks 68
21-08-2006, 10:38
per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver potrei farlo (ho il cd) ma i lettori cd/dvd del pc è come se non ci fossero, come faccio a farglielo leggere?E' vero,ci stavo proprio pensando...
funzionerebbe partendo in mod provvisoria?Non saprei proprio,boh,prova ma imho è difficile.
E tentare di fornirglieli tramite un lettore esterno USB,se riesci a fartene prestare uno(un'idea buttata lì)?
Altre vie io non le vedo,se non il format,purtroppo.
Ciao
Ho risolto! :D
Descrivo la soluzione (trovata su internet) per chi dovesse avere lo stesso problema:
Ciao a tutti
Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
Individuare ed eliminare i valori UpperFilters e LowerFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\
Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Chiudere l'Editor del Registro di sistema.
Si tratta di un problema noto che si verifica in caso di rimozione di Easy CD Creator versione 5.01 o precedente e di DirectCD versione 3.01c o precedente. È inoltre possibile che questo problema si verifichi con DirectCD 3.01d o versione successiva.
SkunkWorks 68
23-08-2006, 08:17
...Ho risolto! :D ...
Bene :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.