PDA

View Full Version : HD Maxtor 6L250R0

paoky
19-08-2006, 13:49
Salve a tutti, da ieri ho un fastidioso problema col l'HD esterno che non viene più rilevato dal mio pc portatile. Nello specifico, quando clicco per aprire i file salvati mi compare la scritta "unità o connessione... non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente...e riprovare". Premetto che non ho fatto alcun che ai collegamenti e che sulla barra inferiore dx compare il collegamento come unità esterna. Qualcuni di voi mi sa dare qualche dritta? :mc:
Grazie

dadotratto
20-08-2006, 02:16
provalo su un'altra macchina prima di ipotizzare guasti..................

paoky
20-08-2006, 14:50
domani lo proverò, ma quello che mi preoccupa è il rumore (come uno sfregamento metallico) che emette per 15 sec. circa quando lo accendo. Poi sparisce. :help:

dadotratto
20-08-2006, 17:58
quel rumore potrebbe provenire dalla ventolina del box, se provvista intendiamoci, altrimmenti credo sia giunto a capolinea l'hd...........

paoky
21-08-2006, 15:10
L'ho provato su un altro pc ma niente, non funziona. Stesso comportamento.
Il box non ha ventole di reffreddamento e l'hd ha SOLAMENTE 32 giorni!!!!!!!!!!.
:cry:
Non mi resta che aspettare che riapra il negozio per farmelo sostituire.
Quello che avevo salvato lo perderò irrimediabilmente. :muro:
Comunque se avete altri consigli fatevi avanti.
Ciao

dadotratto
21-08-2006, 20:27
ma è in garanzia...............

paoky
22-08-2006, 11:56
esatto, ma quello che più mi rode è il fatto di perdere tutti i file salvati, in particolare le foto e i filmati delle ferie che avevo appena scaricato e che non ho fatto in tempo a backuppare. :doh:
Ho scoperto che ha un settore danneggiato. Non si riesce a fare niente?
Rimango fiducioso.
Ciao :sperem:

LRT
24-08-2006, 17:16
Ciao, sto sperimentando problemi con un hd della stessa serie del tuo però montato come interno se ti può servire a capirci qualcosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13531264#post13531264
però ci capisco poco.

Io proverei a montarlo come interno per escludere problemi legati al box e collegamento.

paoky
25-08-2006, 12:00
ho provato a collegarlo come hd interno ad un pc, prima come slave e poi come primario, ma mi dà sempre lo stesso problema e non viene riconosciuto dal s.o..
Ho anche provato ad utilizzare alcune utility della maxtor senza alcun risultato.
:confused:

LRT
25-08-2006, 12:36
Ma non viene proprio visto da nessuna parte? neanche da powermax?
In gestione disco nemmeno?

Io ad un certo punto non lo vedevo piu sotto risorse del computer ma poi in gestione disco risultava come tutto libero con le unità logiche da creare.

paoky
28-08-2006, 11:33
scusami del ritardo nella risposta.
Se apro il pannello di controllo e vado sulle impostazioni del sistema lo vedo come seconda UNITA' DISCO, se apro le risporse del computer non lo vedo.
La barra degli strumenti inferiore dx me lo vede come unità di archiviazione estrena ma non me lo fa aprire.
Il s.o. che uso è XP h.e.
Dal momento che chi me l'ha venduto è ancora in ferie, accetto ancora consigli per tentare il ripristino. Ciao
:help:

paoky
28-08-2006, 12:50
ho provato con Powermax e con Powermax cd bootable iso collegandolo al computer come slave e come primario, ma il risultato è lo stesso: non lo riconosce.

LRT
28-08-2006, 13:15
La vedo dura allora, io non so piu cosa dirti di provare!

MM
28-08-2006, 14:28
Provato con i programmi di recupero dati?

paoky
06-09-2006, 20:02
Vi informo che ho spedito l'hd al negozio di Lecco che me l'ha venduto (comprato su Ebay), il quale vedrà il dafarsi.
Appena mi verrà restituito (spero) riparato, o sostituito, vi metterò al corrente.
Ciao a tutti
:sperem:

paoky
30-09-2006, 19:59
L'h.d. me l'hanno sostituito con un altro identico. Adesso spero e prego che non accada più niente di doloroso.
Saluti :rolleyes: