PDA

View Full Version : Resident evil consiglio

X800pro
19-08-2006, 11:13
Ciao ragazzi, hp trovato resident evil 3 a 10 € circa, che dite lo prendo? Non mi convince il fatto che sia un pò datato... magari aspetto il 4, che ne pensate?

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 11:27
Si, è un po' vecchiotto e di certo non è il migliore dei Resident Evil... Però Resident Evil 4 è stato rimandato a "non si sa quando". :fagiano:

Indi per cui, se non l'hai ancora giocato, io te lo consiglio.

CIAO

Redvex
19-08-2006, 11:29
e cmq i 10 euro li vale tutti

X800pro
19-08-2006, 12:11
ok allora lo prendo, spero solo che la grafica sia decente e sia abbastanza pauroso... :D
Ciao e grazie! ;)

Fabiaccio
19-08-2006, 12:14
a me ha fatto proprio schifo :(

Kaesar
19-08-2006, 12:23
Dal punto di vista "residenteviloso" è sicuramente meglio RE3; il 4 è un gioco bellissimo ma come sostengo da una vita di RE non ha che vaghi accenni, è quasi uno spin off della serie piu' che un capitolo vero e proprio (intendo a livello di trama, il gameplay è perfetto com'è, forse poco pauroso e poco d'atmosfera perchè piu' orientato all'azione).

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 12:30
a me ha fatto proprio schifo :(
Che esagerato :nonsifa:

Alcune cose io , invece, le ho apprezzate... Per esempio la possiblità di incontrare il "Cattivone" mentre si gira per la cittadella (mi sono preso certi spaventi! :D )

Van Helsing
19-08-2006, 12:46
Prendilo :)

Dark Schneider
19-08-2006, 12:53
La grafica ormai è bruttina. E' un gioco vecchio.

Come Resident Evil...sicuramente è il meno bello. Diciamo che per un fan della saga è da 7.
Paura non fa. La storia è così così. Sà troppo di minestra riscaldata.
Poi il fatto che già si conosce il nemico finale, toglie anche una certa dose di mistero.

Comunque per 10 euro si può fare.

Io ne spesi ben 89 mila lire all'epoca.

Rik_Verbrugghe
19-08-2006, 13:02
La grafica ormai è bruttina. E' un gioco vecchio.
Beh ormai ha 7 anni...
Non possiamo aspettarci troppo.

giova22
19-08-2006, 13:19
per me li vale tutti, a me è piaciuto tantissimo, pur avendo giocato sia l' 1 che il 2.

Da play.com è multilingua se ti interessa.

Fabiaccio
19-08-2006, 18:08
Che esagerato :nonsifa:

Alcune cose io , invece, le ho apprezzate... Per esempio la possiblità di incontrare il "Cattivone" mentre si gira per la cittadella (mi sono preso certi spaventi! :D )

guarda io ho finito RE1 e RE2 e sono a dietro con tutti quelli del cubozzo ;).
Dopo 10 minuti l'ho cacciato dal disco fisso e quasi ho "cacciato" (:Puke: per intenderci)...

E' quasi meglio il film, il che è tutto dire :stordita:

Ventresca
19-08-2006, 18:48
il 3 è il resident evil più brutto di quelli vecchio stampo (re1,re2,re3 e Code Veronica), prodotto solo per motivi commerciali, dato che la storia e il gameplay rispetto al primo e al secondo sono messi là praticamente per far contento il giocatore medio che aveva bisogno di un seguito a RE1 e RE2 e non si poteva comprare il Dreamcast, con il risultato di un gioco molto superficiale dove non vengono approfonditi molto i punti della trama e con Jill protagonista che comunque ha perso molto del carisma del personaggio visto in RE1. Il mio consiglio è di giocarlo giusto per completare la saga, oppure rimediare una ps2 per giocare a RE: code Veronica (stupendo) oppure a RE4 (bellissimo anche questo anche se diverso dai suoi predecessori), o in alternativa rimediare un cubo e giocare a RE:Rebirth e RE:Zero + seguiti convertiti per cubo

X800pro
20-08-2006, 10:57
azz ragazzi mi avete fatto venire na marea di dubbi... :confused:
lo prendo o no?mah! :confused:

dantess
20-08-2006, 11:05
io vi consiglio di farmi un giro su y tube scrivete resident evil 3.5 e vedrete come doveva essere resident evil 4!!!! a mio parere se era come mostra il video è stuupendo"!!!

