View Full Version : ADSL # Libero Infostrada # Libero Mini 2 Mega senza limiti
Il Castiglio
19-08-2006, 01:56
LIBERO MINI
* 3 mesi GRATIS in promozione
* Attivazione GRATUITA
* Modem Wi-Fi a soli 3 €/mese (invece di 5)
Velocità
La velocità di Libero Mini è pari a 4 mega in download e 256 Kbps in upload ed è disponibile nelle zone raggiunte dalla nostra rete a banda larga. Fino all'effettivo collegamento alla nostra rete o in caso di zone non coperte Libero Mini sarà attivato a 2 Mega (256 Kbps in upload).
Con il progetto Anti Digital Divide* la copertura ADSL raggiunge anche i comuni di piccole dimensioni e ti permette di navigare a 640 kbps in download.
Modem
Puoi scegliere un modem (opzionale), in comodato d'uso, certificato da Libero:
» Wi-Fi in promozione a 3 €/mese (anzichè 5 €).
» Ethernet a 3 €/mese.
» VoIP Wi-Fi (Home Gateway) a 5 €/mese, necessario per il servizio Linea VoIP.
Inclusi al modem 2 filtri ADSL e manuale d'installazione. Consegna gratuita e sostituzione in caso di malfunzionamento.
Per maggiori dettagli clicca qui
Abbonamento
ATTIVAZIONE: GRATUITA
ABBONAMENTO MENSILE: 19,95 €/mese. Primi 3 mesi GRATUITI.
MODEM (opzionale): 3 €/mese
SERVIZI INCLUSI GRATUITI: 3 caselle di posta elettronica da 250 MB con antivirus e antispam, 150 MB di Spazio Web e Spazio Blog illimitato
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Servizi opzionali
INTERNET SECURITY: la suite F-Secure in esclusiva per i Clienti Libero ADSL a solo 3 € al mese.
MAIL PLUS: 2 GB di spazio per la tua casella di posta a 2,5 € al mese.
LINEA VOIP: seconda linea telefonica per chiamare senza limiti tutta Italia a soli 8,95 € al mese.
Ultimo aggiornamento: 19 MARZO 2007
Il Castiglio
20-08-2006, 01:54
Ho segnalato questa offerta, ora gradirei i pareri di chi già la utilizza, se esiste qualcuno. :D
In particolare, visto che dove abito io non arriva direttamente Libero, vorrei sapere se funziona bene questa 640K.
Mister24
21-08-2006, 13:10
Ho segnalato questa offerta, ora gradirei i pareri di chi già la utilizza, se esiste qualcuno. :D
In particolare, visto che dove abito io non arriva direttamente Libero, vorrei sapere se funziona bene questa 640K.
Io ho questa offerta da circa 3 mesi (prima avevo libero free a consumo), e ha sempre funzionato bene, sia come navigazione tradizionale sia con programmi p2p. Mi ritengo soddisfatto.
PS: Sono anch'io su rete telecom a 640K
Il Castiglio
21-08-2006, 17:42
... e ha sempre funzionato bene, sia come navigazione tradizionale sia con programmi p2p. Mi ritengo soddisfatto.
PS: Sono anch'io su rete telecom a 640K
E' quello che mi interessava sapere, grazie !
Visto che la mia 4Mb Libero funziona circa come una 1,5 Mb, tanto vale passare ad una 640, che costa il 33% in meno.
P.S. usi emule ? a quanto scarichi in media ? e come punte massime ?
Mister24
21-08-2006, 17:47
E' quello che mi interessava sapere, grazie !
Visto che la mia 4Mb Libero funziona circa come una 1,5 Mb, tanto vale passare ad una 640, che costa il 33% in meno.
P.S. usi emule ? a quanto scarichi in media ? e come punte massime ?
Lo uso ogni tanto e in modo non continuativo, ho una media di 17KB/s con punte di 50/60 KB/s.
Negative_creep
06-10-2006, 20:41
Ragazzi non so come ma passando dalla 4 MBit alla 2 Mbit non sono piu filtrato da Libero! In questo momento sono esattamente 12 ore di connessione...In teoria dopo 3 o 4 ore venivo filtrato.
Il Castiglio
07-10-2006, 00:38
Beh, io non sono mai stato filtrato, ora ho la 640 e quando non navigo scarico a tutta banda, cioè 70.
Prima con la 4Mb la media era comunque quella, ma non credo dipenda da filtri particolari, semplicemente sono i limiti di emule e dei router.
kevlar29
27-10-2006, 14:35
Altre esperienze? Che velocità in download con p2p raggiungete?
vorrei passare dalla Mega alla Mini e non so che fare..
infatti le velocità della Mega con il p2p sono mediamente assai basse (raggiungo picchi di 60 KBps, ma mediamente 25 kBps).
Se la limitazione non fosse della banda ma riguardasse il numero di fonti, il tipo di file, etc. passerei alla Mini avendo i medesimi risultati.
Ma i famigerati filtri affliggono solo Libero ADSL Mega o anche Libero ADSL Mini?
io ho fatto disdetta dalla 4 mega che mi scade fine marzo,in realtà una 1.5 con punte di 1.8. tutto sommato mi sono trovato abbastanza bene.
l'idea è di passare ad una 2 mega(in questo momento sono piu propenso per alice) ma tutto sommato rifare l'abbonamento con una 2 mega non sarebbe male,tra l'altro sono in wholesale.
quello che chiedo è se una dsl come questa di libero va abb bene in ws,con alice si dovrebbe andare bene??ciaoo
Il Castiglio
20-01-2007, 15:11
...
quello che chiedo è se una dsl come questa di libero va abb bene in ws,con alice si dovrebbe andare bene??ciaoo
Non ho ben capito, che cosa vuoi sapere esattamente ? :confused:
esattamente quello che ho domandato.
cioè se io con un provider in wholesale vado abbastanza bene,con alice dovrei andare meglio?
Raga un pò di screenshots della mia mini a 4mega in adsl2+
http://img236.imageshack.us/img236/6672/immagine2ey0.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagine2ey0.jpg)
http://img116.imageshack.us/img116/9427/immzq9.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=immzq9.jpg)
http://img64.imageshack.us/img64/7307/speedometerwz2.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=speedometerwz2.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/5687/mclinkrn9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mclinkrn9.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/4492/emulecr7.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=emulecr7.jpg)
:cincin: :D :yeah: :ubriachi: :stordita: :ave: :ave: :ave:
Il Castiglio
27-01-2007, 19:27
Mi sembrano tutti buoni. :yeah:
Io (purtroppo) non sono coperto direttamente per cui ho la 2Mb, ma non mi lamento, per le mie esigenze va più che bene.
