PDA

View Full Version : Servizio di statistiche per web valido

orebla
19-08-2006, 12:24
Salve ragazzi in questo periodo stò navigando in rete per valutare i diversi servizi di statistiche web per il mio sito web.
Io ho sempre utilizzato phpstats presente sul mio server. Solo che lo script è abbandonato da parecchio tempo e gli aggiornamenti sono pochi e lenti.

Allora per evitare uno script attaccabile ho deciso di cercare un servizio terzo. Non ho problemi che sia gratis o a pagamento (ovviamente che non mi costi migliaia di euro...)

Ho fatto una ricerca con Google e come primo risultato è uscito ShinyStat, che ho già provato in modo free. Poi ho provato Google-analytics e superstat.info. Però devo dire che non mi hanno convinto al massimo...

Poi ho notato che la differenza fra quello che mi dice phpstats e i servizi esterni è impressionante. A volte il totale utenti hanno 100 visite di differenza!

Voi che mi consigliate?? Magari potete anche darmi i vostri pareri su quelli che utilizzate!

tutmosi3
19-08-2006, 18:10
Io ho usato ShinyStat (freeware) per 2 siti e non ho notato problemi.
Il conuter è corretto.

So che c'è anche un programmino di nome Idaho per le statistiche ma non l'ho mai provato.

Ciao

orebla
19-08-2006, 18:44
Si anchio ho notato ottimi risultati con shinystat free.
Però è parecchio limitato e non so come sia quello a pagamento...

:: Marco ::
20-08-2006, 12:33
che tipo di dati ti interessa leggere nelle statistiche?

cmq puoi scaricare i log dal tuo server ed analizzarlo con un programma dal tuo pc anche offline. una volta ne usavo uno ottimo freeware però non ne ricordo il nome mi spiace.

orebla
21-08-2006, 18:29
Diciamo che con PHPStats vedevo parecchie info.

Come dettagli ultime visite, pagine visitate, durata visite...
Insomma un servizio completo!

Ora stò provando Superstat.info e devo dire che non è male. Si riesce anche a vedere il risultato del GeoIP e devo dire che è preciso...

Nessuno ha mai provato il servizio di Shynistat a pagamento??

:: Marco ::
22-08-2006, 21:25
cmq analizzando i log che trovi sul server nella (cartella cgi-bin mi pare) con programmi appositi vedi tutto, statistiche mooolto complete (quello che hai detto tu e altro) anche con programmini free... sempre che il tuo provider ti consenta di scaricarli, alcuni non lo permettono perchè vogliono per forza venderti i loro servizi.

tu che provider hai?

orebla
23-08-2006, 18:28
Io sono su lineahosting.it.

Ti volevo chiedere ma Awstats (il noto script di statistiche) legge per caso i LOG??