PDA

View Full Version : [URGENTE] Problema modem

snark
19-08-2006, 08:56
Ciao a tutti! Ho un gravissimo problema che non mi permette di lavorare fino a quando nn verrà risolto perciò se potete vi prego di aiutarmi... GRAZIE!
Allora, ieri stavo navigando tranquillamente con il mio modem 56k quando ad un certo punto mi si è bloccato il computer e nn dava più segni di vita. Allora lo ho spento malamente e da quel momento non riesco più a connettermi a internet. Da un errore hardware o di periferica... in pratica è come se nn esistesse più il modem!

Cosa può essere successo?
GRAZIE MILLE
Paolo

UtenteSospeso
19-08-2006, 09:11
Va in gestione periferiche e disinstalla il modem oppure in installazione applicazioni e disinstallalo da li se c'è la voce.
Cancella anche la connessione da proprieta di rete o da accessso remoto se hai il 98.

Riaccendi e reinstalla il modem con il CD oppure fai ricaricare i drivers da windows facendo sovrascrivere i file se casomai te lo chiede.
e poi rifai la connessione

snark
19-08-2006, 09:23
Va in gestione periferiche e disinstalla il modem oppure in installazione applicazioni e disinstallalo da li se c'è la voce.
Cancella anche la connessione da proprieta di rete o da accessso remoto se hai il 98.

Riaccendi e reinstalla il modem con il CD oppure fai ricaricare i drivers da windows facendo sovrascrivere i file se casomai te lo chiede.
e poi rifai la connessione
Questo passaggio lo avevo già provato a fare però senza eliminare la connessione... può darsi che questo abbia compromesso il tutto?

Grazie 2000!
Paolo

Paky
19-08-2006, 09:43
chiariamo qualche punto altrimenti difficile che qualcuno possa aiutarti

che pc è , portatile/desktop
che mdem è , interno/esterno
che sitema operativo hai

snark
19-08-2006, 09:46
chiariamo qualche punto altrimenti difficile che qualcuno possa aiutarti

che pc è , portatile/desktop
che mdem è , interno/esterno
che sitema operativo hai
Il pc è un Desktop
Modem interno appena comprato e installato
Windows 2000

Grazie a tutti!

snark
19-08-2006, 11:30
:muro: :cry:

snark
19-08-2006, 15:11
AIUTOUUUUUU! :mc:

Paky
19-08-2006, 15:26
il modem in gestione periferiche compare?

se si, ha punto eslamativo o interrogativo accanto?

snark
19-08-2006, 16:42
Si compare e senza il punto esclamativo... è per quello che non so cosa potrebbe essere...

Paky
19-08-2006, 16:53
hai provato a fare aggiorna driver e a ricaricarglieli senza la procedura automatica??

vai anche da pannello di controllo in modem e avvia la diagnostica , vedi se il modem risponde regolarmente

snark
19-08-2006, 18:27
hai provato a fare aggiorna driver e a ricaricarglieli senza la procedura automatica??

vai anche da pannello di controllo in modem e avvia la diagnostica , vedi se il modem risponde regolarmente
Si, ho provato!
ho provato anche la diagnostica e esce una frase dove mi ricordo la parola "interrupt"... in poche parole credo che significhi che nn trova il modem!

Mi verrebbe anche da pensare che sia bruciato il modem ma lo ho cambiato e messo nuovo neanche 2 settimane fa!

A questo punto non sò più cosa pensare!

Grazie mille di cuore!
Paolo

snark
20-08-2006, 12:40
:help: :cry:

lucusta
20-08-2006, 15:19
disistalla il modem
spengi il pc
togli il modem dalla porta PCI che sta' usando
mettilo in un'altra
riavvia e reinstalla

potresti aver messo il modem su un PCI con irq condiviso (generalmente e' il 2°), e non digerito dalle altre periferiche (generalemnte audio o sk video).

generalmente in ACPI tutte le PCI periferiche sono IRQ sharing, ma avvolte capita che uno degli slot PCi e' fisicamente in sharing con un'altro (non necessariamente slot, portebbe essere anche un PCI demandato ad una periferica integrata), la quale potrebbe disturbare lo sharing degli irq.

tentare non nuoce.

Paky
20-08-2006, 15:29
ottimo consiglio , nn usando + modem interni da un secolo avevo dimenticato queste problematiche :)

snark
21-08-2006, 10:12
disistalla il modem
spengi il pc
togli il modem dalla porta PCI che sta' usando
mettilo in un'altra
riavvia e reinstalla

potresti aver messo il modem su un PCI con irq condiviso (generalmente e' il 2°), e non digerito dalle altre periferiche (generalemnte audio o sk video).

generalmente in ACPI tutte le PCI periferiche sono IRQ sharing, ma avvolte capita che uno degli slot PCi e' fisicamente in sharing con un'altro (non necessariamente slot, portebbe essere anche un PCI demandato ad una periferica integrata), la quale potrebbe disturbare lo sharing degli irq.

tentare non nuoce.
Grazie mille, adesso proverò immediatamente il tuo consiglio.
Però quello che non mi spiego è perchè tutto d'un tratto non ha più funzionato, cioè se il modem era in conflitto con qualche periferica non sarebbe dovuto non funzionare sin dall'inizio?

Grazie!
Paolo

snark
22-08-2006, 16:34
Nient'altro? Non funzia proprio...

lucusta
23-08-2006, 12:17
Nient'altro? Non funzia proprio...

solo di cancellare la tabulazione delle periferiche dal bios.. non mi ricordo esattamente la voce , ma c'e'.

altro consiglio e' quello reistallare tutto l'HW:

per prima cosa disistalla il modem ed un suo eventuale software (il protocollo V92a richiede generalmente un controllo software della comunicazione, per le chiamate in entrata), e toglilo fisicamente dal pc;
disinstalla tutto l'hw da gestione periferiche (la scheda video ha pero' generalmente un suo unistaller in istallazioni applicazioni), e poi le rimetti una a una.
a quel punto rimetti il modem.
se nemmeno cosi' funziona, proveri il modem su un'altro pc, perche' potrebbe essere fuso...