View Full Version : Problema recuperare file cancellati
federico_78
19-08-2006, 13:10
Non riesco a recuperare dei file che ho eliminato. Ho provato sia con Restoration, Pc inspector File e Drive Rescue, ma di quei file non c'è nemmeno l'ombra. Ora però ho bisogno di recuperarli, mi sapete indicare altri programmi!
PS: Non sò se può aver influito, però dopo aver eliminato i file, ho fatto una pulizia del registro con Jv16 e CCleaner.
Ciao!
SkunkWorks 68
19-08-2006, 13:43
Visto questo?:http://news.swzone.it/swznews-11322.php
PS: Non sò se può aver influito, però dopo aver eliminato i file, ho fatto una pulizia del registro con Jv16 e CCleaner.Purtroppo c'è il rischio di sì,mi sa.
Ciao
federico_78
19-08-2006, 15:46
GetDataBack nessun risultato! Ho anche provato Easy Recovery ma anche questo programma non mi da risultati! :muro:
La cosa strana è che nonostante abbia fatto diverse pulizie di registro, questi programmi mi permettono di recuperare file che ho eliminato diverso tempo fa'. Mentre questi due file che ho eliminato da una settimana non si riescono proprio a recuperare!!! :confused: :confused:
Oramai penso di rinunciare!!
caviccun
19-08-2006, 19:29
GetDataBack nessun risultato! Ho anche provato Easy Recovery ma anche questo programma non mi da risultati! :muro:
La cosa strana è che nonostante abbia fatto diverse pulizie di registro, questi programmi mi permettono di recuperare file che ho eliminato diverso tempo fa'. Mentre questi due file che ho eliminato da una settimana non si riescono proprio a recuperare!!! :confused: :confused:
Oramai penso di rinunciare!!
Non c'entra proprio nulla la pulizia del registro. Un file o cartella che sia , si trova in una ben determinata traccia/settore dell'HD. Al registro non gliene frega nulla della traccia/settore. In quella traccia era , ed in quella rimane. C'è un però , però (bello è , sto però però? , eh eh). Se nel frattempo hai scritto sull'HD , rischi veramente di dire addio ai tuoi file. :muro: :muro:
Se hai il sistema di ripristino attivo puoi provare con questo procedimento.
La speranza di recuperare è poca, ma guarda in C:\System Volume Information\_restore{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}
Per visualizzare la cartella "System Volume Information" bisogna visualizzare cartelle e file nascosti e togliere la spunta alla voce "nascondi i file protetti di sistema".
Fatto questo devi togliere la spunta alla voce "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
Dopo queste operazoni vedrai la cartella "System Volume Information", ma non il suo contenuto.
Dovrai cliccare tasto dx sulla cartella poi cliccare proprietà e infine cliccare su protezione. (La voce protezione ti appare perchè hai tolto la spunta della condivisione semplice dei file)
Ti apparirà una finestra dove solo SYSTEM ha diritti sulla cartella in questione, dovrai quindi assegnare all'amministratore i diritti di accesso completo cliccando su aggiungi e digitando il nome completo del tuo computer che trovi cliccando tasto dx su "risorse del computer".
Fatte queste operazioni in realtà più semplici da fare che da spiegare, entri nella cartella restore dove troverai le cartelle con i punti di ripristino del sistema.
Dentro queste cartelle cerca quello che hai eliminato.... tentar non nuoce.
:)
federico_78
20-08-2006, 18:59
La speranza di recuperare è poca, ma guarda in C:\System Volume Information\_restore{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}
Ho provato ma niente da fare!!
Grazie lo stesso!!
caviccun
21-08-2006, 12:13
Per visualizzare la cartella "System Volume Information" bisogna visualizzare cartelle e file nascosti e togliere la spunta alla voce "nascondi i file protetti di sistema".
Fatto questo devi togliere la spunta alla voce "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
Dopo queste operazoni vedrai la cartella "System Volume Information", ma non il suo contenuto.
Dovrai cliccare tasto dx sulla cartella poi cliccare proprietà e infine cliccare su protezione. (La voce protezione ti appare perchè hai tolto la spunta della condivisione semplice dei file)
Ti apparirà una finestra dove solo SYSTEM ha diritti sulla cartella in questione, dovrai quindi assegnare all'amministratore i diritti di accesso completo cliccando su aggiungi e digitando il nome completo del tuo computer che trovi cliccando tasto dx su "risorse del computer".
Fatte queste operazioni in realtà più semplici da fare che da spiegare, entri nella cartella restore dove troverai le cartelle con i punti di ripristino del sistema.
Dentro queste cartelle cerca quello che hai eliminato.... tentar non nuoce.
:)
Hai dato spiegazioni giuste e dettagliate , ma cosa c'entrano i punti di ripristino con la FAT?. Se tu conoscessi l'architettura di un HD sapresti che non c'è punto che tenga. Non pensare che i punti di ripristino , ripristinino anche i flag nella FAT (valori che indicano "file cancellato").
Hai dato spiegazioni giuste e dettagliate , ma cosa c'entrano i punti di ripristino con la FAT?. Se tu conoscessi l'architettura di un HD sapresti che non c'è punto che tenga. Non pensare che i punti di ripristino , ripristinino anche i flag nella FAT (valori che indicano "file cancellato").
Certe cose che avevo eliminato le ho "ripescate" dalla cartella restore, forse per pura fortuna!
Credo che ormai il FAT32 sia usato da pochi, non vedo perchè il nostro amico non debba avere l'NTFS.
La tua risposta non credo sia stata molto di aiuto.... se ha riscritto sull'HD potrebbe aver avuto la fortuna di non aver sovrascritto proprio sopra quei cluster... tuttavia non ho idea da dove i programmi di recupero vadano a "ripescare" i dati eliminati.
Tu che aiuto gli proponi?
federico_78
22-08-2006, 13:30
Ho fatto una piccola prova per vedere se riuscivo a recuperare un file appena cancellato (shift+canc).
Appena eliminato il file, ho usato sia Restoration che EasyRecovery e non sono riuscito a recuperarlo! Il file non c'è! Ho provato anche ad usare la funzione 'trova' dei due programmi, ma il file non lo riescono a trovare!
Ho i programmi non funzionano, o io non li so usare!!!
Mi sono ricordato che avevo Norton System Doctor, così l'ho installato!
C'è un'utilità che permette di recuperare i file eliminati. Non ci crederete, ma il file che avevo eliminato poco prima, con Norton System Doctor si può recuperare tranquillamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.