View Full Version : monitor che sfarfalla...
ciccio er meglio
19-08-2006, 08:10
ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano?
Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? :muro:
Elaboratore
19-08-2006, 23:21
ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano?
Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? :muro:
ciao, si potrebbe ipotizzare un problema alla lampada che ritro illumina . Si parla male in giro dell'assistenza samsung in merito ad i monitor. In bocca al lupo.
il mio se è impostato a 60hz di refresh, non sfarfalla ma noto un leggero disturbo trasversale simile ad un formicolìo, se invece setto a 75 sparisce, ma credo che sia dovuto a delle interferenze esterne e a connessioni non proprio pulite o forse alla scheda video. Ma è impercettibile anzi se sul desktop piazzo un wallpaper non lo si nota più. Questo mi fa pensare che su alcuni colori e sfondi può presentarsi un un disturbo che ricorda il moirèè.
ciccio er meglio
22-08-2006, 17:27
a quei macellai della samsung..se nn peggiora me lo tengo comè! :(
Scusami , tanto per farsene un'idea ma questo sfarfallìo è molto evidente ? O appena percettibile? Nel primo caso sarebbe grave davvero!
ciccio er meglio
23-08-2006, 10:00
...ma non cè un modo per resettare il monitor? Magari resettando le impostazioni risolvo.. :mc:
cmq oggi nn fa molto caldo (28 gradi ) vediamo se il difetto persiste..
C'è la funzione reset del monitor. Prova. Oppure disinstalla il driver del monitor e poi rimettilo. Potrebbe essere solo un problema software o relativo alle impostazioni della scheda video che si sono sballate. Hai provato a refresh differente?
Ciao ritorno volentieri sull'argomento anche se un po in ritardo . In pratica le interferenze che avevo sullo schermo credevo che fossero dovute a qualche problema nella mia alimentazione, allaf ine ho spostato il monitor su un'altro pc, ebbene all'inizio senza caricare i drivers del monitor sembrava che i disturbi non ci fossero più, ma quando poi ho settato a 1280x1024 @60hz
sono apparse le linee trasversali ancora più evidenti che percorrono òo schermo da una parte all'altra unitamente ai formicolii , una situazione spaventosa insomma . Cosi mi sono deciso di rivolgermi dove l'ho comprato e mi hanno detto che provvederanno loro stessi a mandarlo all' LG. Io spero che magari non mi ritorni indietro lo stesso monitor con la scusa che secondo loro non ha niente, o che comunque non vada a finire nel classico dalla padella alla brace , ricevendo magari un'altro modello riparato o peggio uno nuovo con pixel bruciati, poichè questo che ho almeno quel problema non l'ha.
Tu comunque come hai provveduto?
ciccio er meglio
15-09-2006, 18:02
non mi va di uscire pazzo per il monitor data la penosa assistenza della samsung (a quello che ho sentito dire...)
E ora che fa meno caldo il problema è diminuito...sembra che lo sfarfallio nel mio caso sia dovuto al caldo oppure é la miglioria della morte :cry:
il tempo saprà dirmi se ho ragione...nal tuo caso la cosa sembra più grave non avevi scelta..hai fatto bene a fartelo riparare
Ok ! Spero solo nel mio caso di non avere a che fare con una assistenza penosa , ma lo temo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.