Er Monnezza
20-08-2006, 11:08
se vuoi provare un bel gioco dello stesso genere, ma recente ti consiglio Cold Fear, i salti dalla sedia sono garantiti

Rik_Verbrugghe
20-08-2006, 11:42
se vuoi provare un bel gioco dello stesso genere, ma recente ti consiglio Cold Fear, i salti dalla sedia sono garantiti
si, e poi il prezzo dovrebbe essere lo stesso...

mt_iceman
20-08-2006, 11:58
io non l'ho trovato malvagio. ai tempi era cmq una variazione sul tema.
è ovvio che giocarci dopo aver proivato il rebirth, lo 0, il code veronica e il 4 lo rendono davvero obsoleto, ma imho si tratta cmq di un bel giochino.

ilmaestro76
20-08-2006, 13:27
se ti piace il genere e la saga, vai tranquillo! ;)
è un po' datato (del 2000, se non sbaglio, sulla ps) ma può cmq piacerti!

dduke
20-08-2006, 18:57
Più che altro è molto corto, si finisce in poche ore di gioco

X800pro
21-08-2006, 08:19
ok ragazzi grazie a tutti x i consigli ci penso un pò e decido...
l'unica cosa che non mi convince molto è non tanto la grafica quanto la longevità...
cmq ora vediamo!
Ciao!

Fabiaccio
21-08-2006, 11:39
beh oddio la longevità (intesa come durata) nei vari resident evil (tolto il 4 che arriva e supera le 30 ore di gioco (e forse pure di più)) non è mai stata un fiore all'occhiello dei vari Resident Evil...
L'unico motivo per cui rigiocarli era/è/sono i finali diversi, ma (non so se capita anche a voi) una volta finito (e ripreso anche a lunga distanza) mi ricordo a memoria 3/4-80% del gioco e delle porte :stordita:

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 12:54
Ciao ragazzi, hp trovato resident evil 3 a 10 € circa, che dite lo prendo? Non mi convince il fatto che sia un pò datato... magari aspetto il 4, che ne pensate?

10e caro? nah! li vale. Anche RE Code Veronica è carino, se lo trovi chiappalo. Ma anche per il 2. Forse sarebbero troppi per il primo, almenoc he nons ei un collezionista di RE
Poi: il 4 c'è, è quello dove l'umbrella (forse) è caduta e non ci sono più gli zombie, almeno non come li abbiamo conosciuti nei precedenti.

X800pro
21-08-2006, 16:26
10e caro? nah! li vale. Anche RE Code Veronica è carino, se lo trovi chiappalo. Ma anche per il 2. Forse sarebbero troppi per il primo, almenoc he nons ei un collezionista di RE
Poi: il 4 c'è, è quello dove l'umbrella (forse) è caduta e non ci sono più gli zombie, almeno non come li abbiamo conosciuti nei precedenti.

beh si credo anch'io che li vale però vorrei capire se fa paura oppure no...
quando avevo la psOne ricordo che mi prestarono un resident evil ma non ricordo quale, ricordo solo che non riuscivo a salvare, forse si salvava su una panchina...boh non mi ricordo + :D
La grafica era buona, ma sulla psOne...e il gioco faceva abbastanza paura.
Ma non so se è proprio quello. :confused:

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 16:31
beh si credo anch'io che li vale però vorrei capire se fa paura oppure no...
quando avevo la psOne ricordo che mi prestarono un resident evil ma non ricordo quale, ricordo solo che non riuscivo a salvare, forse si salvava su una panchina...boh non mi ricordo + :D
La grafica era buona, ma sulla psOne...e il gioco faceva abbastanza paura.
Ma non so se è proprio quello. :confused:

in RE e RE2 salvavi sl se trovavi i nastri e la macchina da scrivere. RE3 i nastri sono infiniti. Quindi credo che parli proprio di quello. Paura? Credo più angoscia.

franksisca
21-08-2006, 19:27
Guarda, da collezionista e amante della saga prendilo.