Anche da te non mi sembra ci siano problemi per emule, tipo filtraggio o altri malfunzionamenti, per i quali molti si lamentavano, qualche tempo fa.
samuello 85
10-02-2007, 22:28
si è stata un'odissea per noi utenti di libero fino a qualche mese fa, ora il peggio sembra passato
The_Dave
08-03-2007, 18:46
io da quando ho riattivato la mini ho dei problemi assurdi, navigo una merda, e solo la notte (dopo le 22) si riesce a navigare e a giocare discretamente (ping medio 140...). Che schifo!
io da quando ho riattivato la mini ho dei problemi assurdi, navigo una merda, e solo la notte (dopo le 22) si riesce a navigare e a giocare discretamente (ping medio 140...). Che schifo!
Io ho il tuo stesso problema ma penso di passare ad Alice 2 mega, tanto adesso (L. Bersani) non ci sono + penali da pagare.
Il Castiglio
19-03-2007, 20:35
Ho aggiornato la prima pagina.
Vorrei inoltre segnalare che:
Assistenza Tecnica abbonati dal 21/01/2007
* Numero Verde 800.990.100 per i titolari di un abbonamento:
- a canone (TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega, Mini) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone
Telecom o Infostrada te lo rimborsa)
- a consumo (Light o Free) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo
rimborsa), utilizzabile nei primi 2 mesi dalla data di attivazione dell’ADSL (successivamente è a tua disposizione
il numero 892.155)
* Numero a Pagamento 892.155 per tutti i Clienti Libero ADSL
Assistenza Tecnica abbonati prima del 21/01/2007
* Numero Verde: 800.990.100
Solo per titolari di abbonamenti TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega e Flat
* Numero a Pagamento 892.155
Per tutti i Clienti Libero ADSL
In pratica questi str*nz*, ora fanno pagare l'assistenza tecnica a chi non è sulla loro rete, oppure a chi ha un abbonamento vecchio.
Un bel modo di fidelizzare il cliente.
Ho deciso che al primo problema tecnico invece di chiamarli gli mando la disdetta (grazie Bersani).
matteo_tv
20-03-2007, 12:53
si può attivare senza linea telecom????
si può attivare senza linea telecom????
Si ma pagando 12,88€ al mese di canone aggiuntivo...:muro:
quindi 12.88+19.95 fa in pratica quasi 33 €....
Il Castiglio
26-03-2007, 19:32
Si ma pagando 12,88€ al mese di canone aggiuntivo...:muro:
Non mi risulta sia così :confused:
dove l'hai sognato ?
In realtà la tariffa senza canone telecom ha proprio un nome diverso, si chiama Absolute, va a 4 MB, comprende anche le telefonate, costa 25 euro al mese ed ovviamente è possibile solo nelle zone direttamente raggiunte da Libero (non da me, se no l'avrei già sottoscritta). (se volete ulteriori dettagli provate ad usare Google)
Insomma la risposta a matteo_tv è: NO, non è possibile attivare la Libero mini senza canone telecom.
ma solo la mia adsl mega da 4mb fa così pena???
ma solo la mia adsl mega da 4mb fa così pena???
No anche la mia fa.....faceva pena:cry:
Ma oggi mi sono libeato di libero,ho spedito la raccomandata con la disdetta:read:
Addio libero...non ci rivedremo MAI piu'!:banned:
Niente piu' continui e prolungati disservizi :mbe:
E poi grazie al prode Bersani niente penali!!!:D
Capiranno finalmente che cosi' non si puo' andare avanti,se non lo faranno,peggio per loro,perderanno una marea di clienti!!!:Prrr:
ma è passata questa legge?
io se mando la raccomandata ora me la tolgono senza penali???
verso che adsl sei passato?
ma è passata questa legge?
io se mando la raccomandata ora me la tolgono senza penali???
verso che adsl sei passato?
Ho chiamato 5 volte!!!:mc: il sevizio clienti.E ogni volta mi hanno confermato che si sono adeguati al decreto Bersani.Possiamo disdire Libero in ogni momento.
E' gratis se ti appoggi ancora a Telecom altrimenti paghi 40Euro per le spese(se ti trovi gia' su infostrada-ma e' poca roba).Dal momento che hanno ricevuto la raccomandata hanno 30 giorni di tempo per "staccarti la spina":eek:
La raccomandata la spedisci a :
Wind Infostrada Spa
SERVIZIO DISDETTE c/p 14155
20140 MILANO/BAGGIO
Devo ancora decidere dove passare.Prima di Libero avevo Tiscali e andava bene(maledetto il giorno che ho deciso di cambiare:muro: ) Alla fine o Tiscali o Telecom(pago di + ma almeno funza!)
UNA DOMANDA
PERCHE' IN ITALIA ABBIAMO LE TARIFFE ADSL + ALTE D'EUROPA????:cry:
ma alice nn costa molto
con 33€ hai 2mb di adsl + telefono aladino + voip
ma almeno va
oppure 20€ la 2mb
prima avelo libero 4mb 30€ + voip parla 10€ totale 40€ oltre il canone e nn avevo i 4mb:@
:mad: :mad: :mad:
ma alice nn costa molto
con 33€ hai 2mb di adsl + telefono aladino + voip
ma almeno va
oppure 20€ la 2mb
prima avelo libero 4mb 30€ + voip parla 10€ totale 40€ oltre il canone e nn avevo i 4mb:@
:mad: :mad: :mad:
Con gli altri gestori se paghi 20 euro ti offrono la 4 mega.
Ma con tutti i casini che succedono e' meglio prendere la due mega di Telecom!!!:D
Ho chiamato 5 volte!!!:mc: il sevizio clienti.E ogni volta mi hanno confermato che si sono adeguati al decreto Bersani.Possiamo disdire Libero in ogni momento.
E' gratis se ti appoggi ancora a Telecom altrimenti paghi 40Euro per le spese(se ti trovi gia' su infostrada-ma e' poca roba).Dal momento che hanno ricevuto la raccomandata hanno 30 giorni di tempo per "staccarti la spina":eek:
La raccomandata la spedisci a :
Wind Infostrada Spa
SERVIZIO DISDETTE c/p 14155
20140 MILANO/BAGGIO
Devo ancora decidere dove passare.Prima di Libero avevo Tiscali e andava bene(maledetto il giorno che ho deciso di cambiare:muro: ) Alla fine o Tiscali o Telecom(pago di + ma almeno funza!)
