PDA

View Full Version : Aiuto prob 7600gs AGP

Sano
19-08-2006, 13:47
Ciao a tutti,

stamattina ho ritirato una 7600gs AGP Club 3d per dare l'ultima e finale botta di vita al mio pc prima di cambiarlo tra qualche mese.

Si tratta di un Pentium 4 2.0 @ 2.24 .

La scheda sembra funzionare, ma con half life 2 (l'unico gioco che ho provato) appaiono su schermo grossi problemi di visualizzazione, con poligoni che scompaiono o che appaiono completamente neri. Per fare un esempio, le guardie dei primissimi minuti di gioco hanno il corpo mezzo trasparente... :eek: :D Mi chiedo quindi cosa possa essere...

può forse essere legato al mio alimentatore di soli 350W (che è la potenza minima richiesta dalla scheda)?

Oppure è legato al fatto che ho installato i forceware beta 91.33? Purtroppo sono gli unici driver che posso installare, dal momento che coi 91.31 mi dice che l'hardware non è supportato (credo solo la versione AGP, dato che la 7600gs risulta nella lista delle schede compatibili).

Escluderei che si tratti di un problema legato al solo gioco in questione dato che appare anche ad esempio facendo un benchmark con 3d mark 2003.

Grazie a chiunque possa darmi una mano

Senator
19-08-2006, 14:31
ciao,allora per prima cosa disinstalla i driver video e usa drivercleaner per pulire bene il registro,poi aggiorna i driver del chipeset della tua scheda madre e installa i driver forceware 84.21, se il problema dovesse persistere prova a disabilitare il fastwrite da bios,se il bios non lo permette allora fallo dal pannello di controllo dei driver,prova ad abbassare da bios il graphic aperture size o ad aumentarlo se basso,prova anche ad impostare un agp 2x o 4x(non so la tua scheda madre se supporta 8x)queste sono le prove che avrei fatto io se avessi avuto il tuo problema,poi ovviamente c'è sempre la prova del 9,cioè il formattone,poi anche l'alimentatore può essere un eventualità da non escludere.ciao

Sano
19-08-2006, 15:28
Incredibile, era l'AGP aperture size. Passata da 64 a 128, tutto si è risolto. Non ci sarei mai arrivato da solo, grazie mille davvero! :D

Senator
19-08-2006, 17:53
sono veramente contento che hai risolto.ciao ;)

Shank87
19-08-2006, 17:56
Una domanda su questo famoso aperture size. (senza aprire un altro topic posto qui)

E' vero che deve essere impostato ad una cifra pari alla metà della memoria della scheda?

Bisogna cambiare questa impostazione solo se si hanno dei problemi o in ogni caso?

Grazie! :D

Senator
19-08-2006, 22:04
solo se si hanno problemi.ciao

Murphy
20-08-2006, 09:57
Una domanda su questo famoso aperture size. (senza aprire un altro topic posto qui)

E' vero che deve essere impostato ad una cifra pari alla metà della memoria della scheda?

Bisogna cambiare questa impostazione solo se si hanno dei problemi o in ogni caso?

Grazie! :D

di solito 128 mb o 256mb e tutto funziona! cmq grosse variazioni di prestazioni non c'è ne!

ciao

jacopo16
22-08-2006, 18:18
rgazzi ho anch'io la stessa scheda video e lo stesso problema ma nn riesco a modificare l'aperture size...mi spiegate come farlo? grazie

Murphy
22-08-2006, 20:44
rgazzi ho anch'io la stessa scheda video e lo stesso problema ma nn riesco a modificare l'aperture size...mi spiegate come farlo? grazie

nel bios, vedi tra le tante voci che ci sono!

ciao

Sano
23-08-2006, 08:09

Hai anche tu lo stesso problema? Perchè purtroppo io mi ero illuso che l'aperture size avesse risolto, invece avevo cantato vittoria troppo presto. Ho chiesto alla club 3d e loro mi hanno detto che potrebbe essere una scheda difettosa... però se anche la tua ha lo stesso prob, o è una intera partita di schede difettate oppure c'è qualcos'altro.

Teniamoci in contatto, fammi sapere

GODZilla80
23-08-2006, 08:25
La mia và senza problemi cn i driver 91.33 beta,ho giocato ad half life2,call of duty2,quake 4 e Condemned - Criminal Origins.Ho modificato l'aperture size ma nn riesco a trovare la voce fastwrite nel bios nn c'è