View Full Version : Censimento polenterroni :D
Mi domandavo quanti come me si potrebbero definire polenterroni, ovveri originari di una regione d'Italia e che vivono in un'altra.
Il mio caso è il seguente:
Padre nato a Cecina, provincia di Livorno, madre nata a Fano, tutti e due vissuti a Bologna, io nato e vissuto da sempre a Modica (RG), ma non parlo una parola di dialetto locale e il mio piatto preferito sono le lasagne alla bolognese - manco saprei dire per filo e per segno che si mangia qua di tipico, focacce ed arancine (e non arancini!) a parte.
Sotto, quanti altri polenterroni ci sono su HW Upgrade? :)
papà e mamma siciliani, sono stati vent'anni in veneto dove siamo nati sia io che mia sorella che mio fratello, ci siamo trasferiti in sicilia quando io dovevo compiere otto anni
serbring
19-08-2006, 16:40
Mi domandavo quanti come me si potrebbero definire polenterroni, ovveri originari di una regione d'Italia e che vivono in un'altra.
Il mio caso è il seguente:
Padre nato a Cecina, provincia di Livorno, madre nata a Fano, tutti e due vissuti a Bologna, io nato e vissuto da sempre a Modica (RG), ma non parlo una parola di dialetto locale e il mio piatto preferito sono le lasagne alla bolognese - manco saprei dire per filo e per segno che si mangia qua di tipico, focacce ed arancine (e non arancini!) a parte.
Sotto, quanti altri polenterroni ci sono su HW Upgrade? :)
come mai sei andato nel sud? Te lo chiedo perchè è di gran lunga più frequente il caso contrario
perchè si vive meglio e con minor spesa, sempre se hai un lavoro.
imho.
serbring
19-08-2006, 17:43
imho.
ne sono convinto anche io, però...non è per nulla facile trovarlo da quel che ho sentito
tdi150cv
19-08-2006, 17:50
come mai sei andato nel sud? Te lo chiedo perchè è di gran lunga più frequente il caso contrario
prova ad andare nella sila dove trovi villoni stratosferici e strano ma vero i proprietari sono per lo stato NULLATENENTI ! :cool: :D
Nessun problema. Tieni presente intanto che io sono il piu' piccolo a casa e ho 31 anni; quando mio padre si laureò in veterinaria (circa 50 anni fa), vinse il posto di veterinario comunale qua a Modica, dove ancora i veterinari scarseggiavano e ce ne era un gran bisogno.
BonOVoxX81
20-08-2006, 09:27
Tutta la famiglia di padova,nonni e bisnonni di padova (provincia) avete presente quei contadini che usano le bestemmie come intercalare?Ecco :stordita:
ho un leggero accento veneto :asd:
ho un lontano parente di pescara va bene lo stesso ? :fagiano: :stordita:
Ho diversi parenti che dalla sardegna sono emigrati nel nord italia, e tanti cugini polenterroni :O
Anche se non badano granchè alle origini e si sentono molto i polen- e poco o nulla -terrone:boh:
... da sempre a Modica (RG),...
:eek: siamo vicinissimi, io abito a Scicli :D
BILLY911
20-08-2006, 14:42
imho.
è verissimo!
qui da me ci sono paesini idilliaci che se hai un lavoro ed una bella moglie stai apposto per sempre :D
serbring
20-08-2006, 18:30
è verissimo!
qui da me ci sono paesini idilliaci che se hai un lavoro ed una bella moglie stai apposto per sempre :D
nulla di più vero...sarei appagato a vita se vivessi in quella situazione.
serbring
20-08-2006, 18:33
Nessun problema. Tieni presente intanto che io sono il piu' piccolo a casa e ho 31 anni; quando mio padre si laureò in veterinaria (circa 50 anni fa), vinse il posto di veterinario comunale qua a Modica, dove ancora i veterinari scarseggiavano e ce ne era un gran bisogno.
ora ho capito, grazie ad un impiegoo statale rimane più facile trovare lavoro al sud per uno che viene da fuori...ma se tenti col privato....è dura
Tutta la famiglia di padova,nonni e bisnonni di padova (provincia) avete presente quei contadini che usano le bestemmie come intercalare?Ecco :stordita:
ho un leggero accento veneto :asd:
ho un lontano parente di pescara va bene lo stesso ? :fagiano: :stordita:
ma siocam ! :muro: :muro: OT :ot:
:D :sofico:
manganese
20-08-2006, 22:31
Ho ripercorso tutto l'albero genealogico per trovare un parente NON modenese (bisnonno di lucca).
In firma il resto della storia
Tra un paio di anni faccio il bilancio
P.S.
