PDA

View Full Version : Problema con K3b...

sirovai
19-08-2006, 11:28
Salve a tutti. Ho provato a masterizzare un cd audio con k3b ma non viene letto dal lettore di casa e neanche dal lettore cd del computer. Il cd però è stato scritto in quanto se lo apro dal computer all'interno ci sono tutti i file wav che, se scaricati sul pc si possono tranquillamente riprodurre. Non capisco da cosa possa dipendere questo strano comportamento.

DanieleC88
19-08-2006, 11:39
Uhm, "all'interno ci sono tutti i file wav"? Non è che l'hai masterizzato in modalità dati invece che audio?

Mory
19-08-2006, 12:09
Uhm, "all'interno ci sono tutti i file wav"? Non è che l'hai masterizzato in modalità dati invece che audio?

Ma certo, ha fatto un CD dati invece che un CD audio, altrimenti in un CD audio dovrebbe vedere solo dei file da 2kb che non sono copiabili direttamente su disco

sirovai
19-08-2006, 12:49
però io su k3b ho cliccato su nuovo progetto cd audio. A questo punto credo ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni.
P.S: un'altra cosa, quando metto il cd nel lettore di casa parte la riproduzione (infatti vedo il tempo che scorre) ma non si sente niente.

DanieleC88
19-08-2006, 13:57
Ma certo, ha fatto un CD dati invece che un CD audio, altrimenti in un CD audio dovrebbe vedere solo dei file da 2kb che non sono copiabili direttamente su disco
Infatti è quello che mi ha fatto pensare all'errore, solo che mi sembra strano, non è molto difficile beccare "cd audio" invece che "cd dati" al momento della creazione. :D

sirovai
19-08-2006, 14:05
è impossibile ke mi sia sbagliato. anche perchè ci ho provato due volte. quindi escludo a priori il fatto di aver creato un cd dati....

mykol
19-08-2006, 14:48
ho mai creato cd audio, ma se vedi i singoli file che ci hai messo, non è evidentemente un cd audio ...
Per convincertene inserisci un cd audio funzionante e prova ad aprirlo per vedere i file contenuti. Te ne convincerai ...

sirovai
19-08-2006, 16:14
allora il problema non era del cd. ma del lettore in cui lo mettevo.
P.S: sotto windows è vero che quando esplori il cd trovi solamente dei collegamenti da 1 kb ma con linux quando apro mi fa vedere tutte le traccie e una serie di cartelle tipo: intero cd, mp3, ogg vorbis ecc. è come se anlizzasse tutta la struttura del cd.

P.P.S: ho provato a riprodurre il cd con linux tramite xmms ma nn si sente, ho riprovato con kaffeine e si sente. da cosa può dipendere? con xmms viene mostrato che il cd è in riproduzione ma nn sento nulla

wubby
19-08-2006, 16:50
P.P.S: ho provato a riprodurre il cd con linux tramite xmms ma nn si sente,

con xmms devi selezionare "Estrazione digitale" nelle opzioni... :)

DanieleC88
20-08-2006, 14:29
con xmms devi selezionare "Estrazione digitale" nelle opzioni... :)
Solo se il lettore CD non è collegato alla scheda audio con un cavetto. ;)

wubby
20-08-2006, 14:33
Solo se il lettore CD non è collegato alla scheda audio con un cavetto. ;)
Ah perché, si collega ancora? :mbe:

DanieleC88
20-08-2006, 14:56
Non dovrebbe? :wtf: