Entra

View Full Version : Nokia N73 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

MrAsd
30-06-2007, 12:53
A proposito a m l'n73 con l'ultimo firmware Tim (praticamente identico al 3.0638.0.0.1 nobrand con in più un po' di ciarpame Alice) non mi permette di aggiungere nuove caselle email; in pratica l'autocomposizione arriva fino alla definizione del server di posta in uscita e poi si chiude.
Ci sono escamotage per risolvere questo problema?
Avevo pensato di modificare la casella pre-impostata di Alice ma il software non mi fa cambiare il server in entrata da imap a pop3 e il sito nokia da cui scaricare i parametri di configurazione è down da ieri :muro:

scum74
30-06-2007, 15:00
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato (il tasto cerca non mi da segni di vita). Ho appena comprato un N73 no brand Italia con la raccomandazione della commessa di accenderlo subito ed esaurire la carica residua, quindi metterlo sottocarica per 10h, meglio 12......
é tutto corretto?

kyoros
30-06-2007, 16:06
ragazzi una domanda... io ho comprato da poco l'n73 brand vodafone. quali sono i suoi difetti rispetto al brand tim o a quello no brand? e poi mi sapete dire qual'è l'ultimo aggionamento disponibile per il brand vodafone? Ciao

salve ragazzi nessuna mi aiuta...cmq ho scoperto che la mia versione dell'n73 bran vodafone è V 3.0638.0.0.1 volevo sapere se ce ne di nuove. ciao

melomanu
30-06-2007, 16:10
salve ragazzi nessuna mi aiuta...cmq ho scoperto che la mia versione dell'n73 bran vodafone è V 3.0638.0.0.1 volevo sapere se ce ne di nuove. ciao

per sapere se ci sono nuovi firmware per il proprio cell, basta seguire la procedura spiegata sul sito nokia alla voce "aggiornamento".
li ti chiederà di inserire il tuo codice prodotto ( ti spiega anche dove trovarlo ) così da verificare se ci sono aggiornamenti disponibili.
per la ricarica, sul libretto non riporta alcuna richiesta particolare: i temi in cui i cell andavano fatti ricaricare una nottata son lontani, ed ora basta effettuare un ciclo di ricarica completo ( fin quando il display non sena batteria piena ) e non dovrebbero esserci problemi.

mansell
30-06-2007, 18:23
salve, io sono di palermo, e da me l'n73 si trova ancora a non meno di 369€.

i miei genitori staranno a milano per una visita, da mercoledì a sabato, quindi pensavo di prenderlo là, se si trova a meno.

Qualcuno mi sa dire un negozio a milano dove andare e comprarlo con la certezza che sia un prodotto con garanzia italiana e a buon prezzo?

Staranno a Milano zona Via Ripamonti, magari un negozio là vicino? anche altre zone della città vanno bene, senza esagerare però, faranno un breve giro turistico in centro per una mattinata.

grazie mille a chi mi aiuta

gbin
30-06-2007, 22:05
Ragazzi per favore datemi un consiglio.....
N-73 a 289 euro oppure
n-73 music edition a 315 euro , entrambi marcati tim, quale prendereste?
considerate che il music edition ha una misd da 2 giga, un tasto per accedere
direttamente ai file musicali ed un software nuovo,cosi ho letto, però a me
interessa soprattutto metterci il tomtom 6, funziona con tutti e due???
Grazie per l'interesse.

fild7
01-07-2007, 08:40
a me

sapatai
01-07-2007, 11:29
però a me

certamente.

capitanspike
01-07-2007, 17:17
certamente.

:ot:
Ho visto la tua sign e mi sto ancora scompisciando a pensare alla scenetta...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Mitico Ugo

scum74
01-07-2007, 19:20
Ragazzi per favore datemi un consiglio.....
N-73 a 289 euro oppure
n-73 music edition a 315 euro , entrambi marcati tim, quale prendereste?
considerate che il music edition ha una misd da 2 giga, un tasto per accedere
direttamente ai file musicali ed un software nuovo,cosi ho letto, però a me
Grazie per l'interesse.

Io ti consiglio di prenderlo normale NO brand, lo aggiorni più frequentemente e non hai nessun logo operatore (girando un pò lo trovi sui 300 eur:D ). Se devi scegliere fra le versioni Tim, ti consiglio sempre quello normale (uguale al Me per un buon 90%) e con i 26 eur che risparmi ti compri un mini sd da 2Gb....non credo che nel Me tim ci sia la mini sd da 2 compresa nella confezione, al massimo ora sarà da 512). In definitiva, secondo me, le differenze tra i due sono trascurabili. Salut...

sapatai
01-07-2007, 19:21
:ot:
Ho visto la tua sign e mi sto ancora scompisciando a pensare alla scenetta...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Mitico Ugo

:D
sempre sia lodato. :O

scum74
01-07-2007, 21:31
salve, io sono di palermo, e da me l'n73 si trova ancora a non meno di 369€.

i miei genitori staranno a milano per una visita, da mercoledì a sabato, quindi pensavo di prenderlo là, se si trova a meno.

Qualcuno mi sa dire un negozio a milano dove andare e comprarlo con la certezza che sia un prodotto con garanzia italiana e a buon prezzo?

Staranno a Milano zona Via Ripamonti, magari un negozio là vicino? anche altre zone della città vanno bene, senza esagerare però, faranno un breve giro turistico in centro per una mattinata.

grazie mille a chi mi aiuta

perchè a Milano si dovrebbe trovare a meno rispetto a Palermo?
A 369 lo trovi probabilmente marchiato voda....a 319 tim. No brand, se giri per grandi centri commerciali, a non più di 300 eur:mbe:

Pess
01-07-2007, 21:54
Io so deve trovare l' N73 me Tim brand a 269 € (non vi preoccupate, è legalissimo :sofico: )...
Contattatemi in privato.

scum74
01-07-2007, 22:11
Io so deve trovare l' N73 me Tim brand a 269 € (non vi preoccupate, è legalissimo :sofico: )...
Contattatemi in privato.

...chiaramente nei negozi on line puoi trovare proposte vantaggiose. sarò antichissimo, ma io ancora non riesco ad acquistare così:muro:

Pilota fulmine
01-07-2007, 22:54
Ciao ragazzi, la Tim mi vende l'N73 a 90 euro, mi sa che me lo vado a prendere! Ma una curiosità: c'è la possibilità di usarlo anche come navigatore? Se si come si fa?:help:
ciaoooo:)

caurusapulus
01-07-2007, 22:59
Ciao ragazzi, la Tim mi vende l'N73 a 90 euro, mi sa che me lo vado a prendere!

A me invece c'è Steve Jobs che mi ha dato in anteprima l'iPhone destinato all'Europa
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

di4b0liko
01-07-2007, 23:41
forse si è dimenticato un 2 davanti!! :doh:
p.s. io ho contatti segreti con la Apple, ma non ditelo a nessuno.

alber_60
02-07-2007, 07:49
Scusate l'intromissione ma un po' di tempo fa ho postato che avevo un problema, e ovviamente mi avete risposto con molta gentilezza: io avevo il mio N73 che quando lo collegavo al computer via cavo mi si disconnetteva continuamente e si riconnetteva, ho provato 3 cavi diversi (sempre originali nokia) ma dava sempre lo stesso problema... è da quel giorno che non riesco a risolvere il problema; secondo voi devo portarlo a farlo riparare visto che è in garanzia?
Grazie

di4b0liko
02-07-2007, 07:55
fai lo stesso tipo di prova da un altro pc, se il problema persiste, mandalo in assistenza, non ti costa nulla...

Hoz
02-07-2007, 08:01
Ragazzi mi sono deciso a cambiare cover al nokia n73 , passarlo da grigio a nero( colore del black edition ) , se sostituisco io la mascherina perdo la garanzia?? inoltre è facile levarla oppure si corre qualke rischio?? illuminatemi, please

serpone
02-07-2007, 08:47
intendi la mascherina davanti?
no, non è difficile.

io l'ho levata da me perchè si era rotta e l'ho sostituita.

niente perdita garanzia

Hoz
02-07-2007, 08:52
Ragazzi mi è venuta un'altra curiosità...
andando su Strumenti - impostazioni - rete - modalità di rete - io ho inpostato modalità duale, ma c'è anke la UMTS e la GSM qualke devo selezionare??:confused: inoltre ke differenze e vantaggi ci sono fra queste opzioni

Hoz
02-07-2007, 08:59
no, non è difficile.

niente perdita garanzia

Grazie 1000

alber_60
02-07-2007, 09:23
fai lo stesso tipo di prova da un altro pc, se il problema persiste, mandalo in assistenza, non ti costa nulla...

Già provato con 3 diversi computer...:cry:
Non va. Mi da sempre lo stesso errore.
Fra qualche giorno lo porto all'assistenza anche perchè mi da qualche probliema anche il tasto per fare le foto che si deve schiacciare troppo forte per farne una. All'inizio era molto più facile farle, ora devo schiacciare come un matto.

viemme52
02-07-2007, 10:19
Ciao a tutti. ho intenzione di prendermi una memoria esterna da 1gb... cosa m consigliate?

Stewie82
02-07-2007, 10:21
Ciao ragazzi, la Tim mi vende l'N73 a 90 euro, mi sa che me lo vado a prendere! Ma una curiosità: c'è la possibilità di usarlo anche come navigatore? Se si come si fa?:help:
ciaoooo:)

A me invece c'è Steve Jobs che mi ha dato in anteprima l'iPhone destinato all'Europa
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

forse si è dimenticato un 2 davanti!! :doh:
p.s. io ho contatti segreti con la Apple, ma non ditelo a nessuno.

Non capisco che c'è di strano..la TIM a molta gente che usa tanto il cell lo ha regalato..oppure con le lune te lo danno a prezzo scontato..cmq non sarebbe la prima persona che sento..magari ha aderito a qualche promozione.. :mbe:

Simone666
02-07-2007, 10:27
Sapete se c'è qualche nuovo software disponibile per l'N73? Il mio è marchiato TIM e oggi collegando il tel al pc mentre usavo pcsuite mi ha detto che è disponibile un nuovo software. Non ho scaricato ancora nulla, attendo notizie:D

mansell
02-07-2007, 10:38
perchè a Milano si dovrebbe trovare a meno rispetto a Palermo?
A 369 lo trovi probabilmente marchiato voda....a 319 tim. No brand, se giri per grandi centri commerciali, a non più di 300 eur:mbe:

pensa te, qua vendevano a 369 come prezzo fisso nei centri commerciali il brand TIM. mi serve un grosso centro commerciale milanese dove andare a colpo sicuro e prenderlo... tra l'altro nemmeno so quali sono i centri commerciali milanesi, MW?

vi ringrazio

Deskmat
02-07-2007, 10:49
Sapete se c'è qualche nuovo software disponibile per l'N73? Il mio è marchiato TIM e oggi collegando il tel al pc mentre usavo pcsuite mi ha detto che è disponibile un nuovo software. Non ho scaricato ancora nulla, attendo notizie:D
Alla fine se vedi cambia pochissimo, è un minor update (a meno che non sia uscita una nuova versione e non lo so), tipo passi da 3.638.0.0.1 a 0.2

Stewie82
02-07-2007, 10:52
Ciao a tutti. ho intenzione di prendermi una memoria esterna da 1gb... cosa m consigliate?

una qualsiasi miniSD..tanto la velocità è data dal cell e non dalla memoria. in caso prendine una veloce se ti interessa la velocità di trasferimento tra pc e memoria..cmq visti i prezzi ti consiglio una da 2gb..ormai si trovano a meno di 20€ ;)

probabilmente il prg ti ha segnalato la nuova versione di nokia software update..non la versione del firmware del telefono

per vedere qual'è l'ultima disponibile..levi la batteria, leggi il product code..vai sul sito nokia nella sezione supporto..e ti dice qual'è l'ultimo fw disponibile per il tuo marchio. sempre li trovi la combinazione di tasti (mi sembra *#000# ..non ricordo) che ti legge il tuo fw..e vedi se hai l'ultima o meno

viemme52
02-07-2007, 11:25
[QUOTE=Stewie82;17754017]una qualsiasi miniSD..tanto la velocità è data dal cell e non dalla memoria. in caso prendine una veloce se ti interessa la velocità di trasferimento tra pc e memoria..cmq visti i prezzi ti consiglio una da 2gb..ormai si trovano a meno di 20€ ;)

Si ma vorrei sapere la marca... le trascend sono buone ma costano e le sandisk pure ma con prezzi inferiori... nn capisco la differenza.:confused:

alenter
02-07-2007, 11:30
bhe prendi la sandisk no?:D

Dulas
02-07-2007, 11:31
Si ma vorrei sapere la marca... le trascend sono buone ma costano e le sandisk pure ma con prezzi inferiori... nn capisco la differenza.:confused:

io ho una Trascend da 2Gb e l'ho presa a 20€

viemme52
02-07-2007, 11:36
io ho una Trascend da 2Gb e l'ho presa a 20€

Se dovessi prendermi una trascend da 2gb (in un centro tim) la pagherei 59 euro mentre una sandisk 19.

Hoz
02-07-2007, 11:47
Ragazzi mi è venuta un'altra curiosità...
andando su Strumenti - impostazioni - rete - modalità di rete - io ho inpostato modalità duale, ma c'è anke la UMTS e la GSM qualke devo selezionare??:confused: inoltre ke differenze e vantaggi ci sono fra queste opzioni

Up

Stewie82
02-07-2007, 12:09
se non te ne frega dell'umts metti su gsm che è meglio, in alcuni posti l'umts non è coperto bene e fa i capricci..di più non so

di4b0liko
02-07-2007, 12:20
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320131185696&rd=1&rd=1

che robaccia di GPS è questa?
ero interessato alla royaltek 2100.. a quanto si trova?!

