PDA

View Full Version : portatile con scheda non condivisa

emco
19-08-2006, 12:29
Ciao ragazzi vorrei comprare un portatile sui mille euro e sfruttare l'incentivo statale per i sedicenni di 175 euro. Inoltre non voglio una scheda condivisa...Come processore andrebbe bene un turion,un centrino o un centrino duo ,mentre come ram minimo 1024 mb. C'è qualcosa che fa al caso mio? Fatemi sapere... Leggendo le discussioni ho notato che molti propendono o per un dell o un hp. Sono i migliori per questa fascia di prezzo?

Topper Harley
19-08-2006, 12:53
Ciao ragazzi vorrei comprare un portatile sui mille euro e sfruttare l'incentivo statale per i sedicenni di 175 euro. Inoltre non voglio una scheda condivisa...Come processore andrebbe bene un turion,un centrino o un centrino duo ,mentre come ram minimo 1024 mb. C'è qualcosa che fa al caso mio? Fatemi sapere... Leggendo le discussioni ho notato che molti propendono o per un dell o un hp. Sono i migliori per questa fascia di prezzo?

Cosa intendi per "scheda condivisa" ?

Una scheda non integrata o una che non abbia memoria condivisa attraverso le tecnologie Turbo Cache / Hyper Memory ?

Il Centrino non è un processore ma una piattaforma. I processori che vengono montati su queste piattaforme sono i Pentium-M, Core Solo, Core Duo e tra poco Core 2 Duo.

Se specifichi cosa dovrai farci del notebook potremo aiutarti.

emco
19-08-2006, 17:49
eh si hai ragione.scusa la mia ignoranza...
per quanto riguarda il processore preferirei un core duo ma anche un pentium m da 740 in su o un turion va bene.
Vorrei una scheda video non integrata per permettermi anche di giocare col portatile.Di solito utilizzo giochi tipo football manager o iss pro evolution, quindi non giochi dalla grafica mostruosa perciò penso basterebbe una scheda video media tipo la ati x1600...

Topper Harley
19-08-2006, 20:28
eh si hai ragione.scusa la mia ignoranza...
per quanto riguarda il processore preferirei un core duo ma anche un pentium m da 740 in su o un turion va bene.
Vorrei una scheda video non integrata per permettermi anche di giocare col portatile.Di solito utilizzo giochi tipo football manager o iss pro evolution, quindi non giochi dalla grafica mostruosa perciò penso basterebbe una scheda video media tipo la ati x1600...

Presumo tu intenda PES quando parli di ISS.

Comunque, la X1600 non è affatto di livello medio, o almeno a conti fatti lo è ma è attualmente anche la scheda ATi più potente disponibile sui notebook (anche perché mancano le altre).

Ti avrei consigliato un Dell ma dato che vuoi qualcosa ai livelli della X1600 (sui dell inspiron nn si va oltre la X1400 e per una GeForce 7900 bisogna puntare agli inspiron 9400 con schermo a 17 pollici e c'è da sborsare un pochetto...) ti consiglio di dare uno sguardo ai Toshiba Satellite A100. Ci sono vari modelli, vedi quello che fa più al caso tuo.

merut82
19-08-2006, 21:57
Comunque, la X1600 non è affatto di livello medio, o almeno a conti fatti lo è ma è attualmente anche la scheda ATi più potente disponibile sui notebook (anche perché mancano le altre).

Veramente esiste un fujitsu amilo Pequalcosa che monta la X1800 :p

Topper Harley
20-08-2006, 15:27
Veramente esiste un fujitsu amilo Pequalcosa che monta la X1800 :p

Seriamente ?

Ma è un prodotto recente ?

Perchè ti giuro che la X1800 mobile non l'ho mai vista in giro... :eek: