PDA

View Full Version : Quando lo spazio è sopravvivenza.....

Swiggy
19-08-2006, 11:05
ok..... ormai ci siamo: a settembre passo a conroe...
il problema è il seguente: il nuovo pc verrà utilizzato solo per gaming, registrazioni audio e fotoritocco; il mio pc attuale, invece, continuerà a stare collegato in rete 24 ore su 24, però non ho assolutamente spazio per tutti e due!!!!! In particolare, non posso assolutamente avere due monitor....

Come faccio???? :wtf:

renatino47
19-08-2006, 11:07
usi uno switch (spero si scriva così) :D

Bibe
19-08-2006, 11:20
Esatto..... :D

Tanto per farti un'idea....

http://www.sistelsrl.it/accessoripc/KVM_switches.htm

Swiggy
19-08-2006, 11:30
.....grandi, son commosso....

dite che ne esistono anche con usb per collegarci la stampante? :mc:

renatino47
19-08-2006, 11:32
.....grandi, son commosso....

dite che ne esistono anche con usb per collegarci la stampante? :mc:
yesssa :D puoi condividere monitor/stampanti/tastiera e mouse
ciao

Bibe
19-08-2006, 11:38
certo....

:D

Sempre e solo il primo che ho trovato con google,
per prezzi e modelli,meglio se scrivi nella sezione giusta del forum...

http://www.accessoripc.com/accessoripc/directory$dir=177

;)

gi0v3
19-08-2006, 11:41
per condividere la stampante basta che sia attaccata via usb a uno dei 2 pc, se i pc saranno in rete tra di loro, come spero tu vorrai fare, tramite la rete locale condividi sia le cartelle che le stampanti...io almeno ho fatto così...siccome il tuo attuale pc starà in rete 24 su 24 lascia la stampante là, così sarà sempre accessibile ( la pecca di questo sistema è che il pc al quale la stampante è collegata deve essere acceso per poterla condividere...ma se quello è semmpre acceso.. :D )

Swiggy
19-08-2006, 11:46
grazie mille!!!!!!

Swiggy
19-08-2006, 11:49
per condividere la stampante basta che sia attaccata via usb a uno dei 2 pc, se i pc saranno in rete tra di loro, come spero tu vorrai fare, tramite la rete locale condividi sia le cartelle che le stampanti...io almeno ho fatto così...siccome il tuo attuale pc starà in rete 24 su 24 lascia la stampante là, così sarà sempre accessibile ( la pecca di questo sistema è che il pc al quale la stampante è collegata deve essere acceso per poterla condividere...ma se quello è semmpre acceso.. :D )

effettivamente è molto pratico come sistema, così potrei condividere anche la connessione, ma così dovrei avere comunque lo switch per il monitor giusto?

gi0v3
19-08-2006, 11:53
si, ma non costa molto...e non devi comprarne uno anche per la stampante, che anche se son 15 euro per dire, visto che tanto devi comunque metterli in rete, meglio spendere 0 no? :D
-EDIT POST DOPPIO MOD CANCELLATEMI QUESTO PLZ-

gi0v3
19-08-2006, 11:58
si, ma non costa molto...e non devi comprarne uno anche per la stampante, che anche se son 15 euro per dire, visto che tanto devi comunque metterli in rete, meglio spendere 0 no? :D occhio una cosa, gli swiutch kvm ( tastiera, mouse e monitor ) non digeriscono bene i mouse usb, anche quelli già forniti con l'adattatore usb-->ps2 ( parlo per esperienza, ne ho avuti vari e attualmente ne ho uno a 4 porte :D ) per cui hai 2 alternative:
1) compri un mouse ps2 nuovo e lo usi sullo switch
2) ti rassegni a avere 2 mouse

nel mio caso ho optato per la seconda, anche se non hai molto spazio credo che non sarà un problema tenere un mouse arrotolato al suo filo, o appoggiarne uno wireless da qualche parte, mentre usi l'altro.. poi vedi tu :D

Swiggy
19-08-2006, 12:00
si, ma non costa molto...e non devi comprarne uno anche per la stampante, che anche se son 15 euro per dire, visto che tanto devi comunque metterli in rete, meglio spendere 0 no? :D

Giusto, tanto dovrei comprarlo comunque.... dici che c'è differenza da swith a switch? nel senso, potrebbe esserci perdita di qualità nell'immagine o altri problemi?

gi0v3
19-08-2006, 12:02
mha..non credo che se anche ci siano perdite di qualità siano percepibili...cmq adesso ho il mio pc e un altro sullo switch, provo a spararmi un giochino a dettagli elevati e ti so dire :D

Swiggy
19-08-2006, 12:17
bene bene :-)

mone85
19-08-2006, 12:19
Dai un' occhiata al programma vnc (www.realvnc.com)
Permette il controllo remoto da pc in rete tra loro... comodissimo :)

Dumah Brazorf
19-08-2006, 12:39
Concordo, uso vnc e tranne casi particolari (firewall che rompe le pelotas quindi non posso accedere in remoto) al pc c'è collegato il ta isdn, il cavo di rete e l'alimentazione.

gi0v3
19-08-2006, 14:24
vnc è comodo, ma è molto comodo quando hai i pc distanti, lui li avrebbe affiancati o comunque nei dintorni della stessa scrivania,per poterli usare con comodo tutti e 2 meglio uno switch, il vnc necessita comunque di aprire il programma, metter euser e pwd..fallo 3 volte al giorno ed è figo, fallo 40 ed è da pazzi, lascialo sempre acceso e comincerà a pesare sul sistema..bello, ma non applicabile in questo caso secondo me, o comunque non più comodo del switch

mone85
19-08-2006, 14:28
Io uso vnc con un pc a fianco al mio che ha monitor e tastiera per non spostarmi di 2 metri, lol :D
Questione di punti di vista, io lo trovo molto molto comodo... shortcut sulla scrivania, rimane l' ultimo nome del pc agganciato nella lista già digitato, password e sei già dentro :O

feo84
19-08-2006, 14:38
Pure io ti consiglio di comprare un switch.
Ed ovviamente di creare una rete tra i due pc, in modo da poter condividere stampanti, cartelle etc.

Swiggy
19-08-2006, 14:45
Pure io ti consiglio di comprare un switch.
Ed ovviamente di creare una rete tra i due pc, in modo da poter condividere stampanti, cartelle etc.

grazie mille!!!!

e nel caso volessi preservare in toto il nuovo nato dalle insidie di internet?
(mettendolo in condivisione quando è acceso sarebbe collegato...)

feo84
19-08-2006, 15:12
grazie mille!!!!

e nel caso volessi preservare in toto il nuovo nato dalle insidie di internet?
(mettendolo in condivisione quando è acceso sarebbe collegato...)

Per quello ti conviene farti un giro nella sezione "Sicurezza". ;)

Swiggy
20-08-2006, 15:03
Per quello ti conviene farti un giro nella sezione "Sicurezza". ;)

OK!! Grazie a tutti ancora; agli inizi di settembre llora mi farò vivo nella sezione dedicata!
Ciao :)