Come longevità, se non erro avevo 8 finali differenti, almeno io ne ricordo 2-3 che li ho fatti io, ma il discorso del finale nel rivivere tutta la storia è soggettivo.

La trama all'epoca era carina, niente di nuovo, invece c'era di nuovo i minigiochi esterni, poi le (non leggere se ti interessa davvero)possibilità di ammazzere il nemesis o di scappare

Io te lo consiglio, anche perchè non spenderesti un capitale.

Fabiaccio
21-08-2006, 20:14

code veronica su pc non è mai uscito :rolleyes:
E neanche il 4... :fagiano:

Marco Giunio Silano
22-08-2006, 07:30
code veronica su pc non è mai uscito :rolleyes:
E neanche il 4... :fagiano:

Già lo so. Infatti ci ho giocato con ps2. Questo non toglie che siano belli e che ci saranno per pc, almeno il 4.
Forse sn stato poco chiaro, e nella frenesia di parlare di RE ho spaziato oltre.
cmq Resident Evil è Resident Evil.

Parlando di RE4, mi ha un po' confuso il cambio della grafica. Ero abituato agli sfondi fissi e il personaggio che "vi si muoveva dentro". La spiegazione è poco chiara, ma se avete giocato capirete a cosa mi riferisco.

Fabiaccio
22-08-2006, 11:44
Già lo so. Infatti ci ho giocato con ps2. Questo non toglie che siano belli e che ci saranno per pc, almeno il 4.
Forse sn stato poco chiaro, e nella frenesia di parlare di RE ho spaziato oltre.
cmq Resident Evil è Resident Evil.

Parlando di RE4, mi ha un po' confuso il cambio della grafica. Ero abituato agli sfondi fissi e il personaggio che "vi si muoveva dentro". La spiegazione è poco chiara, ma se avete giocato capirete a cosa mi riferisco.

guarda io ho resident evil 1 per pc, il 2 per dreamcast (pal e value plus jappo) e gamecube, il 3 per psx (l'ho comprato perchè mi mancava e a 5 euro usato non potevo tirarmi indietro :Perfido: ), il 4 per gamecube (assieme allo zero e al rebirth), code veronica per il dreamcast (cercavo l'X), tutte le colonne sonore (mega-box + outbreaker) e Outbreaker per ps2.
L'unica cosa che mi manca sono i film (per me porcate allucinanti)...
Comunque sì hai ragione, il cambio di stile di re4 è un pò fuorviante, però secondo me quando uscirà su pc (sebbene la capcom non faccia porting eccezionali ed è un difetto mica da poco eh... prendi RE2, personaggi con grafica della madonna ma fondali 2d) sarà comunque un must ;).
A meno che non ceffino totalmente la conversione, in quel caso autorizzo un paio di simpatiche scarpe di cemento per gettare i dirigenti capcom (sezione pc) per buttarli in mare aperto...
RE3 comunque (tornando IT) è il resident evil che mi ha preso meno, l'ho preso proprio perchè veniva 5 euro e non potevo farne a meno avendo tutti gli altri ;).

dduke
22-08-2006, 12:10
Io in questi giorni ho la scimmia per Resident Evil rebirth per game cube...solo che mi conviene aspettare il nintento Wii così lo gioco in retrocompatibilità.
Ho comprato il primo il giorno dell'uscita su psx e subito quando venne fuori la director's cut l'ho dato dentro e preso quella, grandissimo gioco.
E ora vengo a sapere totalmente per caso che c'è questo remake esclusivo per game cube col solito sfondo 2d e personaggi 3d e dettagli elevatissimi :eek: per non parlare poi che sono state rifatte anche le scene animate, il motion capture, gli zombie e il resto degli infettati sono spaventosi.

