View Full Version : [MOTOGP] GAULOISES GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY
Pεrveяsivo
19-08-2006, 08:36
Ripreso il motomondiale dopo la pausa...
http://images.motogp.com/multimedia2/477/477621.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/477/477782.jpg
Non ho seguito le prove ma ho sentito che alcuni (tra cui Rossi) hanno usato gomme da tempo, altri no, quindi i risultati vanno presi con le molle. Il passo da gara sembra confermare i soliti noti....
Fradetti
19-08-2006, 08:40
ma non lo si può chiamare [MOTOGP] Gran Premio di Brno????
Va bene che il nome vero fa figo ma è come chiamare la coppa Italia "Tim Cup" :eek: :(
Pεrveяsivo
19-08-2006, 08:46
ma non lo si può chiamare [MOTOGP] Gran Premio di Brno????
Va bene che il nome vero fa figo ma è come chiamare la coppa Italia "Tim Cup" :eek: :(
E' vero, fa più figo... :D
Bene bene :) Sembra che vale sia in forma, speriamo che oggi faccia bene come ieri e che si qualifichi almeno nelle prime 2 file :)
Pεrveяsivo
19-08-2006, 11:39
Bene bene :) Sembra che vale sia in forma, speriamo che oggi faccia bene come ieri e che si qualifichi almeno nelle prime 2 file :)
Oltre alla sfortuna quello delle qualifiche è senz'altro il suo tallone d'Achille quest'anno. In questo circuito è abbastanza facile sorpassare e quindi, di riflesso, recuperare...ma ci sono due lunghi rettilinei in cui la maggior potenza della Honda potrebbe fare la differenza.
Andrewgiz
19-08-2006, 12:38
1. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 57.404 secs
2. Marco Melandri ITA Fortuna Honda 1min 57.435 secs
3. Valentino Rossi ITA Camel Yamaha Team 1min 57.510 secs
4. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 57.739 secs
5. Colin Edwards USA Camel Yamaha Team 1min 57.947 secs
6. Nicky Hayden USA Repsol Honda Team 1min 57.970 secs
7. Shinya Nakano JPN Kawasaki Racing Team 1min 58.364 secs
8. Casey Stoner AUS Honda LCR 1min 58.409 secs
9. John Hopkins USA Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.517 secs
10. Kenny Roberts JrUSA Team Roberts 1min 58.542 secs
11. Toni Elias SPA Fortuna Honda 1min 58.675 secs
12. Randy de Puniet FRA Kawasaki Racing Team 1min 58.957 secs
13. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 1min 58.958 secs
14. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 59.556 secs
15. Carlos Checa SPA Tech 3 Yamaha 1min 59.830 secs
16. Alex Hofmann GER Ducati Marlboro Team 2min 00.137 secs
17. James Ellison GBR Tech 3 Yamaha 2min 01.234 secs
18. Jose Luis Cardoso SPA Pramac d'Antin MotoGP 2min 01.798 secs
19. Ivan Silva SPA Pramac d'Antin MotoGP 2min 02.745 secs
I primi tre sono racchiusi in un decimo e mezzo.
X chi non se ne fosse accorto Gibernau non corre e al posto suo c'e' Alex Hofman.
davide66
19-08-2006, 13:40
http://img85.imageshack.us/img85/4812/eurosportaugust19143919gc4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
19-08-2006, 13:43
http://img85.imageshack.us/img85/6146/eurosportaugust19144240fy9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
19-08-2006, 13:55
http://img95.imageshack.us/img95/2180/eurosportaugust19145451vk5.jpg (http://imageshack.us)
davide66
19-08-2006, 14:01
http://img227.imageshack.us/img227/6659/eurosportaugust19150107cs5.jpg (http://imageshack.us)
ErbaLibera
19-08-2006, 14:03
Grande Vale si inizia bene :)
davide66
19-08-2006, 14:11
http://img227.imageshack.us/img227/9026/eurosportaugust19150901mu2.jpg (http://imageshack.us)
http://img227.imageshack.us/img227/9892/eurosportaugust19150922bo6.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/6619/eurosportaugust19150941sa7.jpg (http://imageshack.us)
Pεrveяsivo
19-08-2006, 14:27
Finalmente una buona sessione di prove per Valentino. Ottima prova di Capirossi e della Ducati che fanno ben sperare per la gara. Immancabile Hayden che, bene o male, c'è sempre...Stramente in difficoltà (visto la buona prova di altre Honda, quella di Roberts in primis) Melandri e Pedrosa. Stoner assente....
ninja750
19-08-2006, 14:32
peccato per roberts che ha soffiato posti a nakano e hayden si prospetta un bel gp :)
Evvai rossi in pole :cool: Capirossi è quello che ha il miglior passo di tutti anche se nn credo posso fare un granpremio in solitaria. Peccato per Melandri che è indietro ma penso che domani mattina nel warm-up sistemera la moto anche lui come pedrosa :O Sarà una bella gara :read:
Andrewgiz
19-08-2006, 14:58
Notare la diff con la Pole dello scorso anno!
