PDA

View Full Version : consiglio dissipatore cpu

albyzaf
18-08-2006, 23:47
ho gusti piuttosto particolari, per cui cercavo un dissipatore con led rosso, ma l'unico che ho trovato e' il fatality della zalman... sinceramente 40db mi sembrano troppi pero'! e' piuttosto rumoroso...

dunque ho riflettuto sulle varie soluzioni possibili, e mi e' venuto in mente che ci sono alcuni dissipatori su cui e' possibile montare/cambiare la ventola, con una come vorrei io.

putroppo non conosco molto questi modelli e non so quale sia il migliore... possibilmente che la ventola si monti sulla parte superiore e non di lato, in modo che oltre a raffreddare un pochino anche chipset e robe varie, si veda bene il colore da fuori.

qualcuno sa aiutarmi??

grazie

solidguitarman
19-08-2006, 10:59
Se ti riferisci al pc che hai in firma, quindi con socket A, puoi tranquillamente sostituire la ventola del dissi originale, penso sia normale, di quelle che si avvitano al dissi. Questo nel caso tu non avessi problemi di temp, altrimenti se vuoi cambiare dissi anche per diminuire la temp. puoi pensare a un dissi in rame, anche se di solito sono pesanti e necessitano di staffe dietro alla mobo, quindi c'è da smontare tutto il pc.
Di modelli ce ne sono con ventola parallela alla mobo, io ho il silent boost della ThermalTake, comodo perché pur essendo in rame si attacca direttamente al socket senza smontare la mobo.
Cmq se non hai problemi di temperature vedi se puoi semplicemente cambiare la ventola che hai ora.

albyzaf
19-08-2006, 11:13
ah, scusa, mi son dimenticato di indicare il soket :muro:
lga775, per conroe :D

solidguitarman
19-08-2006, 11:26
Puoi "buttarti" sui ThermalRight, vengono venduti senza ventola e sono di ottima qualità, così puoi scegliere la ventola che vuoi, hanno dei supporti senza viti per la ventola. Ce ne sono di tutte le taglie, poi cmq basta che fai una ricerca on line e ne trovi di dissi che fanno al caso tuo.

albyzaf
19-08-2006, 19:56
interessanti i thermalright!!! specie l'XP-120! peccato che gli attacchi per i socket nuovi siano introvabili :|
aspettero' un po', tanto il dissi boxed per un po andra' bene

microcip
19-08-2006, 20:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633