Mark®
02-07-2007, 12:31
...la Tim mi vende l'N73 a 90 euro...
Niente di strano... il mio dentista ne ha presi 10 :D con la Tim con contratto aziendale,prezzo 90€ al pezzo.

no, non è difficile.

Come si fà per toglierla?

mansell
02-07-2007, 12:57
pensa te, qua vendevano a 369 come prezzo fisso nei centri commerciali il brand TIM. mi serve un grosso centro commerciale milanese dove andare a colpo sicuro e prenderlo... tra l'altro nemmeno so quali sono i centri commerciali milanesi, MW?

vi ringrazio

up!

melomanu
02-07-2007, 13:01
raga non uppate post dopo neanche mezza giornata.
se non vi si risponde subito, aspettate almeno un giorno e poi in caso uppate.

MrAsd
02-07-2007, 14:16

Secondo me non ti conviene più che altro per il problema della garanzia comunque Fnac, Fiordaliso....

il menne
02-07-2007, 14:17
Se dovessi prendermi una trascend da 2gb (in un centro tim) la pagherei 59 euro mentre una sandisk 19.

Io prenderei la sandisk.... ;)

Stewie82
02-07-2007, 14:18
up!
:rolleyes:
raga non uppate post dopo neanche mezza giornata.
se non vi si risponde subito, aspettate almeno un giorno e poi in caso uppate.

esatto..ricordatevi che non è un call center, ma un forum..dovete dare tempo anche agli utenti di leggere i post..se avete fretta ci sono i centri assistenza apposta per questo :read:

mysterbalfys
02-07-2007, 14:28
no, non è difficile. io l'ho levata da me perchè si era rotta e l'ho sostituita.

Come si fà per toglierla?

Nokia_N73_dissasembly (http://it.youtube.com/watch?v=n_jOLMEE1YY)

3vi
02-07-2007, 14:54
Nokia_N73_dissasembly (http://it.youtube.com/watch?v=n_jOLMEE1YY)

ma bisogna fare tutto quel bordello li per cambiare cover???:eek:

Aryan
02-07-2007, 14:55

Per quella posteriore si... :fagiano:

673781
02-07-2007, 16:45
ragazzi allora sn nuovo possessore di qst telefonino e dovrei abbinargli una antenna gps..e nn so prp come giostrarmi ...cosa scegliere...:mc: :mc:

2) ho visto il video del disassembly, MA DOVE SI POSSONO TROVARE I COVER??

di4b0liko
02-07-2007, 17:31
prova a guardare nel mercatino del forum!

Mark®
02-07-2007, 18:11
:eek: Quando le dovrò cambiare... assistenza :D

mansell
02-07-2007, 19:58
Secondo me non ti conviene più che altro per il problema della garanzia comunque Fnac, Fiordaliso....

sarebbe? puoi spiegarti meglio? corro il rishio che in garanzia non mi accettano un cellulare perchè comprato in un altra città?

il menne
02-07-2007, 20:50
Per chi interessasse, su NSU è disponibile il nuovo fw 4.0726.2.0.1 per n73 no brand (si spera corretto....). ;)

peppezi
02-07-2007, 21:02
Per chi interessasse, su NSU è disponibile il nuovo fw 4.0726.2.0.1 per n73 no brand (si spera corretto....). ;)

Ancora problemi con GPS, ho appena aggiornato :muro: :muro:

Aryan
02-07-2007, 21:04
:eek: Quando le dovrò cambiare... assistenza :D

Ao, so ccento euri... :eek:

(fronte-retro-tastiera)

actarus79
02-07-2007, 21:30
ragzzi scusatemi ma vi chiedo un aiuto per un problema che ho con l invio di mms con l n73...in pratica nelle impostazioni di rete ho l opzione "duale"che cambia automaticamente dal segnale gms(contrassegnato da una E)e quello umts(contrassegnato da 3G),il fatto è che riesco ad inviare mms solo quando sotto le liniette della ricezione c è la scritta 3g e cio capita raramente perchè di solito ho sempre la E..mi chiedo come sia possibile che per inviare mms ci sia bisogno del segnale umts!!!io avevo il nokia 6600 ,non era umts ed inviava di tutto...devo modificare qualche impostazione?ho provato a mettere nelle impostazioni di rete "umts" ma come presumevo il segnale non c è quasi mai...voi che fate?io ho tim...:confused:

-Dodingo-
02-07-2007, 21:42
oggi sono andato un pò ad informarmi ad un nokia point: hanno la versione normale a 319, quella luna rossa a 399

premetto che quella lunarossa non mi tocca minimamente

dite che ci posso stare al prezzo?

cangia
02-07-2007, 21:46
a voi capita mai che rallenti ( o addirittura abbia tipo 3 o 4 secondi di blocco ) quando lavorate con gli sms ? del tipo,a volte quando mi arriva un sms e lo apro, mi rimane la scritta SMS ,1/448 , indicatori antenna/batteria , opzioni e indietro ... ma non il testo del sms :eek: .. quello compare 3 o 4 secondi dopo ... come se il cellulare si fosse bloccato :( .. oppure apro un sms appena arrivato ... scompaiono tutte le scritte, ma proprio tutte , e rimane solo lo sfondo del tema ... e dopo alcuni secondi ricompare il tutto con l'sms aperto .. la fa solo a me sta cosa ? il resto del software del cell è una scheggia , non posso assolutamente lamentarmi.

The X
02-07-2007, 22:03
Vi chiedo un grosso consiglio sul ricevitore Bluetooth da prendere :

Qual'è meglio / + veloce / + performante fra :

1) BT74 da 32 canali con chipset NEMERIX (70€) (Vedi h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=170126100190&rd=1&rd=1)

2) Cellularline BTGPS440 da 44 canali con chipset SKYTRAQ VENUS 5 (60€)

Il primo ha come gadget in + il "SUPPORTO UNIVERSALE REGOLABILE CON BRACCIO FLESSIBILE A SUPERVENTOSA DA PARABREZZA"

Grazie

Stewie82
02-07-2007, 22:10
ragzzi scusatemi ma vi chiedo un aiuto per un problema che ho con l invio di mms con l n73...in pratica nelle impostazioni di rete ho l opzione "duale"che cambia automaticamente dal segnale gms(contrassegnato da una E)e quello umts(contrassegnato da 3G),il fatto è che riesco ad inviare mms solo quando sotto le liniette della ricezione c è la scritta 3g e cio capita raramente perchè di solito ho sempre la E..mi chiedo come sia possibile che per inviare mms ci sia bisogno del segnale umts!!!io avevo il nokia 6600 ,non era umts ed inviava di tutto...devo modificare qualche impostazione?ho provato a mettere nelle impostazioni di rete "umts" ma come presumevo il segnale non c è quasi mai...voi che fate?io ho tim...:confused:

Pure io ho TIM..e ho notato che in duale mi dava problemi di ricezione..magari segnava a manetta ma non prendeva: a quanto capito un problema di copertura della rete..cmq visto che a me non interessa l'umts ho messo su gsm e mai un problema, nemmeno con mms: magari la causa del tuo probelma è la stessa..prova a mettere gsm e vedere
altrimenti controlla se in qualche impostazione non ci sia come trasferimento dati solo l'umts..magari nelle impostazioni degli mms..purtroppo non sono molto esperto e di più non so

a voi capita mai che rallenti ( o addirittura abbia tipo 3 o 4 secondi di blocco ) quando lavorate con gli sms ? del tipo,a volte quando mi arriva un sms e lo apro, mi rimane la scritta SMS ,1/448 , indicatori antenna/batteria , opzioni e indietro ... ma non il testo del sms :eek: .. quello compare 3 o 4 secondi dopo ... come se il cellulare si fosse bloccato :( .. oppure apro un sms appena arrivato ... scompaiono tutte le scritte, ma proprio tutte , e rimane solo lo sfondo del tema ... e dopo alcuni secondi ricompare il tutto con l'sms aperto .. la fa solo a me sta cosa ? il resto del software del cell è una scheggia , non posso assolutamente lamentarmi.
i messaggi li salvi sul cell o sulla memory?..so che a salvarli sulla scheda è un pelo più lento che sul cell..infatti io li tengo tutti sul cell

Stewie82
02-07-2007, 22:12
Vi chiedo un grosso consiglio sul ricevitore Bluetooth da prendere :

Qual'è meglio / + veloce / + performante fra :

1) BT74 da 32 canali con chipset NEMERIX (70€) (Vedi h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=170126100190&rd=1&rd=1)

2) Cellularline BTGPS440 da 44 canali con chipset SKYTRAQ VENUS 5 (60€)

Il primo ha come gadget in + il "SUPPORTO UNIVERSALE REGOLABILE CON BRACCIO FLESSIBILE A SUPERVENTOSA DA PARABREZZA"

Grazie

per quel poco che so il migliore chip è il sirfstar III..xò sono molto ignorante in materia :stordita: ..sempre per quel poco che so..di più di 20 canali cmq non te ne fai nulla..

Stewie82
02-07-2007, 22:13
Ancora problemi con GPS, ho appena aggiornato :muro: :muro:

gps a parte..confermi la presenza del player ME?..come ti sembra in generale?

TorpedoBlu
02-07-2007, 22:20
gps a parte..confermi la presenza del player ME?..come ti sembra in generale?

beh visto che avevano ritirato il FirmWare per il GPS, se ancora da problemi allora chi sviluppa in Nokia è un po' ubriaco..

The X
02-07-2007, 22:25
per quel poco che so il migliore chip è lo SirfStar III..xò sono molto ignorante in materia :stordita: ..sempre per quel poco che so..di più di 20 canali cmq non te ne fai nulla..

Questo lo so :) Infatti ho specificato il chip ke montano proprio x sapere quale dei 2 è meglio..... Tnk

-Dodingo-
02-07-2007, 22:35
Questo lo so :) Infatti ho specificato il chip ke montano proprio x sapere quale dei 2 è meglio..... Tnk
prendi quello con il sirfstar, a dir di molti è migliore...

comunque, ripeto la mia domanda, ho visto in un centro tim l'n73 a 319€, contando che io lo devo prendere verso settembre e contando che resterà un cellulare attualissimo, me lo consigliate a quel prezzo?

alenter
02-07-2007, 22:42

comunque, ripeto la mia domanda, ho visto in un centro tim l'n73 a 319€, contando che io lo devo prendere verso settembre e contando che resterà un cellulare attualissimo, me lo consigliate a quel prezzo?

bhe ma che domande fai? vuoi sapere se è buono il prezzo 3 mesi prima di acquistarlo ? :doh:

ps: sui ebay te lo tirano indietro a 260 €

-Dodingo-
02-07-2007, 22:48
bhe ma che domande fai? vuoi sapere se è buono il prezzo 3 mesi prima di acquistarlo ? :doh:

ps: sui ebay te lo tirano indietro a 260 €
in effetti anche te hai ragione...ma non ne sono proprio sicuro: intanto vado avanti col mio 6630 finchè campa

alenter
02-07-2007, 22:51
in effetti anche te hai ragione...ma non ne sono proprio sicuro: intanto vado avanti col mio 6630 finchè campa

e mi sa che fai bene ;)

actarus79
02-07-2007, 22:57
Pure io ho TIM..e ho notato che in duale mi dava problemi di ricezione..magari segnava a manetta ma non prendeva: a quanto capito un problema di copertura della rete..cmq visto che a me non interessa l'umts ho messo su gsm e mai un problema, nemmeno con mms: magari la causa del tuo probelma è la stessa..prova a mettere gsm e vedere
altrimenti controlla se in qualche impostazione non ci sia come trasferimento dati solo l'umts..magari nelle impostazioni degli mms..purtroppo non sono molto esperto e di più non so

i messaggi li salvi sul cell o sulla memory?..so che a salvarli sulla scheda è un pelo più lento che sul cell..infatti io li tengo tutti sul cell

ho messo su gsm e non li manda gli mms e non ho trovato nessuna opzione nelle impostazioni mms...:(

-Dodingo-
02-07-2007, 23:21
e mi sa che fai bene ;)
il fatto è che al momento è parecchio ballerino come cell, ha un paio di problemini, insomma, volevo semplicemente fare un indagine di mercato prima di una settimana velica che probabilmente gli darà il colpo di grazia...

mansell
02-07-2007, 23:45
dovendo scegliere, tra la versione normale e il music edition, visto che li potrei avere allo stesso prezzo, quale prendere?

pro e contro di ognuno? chesso, questo ha i firmware più aggiornati, quell'altro è più veloce... ecc ecc... insomma vorrei capire che c'ha sto ME in più del normale (o in meno)?

Theninja1
03-07-2007, 00:19

io è tutta la sera che provo ad aggiornare ma con il mio product code il firmware è ancora quello vecchio! che sfiga!:muro:

mysterbalfys
03-07-2007, 06:19
Sul mio succede sempre.

MrAsd
03-07-2007, 07:36
sarebbe? puoi spiegarti meglio? corro il rishio che in garanzia non mi accettano un cellulare perchè comprato in un altra città?

No se ti avvali della garanzia del produttore ma solitamente è più semplice e veloce rivolgersi al venditore.

TorpedoBlu
03-07-2007, 08:24
il firmware 4 di Tim non uscirà mai...

nel frattempo una versione della suite Nokia compatibile con Vista?

serpone
03-07-2007, 08:40
e chi te l'ha detto che non uscirà mai?

