PDA

View Full Version : Scheda madre che non riconoscie le periferiche

ercand
19-08-2006, 15:24
Oddio che avventura con questi pc :rolleyes: , ieri un mio amico mi porta il suo pc che non ne vuole sapere di funzionare correttamente, inizialmente il pc si accende ma il monitor rimane spento ( come fosse in stanby ), al che penso ad un problema alla scheda video ( integrata ), allora provo un po a fare prove staccando i cavi delle periferiche a cambiare la posizione della ram a cambiare alimentatore e cose varie, ma niente questo benedetto monitor non si vuole accendere, tra una prova ed un'altra attaccando e staccando cavi mi succede una cosa ASSURDA, il pc si ACCENDE ATTACCANDO IL CAVO DELLA TASTIERA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: al che rimango con il mascellone aperto fino a terra e che penso che l'ultima spiaggia sia resettare il cmos ( o bios bohhh ) tolgo la pila la lascio staccata per qualche minuto vado per riattaccarla accendo il pc e il monitor si ACCENDE evvvvvvaiii, ma l'euforia dura pochi secondi perche adesso non riconosce piu hdd floppy e lettori cd dvd , entro nel bios faccio caricare le impostazione di default salvo ed esco dal bios ma le periferiche non sono riconosciute, i cavi sono attaccati con il verso giusto e sono funzionanti, cosa mi consigliate di provare??? Help-atemi vi prego!!

THE MATRIX M+
19-08-2006, 21:46
Buttare la mobo no? :D

davide66
20-08-2006, 07:56

:rotfl:

ercand
20-08-2006, 15:10

e non è mia :fagiano:

THE MATRIX M+