UNA DOMANDA
PERCHE' IN ITALIA ABBIAMO LE TARIFFE ADSL + ALTE D'EUROPA????:cry:
DISDETTA LIBERO:
Alla cortese attenzione di
Libero
Casella postale 14155
20140 Milano Baggio
Oggetto: disdetta Abbonamento ADSL, Contratto N° …………………. stipulato il …./…./….
Il sottoscritto ………………… richiede la disdetta con effetto immediato(cessazione immediata),senza pagare alcuna penale(possibilita’ data dal decreto Bersani), del servizio in
oggetto, attivo sul numero di telefono (prefisso/telefono) ……../……..;
Vi ricordo che trattasi di un contratto:
Free ( a consumo)
Flat (canone mensile)
Chiedo, inoltre, la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi impegnato
dall’abbonamento adsl attualmente attivo presso la Vostra Società.
Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento: …………………
Nr: …………
Rilasciato il …/…/……
Distinti saluti
Data
Firma …………………………………………
Con gli altri gestori se paghi 20 euro ti offrono la 4 mega.
Ma con tutti i casini che succedono e' meglio prendere la due mega di Telecom!!!:D
si ma da me dove nn prende con i 20mb di libero ho sempre i 2mb e nn i 4
Topol4ccio
28-03-2007, 11:14
E' gratis se ti appoggi ancora a Telecom altrimenti paghi 40Euro per le spese(se ti trovi gia' su infostrada-ma e' poca roba).Dal momento che hanno ricevuto la raccomandata hanno 30 giorni di tempo per "staccarti la spina":eek:Davvero?!? Te l'hanno confermato loro??? Quando gliel'hai spedita la raccomandata?
Non ci posso credere... fosse davvero così avrei finito un calvario che dura da MESI!!! :yeah:
Davvero?!? Te l'hanno confermato loro??? Quando gliel'hai spedita la raccomandata?
Non ci posso credere... fosse davvero così avrei finito un calvario che dura da MESI!!! :yeah:
SI CONFERMO TUTTO! 5 operatori diversi me lo hanno confermato!
Prova a chiamare il 155 poi premil il 3-4-5-5 e sentirai cosa ti dicono!:stordita:
Ho spedito la raccomandata ieri mattina,tempo un paio di settimane ed e' finita!
:sofico:
Topol4ccio
28-03-2007, 16:02
SI CONFERMO TUTTO! 5 operatori diversi me lo hanno confermato!
Prova a chiamare il 155 poi premil il 3-4-5-5 e sentirai cosa ti dicono!:stordita:
Ho spedito la raccomandata ieri mattina,tempo un paio di settimane ed e' finita!
:sofico:Non hai idea di quanto mi hai fatto felice... :mano: :cincin:
Non hai idea di quanto mi hai fatto felice... :mano: :cincin:
LIBERI DA LIBERO!!!!!!!!!!:Prrr:
Non mi risulta sia così :confused:
dove l'hai sognato ?
In realtà la tariffa senza canone telecom ha proprio un nome diverso, si chiama Absolute, va a 4 MB, comprende anche le telefonate, costa 25 euro al mese ed ovviamente è possibile solo nelle zone direttamente raggiunte da Libero (non da me, se no l'avrei già sottoscritta). (se volete ulteriori dettagli provate ad usare Google)
Insomma la risposta a matteo_tv è: NO, non è possibile attivare la Libero mini senza canone telecom.
Leggi le condizioni del contratto.
E' possibile attivare una linea solo dati ma bisogna pagare quel canone aggiuntivo. Libero absolute è un'altra cosa ke come dici tu si può fare solo in VULL/ULL.
Cmq è proprio di questi giorni la notizia ke il governo sta cercando di eliminare tale canone sulle linee solo dati leggete qui (http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=604)
Lorenzo.b77
17-07-2007, 08:42
Buongiorno... volevo chiedervi una cosa tecnica su questa adsl mini che oramai dove il servizio è disponibile diventa 4Mb in ADSL2+.
Se col mio router gli faccio modulare la normalissima ADSL negozio sempre 4Mb o negozia meno? o per forza devo modulare in ADSL2+ per andare a 4Mb?
grazie a tutti... preferirei risposte non teoriche ;)
Lorenzo.b77
24-07-2007, 14:22
up :D
fantomas13
25-07-2007, 22:12
Cari utenti di Libero absolute: vorrei la vostra opinione.
Sono passato da telecom fonia + tin.it adsl a libero absolute.
Ne ho sentito parlare così male che temo di aver fatto una cretinata.
Però per il momento mi funziona tutto alla perfezione.
La fonia va bene e costa poco.
L'ADSL da quello che pormette senza disconnetersi.
I filtri anti p2p evidentemente esistevano tali e quali anche su tin.it. mperchè navigo alla solita velocità schifosa.
Sono solo stato fortunato fino ad ora o devo aspettarmi il peggio?
:rolleyes:
da poco tempo a casa mia arriva la linea adsl...quando faccio la prova mettendo il numero di telefono mi dice che è disponibile solo la 2mb nel sito di alice, mentre in quello di tiscali anche la 4mb..... mi dareste un sito serio su cui fare questa verifica?
Inoltre un'adsl 2 mb permette di giocare anche con console oppure è troppo lenta?considerando che farei un abbonamento di tipo flat quale gestore mi consigliate? preferirei magari spendere un po' di più, ma avere un VERA 2/4 mb....
P.S. ho postato qua perchè se vado su nuovo thread mi dice che non ne ho i diritti di aprirne 1....bah
sul sito telecom mi dice che mi può arrivare Libero Mega al costo di 30€ mensili ed ha una velocità di 4 mb, che ne dite?
Domanda: ma io non posso avere a casa mia alcune velocità perchè utilizzano l'adsl 2+ che da me non arriva o per cosa? se è per la ragione che penso io, magari se cerco in giro trovo anche un abbonamento a 12 mb che sfrutta l'adsl e non l'adsl 2+.... ho detto una marea di stronz..?
Buongiorno... volevo chiedervi una cosa tecnica su questa adsl mini che oramai dove il servizio è disponibile diventa 4Mb in ADSL2+.
Se col mio router gli faccio modulare la normalissima ADSL negozio sempre 4Mb o negozia meno? o per forza devo modulare in ADSL2+ per andare a 4Mb?
grazie a tutti... preferirei risposte non teoriche ;)
Il tuo router funzionerà tranquillamente a 4 mega come un router adsl2+.
Il router adsl2+ sarebbe necessario se la velocità superasse gli 8 mega.;)
Lorenzo.b77
04-08-2007, 13:00
Grazie mille! :D ;)
fantomas13
07-08-2007, 22:12
Cari utenti di Libero absolute: vorrei la vostra opinione.
