PDA

View Full Version : Aiuto per driver xp

khamo
19-08-2006, 16:48
Salve a tutti sono nuovo,
devo aver commesso qualche "errore" usando uno di quei sw di pulizia e il pc non vede più i 2 masterizzatori, o meglio nella gestione periferiche mi dà questo messaggio: "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" marcando con un punto esclamativo giallo le periferiche. Premetto che non sono esperto e le ho provate tutte, ma niente da fare.
C'è qualcuno che mi sa dire che c...o ho combinato e come rimediare? :muro:
Grazie
:help: :help:

SkunkWorks 68
19-08-2006, 18:39
Provato con il ripristino configurazione sistema?
Ciao

juninho85
19-08-2006, 19:28
riesci ad andare sulle proprietà delle unità da sistema/gestione periferiche?altrimenti puoi andare sulle proprietà e selezionare "aggiorna driver",a patto che abbia il cd di windows

khamo
21-08-2006, 10:29
vi ringrazio
ho provato con il ripristino della conf del sistema ma niente
per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver potrei farlo (ho il cd) ma i lettori cd/dvd del pc è come se non ci fossero, come faccio a farglielo leggere?
mi sembra un circolo vizioso
mica devo reinstallare xp?
funzionerebbe partendo in mod provvisoria?
grazie ancora dell'aiuto :mc:

SkunkWorks 68
21-08-2006, 10:38
per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver potrei farlo (ho il cd) ma i lettori cd/dvd del pc è come se non ci fossero, come faccio a farglielo leggere?E' vero,ci stavo proprio pensando...
funzionerebbe partendo in mod provvisoria?Non saprei proprio,boh,prova ma imho è difficile.
E tentare di fornirglieli tramite un lettore esterno USB,se riesci a fartene prestare uno(un'idea buttata lì)?
Altre vie io non le vedo,se non il format,purtroppo.
Ciao

khamo
22-08-2006, 20:32
Ho risolto! :D
Descrivo la soluzione (trovata su internet) per chi dovesse avere lo stesso problema:
Ciao a tutti

Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
Individuare ed eliminare i valori UpperFilters e LowerFilters nella seguente chiave del Registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\
Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Chiudere l'Editor del Registro di sistema.

Si tratta di un problema noto che si verifica in caso di rimozione di Easy CD Creator versione 5.01 o precedente e di DirectCD versione 3.01c o precedente. È inoltre possibile che questo problema si verifichi con DirectCD 3.01d o versione successiva.

SkunkWorks 68
23-08-2006, 08:17
...Ho risolto! :D ...
Bene :) !