ErminioF
03-07-2007, 10:45
Stessa situazione...cmq a settembre lo si troverà a qualcosa meno, spero, i cell calano alla svelta :)

-Dodingo-
03-07-2007, 10:54
Stessa situazione...cmq a settembre lo si troverà a qualcosa meno, spero, i cell calano alla svelta :)
che calano alla svelta ho notato...

ora aspetto settembre con pazienza, vedo poi cosa si propone e sceglierò...però sono parecchio propenso verso questo gioiello...basta che lo trovo al prezzo giusto

Gian569
03-07-2007, 11:22
ragazzi io ho un problema con l'N73: quando un altro cell mi invia un file qualunque via bluetooth a me chiede il codice di accesso dell'altro cellulare...
sapete come fare x risolvere il problema?? :help:

Stewie82
03-07-2007, 13:32
ho messo su gsm e non li manda gli mms e non ho trovato nessuna opzione nelle impostazioni mms...:(

prova a fare la configurazione con l'utility "wizard"..nel menù strumenti è indicata con una stellina

se non ce l'hai, scaricalo dal sito nokia..e vedi se in quel modo funziona

The X
03-07-2007, 14:25

Tra il
1) BT74 da 32 canali con chipset NEMERIX
e il
2) Cellularline BTGPS440 da 44 canali con chipset SKYTRAQ VENUS 5

quale dei 2 è il sirfstar :confused:

MrAsd
03-07-2007, 14:32
Tra il
1) BT74 da 32 canali con chipset NEMERIX
e il
2) Cellularline BTGPS440 da 44 canali con chipset SKYTRAQ VENUS 5

quale dei 2 è il sirfstar :confused:

Immagino nessuno dei due :P

Se vuoi posso dirti che il Cellularline BTGPS200 monta sicuramente il chipset Sirfstar III: lo so per certo perché lo possiedo.

kaso131
03-07-2007, 15:38
il firmware 4 di Tim non uscirà mai...

nel frattempo una versione della suite Nokia compatibile con Vista?

veramente? come mai?

ps
anche a me serve il supporto per vista.....

gio_gio
03-07-2007, 15:57
Mica qualcuno di voi ha skyecaller installato? ;)

melomanu
03-07-2007, 15:58
Mica qualcuno di voi ha skyecaller installato? ;)

io.

gio_gio
03-07-2007, 15:59
io.

Hai PM ;)

Milosevik
03-07-2007, 17:50
qualcuno mi può dare una mano a far partire il tomtom 6 , in privato ? :fagiano:

Evillo
03-07-2007, 18:37
Una domanda. Il cell supporta le microSD da 4GB (o anche superiori, se esistono)?

Grazie

Theninja1
03-07-2007, 18:55
Una domanda. Il cell supporta le microSD da 4GB (o anche superiori, se esistono)?

Grazie

l'n73 usa minisd, non microsd. Per quanto riguarda la dimensione, ufficialmente il max installabile è di 2GB, ma alcune voci dicono che con l'ultimo firmware nobrand sarà possibile usare anche quelle da 4GB.
Però non c'è nessuna conferma ufficiale

thevortex46
03-07-2007, 20:57
c'e qualche modo per togliere quella lucetta blu vicino alla fotocamera? e sopratutto a che serve?

il menne
03-07-2007, 21:11

Grazie

L'n73 è compatibile con le minisd fino a 2gb di sicuro.

Corre voce che col fw 4 sia compatibile anche con le minisd da 4gb (non si capisce bene quali...) MA ciò non è confermato, anzi è piuttosto dubbio. :stordita:

Io per ora non ho provato, perchè non ho la minisd da 4gb. :fagiano:

il menne
03-07-2007, 21:14
c'e qualche modo per togliere quella lucetta blu vicino alla fotocamera? e sopratutto a che serve?

Serve a farti capire che il telefono è acceso, quando è in sospensione, inoltre è anche un sensore per la luminosità.

Per non farlo più lampeggiare, basta che disattivi la modalità sospensione (menu/strumenti/impostazioni/telefono/display/modalità sospensione).

E'ovvio che senza la sospensione la batteria si consumerà un poco di più...

;)

Milosevik
03-07-2007, 21:16
ok grazie a tribal123 ho risolto il problema tomtom , però ne ho uno nuovo :stordita: , ho un gps 20 canali con chip sirf star 3 senza marca , quando devo farlo riconoscere dal cellulare mi chiede un codice che non ho , cosa devo fare? :help:

`CrAcK`
03-07-2007, 21:17
ok grazie a tribal123 ho risolto il problema tomtom , però ne ho uno nuovo :stordita: , ho un gps 20 canali con chip sirf star 3 senza marca , quando devo farlo riconoscere dal cellulare mi chiede un codice che non ho , cosa devo fare? :help:

prova a mettere 0000

Milosevik
03-07-2007, 21:23
prova a mettere 0000

c'hai ragione , avevo provato 000 ed avevo abbandonato :fagiano: , grazie anche a te!

ciaoz

`CrAcK`
03-07-2007, 21:29
c'hai ragione , avevo provato 000 ed avevo abbandonato :fagiano: , grazie anche a te!

ciaoz

di niente ;)

thevortex46
03-07-2007, 21:34
Serve a farti capire che il telefono è acceso, quando è in sospensione, inoltre è anche un sensore per la luminosità.

Per non farlo più lampeggiare, basta che disattivi la modalità sospensione (menu/strumenti/impostazioni/telefono/display/modalità sospensione).

E'ovvio che senza la sospensione la batteria si consumerà un poco di più...

;)

grazie, ma perchè dovrebbe consumare di più?

Theninja1
03-07-2007, 21:43
chiedo a tutti voi, possessori dell' n73 se c'è qualcuno con product code 0539336 a cui risulta disponibile il nuovo firmware 4. Io è da ieri che provo ma mi risulta sempre la vers. precedente

Con altri product code invece è giò disponibile da ieri

caurusapulus
03-07-2007, 21:44
grazie, ma perchè dovrebbe consumare di più?

perchè lo schermo al posto di spegnersi rimane acceso, con lo screensaver sempre attivo ;)

thevortex46
03-07-2007, 21:45
perchè lo schermo al posto di spegnersi rimane acceso, con lo screensaver sempre attivo ;)

grazie ;)

Milosevik
03-07-2007, 21:46
è normale che mi da "nessun segnale gps valido disponibile" ? Mi da le indicazioni dei gradi est nord , ma continua a cercare..

`CrAcK`
03-07-2007, 22:02
è normale che mi da "nessun segnale gps valido disponibile" ? Mi da le indicazioni dei gradi est nord , ma continua a cercare..

dipende...se stai in un luogo non proprio aperto si...se stai fermo anche influisce sulla velocità d'aggancio...poi vabè la prima volta generalmente ci mette sempre un pò + tempo

il menne
03-07-2007, 23:00
Ho appena (ri)aggiornato il fw, ora mi aspetta la menata del ripristino e delle reinstallazioni. :stordita:

Domani lo testo a fondo e vi dico come va, per chi interessasse.

Ah, sulle minisd da 4gb, già col precedente fw 4 ho fatto la prova formattando una minisd di riserva da 512mb da fat a fat32, bene, il telefono la vedeva correttamente. Quindi se il problema dei 4gb fosse dovuto al filesystem forse è un punto a favore.... forse.... :stordita: :fagiano:

il menne
03-07-2007, 23:13
:eekk: :eekk: :eekk: :nera:

Mi sono cag@to addosso !!!! Dopo il ripristino da minisd vado a riaccendere il telefono, mi chiede il pin, e poi si blocca, dopo appare un messaggio " impossibile avviare il telefono. Contattare il rivenditore "

Ho ripetuto l'operazione: come sopra, e ciò per tre volte... ero un poco alterato ! :muro: :muro: :muro:

Già avevo messo in carica il vecchio 6600, riesumato dal cassetto, nel frattempo ho tenuto spento per un poco e senza batterie e minisd il telefono.

Adesso ho riprovato e per fortuna si è acceso... !!!!!! :sofico: Che :ciapet: ... sentivo già odore di NP...... :mc: :mc:

Ora chi dorme più, dopo 'sto spavento..... :p

megthebest
03-07-2007, 23:15
facci sapere se migliora il supporto ai gps bt ...
vedendo i vari forum,. sembra che sia rimasto il problema del ricevitore bt e dell'ora dei messaggi...

io ho un extech sirf star III e nn vorrei perdere il pairing con questo, dato che lo uso spesso...
ciao

p.s. se tra qualche giorno ci dici anche della durata della batteria, te ne sarò grato..

Theninja1
03-07-2007, 23:17
chiedo a tutti voi, possessori dell' n73 se c'è qualcuno con product code 0539336 a cui risulta disponibile il nuovo firmware 4. Io è da ieri che provo ma mi risulta sempre la vers. precedente

Con altri product code invece è giò disponibile da ieri

nessuno? :cry:

il menne
03-07-2007, 23:37

Con quel Pcode ancora non c'è il fw 4..... :(

Stewie82
04-07-2007, 08:09

ADMIN--->[mode ON]
come ho ripetuto almeno una decina di vota..RICORDATE CHE SIETE SU UN FORUM, QUINDI NON UNA CHAT O UN CALL CENTER!!!

EVITATE di riuppare i vostri messaggi che stanno 4 righe sopra o anche solo la pagina indietro..dovete dare il tempo a tutti di leggere i vari commenti, fra l'altro numerosi in questo 3d, e se non vi si risponde è xchè fino a quel momento nessuno sa rispondere al vostro questito

in caso riuppate la domanda se dopo QUALCHE GIORNO nessuno vi ha risposto..capita pure che in mezzo al mucchio qualche post sfugga
ADMIN--->[mode OFF]

sperando che sta volta si capisca..xchè ultimamente sta frase l'ho ripetuta un pò troppo :rolleyes:

venendo al tuo problema..che brand è il tuo cell?

EDIT: mi rispondo in parte da solo: il tuo cell è import tedesco..e ho letto in giro che alcuni lamentano grossi problemi di aggiornamento con alcun P.C. proprio di import tedesco..fra cui appunto il il tuo..di più nin zò

Stewie82
04-07-2007, 08:18
Con quel Pcode ancora non c'è il fw 4..... :(

che mi dici..mi confermi la presenza del player ME nel fw 4 no-brand? che in caso ci faccio un pensierino..sperando non dia problemi col mio GPS (anche se a dir la verità..l'ho preso un mese fa, ma non l'ho ancora usato..vabbè :rolleyes: )

il menne
04-07-2007, 08:44
che mi dici..mi confermi la presenza del player ME nel fw 4 no-brand? che in caso ci faccio un pensierino..sperando non dia problemi col mio GPS (anche se a dir la verità..l'ho preso un mese fa, ma non l'ho ancora usato..vabbè :rolleyes: )

Ancora devo provare bene il telefono, comunque il player tipo ME c'è, con tutte le impostazioni.

A prima vista il telefono sembra ancora più veloce che col precedente fw 4.

;)

`CrAcK`
04-07-2007, 08:50
ma che problema c'è con la data degli sms??? questa non la sapevo

TorpedoBlu
04-07-2007, 08:57
ragazzi, ho formattato la memory, ho copiato delle applicazioni e degli mp3

gli mp3 li riproduce.
le applicazioni non le installa (tomtom), praticamente il cellulare mi dice che ho una memory da 2gb, che ho 400mb occupati.. ma l'applicazione non la trovo, in passato l'avevo installata e dopo averla copiata sulla memory la trovavo tra le icone.... ora come si fa? la rubbrica la perdo?

il menne
04-07-2007, 08:57
ma che problema c'è con la data degli sms??? questa non la sapevo

Dice che se ti viene inviato un sms a quando tu hai il cell spento quando lo accendi e lo ricevi, invece di dare nei dettagli l'ora di invio effettivo e ricezione del centro servizi, dà l'ora in cui ricevi il messaggio sul telefono ossia quando lo hai acceso.... quindi non si ha idea di quando l'sms sia stato inviato.

Io non ho provato. ;)

il menne
04-07-2007, 09:01
ragazzi, ho formattato la memory, ho copiato delle applicazioni e degli mp3

gli mp3 li riproduce.
le applicazioni non le installa (tomtom), praticamente il cellulare mi dice che ho una memory da 2gb, che ho 400mb occupati.. ma l'applicazione non la trovo, in passato l'avevo installata e dopo averla copiata sulla memory la trovavo tra le icone.... ora come si fa? la rubbrica la perdo?

:mbe: Non ho capito bene che hai fatto.... la rubrica sta sulla memoria del telefono e non c'entra nulla la minisd, la perdi se formatti il telefono o aggiorni il fw e NON hai fatto un backup sulla minisd o sul pc. :wtf:

Se invece della minisd hai formatta to il telefono, è normale che diverse applicazioni vadano reinstallate.

;)

TorpedoBlu
04-07-2007, 09:05
:mbe: Non ho capito bene che hai fatto.... la rubrica sta sulla memoria del telefono e non c'entra nulla la minisd, la perdi se formatti il telefono o aggiorni il fw e NON hai fatto un backup sulla minisd o sul pc. :wtf:

Se invece della minisd hai formatta to il telefono, è normale che diverse applicazioni vadano reinstallate.

;)

dunque ho formattato la memory dal pc, poi la ho inserita nel cell dopo aver copiato le cartelle del famoso soft di navigazione. ma il soft non lo installa! come devo fare?

come si fa a resettare completamente il cell? (avrò i registri sputtanati)

prima devo backuppare la rubrica sulla memory vecchia (quella che ho trovato nella scatola) così posso ripristinarla, no? non ho backup su pc perchè non uso il datasuite (e nemmeno windows).

il menne
04-07-2007, 09:22
dunque ho formattato la memory dal pc, poi la ho inserita nel cell dopo aver copiato le cartelle del famoso soft di navigazione. ma il soft non lo installa! come devo fare?

come si fa a resettare completamente il cell? (avrò i registri sputtanati)

prima devo backuppare la rubrica sulla memory vecchia (quella che ho trovato nella scatola) così posso ripristinarla, no? non ho backup su pc perchè non uso il datasuite (e nemmeno windows).

