View Full Version : AUDIO e MIC FRONTALI come si fa??
ho una asrock 939SLI32 e un case con un pannello frontale con firewire usb audio e microfono...ho attaccato tutti i vari pin alla mobo e mi sono accorto che il microfono non funziona se lo attacco davanti, invece dietro si!
mi spiegate perchè?? dove sbaglio? lo devo abilitare da qualche parte??
c'è qualcuno che sa come fare?? dovrebbe essere uguale per tutte le mobo!
THE MATRIX M+
20-08-2006, 04:54
Per quanto riguarda il microfono l'hai attaccato sui pin della mobo? se la risposta è si, l'hai collegato male. Se la risposta è no significa che hai il jack e basta collegarlo all'ingresso microfono sul retro della mobo in modo da avercelo davanti.
Squalo87
20-08-2006, 10:36
Per il microfono anteriore, devi attivare un'opzione della scheda audio.
Hai il programma sound max?
ho attaccato i file della firewire, quelli delle usb e quelli dell'audio+mic nei pin della mobo...solo che il microfono funziona solo dietro, quello frontale no!
Per il microfono anteriore, devi attivare un'opzione della scheda audio.
Hai il programma sound max?
Se hai la SoundMax lo devi attivare dal pannello di controllo, reperibile nella system tray (in basso a destra, dove c'è l'ora).
non ho soundmax ma i driver realtek! e non hanno l'opzione per attivare il mic frontale!
Squalo87
20-08-2006, 13:02
che scheda madre hai?
come ho scritto sopra ASROCK 939SLI32!
boh io proprio non ci riesco!
non ho soundmax ma i driver realtek! e non hanno l'opzione per attivare il mic frontale!
Se il chip è l' ALC880, dovresti averli. Controlla bene, visto che i driver sono quelli giusti.
Edit: E ricontrolla bene le connessioni sulla mobo.
purtroppo per l'audio e microfono frontali ho un unico connettore da attaccare alla mobo in un solo ed unico verso...secondo voi può essere che sono i diversi i pin del connettore da quelli che richiede la Mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.