View Full Version : SONY LCD19 - SDMHS95PRB
salve
sono in cerca di un monitor LCD 19" preferiblemente bellino e nero :D
ho trovato questo SONY a 336 ss incluse
qualcuno l´ha gia provato??
sapete come va??
Scheda tecnica
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Potenza assorbita in esercizio 60 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 1 Watt
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Generale
Larghezza 43.5 cm
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Altezza 41.8 cm
Peso 5 kg
Compatibilità PC
Colore rivestimento Nero
Profondità 14.6 cm
Immagine
Rapporto di contrasto immagine 550:1
Angolo di campo vert. max immagine 160
Luminosità immagine 420 cd/m2
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Miscellanea
Standard di conformità Plug and Play, DDC-2B
Interfaccia di montaggio schermo piatto 75 x 75 mm
Cavi inclusi 1 x cavo DVI
1 x cavo VGA
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Supporto colore Up to 16.2 million colors
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024
Tempo di risposta 8 ms
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 80 kHz
Caratteristiche ErgoStand, ErgoBright, X BRITE, X-black
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, nitidezza, correzione gamma, fase, dimensioni, morbido
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
grazie
paolo
Devi specificare gli usi che ne devi fare per un consiglio preciso. Questo sony comunque è un Tn (angolo visivo verticale scarso) con dvi. Prezzo un po' altino considerando gli 8 ms di rt. Qualità media. Se non sei un hard gamer, molto meglio il Philips 190P7ES di cui si parla in 1.a pagina. Prezzo simile ma tecnologia (VA) superiore ad angolo ampio anche in verticale. Comunque la giocabilità è buona (8 ms di rt in gtg).
ciao abilmen...
io non sono un hardgamer... facio un po di tutto...web-film-gioco...
quindi penso che come tempo di risposta sui 8ms...ci sto bene... :D
allora su quell philips se como i prezzi sono quasi uguali il sony io lo trovo un piu bellino :p ...poi pero mi dicevi che la tecnologia e migliore (philips)...e tanta la differenza??? e un´altra cosa...sto philips e lucido???
grazie a presto
Tra un Tn, qualità media ed un Va c'è una categoria di differenza. Uno vale diciamo 7,5 e l'altro 8,5 per dire. Un Tn se guardi un'immagine e ti abbassi un poco con la testa, la stessa diventa scurissima...ed anche in orrizzontale ci sono variazioni di luminosità e contrasto, cosa che non succede nei VA come il Philips.
Per il colore nero, ricordati che in genere non sono TCO 03 ma solo 99 perchè il nero può disturbare la vista.
Comprare poi un monitor dando priorità all'estetica non ha molto senso. E' un valore secondario alla qualità.
La discussione del Philips la trovi a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784&page=12&pp=20
Ciao
si si...lo so che l´estetica va in secondo piano, pero ci sta pure.. ;)
allora tu a questo punto mi consigli questo philips??? o ce qualcun´altro interesante (sempre intorno a e300 :D )
un altra cosa...xche non l´ho trovato...il philips é LUCIDO???
grazie a presto
unabomber
21-08-2006, 15:30
Premetto che non possiedo questo monitor, ma da quel che ho potuto vedere in vari negozi, non posso condividere appieno quello che dice Abilmen, perché se è vero che un Tn ha un angolo di visione peggiore, questo non si traduce affatto in una minore qualità visiva (da "7,5") rispetto a un MVA. Inoltre non dimentichiamoci che il Sony monta l'X-Black, una tecnologia che, se anche da qualche problema di riflesso permette una qualità assoluta rispetto ad altri schermi (leggi questo 3d per fartene un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884526). Esiste però un pannello Sony MVA con tecnologia X-Black, l'SDM-HX95, che ha solo un tempo di risposta leggermente superiore (12 ms) http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HX95&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=Flatpanel+LCD.
Peach1200
21-08-2006, 21:58
Premetto che non possiedo questo monitor, ma da quel che ho potuto vedere in vari negozi, non posso condividere appieno quello che dice Abilmen, perché se è vero che un Tn ha un angolo di visione peggiore, questo non si traduce affatto in una minore qualità visiva (da "7,5") rispetto a un MVA. Inoltre non dimentichiamoci che il Sony monta l'X-Black, una tecnologia che, se anche da qualche problema di riflesso permette una qualità assoluta rispetto ad altri schermi (leggi questo 3d per fartene un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884526). Esiste però un pannello Sony MVA con tecnologia X-Black, l'SDM-HX95, che ha solo un tempo di risposta leggermente superiore (12 ms) http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HX95&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=Flatpanel+LCD.