torgianf
22-08-2006, 12:17
Io in questi giorni ho la scimmia per Resident Evil rebirth per game cube...solo che mi conviene aspettare il nintento Wii così lo gioco in retrocompatibilità.
Ho comprato il primo il giorno dell'uscita su psx e subito quando venne fuori la director's cut l'ho dato dentro e preso quella, grandissimo gioco.
E ora vengo a sapere totalmente per caso che c'è questo remake esclusivo per game cube col solito sfondo 2d e personaggi 3d e dettagli elevatissimi :eek: per non parlare poi che sono state rifatte anche le scene animate, il motion capture, gli zombie e il resto degli infettati sono spaventosi.

questo e' il rebirth:

http://images.multiplayer.it/gioco/260/2260/img0005.jpg

solito 2d mi sembra leggermente riduttivo :D
c'e' anche lo zero che qualitativamente e' a livelli di questo,graficamente leggermente migliore

Fabiaccio
22-08-2006, 12:31

ecco la director's cut mi manca, cosiccome il code veronica a tiratura limitata :fagiano:
In quanto al remake graficamente è uno sballo e centra pure assai poco con l'originale (la casa girabile è mooooolto più vasta ;)).
Lo sfondo 2d? a me pare sia stato rielaborato pure quello :)

Fabiaccio
22-08-2006, 12:32
questo e' il rebirth:

http://images.multiplayer.it/gioco/260/2260/img0005.jpg

c'e' anche lo zero che qualitativamente e' a livelli di questo,graficamente leggermente migliore

infatti me lo ricordavo decisamente migliore come fondali ;)

dduke
22-08-2006, 20:43

solito in senso affettuoso: il solito vecchio caro 2d :D
appena ho le mani sul wii me li prendo tutti quelli che ho perso: zero, veronica e rebirth
quasi quasi metto le mani avanti e li prendo subito prima che spariscano dagli scaffali

Fabiaccio
22-08-2006, 22:44
appena ho le mani sul wii me li prendo tutti quelli che ho perso: zero, veronica e rebirth
quasi quasi metto le mani avanti e li prendo subito prima che spariscano dagli scaffali

Le mani su Veronica le metterei pure io... che gnocca :oink:
Fine OT :fagiano:

Dark Schneider
23-08-2006, 00:13

Toh guardati sto video di Resident Evil Rebirth per il Cubo. :D
E' quella la grafica di gioco, eh? :D
Anche le stanze che mostra quando ci sono i tuoni e lampi...quando giochi si vedono proprio così. :sofico:

Ma in realtà la qualità del video non è il max(anche se visto che è un trailer ufficiale è moooolto meglio di tutti i video ed immagini che si trovano in rete..e che non rendono giustizia alla graficozza). Ma su TV fa un effetto ancora più devastante. :D

Mai visto una gestione delle luci ed ombre simile. :eek: :D
Al primo impatto poi mi sembrava tutt'altro gioco...abituato alla vecchia magione...insomma come passare da un cartone animato ad un film. :)

http://www.youtube.com/watch?v=o4bGs6AuARA

Comunque il Rebirth non è solo un remake del primo con grafica migliorata: ci sono nuove stanze, nuovi enigmi, alcuni nemici e boss nuovi in più, nuovi personaggi che vanno ulteriormente ad ampliare la storia, intrecci,ecc. :) Insomma non è solo RE1 con veste grafica nuova.

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 06:59

:winner:

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 07:03
Le mani su Veronica le metterei pure io... che gnocca :oink:
Fine OT :fagiano:

Bè, erano sempre tutte piuttosto belle (vedi Jill) e con un abbigliamento sexy e per nulla a datto alla situazione. Leggevo che è stata una scelta di Capcom e che anche nei film ha quasi imposto (parlo del secondo) che Jill avesse la mini e le scarpe con i tacchi, poi, per ragioni pratiche, si sono accordati per la gonna ma non i tacchi. Anche se sarebbe stato curioso vederla combattere con zombies & Co. con dei tacchi a spillo ;) ...