Non avrai copiato qualche altro file nascosto o meno che è necessario al programma.... in questi casi serve il reinstall.

Se vuoi formattare il telefono appunto prima fai il backup su una minisd così ripristini la rubrica e le impostazioni.... ecco poi per le formattazioni:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data

;)

`CrAcK`
04-07-2007, 10:18
Dice che se ti viene inviato un sms a quando tu hai il cell spento quando lo accendi e lo ricevi, invece di dare nei dettagli l'ora di invio effettivo e ricezione del centro servizi, dà l'ora in cui ricevi il messaggio sul telefono ossia quando lo hai acceso.... quindi non si ha idea di quando l'sms sia stato inviato.

Io non ho provato. ;)

hai ragione...mo che ci stò facendo caso...xò nn ricordo se quando avevo il firmware del Me aveva lo stesso problema...:(

melomanu
04-07-2007, 10:22
raga vorrei porvi una considerazione: stando a quanto ho letto riguardo la 3rd edition del symbian, ovvero quella usata dal nostro n73, a livello di sicurezza è stato notevolmente potenziato.
stando a quanto letto sia quì che anche sentito da un conoscente, anche se si cambia product code per poi rimettere quello di origine, l'assistenza nokia se ne accorge cmq..
ho pensato che ciò sia dovuto proprio al nuovo sistema di sicurezza adottato dalla 3rd: da quel che ho capito, nokia sarebbe in grado di accedere a file registro non visibili a noi consumatori, nei quali sarebbero archiviate tutte le operazioni effettuate sul cell, e quindi anche la modifica/ripristino del product code..

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

`CrAcK`
04-07-2007, 10:22
Non avrai copiato qualche altro file nascosto o meno che è necessario al programma.... in questi casi serve il reinstall.

Se vuoi formattare il telefono appunto prima fai il backup su una minisd così ripristini la rubrica e le impostazioni.... ecco poi per le formattazioni:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data

;)

piccola nota sull'hard reset...dato che io faccio sempre e solo questo...nn ho mai capito cosa intendono dire con ripristina i file di default...io vi posso dire che i programmi che trovate nel telefono non vengono rimessi...tipo l'antivirus, addirittura pure la configurazione automatica del telefono mi si era tolta...

Stewie82
04-07-2007, 10:42

Io non ho provato. ;)

questa cosa la fa pure a me con l'ME..e se non erro pure col cell vecchio (SE)..non ho mai capito se dipende dalla sim..dal gestore..dal cell o dal mago oronzo :mbe: ..cmq imho non è una cosa che mi preoccupa..stasera allora provo a fare l'aggiornamento al fw4..così ho il lettore ME con il pc originale :sofico:

Theninja1
04-07-2007, 14:54
ADMIN--->[mode ON]
come ho ripetuto almeno una decina di vota..RICORDATE CHE SIETE SU UN FORUM, QUINDI NON UNA CHAT O UN CALL CENTER!!!

EVITATE di riuppare i vostri messaggi che stanno 4 righe sopra o anche solo la pagina indietro..dovete dare il tempo a tutti di leggere i vari commenti, fra l'altro numerosi in questo 3d, e se non vi si risponde è xchè fino a quel momento nessuno sa rispondere al vostro questito

in caso riuppate la domanda se dopo QUALCHE GIORNO nessuno vi ha risposto..capita pure che in mezzo al mucchio qualche post sfugga
ADMIN--->[mode OFF]

sperando che sta volta si capisca..xchè ultimamente sta frase l'ho ripetuta un pò troppo :rolleyes:

venendo al tuo problema..che brand è il tuo cell?

EDIT: mi rispondo in parte da solo: il tuo cell è import tedesco..e ho letto in giro che alcuni lamentano grossi problemi di aggiornamento con alcun P.C. proprio di import tedesco..fra cui appunto il il tuo..di più nin zò

chiedo scusa per l'insistenza:(
è che la faccenda mi infastidisce non poco, in quanto il firmware precedente quando sono venuto a conoscenza del rilascio, era già stato ritirato.

Ora che finalmente è disponibile quello nuovo, non posso aggiornare ugualmente:muro:
Comunque il mio n73 è un no-brand import tedesco.

Pensavo che i problemi nel rilascio del firmware riguardassero solo i brand,
mentre per quelli no-brand, almeno a livello europeo, la data fosse unica,
nel senso stesso giorno per gli italiani, tedeschi ecc.

antonio panaro
04-07-2007, 16:40
ragazzi nn riesco ad installare divx player per il mio n73 mi dice scaduto... o cosa del genere cosa devo fare??inoltre ho preso il tom tom per l'n73 mi dite cosa devo fare basta inserirlo nella mini sd?

Pess
04-07-2007, 16:45
ragazzi nn riesco ad installare divx player per il mio n73 mi dice scaduto... o cosa del genere cosa devo fare??inoltre ho scaricato il tom tom per l'n73 ora devo solo inserirlo e funziona ??

Sposta di un anno indietro la data...

serpone
04-07-2007, 16:49
madooooooo delirio, astimatura censura non si può parlare qui di tomtom scaricato :D

sai quane sospensioni ho avuto io per aver detto scaricato o truccato cose del genere magari per mandare in assistenza 1 prodotto.

cavoli speriamo bene per te e per questa tua affermazione...

TorpedoBlu
04-07-2007, 18:35
madooooooo delirio, astimatura censura non si può parlare qui di tomtom scaricato :D

sai quane sospensioni ho avuto io per aver detto scaricato o truccato cose del genere magari per mandare in assistenza 1 prodotto.

cavoli speriamo bene per te e per questa tua affermazione...

se parlavi con me, sappi che no una versione originale, che volevo copiare sulla memory dove ho gli mp3.

Totoro78
04-07-2007, 19:27
Ciao a tutti,
avrei una domanda: è possibile con il nostro n73 impostare una sveglia ripetuta? Che so, dal lunedì al venerdì... Mi sembra impossibile che non ci sia questa funzione elementare. Nel caso fosse vero che non c'è (io non sono riuscito ancora a trovarla) esiste un programmino preferibilmente gratuito che supplisca a questa mancanza?
Grazie a tutti.

P.S.: mi scuso nel caso nel forum si sia già parlato di questo argomento, ma non potevo leggermi tutte le pagine del 3d.

tribal123
04-07-2007, 19:59
Ciao a tutti,
avrei una domanda: è possibile con il nostro n73 impostare una sveglia ripetuta? Che so, dal lunedì al venerdì... Mi sembra impossibile che non ci sia questa funzione elementare. Nel caso fosse vero che non c'è (io non sono riuscito ancora a trovarla) esiste un programmino preferibilmente gratuito che supplisca a questa mancanza?
Grazie a tutti.

P.S.: mi scuso nel caso nel forum si sia già parlato di questo argomento, ma non potevo leggermi tutte le pagine del 3d.

Esistono alcuni programmi che "sulla carta" fanno quello che dici, ovvero per la 2nd edition(es. 6630) lo facevano egregiamente ma lo stesso progr. in vers. 3rd edition funziona male.
In particolare il problema principale risiede nel non funzionamento della sveglia impostata tramite questi progr. A TEL SPENTO.
Cmq. provali un pò, sono HandyClock - Alarm Manager per citare i piu' usati, ma ,metti in conto talvolta di non essere svegliato!:mad:
P.s. sono a pagamento! Poi vedi tu...;)

peppezi
04-07-2007, 20:03
Alarm manager funziona tranquillamente a cell spento, ha i giorni settabili e comunque non ha tanto senso spegnere dei telefoni che possono andare in offline in automatico risparmiando pure batteria.

tribal123
04-07-2007, 20:05
raga vorrei porvi una considerazione: stando a quanto ho letto riguardo la 3rd edition del symbian, ovvero quella usata dal nostro n73, a livello di sicurezza è stato notevolmente potenziato.
stando a quanto letto sia quì che anche sentito da un conoscente, anche se si cambia product code per poi rimettere quello di origine, l'assistenza nokia se ne accorge cmq..
ho pensato che ciò sia dovuto proprio al nuovo sistema di sicurezza adottato dalla 3rd: da quel che ho capito, nokia sarebbe in grado di accedere a file registro non visibili a noi consumatori, nei quali sarebbero archiviate tutte le operazioni effettuate sul cell, e quindi anche la modifica/ripristino del product code..

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Non credo che i centri assistenza si mettano a controllare tutti i cell. che gli porti in garanzia per vedere che operazioni gli hai fatto sopra...+ che altro la prima operazione che fanno e' un hard reset e ci sbattono sopra l'ultimo FW disponibile.
Se risolvono il probl bene, sennò te lo mandano dirett. alla Nokia e allora lì forse il problema si pone.

melomanu
04-07-2007, 20:08
Non credo che i centri assistenza si mettano a controllare tutti i cell. che gli porti in garanzia per vedere che operazioni gli hai fatto sopra...+ che altro la prima operazione che fanno e' un hard reset e ci sbattono sopra l'ultimo FW disponibile.
Se risolvono il probl bene, sennò te lo mandano dirett. alla Nokia e allora lì forse il problema si pone.

quindi in teoria, se il cell non "perde" funzioni vitali, che so tipo non funziona il microfono, si distrugge il display, non prende segnale e cose di sto tipo, una sbrandamento :D non dovrebbero notarlo...
però che io sappia se per esempio metto su un firmware no brand 4.xxx.xxx poi non posso rimetterci un firmware brand 3.xxx.xxx
e li si che se ne accorgerebbero :D

tribal123
04-07-2007, 20:10
Alarm manager funziona tranquillamente a cell spento, ha i giorni settabili e comunque non ha tanto senso spegnere dei telefoni che possono andare in offline in automatico risparmiando pure batteria.

Che Alarm manager funzioni SEMPRE ho i miei dubbi, altri forum pullulano di gente con gli stessi problemi.
Purtroppo magari ti funziona per un pò, poi a discrezione sua (oppure in concomitanza con qualche operazione per noi normale ma che invece lo manda in palla) improvvisamente una mattina ti svegli da solo e trovi il cell ancora spento, che non ha suonato ma con l'indicatore della batteria in alto a dx visibile, come se avesse provato ad accendersi per eseguire l'allarme ma non ce l'avesse fatta e fosse rimasto lì appeso.
Sul fatto di metterlo in offline sono d'accordo ma

e' un aggirare il problema, non risolverlo
non mi va di non spegnere mai il cell...ogni tanto lo vorrai far un pò riposare??

peppezi
04-07-2007, 20:13
Che Alarm manager funzioni SEMPRE ho i miei dubbi, altri forum pullulano di gente con gli stessi problemi.
Purtroppo magari ti funziona per un pò, poi a discrezione sua (oppure in concomitanza con qualche operazione per noi normale ma che invece lo manda in palla) improvvisamente una mattina ti svegli da solo e trovi il cell ancora spento, che non ha suonato ma con l'indicatore della batteria in alto a dx visibile, come se avesse provato ad accendersi per eseguire l'allarme ma non ce l'avesse fatta e fosse rimasto lì appeso.
Sul fatto di metterlo in offline sono d'accordo ma

e' un aggirare il problema, non risolverlo
non mi va di non spegnere mai il cell...ogni tanto lo vorrai far un pò riposare??

Boh, a me ha sempre funzionato, ho fatto diverse prove proprio perchè ho letto di quei problemi, ad ogni modo preferisco l'offline a prescindere dalla sveglia, il cell è operativo in 1 secondo, consumo meno batteria e mi permette di vedere l'ora di notte se mi sveglio.
Bella comunque la battuta (spero sia tale) del telefono che deve riposare :D

tribal123
04-07-2007, 20:13
quindi in teoria, se il cell non "perde" funzioni vitali, che so tipo non funziona il microfono, si distrugge il display, non prende segnale e cose di sto tipo, una sbrandamento :D non dovrebbero notarlo...
però che io sappia se per esempio metto su un firmware no brand 4.xxx.xxx poi non posso rimetterci un firmware brand 3.xxx.xxx
e li si che se ne accorgerebbero :D

Puoi rimettere sempre e solo l'ultimo fw disponibile (quindi online su NSU) PER QUEL DATO PRODUCT CODE.
Quindi se sbrandizzi e metti il 4 per rimettere il 3 (o quello che e' in quel mom disopnibile per il brand in questione) devi ribrandizzare e aggiornare tramite NSU;)

melomanu
04-07-2007, 20:15
Puoi rimettere sempre e solo l'ultimo fw disponibile (quindi online su NSU) PER QUEL DATO PRODUCT CODE.
Quindi se sbrandizzi e metti il 4 per rimettere il 3 (o quello che e' in quel mom disopnibile per il brand in questione) devi ribrandizzare e aggiornare tramite NSU;)

:idea:

ora come ora cmq sono indeciso sul da farsi: l'ultimo fw rilasciato da nokia non mi convince molto :O

peppezi
04-07-2007, 20:18

Se metti il 4 te lo tieni, altro che ribrandizzare e scendere al 3 :eek:

tribal123
04-07-2007, 20:23

Sinceramente non lo so:confused:
Questo 4 e' un casino...alcuni miglioramenti ma sussistono alcuni probl. con alcune antenne GPS, qualità video legg.peggiorata, batteia sembra anche, insomma non c'e' quel grosso entusiasmo in giro.
Io me ne rimango buono buono con la mia 3...;) (chiaramente no-brand!)

melomanu
04-07-2007, 20:25
Questo 4 e' un casino...alcuni miglioramenti ma sussistono alcuni probl. con alcune antenne GPS, qualità video legg.peggiorata, batteia sembra anche, insomma non c'e' quel grosso entusiasmo in giro.

concordo.
ormai aspetto settembre, vedo così anche come va il cell, se presenta problemi etc, e poi se nokia sforna il fw definitivo, vedrò cosa fare se tenerlo brand oppure no..

peppezi
04-07-2007, 20:25

Il downgrade via NSU non è fattibile, se fai l'aggiornamento non torni indietro.

tribal123
04-07-2007, 20:30
Il downgrade via NSU non è fattibile, se fai l'aggiornamento non torni indietro.

