View Full Version : Limitare la banda in modo dinamico: quale programma usare?
Salve ho un Netgear DG834GT e condivido la connessione con 1 pc collegato via cavo e uno collegato tramite wifi....mi servirebbe un programma che facesse la seguente cosa:
- Dare tutta la banda disponibile al PC 1 (collegato via cavo) ogni volta che la richiede, e ridurre al contempo quella del PC 2 (wifi)
- Quando il PC 1 non utilizza la connessione, dare tutta la banda la PC2
Il tutto nella maniera pių dinamica possibile....
Ditemi che esiste e che č facile da trovare e usare....
Salve ho un Netgear DG834GT e condivido la connessione con 1 pc collegato via cavo e uno collegato tramite wifi....mi servirebbe un programma che facesse la seguente cosa:
- Dare tutta la banda disponibile al PC 1 (collegato via cavo) ogni volta che la richiede, e ridurre al contempo quella del PC 2 (wifi)
- Quando il PC 1 non utilizza la connessione, dare tutta la banda la PC2
Il tutto nella maniera pių dinamica possibile....
Ditemi che esiste e che č facile da trovare e usare....
quello che cerchi e' il QoS (quality of service);
ho letto il manuale del router, e non comprende una simile feature.
questo tipo di servizio dovrebbe essere centralizzato, ossia partire da un server che gestisce poi la banda da dover dare alla singola connessione;
diversamente esistono programmi che possono limitare la banda in uscita a seconda del ruolo che hanno le singole comunicazioni sul singolo pc, ma non credo che ce ne siano in grado di relazionarsi tra' diverse macchine..
dovresti usare un programma per il QoS, ma allo stesso momento reinderizzare le connessioni di uno dei due PC sull'altro, dove c'e' il programma, per gestire il tutto.
avendo una connessione wifi, dovresti usare il PC fisso come gateway e non il router, generando un consistente traffico wifi..
insomma, e' decisamente complicato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.