Fabiaccio
23-08-2006, 12:05
Bè, erano sempre tutte piuttosto belle (vedi Jill) e con un abbigliamento sexy e per nulla a datto alla situazione. Leggevo che è stata una scelta di Capcom e che anche nei film ha quasi imposto (parlo del secondo) che Jill avesse la mini e le scarpe con i tacchi, poi, per ragioni pratiche, si sono accordati per la gonna ma non i tacchi. Anche se sarebbe stato curioso vederla combattere con zombies & Co. con dei tacchi a spillo ;) ...

Veronica era una commessa di un negozio (dove guarda caso ero praticamente di casa :sofico: :oink: ) un pezzo di topa assurdo :fagiano:

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 12:14
Veronica era una commessa di un negozio (dove guarda caso ero praticamente di casa :sofico: :oink: ) un pezzo di topa assurdo :fagiano:

C'è il libro di RE (S.D. Perry, Mondadori) Code Veronica che è carino, e il finale azzeccato per attenersi agli ideali dei pazzi e straricchi della Umbrella. Di tutti meglio il secondo.
Cmq, belle donne armate, è sembre stato un mix accattivante. E la Capcom (e non solo) ci marcia sopra.

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 12:15
dove guarda caso ero praticamente di casa

ehehehehehe :oink: credo che se esistesse davvero, accetterei che gli zombie infestassero la città per rinchiudermi con Veronica o Jill. ;) :oink:

C'è il libro di RE (S.D. Perry, Mondadori) Code Veronica che è carino, e il finale azzeccato per attenersi agli ideali dei pazzi e straricchi della Umbrella. Di tutti meglio il secondo.
Cmq, belle donne armate, è sembre stato un mix accattivante. E la Capcom (e non solo) ci marcia sopra.

Fabiaccio
23-08-2006, 14:39
ehehehehehe :oink: credo che se esistesse davvero, accetterei che gli zombie infestassero la città per rinchiudermi con Veronica o Jill. ;) :oink:

Ecco quello è l'unico motivo per cui salverei Resident Evil: The movie dallo sterco incondizionato...

http://powercrash.darkzone.lu/photos3/Milla%20Jovovich%20Resident%20Evil%20Red%20Dress%202.jpg

http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/celebs/michellerodriguez/michelle_rodriguez_1.jpg

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Marco Giunio Silano
23-08-2006, 14:53
Ecco quello è l'unico motivo per cui salverei Resident Evil: The movie dallo sterco incondizionato...

http://powercrash.darkzone.lu/photos3/Milla%20Jovovich%20Resident%20Evil%20Red%20Dress%202.jpg

http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/celebs/michellerodriguez/michelle_rodriguez_1.jpg

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Certo non è come i giochi, ma non è poi così malvagio, ce ne sono di peggio. Certo potevano fare meglio... e poi nel film c'è Milla :oink:

dduke
23-08-2006, 18:15
I video del rebirth che ci sono in rete li avevo visti tutti tranne quello! Grandissimo gioco!

I personaggi.....eh se quella del film è davvero notevole ho alcuni dubbi su quelli del gioco.
Io sinceramente nel 3 son rimasto deluso perchè si usa SOLO Jill Valentine, certo però da una parte contento perchè han ripescato un personaggio del primo gioco.
Mentre dall'altra (RE2) claire redfield non mi ha particolarmente preso, leon s kennedy sempre del 2 l'ho trovato non troppo esaltante come protagonista anche se rivederlo nel 4 mi ha molto entusiasmato.
Grazie a dio non fanno come quelli di final fantasy che cambiano pg ad ogni capitolo, è una cosa che odio perchè mi ci affeziono io :D

Una cosa che non ho molto digerito del 3 è che sia monopersonaggio, contavo che fosse come i precedenti dove si usano 2 protagonisti con 2 sviluppi differenti, nel 4 una cosa simile è stata fatta (non dico nulla per non spoilerare) ma in forma di minigioco :(