E chi ha detto che si può fare:confused: ho solo detto che per ora non mi va di aggiornare e me ne rimango con la mia 3..

peppezi
04-07-2007, 20:31
Quindi se sbrandizzi e metti il 4 per rimettere il 3
Mi pare che questa frase l'abbia scritta tu no? :rolleyes:

tribal123
04-07-2007, 20:34
Mi pare che questa frase l'abbia scritta tu no? :rolleyes:

Si, ma non e' completa,
Quindi se sbrandizzi e metti il 4 per rimettere il 3 (o quello che e' in quel mom disopnibile per il brand in questione) devi ribrandizzare e aggiornare tramite NSU se magari leggi tutto ...no?

peppezi
04-07-2007, 20:38
Si, ma non e' completa,
Quindi se sbrandizzi e metti il 4 per rimettere il 3 (o quello che e' in quel mom disopnibile per il brand in questione) devi ribrandizzare e aggiornare tramite NSU se magari leggi tutto ...no?

Mi sa che non ci capiamo. Anche aggiungendo il resto, resta tutto sbagliato. Non puoi aggiornare a un firmware e metterne poi un altro con data antecedente, cosa che è sistematicamente presente tra no brand e brand, chiaro? Non puoi dire che si può passare alle 3 o qualunque altra versione brand a partire dall'utlimo firmware, mi sembrava fosse chiaro :rolleyes:

tribal123
04-07-2007, 20:53
Mi sa che non ci capiamo. Anche aggiungendo il resto, resta tutto sbagliato. Non puoi aggiornare a un firmware e metterne poi un altro con data antecedente, cosa che è sistematicamente presente tra no brand e brand, chiaro? Non puoi dire che si può passare alle 3 o qualunque altra versione brand a partire dall'utlimo firmware, mi sembrava fosse chiaro :rolleyes:
Premetto che non l'ho fatto e non esperimento neanche xche' poi sarei obbligato a aggiornare alla 4 e per ora non voglio.

Se io parto dalla 3 TIM
sbrandizzo (ovvero cambio PR.Code)
mi collego a NSU
NSU rileva che un cell NO-Brand cerca un aggio
in quel momento l'ultimo fw NO-Brand presente on line e' il 4
NSU aggiorna a FW 4 NO-Brand.

E fin qui ci siamo.
Se poi:

Ricambio PR.code e ci rimetto uno della TIM
mi ricollego a NSU
NSU rileva che un cell BRAND TIM cerca un aggio e, domanda cosa fa? mi lascia il FW NO-Brand?
Sarebbe un controsenso, avresti un cell con PC brand e un FW no-brand...non s'e' mai sentito.

Secondo logica e secondo quanto sapevo NSU dovrebbe bypassare e caricare l'ultimo FW disponibile per il PC che in quel momento sta esaminando, ergo se in quel mom. ha disponib. una vers. 3 brand la carica.

Poi mi potrò sbagliare ma ora mi informo meglio e ti so dire...:cool:

il menne
04-07-2007, 20:54
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.

Nel darti le risposte mi pare che si siano dimenticati di dirti che esiste la possibilità di impostare la frequenza voluta negli allarmi dell'agenda ! :read:

Si va da tutti i giorni allo stesso giorno ogni settimana ogni 2 ogni mese e ogni anno.... uno disattiva l'allarme nei giorni festivi e la sveglia e già pronta senza scomodare programmi di terze parti..... :D

il menne
04-07-2007, 21:08

Sarà anche un casino ma:

- Il telefono è più veloce
- ha il lettore dell'ME con audio molto migliore.
- ha il supporto stereo BT
- nel mio caso la connessione con l'auricolare è MIGLIORATA in qualità e in volume, ma anche le chiamate sono migliorate rispetto alle versioni fw 3
- le foto sono migliorate
- il problema del bilanciamento del bianco nelle anteprime delle foto è risolto
- a me funge egregiamente con tutte le periferiche BT che ho, auricolari, chiavi usb, ecc. Però ancora non posseggo l'antenna GPS.
- per ora la batteria mi sembra duri come prima (ma questo va ancora verificato)
- FORSE supporta le minisd da 4gb (tutto da verificare).
- aggiunto FOTA

Altre cose devo verificarle (ad es. il peggioramento dei video, che non ho provato).

Secondo me ( alla luce delle attuali prove ) questo fw (ma anche il precedente 4) è ottimo... poi fate voi. ;)

tribal123
04-07-2007, 21:11
Sarà anche un casino ma:

- a me funge egregiamente con tutte le periferiche BT che ho, auricolari, chiavi usb, ecc. Però ancora non posseggo l'antenna GPS.

Per chi possiede antenna GPS e la usa non e' probl.da poco all'improvviso non vedersela + riconoscere dal cell...:eek: e con chissà quali previsioni di risolvimento in termini di tempo.
Per il resto concordo con te;)

il menne
04-07-2007, 21:19
Per chi possiede antenna GPS e la usa non e' probl.da poco all'improvviso non vedersela + riconoscere dal cell...:eek: e con chissà quali previsioni di risolvimento in termini di tempo.
Per il resto concordo con te;)

Questo è giustissimo, infatti io a breve me ne prenderò una sicuramente compatibile cercando info sul web. :fagiano:

Chi invece la possiede deve invece prendersi la briga di cercare sul web se funge o meno col fw4, prima di aggiornare, magari anche chiedendo info a nokia stessa.....

Io che ancora non la ho sono avvantaggiato, perchè se nonostante le info non dovesse fungere la riporto al venditore e me la faccio sostituire... :p

tribal123
04-07-2007, 21:27
Non puoi aggiornare a un firmware e metterne poi un altro con data antecedente, cosa che è sistematicamente presente tra no brand e brand, chiaro? Non puoi dire che si può passare alle 3 o qualunque altra versione brand a partire dall'utlimo firmware, mi sembrava fosse chiaro :rolleyes:
Mi sa che hai ragione...:fagiano:
Anche se non trovo nessuno che abbia fatto realmente la prova....però mi sa che la data del FW influisca, chiedo venia:p

mansell
04-07-2007, 22:05
quali sono i software indispensabili che ognuno di noi dovrebbe mettere nel suo n73?

qual'è il miglior file explorer?

grazie

il menne
04-07-2007, 22:13
quali sono i software indispensabili che ognuno di noi dovrebbe mettere nel suo n73?

qual'è il miglior file explorer?

grazie

Imho alcuni da avere ASSOLUTAMENTE sono:

x-plore come system browser

mp3 editor per editare i tag mp3 dei brani direttamente sull'n73

smart2go mappe gratis, alternativa gps al troppo blasonato tomtom

scummvm per far girare i giochi lucas sul telefono

eemame per far girare i vecchi giochi da bar sul telefono

Autolock per eseguire il blocco automatico della tastiera

fscaller per avere le immagini del chiamante a tutto schermo

LivePVR per registrare file audio o conversazioni senza limiti di tempo

Smartmovie il miglior player per n73!

Office suite ottimo per editare file di office

opera e opera mini internet browser

Tanto per dire alcuni essentials.... :D :cool:

Mi auto-quoto.... :D

serpone
04-07-2007, 23:05

appunto, il downgrade sui nokia non si può fare.
non si può fare con NSU ma si con poneix o jaf. essi lo permettono ma sapete qual'è il risultato? MORTE DEL TELEFONO.

Quindi nsu se voi ricambiate product code, prende per buono l'ultimo firmware disponibile e se rimettere il prodct code tim, lui se trova il firmware 3xxxxx tim, dice che il firm 4xxxxx no brand che avete è + aggiornato.

Se invece troverà un firm 4xxxx tim, metterà quello (sempre che sia + aggiornato del no brand)

serpone
04-07-2007, 23:05
se parlavi con me, sappi che no una versione originale, che volevo copiare sulla memory dove ho gli mp3.

no, era a antonio panaro

peppezi
04-07-2007, 23:35
Premetto che non l'ho fatto e non esperimento neanche xche' poi sarei obbligato a aggiornare alla 4 e per ora non voglio.

Se io parto dalla 3 TIM
sbrandizzo (ovvero cambio PR.Code)
mi collego a NSU
NSU rileva che un cell NO-Brand cerca un aggio
in quel momento l'ultimo fw NO-Brand presente on line e' il 4
NSU aggiorna a FW 4 NO-Brand.

E fin qui ci siamo.
Se poi:

Ricambio PR.code e ci rimetto uno della TIM
mi ricollego a NSU
NSU rileva che un cell BRAND TIM cerca un aggio e, domanda cosa fa? mi lascia il FW NO-Brand?
Sarebbe un controsenso, avresti un cell con PC brand e un FW no-brand...non s'e' mai sentito.

Secondo logica e secondo quanto sapevo NSU dovrebbe bypassare e caricare l'ultimo FW disponibile per il PC che in quel momento sta esaminando, ergo se in quel mom. ha disponib. una vers. 3 brand la carica.

Poi mi potrò sbagliare ma ora mi informo meglio e ti so dire...:cool:

La premessa dice tutto, visto che non lo hai mai fatto, non dare cose per scontate che in realtà non lo sono affatto.
Secondo lo schema che hai riportato, se aggiorni alla 4 rimani alla 4 anche dopo il cambio di product code e non c'è nessun controsenso, visto che i BB5 non permettono downgrade via NSU, ma come ti ha detto giustamente un altro utente, solo via phoenix e jaf. L'unico modo per tornare a un brand è quello dell'uscita di una versione successiva, altri modi non ce ne sono (sempre via NSU). Informati, ma la realtà è questa senza nessun'ombra di dubbio. ;)

serpone
04-07-2007, 23:38
si si quoto e riquoto.

Aprite le vostre menti e informatevi meglio.
Son mod di siti che..... beh, qui non si può dire però i siti che frequento dicono chiaro che il downgrade al nokia non si può fare.

Essì i nokia son diversi dagli altri. Mooolto
Calcolate che lo sblocco dei nokia , alcuni nokia è uscito solo 1 mese fa o giù di li

peppezi
04-07-2007, 23:49
si si quoto e riquoto.

Aprite le vostre menti e informatevi meglio.
Son mod di siti che..... beh, qui non si può dire però i siti che frequento dicono chiaro che il downgrade al nokia non si può fare.

Essì i nokia son diversi dagli altri. Mooolto
Calcolate che lo sblocco dei nokia , alcuni nokia è uscito solo 1 mese fa o giù di li

Eggià, il grande dejan colpisce ancora a quanto pare :D

melomanu
05-07-2007, 07:57
insomma, addio sogni di sbrand :D

Clessidra
05-07-2007, 08:15
Questa mania della sbrandizzazione non l'ho mai capita! :confused:

melomanu
05-07-2007, 08:18

beh se ti stanchi di avere un cell con impostazioni pre-caricate, o se ti ritrovi con dei problemi risolti solo da un qualche recente firmware no-brand, uno un pensierino ce lo può anche fare :D

Aryan
05-07-2007, 08:19

Se sbrandizzi puoi avere gli ultimi firmware MOLTO più velocemente.
Pensa che il Brand che tiene i propri cell più aggiornati di tutti è TIM(3 ad esempio MAI un aggiornamento!!!) e siamo fermi ad ottobre. Per il no brand invece sono già usciti 3 importanti aggiornamenti... :rolleyes:

TorpedoBlu
05-07-2007, 12:36
raga, ma a voi il GPS se lo tenete in tasca per passeggiare prende i satelliti? io ho un nokia ld-3w che in tasta non prende una sega.

marcandrea
05-07-2007, 12:47
Se sbrandizzi puoi avere gli ultimi firmware MOLTO più velocemente.
Pensa che il Brand che tiene i propri cell più aggiornati di tutti è TIM(3 ad esempio MAI un aggiornamento!!!) e siamo fermi ad ottobre. Per il no brand invece sono già usciti 3 importanti aggiornamenti... :rolleyes:

Aryan tu hai ragione(scandaloso che tre sia rimasta al primo fw, cmq anche tim non aggiorna + da ottobre :( ), ma considera che sbrandizzando il cel perdi la garanzia(al np se ne accorgono eccome purtroppo :( ).

