PDA

View Full Version : virus trojan delf-bcg

zinoviev
19-08-2006, 10:51
effettuando la scansione periodica del pc, Avast home mi ha rilevato questo virus così descritto C/windows/kb908531.log WIN32/delf-bcg .
Nell'archivio virus relativo era spuntata la casella E ( infetta file exe ). Il virus è stato spostato correttamente dall'antivirus nel cestino, tutto questo ieri 18/8.
Per mia sicurezza ho comunque formattato il sistema operativo. Oggi per curiosità controllo l'archivio virus di avast e non trovo più nell'elenco il virus in questione manca proprio quello con la G finale tra la F e la H.
ringrazio chi mi sa dare una spiegazione o sa dirmi il motivo.
P.S. sono sicuro che è delf - bcG perchè mi ero trascritto la descrizione del rapporto virus.

zinoviev
19-08-2006, 12:42
forse ho trovato la spiegazione, nel cestino dei virus di avast è comparso un nuovo file di sistema oltre ai soliti 3 che l' antivirus colloca inizialmente dopo la prima scansione. Questo nuovo file ( kernel 32dll ) ha infatti la stessa data del virus che aveva trovato avast e definito come tale.
Ora invece esaminandolo dice no virus, che sia questa la spiegazione dell'assenza nell'elenco dei virus del file delf-BCG , cioè non è più ritenuta una minaccia ?