View Full Version : Problema scheda ati
Blade832
19-08-2006, 00:28
Salve a tutti
non so se e' il posto giusto per questa discussione...
Possiedo una ati radeon x1600 con omega driver (aggiornati)
Ho riscontrato un problema che credo di dover attribbuire alla mia scheda video!
Appena formattato il computer, installati tutti i driver (omega) e directx 9 vado ad installare due giochi : splinter cell e star wars empire at war,
tutto bene per una settimana all'improvviso nessuno dei due riesce a partire!!
Formatto di nuovo il pc reinstallo tutto..
stesso discorso, ok per qualche giorno poi stop!
Se cerco di far partire il gioco mi appare l'exe nel task bar allocando memoria ma il gioco non parte!
Durante questi giorni ho eseguito aggiornamenti di windows ( i solito aggiornamento alla protezione), alcuni programmi p2p e programmi di messaggistica tipo msn skype (non credo abbiano influito)!
NON ho la piu pallida idea di quale possa essere il problema e prima di riformattare volevo chiedere consiglio su questo forum..
potete aiutarmi ?
Grazie
delerium-111
20-08-2006, 13:09
Dovresti spiegare meglio cosa avviene. In che senso non partono più: lanciando l'exe non accade nulla? Cerca di avviarsi il processo ma poi si ferma e resta appeso? O cosa altro?
Blade832
20-08-2006, 16:40
Se lancio l'exe non accade nulla ma se controllo nel task manager l'exe risulta avviato e ci rimane finchè manualmente non termino il processo.
http://img245.imageshack.us/img245/8638/taskon3.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=taskon3.jpg)
delerium-111
20-08-2006, 19:24
Dubito fortemente che il problema sia legato alla scheda video.
Hai installato Service Pack 1 + 2? Sono fondamentali.
Tralaltro vedo che ci sono altri processi presenti nel momento di quello screenshot:
- Photoshop.exe: non credo che tu abbia provato a lanciare Splinter Cell 3 con il Photoshop aperto. O quantomeno spero di no!
- avp.exe: se non erro è il processo di Active Virus Shield. Anchio lo uso è un Sig. Antivirus ma è piuttosto pesante con la protezione real-time attivata. Prova a disabilitarla o magari a chiuderlo del tutto. Giusto per prova.
- Adobelm_Cleanup: che diavolo?
Blade832
21-08-2006, 00:16
Windows e' aggiornato al service pack 2.
-Il photoshop era aperto perchè lo stavo usando per modificare lo screen :) (e cmq ho giocato a battlefield2 tenendo in background photoshop... non è che mi occupi un gran che di risorse, di ram ce n'e' parecchia)
-Avp.exe è un applicazione di kaspersky internet security che cmq era installato fin dal primo avvio di splinter cell che era andato a buon fine.
-adobelm_cleanup non so di preciso cosa sia ma è un processo avviato con photoshop 8
Secondo me è successo qualcosa che ha influito con i driver o non so cosa del sistema, e magari a qualcuno di voi era gia successo e sapeva dirmi cosa!
Potrebbe secondo te, un programma per modificare icone (icone di sistema tipo risorse del computer) avere influito ? A parte gli altri programmini installati (skype emule ecc..) è l'unica cosa che ricordo di aver fatto e che magari va a modificare qualcosa che influisce con la grafica o non so che!!
La cosa strana è che appena installato ha funzionato poi dopo non ha più funzionato... bhooo misà che non mi rimane altro da fare se non formattare per la seconda volta :muro:
delerium-111
21-08-2006, 01:20
Bene: ho evidenziato il fatto che avevi in background il processo avp.exe supponendo che fosse Active Virus Shield con il quale io sto probabilmente avendo problemi con Battlefield 2.
Active Virus Shield è la versione "lite" e freeware proprio del Kapersky quindi io farei un controllino: disabilita Kav e prova a lanciare Splinter Cell 3.
Per quanto riguarda il programmino delle icone mi sento di escluderlo: quei programmini io li evito come la peste perchè spesso fanno gran cretinate andandosi ad integrare con la shell. Nonostante ciò dubito fortemente che possano in qualsimodo andare a toccare librerie grafiche o driver video.
Per ora non mi viene in mente altro, vediamo se a qualcun'altro passa per la testa qualcosa!
Salve a tutti
non so se e' il posto giusto per questa discussione...
Possiedo una ati radeon x1600 con omega driver (aggiornati)
Ho riscontrato un problema che credo di dover attribbuire alla mia scheda video!
Appena formattato il computer, installati tutti i driver (omega) e directx 9 vado ad installare due giochi : splinter cell e star wars empire at war,
tutto bene per una settimana all'improvviso nessuno dei due riesce a partire!!
Formatto di nuovo il pc reinstallo tutto..
stesso discorso, ok per qualche giorno poi stop!
Se cerco di far partire il gioco mi appare l'exe nel task bar allocando memoria ma il gioco non parte!
Durante questi giorni ho eseguito aggiornamenti di windows ( i solito aggiornamento alla protezione), alcuni programmi p2p e programmi di messaggistica tipo msn skype (non credo abbiano influito)!
NON ho la piu pallida idea di quale possa essere il problema e prima di riformattare volevo chiedere consiglio su questo forum..
potete aiutarmi ?
Grazie
Supporto tecnico / drivers. ;) :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.