Un consiglio spassionato è di non sbrandizzare il cel fino alla scadenza della garanzia, almeno a mio parere...

sapatai
05-07-2007, 12:48
raga, ma a voi il GPS se lo tenete in tasca per passeggiare prende i satelliti? io ho un nokia ld-3w che in tasta non prende una sega.

io lo tengo sempre in tasca anche quando guido. prende ottimamente. (royaltek)

winnertaco
05-07-2007, 12:54
nella baya svizzera ci sono ottime offerte per quanto riguarda gli N73! che ne pensate? si possono acquistare? ci sono problemi per quanto riguarda la garanzia?

serpone
05-07-2007, 13:01
Durante il periodo di garanzia, Nokia o un centro di assistenza tecnica autorizzato da Nokia provvederà, a proprie spese ed entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali, di design e di lavorazione del Prodotto. Nokia provvederà, in conformità con la presente Garanzia Limitata (fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di Nokia, mediante la sostituzione del Prodotto. La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza. Alcune limitazioni ai servizi di assistenza di cui alla presente Garanzia Limtata potrebbero derivare dalla presenza nei Prodotti di componenti specifici per un paese.

fonte www.nokia.it

winnertaco
05-07-2007, 13:10
Durante il periodo di garanzia, Nokia o un centro di assistenza tecnica autorizzato da Nokia provvederà, a proprie spese ed entro un termine ragionevole, ad eliminare i difetti dei materiali, di design e di lavorazione del Prodotto. Nokia provvederà, in conformità con la presente Garanzia Limitata (fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile), ad eliminare tali difetti mediante la riparazione o, qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di Nokia, mediante la sostituzione del Prodotto. La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza. Alcune limitazioni ai servizi di assistenza di cui alla presente Garanzia Limtata potrebbero derivare dalla presenza nei Prodotti di componenti specifici per un paese.

fonte www.nokia.it

quindi ricapitolando se compro il cell in svizzera (è il cell è formalmente svizzero) avrò comunque sia 2 anni di garanzia in italia!

Totoro78
05-07-2007, 16:56
Nel darti le risposte mi pare che si siano dimenticati di dirti che esiste la possibilità di impostare la frequenza voluta negli allarmi dell'agenda ! :read:

Si va da tutti i giorni allo stesso giorno ogni settimana ogni 2 ogni mese e ogni anno.... uno disattiva l'allarme nei giorni festivi e la sveglia e già pronta senza scomodare programmi di terze parti..... :D

Si ma, funziona anche se spengo il cellulare durante la notte?

TorpedoBlu
05-07-2007, 17:57
io lo tengo sempre in tasca anche quando guido. prende ottimamente. (royaltek)

io ho provato a girare un po' e se lo tengo in tasca è un po' rincoglionito, di satelliti ne prende un paio e ogni tanto perde il segnale, se lo tengo in mano molto meglio, ma a volte rincoglionisce e mi dice di tornare indietro quando invece sono nel giusto senso di marcia.

fermo con il GPS in mano e fermo prende al massimo 6 satelliti (sul tomtom ci sono14indicatori se non sbaglio)

ancora devo provarlo in macchina, voi che dite è sotto la media?

dottormaury
05-07-2007, 17:59
io vorrei un consiglio da voi possessori.
mi sono venduto il 6630 perchè mi hanno offerto 13euro quando io l'avevo pagato 20 euro in meno 6 mesi prima.
Ora trovandomi nell'eseigneza di prendere un telefono nuovo ho trovato grazie ad una promozione che scade domani l'n73 tim a 255 euro.
sono frenato dal fatto che comuqnue 255 euro sono una bella cifretta l'alternativa sarebbe il nokia e-50 a 80 euro in meno.
ovviamente sempre e solo symbian perchè ho intenzione di usare il telefono anche come navigatore e ho un'antenna gps nemerix bt-77 da 16 canali.
sull'n73 il tom tom va liscio o ha qualche scatto?(leggevo che ad esempio sull'e50 scatta anche se di poco quando partono le indicazioni vocali)
E ultima cosa ho davo una ripassata veloce alle discusisoni che tipo di problemi danno gli ultimi software con le antenne blutooth?
qualcuno può dirmi se anche le nemerix hanno questi problemi?
Grazie a tutti

dottormaury
05-07-2007, 18:07
io ho provato a girare un po' e se lo tengo in tasca è un po' rincoglionito, di satelliti ne prende un paio e ogni tanto perde il segnale, se lo tengo in mano molto meglio, ma a volte rincoglionisce e mi dice di tornare indietro quando invece sono nel giusto senso di marcia.

fermo con il GPS in mano e fermo prende al massimo 6 satelliti (sul tomtom ci sono14indicatori se non sbaglio)

se posso dare un contributo direi che è sotto la norma con il nemerix che ho menzionato prima ho girato spesso milano in motorino con il ricevitore in tasca consultando di tanto in tanto il display del telefono quando mi perdevo e non ho mai avuto problemi.
tieni comunque presente che questi ricevitori sono creati anche per escursioni a piedi e per la navigazione in mare, tutte situazioni dove il ricevitore non puoi certo appogiarlo su un piano e nemmeno tenerlo tutto il tempo in mano.
in macchina sul cruscotto non dovrebbe avere problemi però se hai un'auto con il parabrezza schermato probabilmente non funzionerà

tribal123
05-07-2007, 18:33
La premessa dice tutto, visto che non lo hai mai fatto, non dare cose per scontate che in realtà non lo sono affatto.
Secondo lo schema che hai riportato, se aggiorni alla 4 rimani alla 4 anche dopo il cambio di product code e non c'è nessun controsenso, visto che i BB5 non permettono downgrade via NSU, ma come ti ha detto giustamente un altro utente, solo via phoenix e jaf. L'unico modo per tornare a un brand è quello dell'uscita di una versione successiva, altri modi non ce ne sono (sempre via NSU). Informati, ma la realtà è questa senza nessun'ombra di dubbio. ;)
Come ho postato poco dopo gli interventi di ieri sera avevi ragione, lo ripeto!

serpone
05-07-2007, 23:50
;)

TorpedoBlu
06-07-2007, 10:39
che vuol dire se un'applicazione dopo un giorno che la uso non si apre più dicendomi "impossibile eseguire per ragioni di protezione" ?

Loris Vutam
06-07-2007, 10:41

Io col royaltek (20ch) funziona benissimo anche in tasca, anzi, alle volte aggancia anche in casa (vicino alla finestra). Al massimo mi ha preso 9/10 satelliti. Comunque, alla massima visibilita', mai meno di 6.

TorpedoBlu
06-07-2007, 12:22
che vuol dire se un'applicazione dopo un giorno che la uso non si apre più dicendomi "impossibile eseguire per ragioni di protezione" ?

sapete rispondermi?

megthebest
06-07-2007, 13:01
sapete rispondermi?
mai successo...
potresti dire di che applicazione si tratta??
hai provato a rimuoverla e reinserirla?
hai verificato i criteri di protezione sulle impostazioni di installazione del menu?

ciao

il menne
06-07-2007, 14:53

Non è che era una demo che è scaduta, o una versione trial.... ??? :mbe:

thevortex46
06-07-2007, 18:02
si possono creare delle cartelle? mi spiego meglio, vorrei fare una cartella dove metterci solo foto di macchine, se si come si fa?

Giova87
07-07-2007, 10:58
si possono creare delle cartelle? mi spiego meglio, vorrei fare una cartella dove metterci solo foto di macchine, se si come si fa?

vai in galleria... vai alle immagini che ti interessano.. tasto opzioni.. album.. aggiungi ad album.. nuovo album... e li poi inserisci le immagini che ti interessano..

melomanu
07-07-2007, 11:42
Una info: sul cell ora ho una memory da 128MB. vorrei però comprarne una da 2gb ( dato che di più col mio fw non posso metterne ).
esiste un metodo per copiare tutto l'intero contenuto che ho ora sulla memory ( programmi installati, foto, video, mp3 etc ) sulla nuova memory, senza dover reinstallare tutto? :confused:

dottormaury
07-07-2007, 12:08
Una info: sul cell ora ho una memory da 128MB. vorrei però comprarne una da 2gb ( dato che di più col mio fw non posso metterne ).
esiste un metodo per copiare tutto l'intero contenuto che ho ora sulla memory ( programmi installati, foto, video, mp3 etc ) sulla nuova memory, senza dover reinstallare tutto? :confused:
mh...
credo che con un card reader non dovresti aver problemi, ma devi abilitare anche la vusualizzazione dei file nascosti sul tuo pc altrimenti tralasci dei file che potrebbero servire alle applicazioni.
tornano al gps in orbita ci sono una ventina di satelliti(mi pare 20 piu' altri a scopo militare ora non vorrei dire cazzate) ma al massimo se ne prendono la metà perchè i sateliti sono ripartiti lungo tutto l'emisfero terreste, e a meno di non stare all'equatore al massimo si prendono 9/10 satelliti.
però il discorso e che l'antennina gps se è buona almeno i suoi 3/4 satelliti anche se messa in tasca dovrebbe prenderli.

max87
07-07-2007, 13:30
Salve a tutti, vorrei un informazione da voi.

Io utilizzo un antenna GPS della holoux modello GPS236 e funziona perfettamente con il tom tom caricato sull'n73.
Ieri ho usato i cellulare come navigatore tutta la mattinata e al pomeriggio purtroppo la batteria si è scaricata.

Il caricabatterie dell'antenna, avendo stessa tensione e corrente del caricabatteria di rete del nokia, l'ho sfruttato per caricare la batteria dell'n73, solo che attaccato la batteria ha iniziato a caricarsi, però pochissimi chilometri dopo il cellulare si è spento dato che non stava ricaricando la batteria mentre usavo il navigatore...

Vorrei sapere da voi se è possibile caricare la batteria del cellulare mentre si usa il navigatore o qualsiasi altra applicazione in auto, oppure se la batteria non si carica mentre si usa un applicazione del genere perchè infatti ieri ho dovuto lasciare spento il cellulare e non usare il navigatore per colpa di questo fatto.

ciao max

thevortex46
07-07-2007, 13:53
vai in galleria... vai alle immagini che ti interessano.. tasto opzioni.. album.. aggiungi ad album.. nuovo album... e li poi inserisci le immagini che ti interessano..

grazie;)

lucas72
07-07-2007, 18:50
ragazzi scusate.
Mi servirebbe sapere urgentemente il numero di serie del mio N73.
L'operatrice telefonica mi ha detto che si trova sulla confezione.

Sulla confezione ho trovato l'IMEI (e non è questo)
poi c'è un certo ITEM. Sarà questo?

Grazie

lucas72
07-07-2007, 18:53
ragazzi scusate.

Grazie

dottormaury
07-07-2007, 19:50
ragazzi scusate.

Grazie

io penso si riferisca all'imei, altrimenti potrebbe essere quello che ti appare premendo *#0000#oltre alla versione software ti appare una sigla tipo nam-2, nme-2 etcc.. quello è ciò che identifica il modello di telefono ma non il suo numero di serie.
però questa poteva spiegarsi meglio:)

dottormaury
07-07-2007, 19:53
Salve a tutti, vorrei un informazione da voi.

Io utilizzo un antenna GPS della holoux modello GPS236 e funziona perfettamente con il tom tom caricato sull'n73.
Ieri ho usato i cellulare come navigatore tutta la mattinata e al pomeriggio purtroppo la batteria si è scaricata.

Il caricabatterie dell'antenna, avendo stessa tensione e corrente del caricabatteria di rete del nokia, l'ho sfruttato per caricare la batteria dell'n73, solo che attaccato la batteria ha iniziato a caricarsi, però pochissimi chilometri dopo il cellulare si è spento dato che non stava ricaricando la batteria mentre usavo il navigatore...

Vorrei sapere da voi se è possibile caricare la batteria del cellulare mentre si usa il navigatore o qualsiasi altra applicazione in auto, oppure se la batteria non si carica mentre si usa un applicazione del genere perchè infatti ieri ho dovuto lasciare spento il cellulare e non usare il navigatore per colpa di questo fatto.

ciao max
anche io con il mio nemerix ho lo stesso problema in realtà il caricabatteria non è perfettamente compatibile, io ci ricarico un vecchio 2100 ma non riesco(riuscivo dato che l'ho venduto) a caricare il 6630, va un pò a fortuna.
e comuqnue puoi ricaricare il telefono mentre usi il tom tom o una qualsiasi altra applicazione, ma solo con un caricabatterie specifico

TorpedoBlu
08-07-2007, 09:50
anche io con il mio nemerix ho lo stesso problema in realtà il caricabatteria non è perfettamente compatibile, io ci ricarico un vecchio 2100 ma non riesco(riuscivo dato che l'ho venduto) a caricare il 6630, va un pò a fortuna.
e comuqnue puoi ricaricare il telefono mentre usi il tom tom o una qualsiasi altra applicazione, ma solo con un caricabatterie specifico

per questo io ho preso il gps nokia :sofico: mi ritrovo il caricatore da auto con cui caricare anche il telefono ed il caricatore da casa con cui caricare anche il gps.. eheh nuovo sulla baia a 40Euro e ora che ho capito come funziona tomTom direi che è una bomba :ciapet:

dottormaury
08-07-2007, 10:15
si però poi vieni a scrivere che in tasca non ti prende:D
io a suo tempo ho scelto una nemerix e non una sirf star 3 come fa la massa senza sapere percheè in virtu del fatto che posso partire da milano e arrivare 15 ore dopo a catania senza averlo ricaricato, con un sirf star se va bene arrivi a bologna:)
Oggi ho preso un n73 tim in offerta a 239euro, spero sia una convivenza felice piccola curiosità ho aperto la confezione che era sigillata e dentro pensavo di trovarci una microsd da 128 invece scopro che in realtà usa le mini sd e mi sono trovato una mini sd sella sandisik da 512mb senza adattatore però:muro: comunque conto di prendere una da un giga se ci metto uno tra tom tom route 66 o smart2go la saturo in fretta la 512

lucas72
08-07-2007, 10:17
io penso si riferisca all'imei, altrimenti potrebbe essere quello che ti appare premendo *#0000#oltre alla versione software ti appare una sigla tipo nam-2, nme-2 etcc.. quello è ciò che identifica il modello di telefono ma non il suo numero di serie.
però questa poteva spiegarsi meglio:)

ho richiamato di nuovo e questa volta un'altra operatrice mi ha detto che è il numero nmu che si trova sotto la batteria ed in effetti c'è (sperando che non mi abbia detto una cagata).