Sete Gibernau SPA Movistar Honda 1min 57.504secs
quasi 1.5 sec...non male eh!
Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....Speriamo che le gomme durino....
Preghiera x magico Capirex :cool: :cool:
Io non ho potuto seguire le prove,hanno detto come mai il cess. di Gibe non corre?
hanno detto come mai il cess. di Gibe non corre?
Non corre perchè ha ancora problemi alla spalla che si era operato dopo la caduta di barcellona
immaginavo... anche se ormai è passato + di un mese... e hanno avuto anche al pausa... Mi sa di scusa...!
lucasante
19-08-2006, 16:53
lo hanno rioperato..
Pεrveяsivo
19-08-2006, 19:06
lo hanno rioperato..
Questa notizia mi era sfuggita. Del resto le spalle sono rognose quando hanno dei problemi....
(ANSA) - BRNO, 18 AGO - C'e' anche il nuovo 'Gp di San Marino e della riviera di Rimini' nel calendario provvisorio del Motomondiale 2007, diffuso dalla Fim. Il Gran Premio e' in programma il 2 settembre all'autodromo di Misano Adriatico. Le prove saliranno a quota diciotto: si comincera' il 17 marzo in Qatar per finire il 4 novembre a Valencia. Il Gp d'Italia e' in programma il 3 giugno
ma vieni!
http://images.motogp.com/multimedia2/478/478910.jpg
Pedrosa ha tenuto un ottimo passo stamattina, ma anche Vale e Melandri si sono avvicinati alla Ducati. si vedrà una bella gara, non vorrei menare scalogna ma non è escluso di vedere tre italiani sul podio :) il che sarebbe niente male anche per il campionato.
anonimizzato
20-08-2006, 12:26
(ANSA) - BRNO, 18 AGO - C'e' anche il nuovo 'Gp di San Marino e della riviera di Rimini' nel calendario provvisorio del Motomondiale 2007, diffuso dalla Fim. Il Gran Premio e' in programma il 2 settembre all'autodromo di Misano Adriatico. Le prove saliranno a quota diciotto: si comincera' il 17 marzo in Qatar per finire il 4 novembre a Valencia. Il Gp d'Italia e' in programma il 3 giugno
ma vieni!
Bene, eccheccazzo non era possible che gli spagnoli abbiano 3 dico 3 (Barcellona, Valencia, Jerez) GP e noi solo uno.
Vabbè che la DORNA è spagnola. :rolleyes:
capirossiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: grandissimoooooooooooooooooo
deviltrigger.dmc
20-08-2006, 13:47
AMO CAPIROSSI! AMO ROSSI! e il pilota più scarso mai stato in testa a un mondiale è 9°! GODO!
Pεrveяsivo
20-08-2006, 13:48
capirossiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: grandissimoooooooooooooooooo
Eh si, oggi non ce n'era per nessuno....E nello stesso tempo Hayden ha perso davvero colpi..... :cool:
Capirossi è quello che ha il miglior passo di tutti anche se nn credo posso fare un granpremio in solitaria
Come nn detto :) Garone di capirex BRAVISSIMO :cool: Bellissima gara sopratutto il duello vale-pedrosa vinto da vale :p. Bene così hayedn 9 e perde punti :read:
lordfrigo
20-08-2006, 13:52
grande capirex!!! sta desmosedici è una bomba
bella gara.
Capirossi - la Ducati e la Bridgestone gli hanno messo sotto il sedere una moto perfetta, ma lui ha dominato da par suo una gara che un Gibernau qualsiasi si sarebbe dovuto giocare nonostante il razzo a disposizione.
Rossi e Pedrosa - duello splendido, il pesarese ha limitato i danni, ha mostrato cuore e ha fatto capire allo spagnolo che, finchè c'è lui, non avrà vita facile neppure su quella moto. Dani è stato bravissimo, pur accusando i soliti limiti in staccata. sorpassi da brividi nelle esse.