Vedendo il video del 5 mi sembra che ora ci si incentri sul mio personaggio preferito Chris Redfiel :yeah:....almeno sembrerebbe lui anche gli indumenti che indossa sembrano quelli con la classica beretta.
E poi la storia sembra tornare sui vecchi cari zombie, infatti gli infettati dovrebbero avere 3 stadi di mutazione grazie a una combinazione tra g-virus e plague: il primo che li rende furiosi e incoscienti fino al secondo stadio dove diventano dei soldati come nel 4 mentre nel terzo stadio, che avviene alla morte, si mutano nei nostri buoni amici zombie mangia colli :D

Spero che la ps3 cali di prezzo notevolmente alla sua uscita perchè altrimenti qua finisco in bolletta :doh:

Dark Schneider
23-08-2006, 18:27
La PS3 non credo che si abbasserà di prezzo prima di un paio d'anni. Componenti costosissimi. Tutta colpa del blue-ray che fa innalzare il costo di brutto.

Comunque Chris c'è anche in Code Veronica. :)

Riguardo il Rebirth...purtroppo ho notato che in rete si trova roba di qualità video e foto infima. Stessa cosa il 4. Il 4 è fantastico graficamente, ma se lo vedi in rete c'è materiale scadente come qualità. E' da vedere su tv dal vivo insomma.

dduke
23-08-2006, 18:36
non sapevo ci fosse chris...motivo in più per prendere code veronica allora

Seawolf87
23-08-2006, 23:16
resident evil 3 è stato il primo a cui ho giocato, per me è stato bellissimo!

ogni volta che sbucava nemesis mi cagavo addosso

supermario
24-08-2006, 01:21
Ciao

Io sono( o meglio ero :cry: ) un super fan della saga, ma purtroppo mi sono fermato ai soli titoli uscite per consolle sony, ovvero RE1 RE2(il migliore) e RE3, poi avevo provato anche una specie di sgrobio da giocare con la pistola che però mi faceva venire solo un gran mal di testa!

qualcuno mi sa indicare o mi sa dire dove trovare un elenco di tutti i resident evil(anche quelli "speciali" usciti sulle relative consolle?vorrei cominciare a giocarmeli tutti!

Grazie infinite a chi mi aiuta!

Riguardo ai film, apocalypse è troppo identico a RE3, ma questo chi lo ha visto e chi ha giocato il gioco lo sa bene :D

Jill :oink: :oink: :oink:

Dark Schneider
24-08-2006, 01:41
Comprati il GameCube. Così avrai tutti i capitoli ufficiali regolari. Per le cavolate come Dead AIM, Outbreake 1 e 2..ci sono per PS2. Ma fossi in te starei alla larga. Sono un insulto alla saga. I classici titoli che sfruttano il nome e fanno schifo.

Ma la soluzione ideale è prenderti il Nintendo GameCube. Volendo lo trovi anche a 50 euro ormai la console.

Su GC c'è tutta la serie regolare:

- Resident Evil Zero (esclusiva)
- Resident Evil (chiamato anche Rebirth...è un remake del primo ampliato ulteriormente) e graficamente rifatto. Guardati sto video..quello che vedi è tutta roba che si vede In Game:

e tieni conto che quel video non ha chissà quale qualità. Su tv ti assicuro fa restare a bocca aperta. :)
- Resident Evil 2 (in realtà conversione psx diretta..con qlc miglioria grafica piccola)
- Resident Evil 3(idem conversione come re2)
- Resident Evil Code Veronica (conversione se ricordo da PS2 o DC...ma la versione gamecube è l'unica che ha pure i sottotitoli in italiano)
- Resident Evil 4 (nato come esclusiva GC, poi convertito su PS2, ma tecnicamente è la versione GC la migliore come grafica).

Personalmente ti consiglio prendere questi sul Cubo. Gli episodi come outbrake o dead aim solo se hai soldi da buttare.