Sono passato da telecom fonia + tin.it adsl a libero absolute.
Ne ho sentito parlare così male che temo di aver fatto una cretinata.
Però per il momento mi funziona tutto alla perfezione.
La fonia va bene e costa poco.
L'ADSL da quello che pormette senza disconnetersi.
I filtri anti p2p evidentemente esistevano tali e quali anche su tin.it. mperchè navigo alla solita velocità schifosa.
Sono solo stato fortunato fino ad ora o devo aspettarmi il peggio?
:rolleyes:
Dovevo aspettarmi il peggio!!!
Sono più di dieci giorni che sono senza ADSL (problemi tecnici, pare che siano disconnesse Savona, Roma Tiburtina ed Alessandria Centro)
Risposte vaghe dopo ore di attesa snervante, incompetenza totale degli addetti al call center.
Che odissea.
Che fare?
Tornare e Telecom?
Ragazzi, diffidate di Infostrada!!!
:muro:
c'è qualcuno che mi può dire se ha problemi di connessione e di velocità soprattutto di velocità con questo schifo di libero mini , io non riesco a viaggiare a più di 10 kb.
Il Castiglio
10-10-2007, 19:39
Io per un mese e mezzo non superavo i 70 KB, avevo proprio un limite a quella velocità (come se avessi avuto una 560 Kb, anziché una 2 Mega. :muro:
Da una settimana è tornato tutto normale ... :cool:
Il tuo problema mi sembra più grave ! :doh:
Ho provato i settaggi vari ho un router modem netgear dg 834 pn, forse sbaglio i settaggi o forse devo fare qualche settaggio windows xp, non capisco chiedo aiuto.:stordita:
Il Castiglio
10-10-2007, 21:40
Ho provato i settaggi vari ho un router modem netgear dg 834 pn, forse sbaglio i settaggi o forse devo fare qualche settaggio windows xp, non capisco chiedo aiuto.:stordita:
Ti conviene cercare un 3D dedicato al tuo router, sono i più indicati per suggerirti i settaggi giusti. :cool:
Salve ho aderito a questa offeta da circa un paio di mesi, la navigazione è LENTISSIMA, ai limiti del pazzesco, pensate che mi ci vuole 5 minuti per fare lo speed test di libero..per poi avere questi risultati:
in download 67,30 Kbps
e in upload 222, 48 Kbps
Ho scritto più volte all'assistenza ma rispondono sempre con una leterina standard che dice:
l problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
n alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Il tempo passa e la situazione rimane uguale...voi pensate che se passasi ad Alice la situazione potrebbe migliorare ????
Grazie
Salve ho aderito a questa offeta da circa un paio di mesi, la navigazione è LENTISSIMA, ai limiti del pazzesco, pensate che mi ci vuole 5 minuti per fare lo speed test di libero..per poi avere questi risultati:
in download 67,30 Kbps
e in upload 222, 48 Kbps
Ho scritto più volte all'assistenza ma rispondono sempre con una leterina standard che dice:
l problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
n alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
- molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
- molti clienti connessi nello stesso istante
- molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.
In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
clienti.
L’intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.
Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
Il tempo passa e la situazione rimane uguale...voi pensate che se passasi ad Alice la situazione potrebbe migliorare ????
Grazie
stessa identica situazione che mi ritrovo io,stesse velocita e stessa risposta dall'asistenza,per telefono mi hanno detto di fare pure un fax di reclamo tanto penso non cambiera' nulla.. molto probabile passero' ad alice molto presto....
barker_cry
12-11-2007, 17:15
Mi unisco a voi... Velocità pietosa! Non si superano i 12 kb/s di punta, velocità media 2-3 kb/s... Peccato che ho da poco fatto l'abbonamento! :muro:
Il Castiglio
12-11-2007, 20:53
Mi unisco a voi... Velocità pietosa! Non si superano i 12 kb/s di punta, velocità media 2-3 kb/s... Peccato che ho da poco fatto l'abbonamento! :muro:
Beh, adesso state esagerando, io quelle velocita' le tocco quando mi si impalla il router, mi basta spegnerlo e riaccenderlo per tornare a livelli decenti.
Non potete avere quelle velocita' ''come media'', forse in qualche momento ...
barker_cry
12-11-2007, 22:54
Magari stessi esagerando... Comunque adesso sembrerebbe andare un pò meglio... Resta sempre il fatto che la velocità non è accettabile: 50 minuti ca. per downlodare un file di 50mb! Sono tornato al 56k
diablos3
13-11-2007, 15:13
Ero nella vostra stessa situazione, con libero mini 2mb viaggiavo da un massimo di 12kb\s a 1kb\s, una vera indecenza!:muro:
Dopo 2 mesi di lamentele, avrò mandato circa 20 e-mail e avrò fatto circa 10 telefonate a pagamento! [questo è ancora + indecente che devo pagare 0,5 euro al minuto per l'assistenza:doh: ], non ho ottenuto nulla, anzi le cose peggioravano allora ho disdetto l'abbonamento :ciapet:
Sono passato ad alice 2mb, che dire, un altro pianeta, e adesso me la upgradano gratuitamente a 7mb :D
Beh, adesso state esagerando, io quelle velocita' le tocco quando mi si impalla il router, mi basta spegnerlo e riaccenderlo per tornare a livelli decenti.
Non potete avere quelle velocita' ''come media'', forse in qualche momento ...
TI POSSO ASSOLUTAMENTE GARANTIRE CHE è anche peggio...ti dico solloo che mi ci vogliono 5-7- minuti solo per fare lo speed test......
Ero nella vostra stessa situazione, con libero mini 2mb viaggiavo da un massimo di 12kb\s a 1kb\s, una vera indecenza!:muro:
Dopo 2 mesi di lamentele, avrò mandato circa 20 e-mail e avrò fatto circa 10 telefonate a pagamento! [questo è ancora + indecente che devo pagare 0,5 euro al minuto per l'assistenza:doh: ], non ho ottenuto nulla, anzi le cose peggioravano allora ho disdetto l'abbonamento :ciapet:
Sono passato ad alice 2mb, che dire, un altro pianeta, e adesso me la upgradano gratuitamente a 7mb :D
è quello che farò anche io....grazie.:cool:
come funziona a fare la disdetta? sul contratto mi sembra che ci sia un vincolo di un anno... voi avete aspettao finisse l'anno o cosa? non vorrei che magari me lo disattivano anche ma poi magari fanno pagare qualche penale.In oltre da quando avete mandato la disdetta in quanto tempo ve la hanno effettivamente tolta la connessione?
