PDA

View Full Version : Formato per cd (poco spazio)

slivio...
19-08-2006, 10:01
ciao

volevo sapere qual è il formato..audio che una volta convertito occupa meno spazio in MB naturalmente ascoltabile sui comuni lettori cd stereo e da tavolo.. o in macchina

insomma mi serve mettere più musica possibile in un cd per poterlo asclotare in stereo o in macchina..

grazie

ciao

Kewell
19-08-2006, 10:15
Lo stereo o l'auoradio devono leggere tale formato. Altrimenti "ciccia" :D

I formati comunemente usati, comunque, sono l'mp3 ed il wma.

slivio...
19-08-2006, 10:21
Lo stereo o l'auoradio devono leggere tale formato. Altrimenti "ciccia" :D

I formati comunemente usati, comunque, sono l'mp3 ed il wma.

il formato nerodigital lo legge lo stereo...?

qual è allora il formato che rende piu compatto un file mp3? naturlamente leggibile/ascoltabile su un normale stereo da casa?

Kewell
19-08-2006, 10:25
Mai sentito nominare il formato "nerodigital".

L'mp3 è un codec (ne esistono diversi), ma non è che uno è più "compatto" dell'altro. Le dimensioni sono determinate dal bitrate. Più elevato è il bitrate più grande sarà il file. ma migliore sarà la qualità (semplificando un po'). Il codec incece (lame, xing, fraunhofer) si dintingue per il diverso algoritmo di compressione. Il lame è il migliore.

slivio...
19-08-2006, 10:30
Mai sentito nominare il formato "nerodigital".

L'mp3 è un codec (ne esistono diversi), ma non è che uno è più "compatto" dell'altro. Le dimensioni sono determinate dal bitrate. Più elevato è il bitrate più grande sarà il file. ma migliore sarà la qualità (semplificando un po'). Il codec incece (lame, xing, fraunhofer) si dintingue per il diverso algoritmo di compressione. Il lame è il migliore.

come non hai setito mai il nero digital.. e un formato proprietario del programma nero6/7

mi sono studiato un po la cosa.. sto facendo la seguente...

sto codificando il formato mp3--> nero digital(mp4) --> successivamente nero mi codifichera tale formato in uno udibile sui comuni lettori ma stavolta poto inserire molti piu brani che wave o cda.... vediamo che succede.. :)

Kewell
19-08-2006, 10:37
Ah parli del formato mp4 o anche aac :p

Lo stereo non te lo leggerà.

P.S.: non uso più nero da una vita, probabilmente dalla versione 5.x.

slivio...
19-08-2006, 10:47
Ah parli del formato mp4 o anche aac :p

Lo stereo non te lo leggerà.

P.S.: non uso più nero da una vita, probabilmente dalla versione 5.x.

nulla di fatto ci vogliono appositi supporti magnetici sai dove si aquistano e lo stereo che supporta cio dove lo si potrebbe aquistare?
guarda qui...
ma alla fine cosa posso fare per farci entrare più musica possibile... (media di 3.5MB a mp3)

http://img242.imageshack.us/img242/7632/nerodigitalgb8.jpg (http://imageshack.us)

Kewell
19-08-2006, 10:52
ma alla fine cosa posso fare per farci entrare più musica possibile... (media di 3.5MB a mp3)