Melandri, Roberts, Stoner - mi spiace che Marco si sia fatto fregare dalla KR, ma tutti e tre hanno dato vita ad un gran duello e l'ex campione del mondo ha fatto una corsa eccezionale. bravo anche Stoner che ha rimontato bene senza perdere le rotelle.
Hayden - sentivo ancora parlare di costanza, io credo che questa gara sia l'ennesima conferma di quanto sia asino il pilota statuintense e di come sia lì davanti molto più per i polsi rotti e i motori fusi dagli altri che per la sua proverbiale "regolarità". ormai dovrebbe essere palese.
deviltrigger.dmc
20-08-2006, 13:57
pensate a una Ducati competitiva in tutte le gare con Capirossi e Rossi piloti, che spettacolo sarebbe :eek:
Pεrveяsivo
20-08-2006, 14:01
pensate a una Ducati competitiva in tutte le gare con Capirossi e Rossi piloti, che spettacolo sarebbe :eek:
Sembra che si stia parlando per Rossi in Ducati nel 2008....Però anche di Capirossi su di una Honda. Sinceramente, anche se mi piacerebbe da morire, vederli nello stesso team penso sia utopia...
retyty85
20-08-2006, 14:02
Avete visto durante la gara lo striscione 'meda merda' ahhahahahahaha :D .
Comunque grandissimo capirossi e bellissimo duello rossi pedrosa!!
deviltrigger.dmc
20-08-2006, 14:03
vederli nello stesso team penso sia utopia...
già :(
Pεrveяsivo
20-08-2006, 14:05
Sono davvero contento per Capirex, se lo meritava...ricordiamoci che anche lui è stato uno che quest'anno ha avuto parecchia sfiga, in primis l'incidente che ha avuto quando era secondo in classifica a non tanti punti da Hayden...Adesso ci sarebbe anche lui a giocarsela....
UAHAHAAUAHA IL PODIO VALE-LORIS-DANI E' ECCEZIONALE!!! PARE UNO CHE HA PORTATO I FIGLI AL PARCO!!! AAUAHAHAUAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono davvero contento per Capirex, se lo meritava...ricordiamoci che anche lui è stato uno che quest'anno ha avuto parecchia sfiga, in primis l'incidente che ha avuto quando era secondo in classifica a non tanti punti da Hayden...Adesso ci sarebbe anche lui a giocarsela....
non so se tutte le gare saranno così, anche se oggettivamente arrivano piste buone per Ducati.
Pεrveяsivo
20-08-2006, 14:10
non so se tutte le gare saranno così, anche se oggettivamente arrivano piste buone per Ducati.
Bhè certo, non credo che da oggi in avanti vincerà tutte le gare :D ...ma almeno una soddisfazione se l'è tolta. E comunque è bello sapere di poter contare su di lui per poter portar via punti all'americano (che tanto, se la fortuna non l'aiuta ancora, arriva dietro agli italiani....)....
Noooooooooooooooo, nooooooooooooooo...mi son persa la gara...l'aspettavo da tanto e non mi son ricordata :cry: :cry:
Son contenta per Capirossi e Rossi, in ogni cso.
Grande DESMOLORIS!!!!
veramente bravo sono contentissimo x lui, se la meritava proprio questa vittoria!!ha fatto tutto bene dalla partenza al traguardo, una vera e propria fuga!!!
grandi anche rossi e pedrosa....che battaglia ragazzi!! ci ha provato il ragazzino col dottore ma nelle staccate non ce nè...cmq se già al primo anno in motogp corre in queste condizioni, tra 2-3 anni penso che sarà lui l'uomo da battere!!!
bravo anche melandri! mi dispiace che non sia arrivato sul podio xchè ha fatto una grande rimonta..problemi di motore dice...peccato.
capitolo hayden: viene sverniciato all'ultima curva da uno strepitoso nakano...mah...non riesco a capire questo elastico tra una gara e l'altra...meglio così x gli italiani!!
complimenti a tutti!!!
C A P I R E X
Son troppo contento, se lo merita veramente dopo tutte le sfighe che ha avuto di far vedere che a 33 anni suonati è ancora uno dei migliori.
sono contento, nonostante il 2° posto di vale. :)
Andrea16v
20-08-2006, 14:54
MITICO LORIS!
Mi sapete dire i punteggi che vengono assegnati a fine gara?
Sono in zona punti i primi 10 ?