Per quanto nessuno ci creda: non ho una compagna nè voglio trovarla.
e che c'azzecca col tread che ti piace star single ?? :confused:
sempreio
20-08-2006, 22:59
però io cambierei il titolo è troppo offensivo essere chiamati polenterroni, difatti pochi posano, io metterei utenti "bastardi" :sofico:
:ops:
manganese
20-08-2006, 23:01
E' che tutti appena sanno la storia la collegano a una vicenda sentimentale...o ma proprio TUTTI...echecazzo :muro:
manganese
20-08-2006, 23:03
però io cambierei il titolo è troppo offensivo essere chiamati polenterroni, difatti pochi posano, io metterei utenti "bastardi" :sofico:
:ops:
Inoltre a me la polenta non piace :fagiano:
prova ad andare nella sila dove trovi villoni stratosferici e strano ma vero i proprietari sono per lo stato NULLATENENTI ! :cool: :D
oggi sono stato in sila.
Solo quelli dei villoni sono nullatenenti? :D ;) non sai quanti figli di papa ci stanno che pagano meno di me di tasse all'università :D
nonni (e parenti a salire) materni siciliani, nonni (e parenti a salire) paterni friulani.
Genitori e io di Milano, da 30 anni vicino a Brescia, ora abito in Umbria.
Praticamente non ho cittadinanza :D
nonni (e parenti a salire) materni siciliani, nonni (e parenti a salire) paterni friulani.
Genitori e io di Milano, da 30 anni vicino a Brescia, ora abito in Umbria.
Praticamente non ho cittadinanza :D
uh uh uh ... un' apolide.... chiedi all'ONU :D :D :D :D
E' che tutti appena sanno la storia la collegano a una vicenda sentimentale...o ma proprio TUTTI...echecazzo :muro:
mbhà ... non sanno quanto bene si sta da soli
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
tanto "le amicizie " non mancano ... :oink: :sofico:
Beh, un po' di info personali; e per ora sono daccordo con lui ;)
@netsky3
Sembra che siamo un bel po' dal ragusano in HW Upgrade :D
è verissimo!
Cavolate, come si dice... "DOVE C'E' GIGI C'E' PARIGI", in ogni posto c'è il bello e il brutto, il fatto è che anche se vivi in un paradiso dopo un pò si cerca sempre qualcosa di nuovo, non a caso molti polinesiani vorrebbero migrare dalle loro isole, perchè non c'è altro che mare e sabbia bianca, per noi un paradiso, per loro una prigione!
JL_Picard
24-08-2006, 09:44
Presente!
Genitori Pugliesi.. emigrati a Milano nel '50...
Io nato a Crema.. vissuto a Milano fino al 97...
ora vivo in Puglia...
Cavolate, come si dice... "DOVE C'E' GIGI C'E' PARIGI", in ogni posto c'è il bello e il brutto, il fatto è che anche se vivi in un paradiso dopo un pò si cerca sempre qualcosa di nuovo, non a caso molti polinesiani vorrebbero migrare dalle loro isole, perchè non c'è altro che mare e sabbia bianca, per noi un paradiso, per loro una prigione!
muhahahaha, un altro ascoltatore di DJ chiama italia! :D
sai che dicono DOVE C'E' GIGI C'E' PARIGI!!!
:D
sempreio
24-08-2006, 10:09
Presente!
Genitori Pugliesi.. emigrati a Milano nel '50...
Io nato a Crema.. vissuto a Milano fino al 97...
ora vivo in Puglia...
è meglio vivere in puglia o a milano?
nonni paterni russi (ora sarebbero ucraini), madre trentina, suocera indiana, suocero bergamasco, io e mia moglie da sempre viviamo a milano
può bastare? :D
@netsky3
Sembra che siamo un bel po' dal ragusano in HW Upgrade :D
a dir la verità ne avrò visti solo un paio :(
25% piemontese, 25% toscano, 25% calabrese, 25% siciliano, in pratica nonni di 4 regioni diverse. I miei sono nati qui però :D
JL_Picard
24-08-2006, 11:51
è meglio vivere in puglia o a milano?
Torno a Milano una volta l'anno per fiere varie..
l'ho trovata molto peggiorata.. soprattutto nelle periferie.
se hai un lavoro stabile, molto meglio la Puglia...
e poi io vivo in una cittadina di 50.000 abitanti (che sta per diventare capoluogo), per cui è tutto meno stressante
mt_iceman
24-08-2006, 12:20
nonno materno di cittadella (pd)
nonna materna di firenze
nonna paterna di ancona
nonno paterno di bari
mio padre di milano
mie sorelle di milano
io e mia mamma siamo gli unici bolognesi, però c'ho giusto un pelo la cadenza, dialetto non ne so mezza.
mamma di Parma
papà di Catania
io sono nata a Legnano (MI)
ora vivo a Milano
:)
Nato e cresciuto ad Agrigento.
Ora abito a Pordenone. :)
nonni paterni russi (ora sarebbero ucraini), madre trentina, suocera indiana, suocero bergamasco, io e mia moglie da sempre viviamo a milano
può bastare? :D
Fin'ora sei il migliore a minestrone geografico!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.