PDA

View Full Version : Nuovo PC - E' ora di cambiare

Mathias
19-08-2006, 13:42
Salve a tutti ^^, come da topic dopo 4-5 anni è ora di cambiare il pc dalla spina fino al pulsante di accensione. Ora prima di indicare i vincoli di budget o di scelta della tecnologia vorrei sottolineare due cose :

1) Il pc dovrei usarlo oltre a scrivere,navigare,posta anche per giocare
2) Mi interessa che ci sia compatibilità dei componenti con linux (debian)
3) Il pc sarà raffreddato tutto a liquido
4) Non voglio alimentatori della nasa (vedi >600W)
5) Il pc dovrebbe essere acquistato intorno a metà settembre
6) Overclock mi interessa ma non estremo

Allora il budget complessivo è di circa 2800-3000 euro che deve comprendere tutto dal monitor tastiera (mouse ho il raptor M2) ecc...

Come tecnologia volevo puntare (come stanno facendo ormai tutti) sul INTEL.
Vorrei puntare invece come scheda video sulla nvidia per una questione di driver migliori in ambito linux, ma preferisco lasciare da parte questo argomento anche perchè a marzo-aprile (o giu di li) dovrebbero uscire le nuove schede video con supporto alle DX10.
Quindi semplificando un po :

Case Thermaltake Kandalf VA9000SWA...........................200 Euro
Raffreddamento a Liquido (CPU+Scheda Video).................350 Euro
CPU Intel Core 2 Duo E6600 Socket 775 Box.....................346 Euro
Scheda Madre ASUS P5W-DH-DLX/WIFI...........................242,40 Euro
Memoria Corsair TWIN2X 2048-6400................................271 Euro
Hard Disk 2XWestern Digital Raptor 74GB 8MB SATA............386 Euro
Monitor.......................................................................???
Tastiera.......................................................................50 Euro
Scheda Video................................................................???
Masterizzatore DVD SATA.................................................???
Alimentatore Enermax Liberty ELT500AWT 500W.................114 EUro

Forse manca qualcosa ma adesso non mi viene in mente niente. Allora vorrei un consiglio su:

*un monitor LCD da 19" o più della samsung ottimo per giocare
*un masterizzatore SATA (ide meglio di no)
*scheda video.....boh?....magari aspetto la scheda video nuova della ATi ma non so quanto conviene.....
*Il processore credo che prenderò quello o al massimo il 6700 se scende di prezzo
*Il raffreddamento a liquido l'ho gia scelto e si basa tutto su Ybris

Grazie per le risposte ^^

Speedy L\'originale
19-08-2006, 14:10
Come schermo ti consiglierei il SAmsung 930BF 19" 4 ms e posso assicurarti davvero ottimo.

Xla scheda video visto che a breve usciranno le dx10 non ti consiglio si spenderci un'esagerazione, ti consiglio di prenderti una 7900GT e magari raffreddandola a liquido e facendogli una semplice Vmod riesci a portarla anke oltre le frequenza della GTX.

Mi piacererebbe anke a me che fossero + diffusi i master sata..
L'unica che il fà SATA è la Plextor mi pare, ottimi masterizzatori, ma si fan pagare anke troppo..

X il processore lascai perdere il 6700 in oc non fornisce nulla di + di un 6600 se non un molti un pelo + alto, però a prescindere dalla fortuna avranno in comune lo stesso limite..

Mathias
19-08-2006, 20:11
Si la scheda video volevo fare cosi prenderne una e modificarla e fare la spesa per una dx10
Per il processore ok vediamo come vanno i prezzi, mentre per le altre cose dici che va bene?

Speedy L\'originale
19-08-2006, 20:15
Direi di si, anke se i raptor li vedo +ttosto cari, mentre x le ram valuterei anke altri modelli di ddr2 800, magari ci risparmi qualcosa ;)

LightForce
19-08-2006, 20:19
lascia stare gli enermax liberty xke hanno una buona possibilita di esplodere, prendi un tagan o un ocz ,x il resto la config è ok