Grande DESMOLORIS!!!!
veramente bravo sono contentissimo x lui, se la meritava proprio questa vittoria!!ha fatto tutto bene dalla partenza al traguardo, una vera e propria fuga!!!
grandi anche rossi e pedrosa....che battaglia ragazzi!! ci ha provato il ragazzino col dottore ma nelle staccate non ce nè...cmq se già al primo anno in motogp corre in queste condizioni, tra 2-3 anni penso che sarà lui l'uomo da battere!!!
bravo anche melandri! mi dispiace che non sia arrivato sul podio xchè ha fatto una grande rimonta..problemi di motore dice...peccato.
capitolo hayden: viene sverniciato all'ultima curva da uno strepitoso nakano...mah...non riesco a capire questo elastico tra una gara e l'altra...meglio così x gli italiani!!
complimenti a tutti!!!
1) in effetti Pedrosa sarà presto l'uomo da battere, fa solo specie constatare che quando Rossi vinceva 10 gare su 16 era grazie alla Honda, mentre se Pedrosa con una moto che va il triplo delle altre porta a casa due gare in solitaria e fa un paio di sorpassi a piloti che guidano scatolette è perchè lui è un talento puro. questo senza nessuna antipatia precostituita, come ho fatto già capire nei posts precedenti.
2) elastico? quale elastico? in questa stagione le uniche tre VERE gare buone fatte da Hayden (cioè senza correre dove lui correva da quando ciucciava latte, senza che Elias gli togliesse di mezzo qualcuno e senza che un avversario fondesse motori o fosse spazzato via da Gibernau) sono state quelle di Qatar, Mugello e Sachsenring. che peraltro non ha vinto. per il resto si è dimostrato un buon pilotino con un gran culo e una discreta costanza. perchè uno che con la Repsol Honda di adesso arriva sul podio in 9 gare su 12 vincendone due ha una costanza discreta. costanza straordinaria è quella che aveva Rossi nel 2002-2003 quando con la stessa moto se gli andava male faceva secondo.
MITICO LORIS!
Mi sapete dire i punteggi che vengono assegnati a fine gara?
Sono in zona punti i primi 10 ?
1°-25 punti
2°-20
3°-16
4°-13
5°-11
6°-10
7°-9
8°-8
9°-7
10°-6
11°-5
12°-4
13°-3
14°-2
15°-1
Dumah Brazorf
20-08-2006, 15:08
Mamma che garone di CapireX, mi sono esaltato pur'io. :D
Cazzottoni sono volati fra Rossi e Pedrosa, l'ho vista brutta al primo tentativo di sorpasso dove Vale ha brutalmente chiuso la porta costringendo Dani alla pinzata, poi però il fair-play ha dominato ed è stata una sfida intensa; peccato che lo spagnolo, da freddo calcolatore, se non riesce a sorpassare subito molli e si accontenti.
Ciao.
Esmeralda.
20-08-2006, 15:37
Grande Loris vaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
Adoro Capirossi e oggi e' stato Fan-ta-sti-co !!!!!!!!!
Senza parole, grande gara. ;)
davide66
20-08-2006, 18:03
Grande Capirossi e bel duello Rossi - Pedrosa.
Invece Hayden sarà presto su "Chi l'ha visto?" :asd:
danny2005
20-08-2006, 18:04
Pedrosa a cuccia! :D
Fino a quando ci sarà Rossi non vincerà un tubo (a parte qualche garetta)
Piuttosto Valentino ha dimostrato di saper vincere molte gare anche in sella alla Yamaha (vedi l'anno scorso); non gli serve la Honda per dominare (anche se sarebbe più facile) e quest'anno è in ritardo di classifica per i problemi in qualifica ma soprattutto per i 2 ritiri: in quelle gare sarebbe arrivato 1° e 3° ovvero 25+16=41 punti in più........Indovinate dove sarebbe ora?
Andrewgiz
20-08-2006, 18:12
Bella gara di Capirossi!
Valentino ha sudato un po' per tenersi quel secondo posto ma gli è andata alla grande considerando che le due Honda son finite drietro a lui.
Rega', a mio avviso stiamo tirando un po' troppa mer@@ a N. Hayden. Ha avuto un problema con le gomme e secondo me non sarebbe arrivato nono con gomme sane (probabilmente quarto o quinto). Non so se in Italia l'hanno fatto vedere ma alla fine della gara si è messo subito a parlare con un tecnico Michelin (particolarmente incazz@to).
Pedrosa si è lamentato di come Vale gli ha chiuso la porta...he he he :cry: è ora di farsi le ossa!!!
Grande recupero di KRJ anche se previsto dal tipo di gomme che aveva scelto.