Marco Giunio Silano
24-08-2006, 07:11
Comprati il GameCube. Così avrai tutti i capitoli ufficiali regolari. Per le cavolate come Dead AIM, Outbreake 1 e 2..ci sono per PS2. Ma fossi in te starei alla larga. Sono un insulto alla saga. I classici titoli che sfruttano il nome e fanno schifo.

Ma la soluzione ideale è prenderti il Nintendo GameCube. Volendo lo trovi anche a 50 euro ormai la console.

Su GC c'è tutta la serie regolare:

- Resident Evil Zero (esclusiva)
- Resident Evil (chiamato anche Rebirth...è un remake del primo ampliato ulteriormente) e graficamente rifatto. Guardati sto video..quello che vedi è tutta roba che si vede In Game:

e tieni conto che quel video non ha chissà quale qualità. Su tv ti assicuro fa restare a bocca aperta. :)
- Resident Evil 2 (in realtà conversione psx diretta..con qlc miglioria grafica piccola)
- Resident Evil 3(idem conversione come re2)
- Resident Evil Code Veronica (conversione se ricordo da PS2 o DC...ma la versione gamecube è l'unica che ha pure i sottotitoli in italiano)
- Resident Evil 4 (nato come esclusiva GC, poi convertito su PS2, ma tecnicamente è la versione GC la migliore come grafica).

Personalmente ti consiglio prendere questi sul Cubo. Gli episodi come outbrake o dead aim solo se hai soldi da buttare.

wow... per avere RE Zero, Rebirth e Code Veronica, vale la pena comprarsi il GameCube!
RE Zero l'avevo visto e ci avevo giocato qualche minuto in un negozio che ne faceva una preview... grafica e suono da favola!
Ma, per quale ragione è un'esclusiva GameCube????

Kaesar
24-08-2006, 08:35
leon s kennedy sempre del 2 l'ho trovato non troppo esaltante come protagonista anche se rivederlo nel 4 mi ha molto entusiasmato.

Leon c'è anche in RE Gaiden per Gameboy Color, anche se il protagonista assoluto è Barry (un mito!!!! :D ).

Marco Giunio Silano
24-08-2006, 08:37
Leon c'è anche in RE Gaiden per Gameboy Color, anche se il protagonista assoluto è Barry (un mito!!!! :D ).

Barry, nei libri, è un vero figo, un colosso, un macho.

supermario
24-08-2006, 10:21
titoli come l'1 il 2 e il 3 posso anche evitare di giocarli oppure ci sono cambiamenti notevoli anche nel gameplay o nella trama??

praticamente dovrei giocarmi 0 rebirth 4 e veronica..

Dark Schneider
24-08-2006, 10:33
wow... per avere RE Zero, Rebirth e Code Veronica, vale la pena comprarsi il GameCube!
RE Zero l'avevo visto e ci avevo giocato qualche minuto in un negozio che ne faceva una preview... grafica e suono da favola!
Ma, per quale ragione è un'esclusiva GameCube????

Perchè era già in sviluppo su Nintendo 64. Doveva essere un esclusiva per N64. Poi però hanno deciso di farlo su Cubo. Ma comunque Nintendo all'epoca aveva deciso di portare tutti i RE sulla propria console e così è stato(ed infatti sulle altre console uscivano al massimo quelli alternativi che però non centravano nulla con la serie regolare, tipo outbrake, gun surviror, dead aim...degli spin off usciti male). Lo Zero è rimasto esclusiva del Cubo. Il 4 anche era esclusiva del Cubo, però lo è stato per un annetto in realtà. Ma lo Zero è...è rimane esclusiva del Cubo. :) Son almeno un 3 anni che è uscito. :)

Dark Schneider
24-08-2006, 10:43
titoli come l'1 il 2 e il 3 posso anche evitare di giocarli oppure ci sono cambiamenti notevoli anche nel gameplay o nella trama??

praticamente dovrei giocarmi 0 rebirth 4 e veronica..

