View Full Version : Batteria videocamera
Demin Black Off
19-08-2006, 07:34
Ho una vecchia videocamera di cui non riesco a trovare più la batteria. Vorrei però poterla riutilizzare dato che funziona molto bene. Mi è venuta l'idea girando su ebay e notando come vengono fatte le batterie, di aprire quella in dotazione e inserirci delle batterie ricaricabili.
Sulla batteria c'è scritto 6V 1.2Ah, io vorrei comprare 5 AAA da 1.2V ricaricabili per ripristinare.
E' fattible o la video non si accende nemmeno ?
icestorm82
19-08-2006, 11:25
Ho una vecchia videocamera di cui non riesco a trovare più la batteria. Vorrei però poterla riutilizzare dato che funziona molto bene. Mi è venuta l'idea girando su ebay e notando come vengono fatte le batterie, di aprire quella in dotazione e inserirci delle batterie ricaricabili.
Sulla batteria c'è scritto 6V 1.2Ah, io vorrei comprare 5 AAA da 1.2V ricaricabili per ripristinare.
Se le dai la tensione giusta, credo proprio che si accenda ;)
GrandeLucifero
19-08-2006, 16:19
Vedi anche se non c'è qualche microchip che contolla la carica ... :fagiano:
Fradetti
19-08-2006, 16:32
cerca delle batterie compatibili con la telecamera... io non mi cimenterei nell'autocostruzione :)
Topomoto
20-08-2006, 12:04
Guarda, volevo fare la stessa cosa per avere una seconda batteria (dati i costi...oltre 100 euro originale :muro: ).
Poi ho visto che in internet, sia su ebay che in qualche negozio si trovano le compatibili a prezzi di circa UN DECIMO dell'originale, quindi ho abbandonato l'idea.
icestorm82
21-08-2006, 00:11
Guarda, volevo fare la stessa cosa per avere una seconda batteria (dati i costi...oltre 100 euro originale :muro: ).
Poi ho visto che in internet, sia su ebay che in qualche negozio si trovano le compatibili a prezzi di circa UN DECIMO dell'originale, quindi ho abbandonato l'idea.
Che qualità hai riscontrato?
Topomoto
21-08-2006, 01:01
Che qualità hai riscontrato?
Devo ancora comprarla, ma a quanto sembra sono ottime :boh:
Demin Black Off
21-08-2006, 13:28
io sto cercando di recuperare quella vecchia per ora, sto valutando di acqustarne una in germania su ebay per 15 euro, tutto sommatto prezzo onesto comprensivo di spedizioni.
ho provato a prendere un trasformatore da 12v e ricaricare la batteria, sarò pazzo ma dopo 10 minuti di prova la video dava un accenno di accensione, cosa che non aveva mai fatto :eek: , il trasformatore in dotazione dice che per lui è sempre carica :rolleyes:
cmq essendo una video di quasi una decina di anni fa, vkr6853, questi test si possono fare :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.