Ciao :)
Black Dawn
20-08-2006, 18:27
Ragazzi...in campana perchè se stò Pedrosa qua impara a fare le staccate sarà dura pure per il dottor Rossi... ;)
davide66
20-08-2006, 18:52
Ragazzi...in campana perchè se stò Pedrosa qua impara a fare le staccate sarà dura pure per il dottor Rossi... ;)
Verissimo ma credo che sia il naturale passare del tempo e così era prima di Rossi e sarà anche dopo per Pedrosa :D:D:D
Gara nn bellissima anzi pallosetta dal punto di vista dello spettacolo se nn quei 2 giri di scintille di Rossi-Pedrosa.....
Cmq bella prova di forza di Capirossi niente da dire.....
Bella prova di forza anche di Rossi direi......
x quanto riguarda il sig. Pedrosa, beh secondo me se impara a fare le staccate nn potrà + guidare così velocemente in curva ovvero tirare le staccate vuol dire arrivare impiccati in curva e quindi nn poter chiudere le curva come fa Pedrosa ma rallentare di + e rialzare subito la moto spalancando.....
O entri pinzato e scomposto e fai come fanno gli staccatori oppure frenio meno ma entri pulito in curva con maggiore velocità di percorrenza come fa Pedrosa...
La via di mezzo nn può esserci xcui se imparerà a staccare alla fine cmq battaglierà xchè nn potrà + sfruttare la maggiore percorrenza in curva.... ;)
X il discorso Hayden, porello, ognio tanto capitano anche a lui! :asd:
Cmq anche secondo me ha rovinato la gomma già dopo il traguardo si guardava la post e appena arrivato nel pit si è fermato a lungo a fissarla..... credo fosse finita proprio......
In tv hanno accennato ad 1 problema di frizione xchè lui ne usa 1 diversa da tutti gli altri, il che potrebbe avergli fatto rovinare la gomma........ ;)
ciao
Chi non va da sempre la colpa alle gomme... Io sostengo il monomarca :O
Cmq
:ave: http://img95.imageshack.us/img95/8991/logoducaticorseie9.gif (http://imageshack.us)
Quando va tutto bene non ce n'è x nessuno...!! Io non mi ricordo l'ultima gara dove il primo pilota ha dominato... mi sa che quest'anno è la prima...
Piuttosto nessuno ha notato che Melandri si è fatto passare anche da KRJ... Su su melandrino ti serve un pò di polase...
Quando va tutto bene non ce n'è x nessuno...!! Io non mi ricordo l'ultima gara dove il primo pilota ha dominato... mi sa che quest'anno è la prima...
Hai la memoria corta :D
Gara 9, gran premio d'inghilterra il mese scorso ;)
Comunque ragazzi, questo Pedrosa sarà pure bravo ma non ha carattere :rolleyes: Freddo, calcolatore... a volte mi chiedo se si diverta :mbe:
Vale, così come capirex e penso anche Melandri... avrebbero combattuto per il secondo posto fino alla morte, indipendentemente dai punti e dalla classifica :cool:
ehm...sarebbe dovuta essere LE MANS... :muro: :doh:
Hai la memoria corta :D
Gara 9, gran premio d'inghilterra il mese scorso ;)
Beh se x questo anche spagna 1° Gp Capirex 4"e3 su Pedrosa oppure Catalunya 7° Gp 4"e5 di Vale su Hayden oppure Olanda il Gp dopo 4"e8 di Hayden su nakano...
Ma quest gp Capirex se ne è andato subito... la regia non l'ha neanche + inquadrato se nn quando passava il traguardo...! è proprio la tipologia di gara completamente dominante e schiacciante che quest'anno non credo si sia ancora vista...!
Cmq questo gp hanno deluso macho e vale... innominabili gibe e hayden...
Pedrosa come al solito non ha le @@ x tirare fino alla fine e si accontenta :rolleyes: uno così non sarà mai il migliore...
Ps. Torna Biaggi il prossimo anno in ducati :D :D :D :D :D
davide66
21-08-2006, 11:53
Questa si che è una grande notizia............
deviltrigger.dmc
21-08-2006, 12:03
nel team satellite immagino...
davide66
21-08-2006, 12:05
nel team satellite immagino...
No, tra gli operatori ecologici eliminaoliodallapista :asd:
sì ne ho sentito parlare, sembrerebbe che torni con unteam satelitte della ducati....mah...non so cosa riuscirà a fare...
si parlava anche di un probabile Rossi su una Ducati nel 2008, naturalmente voci....però sarebbe davvero bello!!
Si parla di biaggi nel team satellite... io ci spero...!
E poi anche un giovane di talento al posto del cesso di gibe...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.