PDA

View Full Version : Ingnoranza assoluta file .avi e dvix.....

Adamantio
19-08-2006, 01:05
Premetto che non ci capisco nulla, ma siccome ho MOOOLTI films passatimi da un mio amico in formato .avi, li tengo su un hd che ne è strapieno e me li guardo sul pc.

Questi film .avi sono dei dvix?? Ovvero, per far si che un lettore di dvix qualsiasi, attaccato ad una televisione li legga che devo fare?? Come li devo masterizzare?? Ho nero 6, va bene?

Devo svuotare l' hd e non ho un masterizzatore dvd, cmq ho visto che sono tutti sotto i 700mb.

Grazie e scusate se la domanda è stata fatta altre volte, ho cercato, ma non ho trovato nulla a riguardo!!

AsusP7131Dual
19-08-2006, 01:36
Premetto che non ci capisco nulla, ma siccome ho MOOOLTI films passatimi da un mio amico in formato .avi, li tengo su un hd che ne è strapieno e me li guardo sul pc.

Questi film .avi sono dei dvix?? Ovvero, per far si che un lettore di dvix qualsiasi, attaccato ad una televisione li legga che devo fare?? Come li devo masterizzare?? Ho nero 6, va bene?

Devo svuotare l' hd e non ho un masterizzatore dvd, cmq ho visto che sono tutti sotto i 700mb.

Grazie e scusate se la domanda è stata fatta altre volte, ho cercato, ma non ho trovato nulla a riguardo!!Non a caso stanno in 700 mega... Un buon ripper usa quella dimensione per il file, al massimo ne fa 2 da 700 per primo e secondo tempo!

Per sapere con che codec sono stati fatti ti serve un programmino free che si chiama GSPot, se cerchi su google lo trovi subito... Se trascini un file avi sulla finestra di GSpot ti darà tutte le delucidazioni compreso il codec con cui è stato fatto, DivX, XviD o altri ancora...

Gli ultimi lettori da tavolo leggono senza problemi sia DivX che XviD, basta che li masterizzi su un cd con nero come CD-ROM normalissimo in cui inserisci il file pincopallino.avi, una volta masterizzato basta inserirlo nel lettore e teoricamente li legge senza problemi!

;)

Se ti vuoi fare una cultura di "base" datti una letta qui!

http://it.wikipedia.org/wiki/DivX

Ciao!

Adamantio
19-08-2006, 11:11
Molte grazie!!!

Praticamente se riesco a mettere su un dvd più film diversi, il lettore poi mi fa schegliere quale guardare??

AsusP7131Dual
19-08-2006, 13:31
Molte grazie!!!

Praticamente se riesco a mettere su un dvd più film diversi, il lettore poi mi fa schegliere quale guardare??Teoricamente si... A meno che il lettore Stand Alone non sia di quelli dell'anteguerra... Ma ne dubito! ;)

magodioz
20-08-2006, 00:54
:D O che non sia troppo "nuovo" ...vedi "ciofeche" Amstrad et similia..... :doh:

AsusP7131Dual
20-08-2006, 01:17
:D O che non sia troppo "nuovo" ...vedi "ciofeche" Amstrad et similia..... :doh:Dipende... Il mio nortek da 30 Euro legge anche l'aramaico figuriamoci i DivX! ;)

Dipende tutto da che chip monta!

Adamantio
20-08-2006, 18:09
che modello è?? dove l hai preso??

AsusP7131Dual
20-08-2006, 23:31
che modello è?? dove l hai preso??http://www.nortekonline.com/ita/product/product.asp?name=NDVX+2501&c=DVD&f=LETTORI%20DVD&po=False

Vabbè non è mio ma della mia ragazza ma il discorso non cambia! ;)

Legge DivX o XviD senza differenze, nessuna asincronia audio, legge di sicuro anche i file encodati con il QPEL attivo, per GMC e Packed Bitstream non so, non ho mai provato... L'avevo preso a 33 euro in un centro commerciale mi pare!