...guarda, in tutta sincerità è davvero difficile difendere un Tn contro un qualsiasi pannello VA dal punto di vista della pura qualità visiva...
Oltre al discorso dell'angolo di visione (tutt'altro che poco importante), andrebbe ricordato anche il fatto che se i Tn riescono a visualizzare a schermo solo 16,2 milioni di colori utilizzando il dithering (in pratica questi pannelli hanno nativamente una palette di colori limitata a circa 264mila colori. Per arrivare a oltre 16 milioni viene usata una tecnica che mescola i pixel tra 2 colori diversi, ottenendo in modo artificioso milioni di sfumature in più) dall'altra parte abbiamo pannelli (i VA e gli IPS) che visualizzano 16,7 milioni di colori in maniera nativa...
Inoltre, difficile se non impossibile giudicare un monitor esposto in un negozio, di solito sono regolati in modo terribile...
mmmmm :muro: che confusione
nn so piu cosa fare...
adesso ho capito che gli VA sono un gradino sopra ai TN :D ....pero non so piu che monitor prendere...
sapete dirme 4 o 5 monitor con tecnologia VA (sempre di 19")
:doh: pero dai.....che quell sony (SDMHS95PRB) a e323 mi fa pensare... mi piace tanto... :doh:
grazie ragazzi a presto
unabomber
23-08-2006, 11:45
mmmmm :muro: che confusione
nn so piu cosa fare...
adesso ho capito che gli VA sono un gradino sopra ai TN :D ....pero non so piu che monitor prendere...
sapete dirme 4 o 5 monitor con tecnologia VA (sempre di 19")
:doh: pero dai.....che quell sony (SDMHS95PRB) a e323 mi fa pensare... mi piace tanto... :doh:
grazie ragazzi a presto
Te l'ho detto, il Sony HX95 è uno schermo con l'X-Black e monta un pannello di tipo MVA. Come prezzo è praticamente equivalente e in più ha un supporto standard, inclinabile, solo ha un tempo di risposta leggermente superiore, 12 ms. http://www.sony.it/view/ShowProduct...y=Flatpanel+LCD
Atrimenti il top del top è il Viewsonic VP930 che però costa qualcosina in più e poi lo trovi solo su internet.
ciao
ho trovato pure questo LCD
LG L1980Q
Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 42.2 cm
Profondità 26.1 cm
Altezza 41 cm
Peso 5.6 kg
Compatibilità PC
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore Up to 16.2 million colors
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 83 kHz
Tempo di risposta 8 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, correzione gamma, selezione ingresso, temperatura colore, fase, orologio
Trattamento dello schermo Anti riverbero, rivestimento antiurto
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
Caratteristiche Sincronizzazione sul verde, tecnologia f-ENGINE
Immagine
Temperatura colore 9300K, Regolabile, 6500K
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
Miscellanea
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Caratteristiche Regolazione inclinazione, regolazione inclinazione
Standard di conformità Con certificazione FCC Classe B, CE, CSA, UL, TUV GS, C-Tick, GOST, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, SEMKO, TCO '99, VCCI-II
Alimentazione
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 43 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt
per lo poco che ho trovato pare che sia un buon monitor...monta TN vero???
sapete qualcosa in piu?? qualcono di voi lo ha mai visto EN ACCION???
ciao
Peach1200
24-08-2006, 23:34
ciao
ho trovato pure questo LCD
LG L1980Q
[...]
per lo poco che ho trovato pare che sia un buon monitor...monta TN vero???
sapete qualcosa in piu?? qualcono di voi lo ha mai visto EN ACCION???
ciao
...è un buon Tn, come tanti altri sul mercato... l'unica cosa che lo distingue è il design più ricercato! Anche se a me, personalmente, non piace granchè...
Qui (http://www.techspot.com/reviews/hardware/lg_flatron1980q/) trovi una recensione, se ti può interessare... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.