Thanks
Marteen1983
20-11-2007, 00:01
come funziona a fare la disdetta? sul contratto mi sembra che ci sia un vincolo di un anno... voi avete aspettao finisse l'anno o cosa? non vorrei che magari me lo disattivano anche ma poi magari fanno pagare qualche penale.In oltre da quando avete mandato la disdetta in quanto tempo ve la hanno effettivamente tolta la connessione?
Thanks
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/
Leggi bene la pagina. Io ho optato per la disdetta ad effetto immediato. Fino a qualche tempo fa avevo la Mega in WS e improvvisamente l'hanno limitata a 1,2 Mbit. Ho provato a passare alla Mini, ma va pure peggio.
In ULL è un'altra storia, a quanto pare. In WS non consiglierei Libero nemmeno al mio peggior nemico.
sto cavolo di libero mini ce l'ha la mia morosa.
Lo usa/usiamo praticamente solo la sera ed è una cosa SCANDALOSA. Prima aveva il 56k e adava più veloce.
Internet è praticamente inutilizzabile.
Poi capita che in qualche occasione - RARISSIMA - si ricordi di essere una 2 Mbit e navighi a velocità accettabile. Per il resto il 95% delle volte è praticamente inutilizzabile !!
Vergogna !!
sto cavolo di libero mini ce l'ha la mia morosa.
Lo usa/usiamo praticamente solo la sera ed è una cosa SCANDALOSA. Prima aveva il 56k e adava più veloce.
Internet è praticamente inutilizzabile.
Poi capita che in qualche occasione - RARISSIMA - si ricordi di essere una 2 Mbit e navighi a velocità accettabile. Per il resto il 95% delle volte è praticamente inutilizzabile !!
Vergogna !!
quoto in pieno...... aggiungo pero' che almeno da me e' diventato cosi lento nelle ultime 2/3 settimane...... prima era tuttosommato abbastanza accettabile.. e' stato cosi anche per voi?
E' vero, è peggiorato parecchio negli ultimi tempi :( :mad: , prima si riusciva a navigare tranquillamente
Nemesis83
26-11-2007, 19:10
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/
Leggi bene la pagina. Io ho optato per la disdetta ad effetto immediato. Fino a qualche tempo fa avevo la Mega in WS e improvvisamente l'hanno limitata a 1,2 Mbit. Ho provato a passare alla Mini, ma va pure peggio.
In ULL è un'altra storia, a quanto pare. In WS non consiglierei Libero nemmeno al mio peggior nemico.
Marteen scusa, la decorrenza ad effetto immediato, nella pratica, a quanto tempo si può ricondurre????
Marteen1983
26-11-2007, 19:18
Marteen scusa, la decorrenza ad effetto immediato, nella pratica, a quanto tempo si può ricondurre????
Ne parliamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19781458
;)
Nemesis83
26-11-2007, 19:26
Ne parliamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19781458
;)
Ma di là parli dei 30 giorni e qui hai scritto che hai optato per la decorrenza ad effetto immediato.....mi sfugge :p
Marteen1983
26-11-2007, 19:37
Ma di là parli dei 30 giorni e qui hai scritto che hai optato per la decorrenza ad effetto immediato.....mi sfugge :p
La disdetta ad effetto immediato funziona così: pur chiamandosi "immediata", richiede al massimo 30 giorni per essere recepita ed elaborata da Libero. In sostanza possono passare fino a 30 giorni dalla ricezione della disdetta, a quando la portante effettivamente scompare. Ora è più chiaro? ;)
Nemesis83
26-11-2007, 23:38
La disdetta ad effetto immediato funziona così: pur chiamandosi "immediata", richiede al massimo 30 giorni per essere recepita ed elaborata da Libero. In sostanza possono passare fino a 30 giorni dalla ricezione della disdetta, a quando la portante effettivamente scompare. Ora è più chiaro? ;)
Parliamone di là :D
Marteen1983
26-11-2007, 23:43
Parliamone di là :D
Ok. Ti seguo :D
Progmatrix
04-12-2007, 13:09
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB
IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.
Prima avevo libero flat,e se devo essere sincero andava a meraviglia una bella portante a 4.8mb... scaricavo a 500 / 550 Kb , mulo , torrent e simili andavano a gonfie vele... Sta libero mini invece.... Sul sito la spacciano per una 7mb e ti attivano a 2 mb...Tutti i provider oggi minimo offrono la 4mb e libero invece di fare il salto in avanti fa il contrario?
Mannaggia a me e che so passato dalla flat alla mini.. a sto punto invece dei 35 euro glie ne davo qualcosina in più e mi staccavo definitivamente da loro... Cioè Alice ,per lo stesso prezzo senza troppi sbattimenti, ti attiva subito la 7mb :muro:
Altra cosa strana , prima l'autenticazione avveniva in ppp ora in MD5 CHAP..che roba è :mbe:
Ciao
Il Castiglio
04-12-2007, 19:48
Prima avevo libero flat,e se devo essere sincero andava a meraviglia una bella portante a 4.8mb... scaricavo a 500 / 550 Kb , mulo , torrent e simili andavano a gonfie vele... Sta libero mini invece.... Sul sito la spacciano per una 7mb e ti attivano a 2 mb...Tutti i provider oggi minimo offrono la 4mb e libero invece di fare il salto in avanti fa il contrario?
Mannaggia a me e che so passato dalla flat alla mini.. a sto punto invece dei 35 euro glie ne davo qualcosina in più e mi staccavo definitivamente da loro... Cioè Alice ,per lo stesso prezzo senza troppi sbattimenti, ti attiva subito la 7mb :muro:
Altra cosa strana , prima l'autenticazione avveniva in ppp ora in MD5 CHAP..che roba è :mbe:
Ciao
Allora, ho fatto la prova sul sito di Libero, a me da' questa risposta:
La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.
(ovviamente ho messo il numero del vicino ;) )
skiocink
05-12-2007, 18:22
anche sno in attesa di attivazione della nuova libero mini a 7mega e mi dice che inizialmente sarò attivato a 4mega.
se leggete bene nella pagina dell'offerta c'è scritto che i clienti coperti da rete infostrada saranno attivati a 4mega, quelli non ancora coperti a 2mega.
io ho inoltrato la richiesta in data 19/11 ma ancora sono su alice a 2mega...spero si sbrighino!
anche sno in attesa di attivazione della nuova libero mini a 7mega e mi dice che inizialmente sarò attivato a 4mega.
se leggete bene nella pagina dell'offerta c'è scritto che i clienti coperti da rete infostrada saranno attivati a 4mega, quelli non ancora coperti a 2mega.
io ho inoltrato la richiesta in data 19/11 ma ancora sono su alice a 2mega...spero si sbrighino!