Comunque i servizi assistenza dei vari gestori (nel mio caso la tim) operano "ai confini della realtà. Devo disdire un contratto e per avere informazioni appena sufficienti (ma neccessari) ho dovuto chiamare minimo 4 volte.
Una operatrice mi ha detto una cosa (non completa) un'altra mi ha inviato i moduli, un'altra altre varie informazioni...ecc ecc.
Ho dovuto mettere insieme i vari pezzi e fare, per così dire, una "media" di tutto quello che sono riuscito a cavar fuori.
Un' odissea!!!

TorpedoBlu
08-07-2007, 11:33
raga, il mio n73 è Tim, qualcuno mi da la configurazione per mandare MMS con 3?

peppezi
08-07-2007, 11:36
raga, il mio n73 è Tim, qualcuno mi da la configurazione per mandare MMS con 3?

Se infili la sim 3 fa tutto lui, in ogni caso c'è tanto di software configurazioni dentro strumenti.

TorpedoBlu
08-07-2007, 11:44
Se infili la sim 3 fa tutto lui, in ogni caso c'è tanto di software configurazioni dentro strumenti.

non è vero, gli sms li invia, ma gli MMS no. quindi penso ci voglia la configurazione 3

peppezi
08-07-2007, 12:00
non è vero, gli sms li invia, ma gli MMS no. quindi penso ci voglia la configurazione 3

No guarda, non ti seccare, ma qualunque scheda invia si autoconfigura, prima di dire non è vero controlla. Basta andare a vedere la lista dei punti di accesso e vedere se tra questi ci sono quelli relativi al gestore in uso. Ad ogni modo, se vai su messaggi, opzioni, impostazioni, messaggi multimediali, controlla cosa esce fuori su punto di accesso in uso

dottormaury
08-07-2007, 12:01

dov' è esattamente in strumenti?
poco male, se non la trovo mi invio un autoconfigurante dal sito vodafone. però se è possibile evitare perchè no?
il mio ha il software tim del 30/10/2006 so che è un pò vecchiotto ma sono sempre stato restio nell'aggiornare i telefoni, sapete dirmi se questa versione ha bug noti o se è stabile?

di4b0liko
08-07-2007, 12:06
raga, che versioni avete del tomtom ? la 6.020? e delle mappe? la 6.75? volevo domandarvi: a voi scatta durante la navigazione soprattutto quando la voce parla?

domandina: ho un brand tim con versione 3.0638.0.0.30, risale ad ottobre 2006, quando si decideranno di farne uscire una + aggiornata?
p.s. questa da particolari problemi!?

peppezi
08-07-2007, 12:10
dov' è esattamente in strumenti?
poco male, se non la trovo mi invio un autoconfigurante dal sito vodafone. però se è possibile evitare perchè no?
il mio ha il software tim del 30/10/2006 so che è un pò vecchiotto ma sono sempre stato restio nell'aggiornare i telefoni, sapete dirmi se questa versione ha bug noti o se è stabile?

Come dove è? Apri strumenti e trovi configurazioni :rolleyes:
Ma ripeto, mettendo la sim vodafone hai già tutto configurato, ammenocchè non è qualche brand particolare, tipo TIM

Edit: ho letto solo ora che hai un TIM, a sto punto non è detto ci sia, fatti mandare l'sms :D

TorpedoBlu
08-07-2007, 12:23
Come dove è? Apri strumenti e trovi configurazioni :rolleyes:
Ma ripeto, mettendo la sim vodafone hai già tutto configurato, ammenocchè non è qualche brand particolare, tipo TIM

Edit: ho letto solo ora che hai un TIM, a sto punto non è detto ci sia, fatti mandare l'sms :D

ascolta, non ti seccare tu, ma il telefono è marchiato tim e infatti ha come punti di accesso predefiniti negli mms il punto di accesso Tim.
Ora se quello che dici è vero dovrebbe esserci anche quello di 3, e invece non c'è. prima di parlare e ripetere con sicurezza qualcosa devi esserne certo.

caurusapulus
08-07-2007, 12:46
ascolta, non ti seccare tu, ma il telefono è marchiato tim e infatti ha come punti di accesso predefiniti negli mms il punto di accesso Tim.
Ora se quello che dici è vero dovrebbe esserci anche quello di 3, e invece non c'è. prima di parlare e ripetere con sicurezza qualcosa devi esserne certo.

Menu -> Strumenti -> Configurazione -> Operatore
Fa tutto lui (o meglio, dovrebbe :rolleyes: )

dottormaury
08-07-2007, 12:57
sono carini alla tim anche il tasto dedicato al 1254 mafavvan..:D
per fortuna che il tema è modificabile e posso mettere tutte le loro boiate in una cartella che non aprirò mail.
ho 2 domandine.
chi ha il tim normale(non m.e.) che memory card ha trovato dentro e sopratutto con o senza adattatore?
qualcuno ha regolarmente acquistato route 66?
lo chiedo perchè ho visto che con 80 euro si prende antenna gps srif 3 e software route 66 dato per compatibile per l'n73.
vorrei regalare questo kit alla mia ragazza e volevo sapere se posso usare poi anche io il route 66 presente nella confezione oppure se è vincolata ad un solo dispositivo con una sola attivazione

Stewie82
08-07-2007, 13:11
Menu -> Strumenti -> Configurazione -> Operatore
Fa tutto lui (o meglio, dovrebbe :rolleyes: )

Attenzione che ho notato che questa utility non c'è in tutti i cell, non so se dipenda dal brand o cosa, cmq la trovate sul sito nokia..la installate e vi fa lui l'autoconfig in base alla vostra simm

max87
08-07-2007, 13:24
Strano che però non carichi dato che come tensione sono uguali, 5 Volt entrambi, cambia la corrente di carica, quello originale da casa della nokia è da 890[mA], mentre quello de macchina è da 850[mA], non credo che questi 40[mA] mancanti non facciano funzionare il caricabatteria.

Vabbè.
Sapreste dirmi il codice della nokia per il caricabatterie da auto per l'N73 gentilmente?

grazie max

dottormaury
08-07-2007, 13:47
non c'entra la tensione è il connettore che non è pienamente compatibile, in alcuni casi rimane ben agganciato e carica, in altri al minimo movimento smette di caricare, in altri ancora non carica propio.
tant'è che nessuno li da per compatibili anche se in alcuni casi funziona comunque.
tornando al telefono.
ho notato che il joustick non è perfettamente centrato ma tira un pò a destra.
stavo per lanciar madonne e pensare di tornare al negozio, tornata la lucidità ho pensato prima di informarmi.
sbaglio o forse complice anche l'ombreggiatura anche in alcune foto del telefono in prima pagina sembra che non sia perfettamente centrato, mentre quello della mia ragazza dopo 8 mesi oggi ho notato che va un pò verso sinistra.
è una scemata visto che funziona perfettamente ma anche i vostri sono così?

serpone
08-07-2007, 13:52
se installi setting wizard, a ogni sim che inserisci ti riconosce e i posta la configurazione

TorpedoBlu
08-07-2007, 14:37
Attenzione che ho notato che questa utility non c'è in tutti i cell, non so se dipenda dal brand o cosa, cmq la trovate sul sito nokia..la installate e vi fa lui l'autoconfig in base alla vostra simm

come si chiama questo tool? dove lo trovo sul sito?

EDIT:
trovato installato e risolto

peppezi
08-07-2007, 14:41
Non avevo letto che avevi tim
Proprio per questo non compro mai cellulari brandizzati, infatti il mio si autoconfigura con tutte le sim del mondo ;) :ciapet:

tribal123
08-07-2007, 14:52
raga, che versioni avete del tomtom ? la 6.020? e delle mappe? la 6.75? volevo domandarvi: a voi scatta durante la navigazione soprattutto quando la voce parla?
Sì, certo...purtroppo lo fa:(

domandina: ho un brand tim con versione 3.0638.0.0.30, risale ad ottobre 2006, quando si decideranno di farne uscire una + aggiornata?
p.s. questa da particolari problemi!?
Non lo so ma stà fermo lì e nonn pensare ad aggiornare sennò rischi che il TOmTom lo butti (o meglio l'antenna GPS:mad: )

tribal123
08-07-2007, 14:53
ho notato che il joustick non è perfettamente centrato ma tira un pò a destra.
così?

Anche il mio;)

tribal123
08-07-2007, 14:57
si però poi vieni a scrivere che in tasca non ti prende:D
io a suo tempo ho scelto una nemerix e non una sirf star 3 come fa la massa senza sapere percheè in virtu del fatto che posso partire da milano e arrivare 15 ore dopo a catania senza averlo ricaricato, con un sirf star se va bene arrivi a bologna:)

Veramente L'Holux 236 in tasca prende benissimo e tiene la carica in maniera soddisfacente...usato tranquillamente per 4 gg. per due o tre ore al giorno;), sicuramente la Nemerix consuma meno quindi ha piu' autonomia, ma non e' una differenza così esagerata...

phili
08-07-2007, 16:14
Non aggiornate all'ultimo firmware 4.xx...la maggior parte dei modelli di antenne gps non vengono più riconosciute dal bluetooth...aggiungo:porca miseria!
E domani devo andare in trasferta alla cieca...mi sa che farò un salto in qlk negozio a trovare un sostituto momentaneo...porca miseria!

caurusapulus
08-07-2007, 17:01

Ah ecco :D Sul mio N80 c'è sempre stata con tutti i firmware :)

dottormaury
08-07-2007, 18:04
Veramente L'Holux 236 in tasca prende benissimo e tiene la carica in maniera soddisfacente...usato tranquillamente per 4 gg. per due o tre ore al giorno;), sicuramente la Nemerix consuma meno quindi ha piu' autonomia, ma non e' una differenza così esagerata...
parlado dell ricevitore gps nokia di torbepo blu che si si può ricaricare con lo stesso caricabatteria del telefono però ha chiesto come mai in tasca sembrava rincoglionirsi.
gli holux dicono siano buoni, un motivo ci sarà, sull'autonomia 2/3 ore al giorno per quattro giorni vuol dire tra le 8 e le 12 ore, ora con il nemerix non ho mai fatto prove precise, è dato per venti ore, ci sono recensioni che dicono che il dato è tutto sommato veritiero, siamo al doppio rispetto all'holux.
poi comunque per girare in città vanno benissimo tutti e due, per farci un lungo viaggio il nemerix è piu' comodo

capitanspike
08-07-2007, 18:28

Confermo! Il mio è un Tim e la famosa "stellina" non ci sta! Ho risolto con l'aiuto del forum...;)

melomanu
08-07-2007, 18:30
l'utility autoconfigurante credo non si trovi sui cell brandizzati: io sul mio tim non l'ho trovata.
poco male: mi son mandato i msg dal sito vodafone :D

dottormaury
08-07-2007, 18:57
certo che levare una funzione che permette di configurare il telefono con altri operatori in maniera comoda è veramente una vigliaccata di tim.
ho il led difianco alla fotocamera che lampegna di blu quando il telefono fa in stand-by e leva pure ora e data, quello della ragazza non lo fa, infatti prima di prenderlo pensavo che fosse un sensore e non un led, ma sta cosa è attivabile/ modificabile nei modi d'uso?

melomanu
08-07-2007, 19:00
beh più che vigliaccata la trovo una cosa logica: che senso ha marchiare un cell tim, con tutte le impostazioni per quell'operatore precaricate, per poi mettere l'utility di configurazione per altri operatori? :D

L'Imperatore10
08-07-2007, 19:03
certo che levare una funzione che permette di configurare il telefono con altri operatori in maniera comoda è veramente una vigliaccata di tim.
ho il led difianco alla fotocamera che lampegna di blu quando il telefono fa in stand-by e leva pure ora e data, quello della ragazza non lo fa, infatti prima di prenderlo pensavo che fosse un sensore e non un led, ma sta cosa è attivabile/ modificabile nei modi d'uso?

è sia un sensore ke un led.il sensore verifica la quantità d luce presente e fà spegnere o accendere la tastiera(poca luce accende-tanta luce spegne)cosi fa risparmiare batt.il led invece indica quando lampeggia ke il cell è andato in modalità sospensione ossia spegne il display come se fosse spento il cell invece è acceso e il led ti avvisa

L'Imperatore10
08-07-2007, 19:05
raga ho un piccolo problema..mi sn entrati 3 granuli d polvere sotto il display..qlcn sa come toglierli??magari esiste qualche rimedio della nonna :D

Aryan
08-07-2007, 20:57
raga ho un piccolo problema..mi sn entrati 3 granuli d polvere sotto il display..qlcn sa come toglierli??magari esiste qualche rimedio della nonna :D

Certo che esiste!

Togli la cover anteriore, pulisci per bene e la rimetti... :O ;)

max87
08-07-2007, 23:41
No, ma il fatto non è il connettore dato che io ho modificato il connettore usb originale del caricabatteria dell'holoux e utilizzo una specie di jack che si inserisce nel riduttore originale nokia che poi collego al cellulare, perciò non credo che faccia falso contatto dato che ho fatto le prove con il multimetro digitale e la tensione rimane sempre anche muovendo i cavi nei modi più impensabili.

Vabbè, se sapreste dirmi il codice del caricabatteria da auto della nokia originale per N73 vi ringrazio.

Ciao max

L'Imperatore10
09-07-2007, 09:34
Certo che esiste!