Il Rebirth è l'1. Però è da rigiocare. Perchè non è solo un remake con grafica rifatta. Hanno aggiunto nuove stanze, nuovi filmati(poi tutti rifatti),nuovi enigmi, la trama è più articolata, nuovi modi di uccidere, alcuni nuovi nemici e boss, ed anche nuovi personaggi. Tutto che va ad ampliare ulteriormente la storia. Ovviamete anche qua ci sono finali alternativi a seconda di come si agisce.

Il 2 ed il 3 invece non cambiano di una virgola. Nemmeno la grafica hanno cambiato. Forse qualche leggera miglioria, ma è sempre una conversione diretta.

supermario
24-08-2006, 10:54
allora a questo punto, conoscendo già il RE1 per psx, mi gioco solo quelli "nuovi" su GC

il problema è, conviene comprare il cubo e tutti i titoli usati(la spesa potrebbe farsi rilevante anche considerando che poi il cubo lo butto praticamente) o andare sul campo dell'emulazione su pc?

ciauz

Dark Schneider
24-08-2006, 11:01
Guarda io ti consiglio caldamente invece di giocarlo l'1 sul Cubo. Perchè non è proprio uguale. E' ampliato in tutti i sensi rispetto all'originale. Prendere il Cubo e non giocarsi il Rebirth è na caxxata credimi. :)

Sull'emulazione non ci sperare. Forse tra un 3-4 anni sarà emulabile bene. Ma appunto tra un 3-4 anni.
Ti conviene prendere un cubo usato, non costa più di 50 euro, ma spesso lo si trova anche sui 35-40 se spulci bene. I RE 0-1-Code Veronica usati si trovano sui 10 euro a testa. Non molto insomma. Il 4 ovviamente di più, perchè più recente.

supermario
24-08-2006, 11:10
Guarda io ti consiglio caldamente invece di giocarlo l'1 sul Cubo. Perchè non è proprio uguale. E' ampliato in tutti i sensi rispetto all'originale. Prendere il Cubo e non giocarsi il Rebirth è na caxxata credimi. :)

Sull'emulazione non ci sperare. Forse tra un 3-4 anni sarà emulabile bene. Ma appunto tra un 3-4 anni.
Ti conviene prendere un cubo usato, non costa più di 50 euro, ma spesso lo si trova anche sui 35-40 se spulci bene. I RE 0-1-Code Veronica usati si trovano sui 10 euro a testa. Non molto insomma. Il 4 ovviamente di più, perchè più recente.

tra i nuovi c'è anche il rebirth :D

quelli con la grafica figa insomma :D

devo vedere bene, su ebay c'è un tizio che vende tutto quello che mi servirebbe intorno ai 70€ con asta ancora in corso...

X800pro
24-08-2006, 11:22
azz che mega-discussione multipiattaforma che è uscita fuori... :D

Dark Schneider
24-08-2006, 11:38
azz che mega-discussione multipiattaforma che è uscita fuori... :D

Ehhh quando si parla di RE... :D Anche i film son citati. :)

Comunque resident evil 3 alla fine puoi pure prenderlo a 10 euro. Alla fine è divertente. 10 euro son pochi.

dduke
24-08-2006, 12:07
Io aspetto il Wii, chè retrocompatibile, il cubo consumerà solo spazio e basta.
E' anche un consiglio caro supermario!

Dark Schneider
24-08-2006, 16:13
tra i nuovi c'è anche il rebirth :D

quelli con la grafica figa insomma :D

devo vedere bene, su ebay c'è un tizio che vende tutto quello che mi servirebbe intorno ai 70€ con asta ancora in corso...

Molto buono. :)

Io aspetto il Wii, chè retrocompatibile, il cubo consumerà solo spazio e basta.
E' anche un consiglio caro supermario!
Si ma magari a lui frga solo di giocare a questi, quindi non fa male a prendere il Cubo con i giochi che gli interessa a poco. :)

Poi comunque ricordati che col Wii a questi giochi devi giocarci con il pad del Cubo da comprare a parte. Nel Wii probabilmente metteranno un gamepad classico anche, però questi giochi son fatti su misura per il pad del cubo. Consigliabile.