Su rete infostrada le prestazioni sono eccellenti, speriamo poi che upgradino presto a 7 mega:stordita:
gerry722
13-12-2007, 20:08
Io sono passato da una mega alla mini
La mia portante ora è di 4797 kbps upstream 383 kbps
Come faccio a sapere se sono su adsl2+ e se è una 2 mega o altro:help:
Io sono passato da una mega alla mini
La mia portante ora è di 4797 kbps upstream 383 kbps
Come faccio a sapere se sono su adsl2+ e se è una 2 mega o altro:help:
Dovrebbe essere adsl2+, cmq trovi il tipo di modulazione nel router.
gerry722
14-12-2007, 15:28
Dovrebbe essere adsl2+, cmq trovi il tipo di modulazione nel router.
Ho un Netgear 834 ma non la vedo:p
Ho un Netgear 834 ma non la vedo:p
Infatti mi sembra che non si può vedere, cmq è adsl2+, tranquillo. Va bene come velocità?
gerry722
14-12-2007, 20:58
Infatti mi sembra che non si può vedere, cmq è adsl2+, tranquillo. Va bene come velocità?
Come aperture pagine si.Come download era meglio la 12.
Però mi pare che la mini non è ancora a 7mega
è quello che farò anche io....grazie.:cool:
desidero segnalare l'esito della mia vicenda, per fortuna positivo:
da una settimana ho alice free è stavolta navigo come una scheggia !!! (rispetto a prima...!!!). la disdetta a libero è stata attuata in circa 20 giorni, tempo in cui mi è arrivata Alice che ha funzionato subito e senza problemi.
Resta da spedire il modem (a mie spese) a Ceva Logistist e poi tutto finito.
Per il telefono voce continuo ad utilizare libero e wind con telefonino senza problemi.
Saluti a tutti e grazie delle info.
Il Castiglio
07-01-2008, 14:31
desidero segnalare l'esito della mia vicenda, per fortuna positivo:
da una settimana ho alice free è stavolta navigo come una scheggia !!! (rispetto a prima...!!!). la disdetta a libero è stata attuata in circa 20 giorni, tempo in cui mi è arrivata Alice che ha funzionato subito e senza problemi.
Sei stato 20 giorni senza ADSL oppure ci hai messo 20 giorni da quando hai inviato la raccomandata di disdetta ?
gerry722
07-01-2008, 20:24
Stavo pensando di togliermi libero mini e passare all'offerta fastweb da 19,90€ per la 20 mega per 1 anno.Poi dopo 1 anno se non si abbassano le tariffe disdico e passo ad altro
Turrican3
10-01-2008, 12:19
Salve a tutti, sono al primo post da queste parti ma vi leggo da tempo. ;)
Ho spulciato le ultime pagine del topic e (seppur non ci veda nulla di divertente!) devo dire che se non altro mi consolo: mi trovo infatti nella stessa situazione di alcuni di voi.
Vi dico solo questo: 5 kbps.
No, non è un errore. Cinque kbps è la velocità segnalata ieri sera dallo speedtest di LiberoADSL (ho una Mini 2 mega su rete Telecom, niente ULL dalle mie parti).
Quando mi va bene tocco gli 80-100 kbps, cioè poco più del doppio teorico di un buon vecchio modem analogico.
Non ho mica finito: ping di 400-500ms, packet loss come se piovesse, ne consegue che di fatto è una linea che non va bene nemmeno per navigare.
Secondo voi dove sta il problema?
A mio misero parere non è un problema di PC, nè di modem, nè di linea telefonica (doppino) degradato: portando il mio notebook e il mio modem (al momento un Netgear DG834G, ma ho fatto un test con medesimi risultati con uno Zyxel Prestige HW660-61) al piano di sopra, su una utenza Alice assestata sulla mia stessa "torretta" (il piccolo armadio a bordo marciapiede per intenderci) viaggio praticamente a banda piena, 50-60 KB/s su una misera ADSL 640k anteguerra.
I valori di attenuazione e snr margin sono pressochè identici (io ho 46db e 18db rispettivamente, al piano di sopra l'attenuazione è uguale e il margine è di 17db), quindi penso si possa escludere il doppino nonostante i miei parametri non facciano certo urlare al miracolo.
La mia è comunque una connessione stabile e dopotutto è "solo" una 2 megabit... tra l'altro al piano di sopra l'impianto è molto complesso, con teleallarme (SENZA master splitter!) e una caterva di prese telefoniche; io invece ho il modem connesso alla prima e unica presa telefonica dell'appartamento.
Insomma, non so che pesci pigliare. :cry:
La situazione tra l'altro negli ultimi mesi è andata via via peggiorando, ieri mi sa che abbiamo toccato il fondo con questi benedetti 5kbps. Non so se è d'aiuto, ma aggiungo che in upstream non ci sono particolari problemi.
Help! :(
PS: non sono sicuro che sia questo il sottoforum corretto, mi scuso in anticipo e prego i moderatori, se necessario, di spostare il messaggio dove non sia OT o fuoriluogo.
Marteen1983
10-01-2008, 19:19
[...]
Secondo voi dove sta il problema?
[...]
Il problema è che sei in Wholesale, cioè hai un abbonamento Libero su rete Telecom. Sei praticamente spacciato: qui la maggior parte di costoro che avevano un abbonamento in WS (me compreso) ha dato disdetta ed è passato a mamma Telecom. Alice ADSL non è la soluzione definitiva, ma spesso è il male minore.
Nella tua zona non arriva nessun operatore con la propria rete?
Turrican3
11-01-2008, 09:15
Purtroppo per quanto ne so vanno tutti in WS, credo che a stento sia arrivata Tiscali in un comune (più "importante" però del mio) limitrofo. Insomma sembra improbabile che a breve qualcuno possa offrire ULL all'utenza della mia zona. :(
Mi domandavo comunque se alla luce di una navigazione oggettivamente di qualità pessima secondo voi esista la possibilità di rivolgersi al Garante per un reclamo (c'è persino il PDF incluso a tal scopo) in virtù di questa direttiva
http://www.agcom.it/provv/d_131_06_CSP/d_131_06_CSP.htm
Ed infine, vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se la percentuale impressionante -82%!- di packet loss nel nodo (il secondo, il cui IP sembra essere del lotto Infostrada/Libero) di cui al seguente risultato fornito da WinMTR su maya.ngi.it può consentire di individuare con precisione dove risieda attualmente il problema.