Togli la cover anteriore, pulisci per bene e la rimetti... :O ;)

nn mi fido molto a toglierla...mi sa d moldo delicato e complicato

il menne
09-07-2007, 09:38
nn mi fido molto a toglierla...mi sa d moldo delicato e complicato

L'anteriore non è poi così difficile, le altre parti sono invece un poco un casotto... :)

Se comunque non ti fidi a farlo portalo a far pulire al NP però dovrai pagare e magari anche attendere dei giorni.... :stordita:

;)

kinchi
09-07-2007, 12:23
Non aggiornate all'ultimo firmware 4.xx...la maggior parte dei modelli di antenne gps non vengono più riconosciute dal bluetooth...aggiungo:porca miseria!
E domani devo andare in trasferta alla cieca...mi sa che farò un salto in qlk negozio a trovare un sostituto momentaneo...porca miseria!

Noooo! Ho appena aggiornato alla 4!!!
Ho l'antenna gps originale tomtom...che tu sappia rientra fra quelle che non vengono più riconosciute? :muro:

phili
09-07-2007, 12:43
Ho l'antenna gps originale tomtom...che tu sappia rientra fra quelle che non vengono più riconosciute? :muro:

prova...se anche quelle della nokia stessa danno problemi non so più che pensare...

megthebest
09-07-2007, 12:58
Vi prego aiutatemi, più tardi devo acquistarlo :muro:

l'unica cosa che vorrei sapere è se gli auricolari sono uguali e se ci sono altre differenze...:)
gli auricolari del ME sono un pelo migliori (ma va cmq considerato che di base l'ME aveva un firmware che "suonava" meglio)

altre differenze, con l'uscita della v.4.** dei no brand nn ce ne sono, perchè ormai tutti adottano il nuovo player del ME e suonano uguali!!!!

ciao

megthebest
09-07-2007, 12:59
purtroppo l'originale tom tom è tra quelle che dopo l'aggiornamento nn funzionano + ...
l'unica testata è ovviamente la nokia con sirf star III, per le atre si va ad una percentuale di successo del 10/20% cioè a :ciapet:

ciao

`CrAcK`
09-07-2007, 13:03
purtroppo l'originale tom tom è tra quelle che dopo l'aggiornamento nn funzionano + ...
l'unica testata è ovviamente la nokia con sirf star III, per le atre si va ad una percentuale di successo del 10/20% cioè a :ciapet:

ciao

quoto che quella della nokia funziona...l'ho provata ieri

melomanu
09-07-2007, 13:04
quoto che quella della nokia funziona...l'ho provata ieri

beh era il colmo se almeno la loro antenna non funzionava :D

megthebest
09-07-2007, 13:10
beh era il colmo se almeno la loro antenna non funzionava :D
qualcuno ha inviato un email al supporto nokia per dirgliene 4??? (come la vers. di firmware incriminata :D )
è mai possibile che si immetta un firmware come aggiornamento, lo si ritiri per problemi con connessioni bluetooth, se ne reinserisca dopo pochi giorni un secondo, che abbia ancora gli stessi problemi di connessione bt????
è secondo voi corretto?
non si rendono conto che rischiano di infangare la credibilità di un'ottimo prodotto quale è l'n73???
credete che abbia a che fare con lo spingere gli acquirenti a preferire n95 e quindi fare in modo che le ns antenne bt gps nn vadano + a braccetto con n73?
dubbi amletici, che spero la nokia si sbrighi a togliere!!!

ciao

Pac21
09-07-2007, 17:47
ciao a tutti e scusate l'intromissione
avrei bisogno di alcune informazioni (o un link) per sapere le differences tra n73 e n73 ME e le caratteristiche delle versioni brand TIm o NO BRAND e sapere se la garanzia è in essere con il codice IMEI..(ho letto da qualche parte di sta cosa)
gratias 1000!;)

MrMoJoRiSiN
09-07-2007, 17:55
io ho aggiornato ieri il mio brand tim.. e sorpresa delle sorprese nn c'è piu traccia del tom tom.. anke se la skeda ha lo stesso spazio occupato ke aveva prima dell'aggiornamento.. bho..

un'altra cosa.. come si kiama quel programma x la creazione di temi?? il piu famoso intendo.. grazie in anticipo..

MrMoJoRiSiN
09-07-2007, 18:18
per pc intendo!! nn come themedy

TorpedoBlu
09-07-2007, 18:27
io ho aggiornato ieri il mio brand tim.. e sorpresa delle sorprese nn c'è piu traccia del tom tom.. anke se la skeda ha lo stesso spazio occupato ke aveva prima dell'aggiornamento.. bho..

un'altra cosa.. come si kiama quel programma x la creazione di temi?? il piu famoso intendo.. grazie in anticipo..

ma a che versione hai aggiornato? cmq il tomtom lo devi reinstallare da capo.

cmq per me, ma è solo una teoria, è strano che abbiano fatto uscire 2 cell congps integrato e n73 abbia un nuovo firmware che lo migliora ma... lo fa funzionare solo con le antenne gps nokia... non so se mi spiego :fagiano:

MrMoJoRiSiN
09-07-2007, 18:35
ma a che versione hai aggiornato? cmq il tomtom lo devi reinstallare da capo.

cmq per me, ma è solo una teoria, è strano che abbiano fatto uscire 2 cell congps integrato e n73 abbia un nuovo firmware che lo migliora ma... lo fa funzionare solo con le antenne gps nokia... non so se mi spiego :fagiano:

avevo da tantissimo tempo (quasi un anno) la verisone 3.0638.0.0.1 e aggiornata alla (nn ridere) 3.0638.0.0.2

il programma l'ho trovato: Carbide.ui S60 Theme Edition 3.1 for Symbian OS.
Giusto?

MrMoJoRiSiN
09-07-2007, 18:39
guarda ke ti ho visto ke ridevi eh!!!! :D

melomanu
09-07-2007, 19:54
si, il programma per creare i temi è quello ( guarda però che è di un bordello allucinante :D )

per la storia tom tom, dopo l'aggiornamento in genere il cell viene praticamente raso al suolo, probabilmente lo hai perso :fagiano:

sulla storia dei gps, anche io nutro il sospetto che mamma nokia stia cercando di creare un cerchio chiuso verso i suoi prodotti, sia software che hardware..

tant'è che mi sembra sia nel 6110 navigator ( se è il modello giusto ) sia nell'n95 il tomtom non riconosce il chipset gps integrato...
onestamente sta storia mi puzza...

megthebest
09-07-2007, 20:09
tant'è che mi sembra sia nel 6110 navigator ( se è il modello giusto ) sia nell'n95 il tomtom non riconosce il chipset gps integrato...
onestamente sta storia mi puzza...
ti sembra bene, il gps integrato nn viene riconosciuto dal tt6 ;) (almeno provato su n95)

The Incredible
09-07-2007, 20:11
raga cosa consigliate come programmi per un nokia n73 music edition di indispensabile oltre a quello che c'è già?

dottormaury
09-07-2007, 20:14
tornando ai rallentamente del tom tom di cui sentivo parlare riguardano le indicazioni vocali che vanno a scatti?
l'ho appena provato sul mio ed ho notato(ma solo perchè mi sono messo a guardarlo) che mentre da l'indicazione vocale l'aggiornamento della distanza e della posizione è un filo piu' ritardato ma è cosa di pochissimo conto, anzi rispetto all tt5 che avevo sul 6630 ho apprezzato la magior leggibilità grazie al bellissimo display dell'n73

melomanu
09-07-2007, 20:22
ti sembra bene, il gps integrato nn viene riconosciuto dal tt6 ;) (almeno provato su n95)
come sospettavo. la cosa, ripeto, non mi piace. mi auguro sia solo una paura, e non l'inizio di una chiusura da parte di nokia.
raga cosa consigliate come programmi per un nokia n73 music edition di indispensabile oltre a quello che c'è già?
ma guarda dipende dall'uso che ne fai. ad esmepio io il tomtom mi sa che non lo installerò mai xè mi risulta, almeno al momento, scomodo un navigatore sul cell: troppo piccolo x i miei gusti.
tengo invece skyecaller, office suite 4, papyrus, taskman e non mi ricordo :D

cdere
09-07-2007, 20:32
ragazzi qualcuno mi consiglia (anche in pvt) un posto dove acquistare questo stupendo terminale ? (magari in promozione di sottocosto particolare ;) )

Pess
09-07-2007, 20:55
ragazzi qualcuno mi consiglia (anche in pvt) un posto dove acquistare questo stupendo terminale ? (magari in promozione di sottocosto particolare ;) )

Controlla i messaggi privati. :cool:

salvi06
09-07-2007, 21:02
Salve ragazzi volevo dire una cosa in merito ai problemi del nuovo firmware con i ricevitori Gps, io avendo brand Tim non ho problemi, sono fermo al firmware 3, comunque non è possibile che uno aggiorni il firmware per risolvere qualche piccolo problema e poi se ne ritrova uno moooolto più grande, cioè ricomprare il ricevitore gps che prima con il vecchio firmware non aveva nessun problema!
Non è accettabile una cosa del genere, fosse successa a me sarei andata al Nokia Point e avrei preteso che mi rimettessero il Firmware precedente con il quale non avevo il problema con il gps. Secondo me solo facendo in massa così, facendoci sentire, la Nokia risolverà subito questo problema con una nuova relase del firmware, altrimenti potrebbero veramente lasciare le cose così, per strategie commerciali.

il menne
09-07-2007, 21:15
Salve ragazzi volevo dire una cosa in merito ai problemi del nuovo firmware con i ricevitori Gps, io avendo brand Tim non ho problemi, sono fermo al firmware 3, comunque non è possibile che uno aggiorni il firmware per risolvere qualche piccolo problema e poi se ne ritrova uno moooolto più grande, cioè ricomprare il ricevitore gps che prima con il vecchio firmware non aveva nessun problema!
Non è accettabile una cosa del genere, fosse successa a me sarei andata al Nokia Point e avrei preteso che mi rimettessero il Firmware precedente con il quale non avevo il problema con il gps. Secondo me solo facendo in massa così, facendoci sentire, la Nokia risolverà subito questo problema con una nuova relase del firmware, altrimenti potrebbero veramente lasciare le cose così, per strategie commerciali.

Hai ragione al 100%, anzi al 110%, però a un mio amico che ha mandato una mail alla nokia perchè il gps (che prima fungeva) non funge più han risposto all'incirca così:

"Nokia non garantisce alcuna compatibilità con prodotti di terze parti. Si consiglia quindi di acquistare solo prodotti originali Nokia o certificati da Nokia."

:eek: :doh:

Mi sa che sono cavoli amarissimi per chi si trova in tale situazione.... :cry:

TorpedoBlu
09-07-2007, 21:42
Controlla i messaggi privati. :cool:

manda anche a me lo stesso PM grazie

salvi06
09-07-2007, 21:42
"Nokia non garantisce alcuna compatibilità con prodotti di terze parti. Si consiglia quindi di acquistare solo prodotti originali Nokia o certificati da Nokia."

:eek: :eek: Nokia non può rispondere così sopratutto nel caso in cui la compatibilità è assicurata dal produttore del gps, non solo ma l'utente non fidandosi prova l'antenna prima di acquistarla verificando la compatibilità e il perfetto funzionamento, la usa per mesi senza nessun problema e poi all'improvviso in seguito ad un intervento del centro di assistenza Nokia questa non funziona più. Secondo me ci provano! Facciamo valere i nostri diritti!
Comunque nei prossimi giorni scrivo una mail all'associazione di consumatori Altroconsumo, di cui sono socio, dicendogli che la cosa è successa a me e chiedendogli consigli in merito.

Loris Vutam
09-07-2007, 21:57
:eek: :eek: Nokia non può rispondere così sopratutto nel caso in cui la compatibilità è assicurata dal produttore del gps, non solo ma l'utente non fidandosi prova l'antenna prima di acquistarla verificando la compatibilità e il perfetto funzionamento, la usa per mesi senza nessun problema e poi all'improvviso in seguito ad un intervento del centro di assistenza Nokia questa non funziona più. Secondo me ci provano! Facciamo valere i nostri diritti!
Comunque nei prossimi giorni scrivo una mail all'associazione di consumatori Altroconsumo, di cui sono socio, dicendogli che la cosa è successa a me e chiedendogli consigli in merito.

Ma questo firmware e' ancora disponibile o no?
Per il mio N73 no brand, no.

mansell
09-07-2007, 22:01
manda anche a me lo stesso PM grazie

mi accodo alla richiesta, grazie

megthebest
09-07-2007, 22:10
Ma questo firmware e' ancora disponibile o no?
Per il mio N73 no brand, no.
si è disponibile, solo che bisogna vedere che product code ha il tuo...
nel mio caso, essendo uno dei primi esemplari, di luglio 2006, è il primo ad avere gli aggiornamenti, ma quelli dopo, possono avere dei ritardi di giorni, prima di essere inseriti nella lista di aggiornabili....
ovviamente deve essere No Brand;)

Pess
09-07-2007, 22:21
Accontentate tutte le richieste. :D

megthebest
09-07-2007, 22:30
http://www.xtremehardware.it/forum/f28/nokia_n73_che_ne_dite-1108/
* edit scusate ho sbagliato con copia e incolla:muro:

phili
09-07-2007, 22:47
Hai ragione al 100%, anzi al 110%, però a un mio amico che ha mandato una mail alla nokia perchè il gps (che prima fungeva) non funge più han risposto all'incirca così:

:eek: :doh:

peccato che non va nemmeno l'antena della stessa nokia...non ho più parole...

megthebest
09-07-2007, 22:49
peccato che non va nemmeno l'antena della stessa nokia...non ho più parole...
sicuro che sia la nokia originale???
no xchè in questo caso sarebbe gravissimo...
avevo sentito che era una delle poche che era garantita per funzionare con il firm. 4.***

ciao