PDA

View Full Version : Adattatore Hard disk da 3.5 a 2.5

BigPincer
19-08-2006, 02:23
Sapete se da qualche parte vendono degli adattatori per montare un hard disk da 3.5" (PATA) su un portatile ?
So bene che non starebbe nella sede, ma non è un problema, tanto si tratta di un portatile senza neanche monitor trasformato in muletto.

Girellando un po' ho trovato solo i connettori per fare il contrario, cioè montare un hd da 2.5 su un desktop. Chi mi risolve il problema ?

UtenteSospeso
19-08-2006, 10:05
http://www.l8r.net/technical/t-ide.shtml
qui trovi la descrizione dei 2 connettori, sono identici, il 2,5" ha 4 pin in più di cui 2 sono per l'alimentazione. Quegli adattatori se fai attenzione puoi usarli al contrario sono solo dei collegamenti pin to pin devi solo allungare il cavo per il disco da 3,5". io me ne sono costruito 3 il problema grosso potrebbero essere i connettori non reperibili in commercio con facilità, li ho trovati dove lavoro alcuni.
Ti occorre anche un alimentazione esterna per il disco da 3,5" non puoi usare quella del portatile ovviamente.

BigPincer
21-08-2006, 10:34
mmm... in effetti già questo mipotrebbe essere uile, ma se trovassi un connettore già pronto non ci sputerei c erto sopra.