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.1.1 - 0 | 100 | 100 | 0 | 2 | 32 | 0 |
| 151.6.163.72 - 82 | 100 | 18 | 297 | 338 | 375 | 359 |
| 151.6.185.97 - 9 | 100 | 91 | 187 | 329 | 391 | 344 |
| 151.6.4.74 - 11 | 100 | 89 | 203 | 353 | 407 | 359 |
| 151.6.1.62 - 15 | 100 | 85 | 250 | 365 | 438 | 375 |
| inet.mix-it.net - 10 | 100 | 90 | 266 | 365 | 469 | 375 |
| ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it - 13 | 100 | 87 | 250 | 366 | 515 | 344 |
| 212.239.110.46 - 17 | 100 | 83 | 203 | 360 | 438 | 343 |
| shield1-ext.net.ngi.it - 14 | 100 | 86 | 234 | 360 | 422 | 344 |
| 88.149.128.3 - 22 | 100 | 78 | 250 | 360 | 422 | 391 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
ciao,
sono arrivato in questo thread, tramite goooogle....su sto forum si trova di tutto!!
Allora, io anche ho Libero Mini...che era stata fatta per 4 mega, ma poi mi è stato detto che nella mia zona potevo arrivare, per ora, solo a 2 mega.
Ok....a vederli quei 2 mega...ma pure 1 solo....anche mezzo!!! :sofico: :sofico:
E' da agosto che ho questo abbonamento, prima avevo la vecchia flat infostrada, quella che si pagava 34,90 euro al mese...
E' da un pò di settimane che sto notando il calo...oggi mi sono deciso a cercare info e fare i test.
Arrivo a meno di un vecchio 56k,
test altalenanti che segnano 8Kbps, 19kbps...21kbps ( questo è il massimo ).
Mi sta dando ai nervi scaricare anche solo dei drivers per le periferiche...abbandono prima il dowload!
Oggi ho provato a fare diverse cose con il Netgear, anche ricornfigurandolo, cambiando cavi...provandolo da altre postazioni, nulla...Infostrada è sempre una lumaca.
Adesso,
visto che ricordavo un pò di mesi fa, che qualcosa si poteva ancora scaricare ( almeno i drivers radeon sono stati una passeggiata )...vorrei capire se è un problema della rete Infostrada, se passerà---se devo tenermela così, o se cambieranno le cose.
Preciso che sto su rete Telecom, ma con la vecchia infostrada, non avevo di queste lentezze.
Se do la distetta ora, mi tocca pagare la multa, o no ?
grazie
ciao,
cercando in rete, ho capito che non si paga più una multa, ma ora chiedono "solo" 40 euro per la chiusura del contratto.
Quindi potrei anche disdire Libero Mini, anzi lo faccio...perchè divento vecchio anche ad aspettare le pagine di questo forum che si caricano!!
Ho deciso per Alice 7 mega, da 19,95 euro al mese, spero che questa almeno a 1-2 mega ci arrivi, visto che la faccio attivare su linea Telecom.
E visto che i primi 2 mesi sono gratis, facciamo che quei 40 euro che butto per chiudere con Libero, mi servono a pagare i primi mesi di Alice.
Ho scaricato il modulo per dare la disdetta ad Infostrada, sul sito di Alice.
Il dubbio....ma a che numero di fax devo mandare la disdetta...e a che indirizzo spedire la raccomandata a Wind/Infostrada.
Scusate se sono già state chieste queste cose...
Grazie
Il Castiglio
11-01-2008, 19:55
C'è questo 3D dedicato ai tuoi dubbi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608434
e questa guida è fatta molto bene:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
grazie,
ci do un occhiata:)
uffa qua la situazione è insostenibile !!
non c'è niente che si possa fare !?!? passerei volentieri ad alice, ma la linea telefonica è con infostrada :(
Turrican3
14-01-2008, 10:08
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se la percentuale impressionante -82%!- di packet loss nel nodo (il secondo, il cui IP sembra essere del lotto Infostrada/Libero) di cui al seguente risultato fornito da WinMTR su maya.ngi.it può consentire di individuare con precisione dove risieda attualmente il problema.
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.1.1 - 0 | 100 | 100 | 0 | 2 | 32 | 0 |
| 151.6.163.72 - 82 | 100 | 18 | 297 | 338 | 375 | 359 |
| 151.6.185.97 - 9 | 100 | 91 | 187 | 329 | 391 | 344 |
| 151.6.4.74 - 11 | 100 | 89 | 203 | 353 | 407 | 359 |
| 151.6.1.62 - 15 | 100 | 85 | 250 | 365 | 438 | 375 |
| inet.mix-it.net - 10 | 100 | 90 | 266 | 365 | 469 | 375 |
| ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it - 13 | 100 | 87 | 250 | 366 | 515 | 344 |
| 212.239.110.46 - 17 | 100 | 83 | 203 | 360 | 438 | 343 |
| shield1-ext.net.ngi.it - 14 | 100 | 86 | 234 | 360 | 422 | 344 |
| 88.149.128.3 - 22 | 100 | 78 | 250 | 360 | 422 | 391 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
Mi quoto parzialmente dalla pagina precedente, per informarvi che ho provveduto a inviare raccomandata AR di disdetta a Libero, in seguito a colloquio con "tecnico specializzato" dell'assistenza telefonica a pagamento (0,50€/min), il quale, alla mia richiesta di verifica dello stato della connessione ha pensato bene di suggerirmi di <<disabilitare antivirus e firewall>> :rolleyes: nonostante avessi premesso esplicitamente che il mio notebook e il mio modem, provati a casa di un amico, funzionavano perfettamente navigando a piena velocità.
Quando è troppo è troppo, e avendo già speso DIECI EURO il giorno prima attaccato come un deficiente alla cornetta non ho retto e ho subito compilato il modulo di rescissione del contratto.
ciao,
io spedirò la raccomandata A/R prioritaria, oggi..
non perdo nemmeno tempo a chiamare tecnici e vari, tanto, viste le testimonianze..e quello che leggo in rete, di utneti nelle mie condizioni...l'unica via plausibie è quella della disdetta.
ciao
Turrican3
14-01-2008, 12:18
Credimi: tutto sommato se avessi avuto questi problemi MA l'assistenza fosse stata gratuita (che poi anche qui avrei da ridire... non so se sei a conoscenza del fatto che gli utenti di vecchia data possono ancora usufruire del numero verde: ebbene, io son "passato" all'obbligo del numero a pagamento perchè questi signori di Libero quando ho fatto il trasloco della linea ADSL nella mia attuale abitazione hanno contestualmente e soprattutto arbitrariamente aperto un nuovo contratto, con diversa decorrenza, ecc. :rolleyes: ) avrei anche potuto pazientare un po'.
Ma di fronte al muro di gomma dell'incompetenza che si trova dall'altro capo del telefono e che perdipiù si paga profumatamente, ho pensato che l'unica cosa che avrei ottenuto sarebbe stata uno spreco di quattrini da parte mia (e relativa incazzatura).
Spero soltanto che grazie al mai troppo lodato decreto Bersani tutti quelli che come me si sono trovati in questa situazione SCANDALOSA trovino quei due minuti di tempo per spedire una raccomandata di disdetta che trovo sacrosanta.
Ciao!
Il Castiglio
14-01-2008, 12:24
ciao,
io spedirò la raccomandata A/R prioritaria, oggi..
non perdo nemmeno tempo a chiamare tecnici e vari, tanto, viste le testimonianze..e quello che leggo in rete, di utneti nelle mie condizioni...l'unica via plausibie è quella della disdetta.
Quoto, anch'io ogni tanto gli mandavo un messaggio tramite il form online, ma ormai non rispondono neanche più :muro:
A giorni mando anch'io la disdetta :)
Un dubbio - se io non pago i 40 euro che succede ?
Vengono a prenderli a casa ?
(non è per i soldi, ma è una questione di principio, mi sembra ingiusto pagare visto che loro sono inadempienti)
Mi quoto parzialmente dalla pagina precedente, per informarvi che ho provveduto a inviare raccomandata AR di disdetta a Libero, in seguito a colloquio con "tecnico specializzato" dell'assistenza telefonica a pagamento (0,50€/min), il quale, alla mia richiesta di verifica dello stato della connessione ha pensato bene di suggerirmi di <<disabilitare antivirus e firewall>> :rolleyes: nonostante avessi premesso esplicitamente che il mio notebook e il mio modem, provati a casa di un amico, funzionavano perfettamente navigando a piena velocità.
Quando è troppo è troppo, e avendo già speso DIECI EURO il giorno prima attaccato come un deficiente alla cornetta non ho retto e ho subito compilato il modulo di rescissione del contratto.
Dal trace che hai incollato, io sono attaccato al tuo stesso dslam ( o nas?), e ho avuto problemi di velocità a dicembre, adesso è tutto ok... arrivo a 4 mega quasi sempre... tu riscontri problemi di velocità?
P.S. non dar importanza ai pacchetti persi da winmtr, sono ICMP che blocca... prova a dare ping -n 10 151.6.163.72 e vedrai che non ne perdi manco uno
P.S.2 Io sono in ull mi pare strano che tu non lo sia...
appena tornato dalle poste...3,80 euro di raccomandata...e passa la paura!
I 40 euro, mi sa che non li paghi...se dai la disdetta per una scadenza "fisiologica-naurale" del contratto,
se interrompi prima, si pagano...ma non so a cosa di va incontro se non si paga,
loro dicono che quelle sono spese per l'estinzione del contratto...prima si chiamava mora...ma sempre li stiamo.
Poi, credo che cmq, quei 40 euro, vengano inseriti nell'ultimo bollettino che si andrà a pagare per infostrada...o no?
ricordo, che nel momento che ho fatto il cambio dal vecchio abbonamento infostrada libero...e libero mini, ho dato anche la disdetta al comodato d'uso del modem...
bene....mi hanno messo in bolletta la spese di dismissione modem ( io poi non l'ho mai spedito...ma la storia non cambiava ) di più di 30 euro.
Turrican3
14-01-2008, 14:17
Dal trace che hai incollato, io sono attaccato al tuo stesso dslam ( o nas?), e ho avuto problemi di velocità a dicembre, adesso è tutto ok... arrivo a 4 mega quasi sempre... tu riscontri problemi di velocità?
Ho una 2 megabit su rete Telecom che viaggia, quando va bene, a 5-6 KB/s da diverse settimane. Direi che come "problema di velocità" è piuttosto serio, considerato che dall'amico al piano di sopra con la vetusta Alice 640 scaricavo a banda piena :( (oltre 55 KB/s, stesso file di test scaricato, col mio notebook e il mio modem/router)
P.S. non dar importanza ai pacchetti persi da winmtr, sono ICMP che blocca... prova a dare ping -n 10 151.6.163.72 e vedrai che non ne perdi manco uno
Ahimè no, si perdono eccome. :muro:
P.S.2 Io sono in ull mi pare strano che tu non lo sia...
Sfortunatamente è proprio così, la mia zona non è ancora coperta da operatori in ULL.
Ho una 2 megabit su rete Telecom che viaggia, quando va bene, a 5-6 KB/s da diverse settimane. Direi che come "problema di velocità" è piuttosto serio, considerato che dall'amico al piano di sopra con la vetusta Alice 640 scaricavo a banda piena :( (oltre 55 KB/s, stesso file di test scaricato, col mio notebook e il mio modem/router)
Ahimè no, si perdono eccome. :muro:
Sfortunatamente è proprio così, la mia zona non è ancora coperta da operatori in ULL.
Boh strano, posso solo immaginare che il tuo dslam sia collegato in cascata con quello della mia centrale (CT-S.agata li battiati)... altrimenti non trovo un senso...
Il Castiglio
14-01-2008, 15:04
appena tornato dalle poste...3,80 euro di raccomandata...e passa la paura!
I 40 euro, mi sa che non li paghi...se dai la disdetta per una scadenza "fisiologica-naurale" del contratto,
Purtroppo non è così, almeno a leggere i post precedenti le varie guide linkate:
sono comunque dovuti, a meno che non si dia disdetta per gravi inadempienze contrattuali, che però sono da dimostrare !
se interrompi prima, si pagano...ma non so a cosa di va incontro se non si paga,
loro dicono che quelle sono spese per l'estinzione del contratto...prima si chiamava mora...ma sempre li stiamo.
Poi, credo che cmq, quei 40 euro, vengano inseriti nell'ultimo bollettino che si andrà a pagare per infostrada...o no?
Beh, non è che ci sia l'obbligo di pagare tutti i bollettini che ti arrivano ...
E non è una tassa ... non ci sono sanzioni amministrative ...
si ok,
facciamo allora, che quando arriverà l'utimo bollettino..che include questi 40 euro,
io non lo pago... giustificandomi con:
"il contratto è nullo, perchè non ha garantito il servizio per il quale ho pagato"
Insomma, poi andrei cmq dalla parte del torto, perchè loro dicono che quei 40 euro sono le spese per la chiusura dal contratto, o no ?!?!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.