PDA

View Full Version : Lenovo Thinkpad

-Dandy-
18-08-2006, 23:43
Ciao ragazzi, ho letto diversi 3d e ho notato che non vengono mai nominati i notebook lenovo thinkpad. a me piacerebbe acquistarne uno. Volevo sapere se è un buon prodotto (a prescindere dalle specifiche tecniche). grazie :D

Sirius88
18-08-2006, 23:57
Anche io pensavo a un Lenovo... ;)

ti invio un link commerciale che vendo un lenovo a un'ottimo prezzo...

Lenovo 3000

CARATTERISTICHE TECNICHE :

>> processore Intel Core Duo T2400 (2.0GHz) 2MB Cache L2 Centrino Technology
>> ram 512MB / 2GB
>> hard disk Capacità disco fisso: 80GB 5400rpm SATA
>> cd/dvd Multiburner DVD Dual Layer Velocità: 5X max Registrabile: DVD e CD
>> schermo (pollici) LCD 14" WXGA 1280x768
>> connettività Ethernet Integrato 10/100 Mbit Modem V90 (V92 designed) Bluetooth Integrato Wireless scheda INTEL 3945ABG Centrino tecnology Interruttore Wireless ON/OFF
>> sistema operativo Microsoft Windows Home
>> Peso 2,47Kg
>> Tipo macchina / Modello 0689-5MG
>> Alloggiamenti per scheda bus PCMCIA PCMCIA 1 tipo II
>> Produttore del processore Intel
>> Velocità RAM 667MHz
>> Configurazione della RAM opzionale 256:512:1024 MB SODIMM Tipo SDRAM SO-DIMM: PC5300 DDR2 SDRAM
>> Tipo disco fisso S-ATA
>> Chipset grafico Intel Media Accelerator 950 a 128MB
>> Tipo RAM video DDR2 SDRAM
>> Risoluzione Max (con RAM max video) LCD 15,4W WXGA 1280x768 16 Milioni di colori, Tecnologia Antiglare
>> Fax/modem Modem V90 (V92 designed)
>> Velocità fax/modem 56K V.92 designed modem
>> Tipo wireless PAN, LAN
>> Scheda Network Ethernet Integrato 10/100 Mbit
>> Porte di espansione Headphone/line out Speakers / line out Altoparlanti integrati Microfono omnidirezionale 4 x USB 2.0 S-Video out Card Reader 4-1 ( Secure Digital, Memory stick, Multimedia card, Xd Picture) RJ45 RJ11 External Display VGA
>> Altezza 30mm
>> Larghezza 338mm
>> Profondità 257mm
>> Colore case Cover color alluminio, chassis grigio naturale
>> garanzia 1 anno su pezzi di ricambio e manodopera Presso il centro di assistenza
>> Chipset INTEL 945GM Bus: 667 MHz
>>

OPZIONI

>> ACC. BATTERIE/ADAPTER
>> 40Y7706 Alimentatore 65W
>> 40Y8315 Batteria 6 celle
>> 40Y8317 Batteria 9 celle
>> ACC. DOCKING STATION/ESPANSIONI
>> 40Y8132 USB PORT REPLICATOR
>> ANTIVIRUS PER PC/MAC
>> 10440703-IT NAV 2006 12.0 RET ITALIANO
>> ETRAV7L06IEUR01 ETRUST ANTIVIRUS HOME EZ 2006 ITA
>> BORSE PER NOTEBOOK
>> 73P3597 BORSA EXPANDER CARRYING CASE
>> ELABORAZIONE IMMAGINI
>> PSPXITAPC PAINT SHOP PRO X ITA BOX
>> ESTENSIONE GARANZIA NOTEBOOK
>> 41C9434 EST.DI GARANZIA 3ANNI CARRY IN
>> GESTIONE DOCUMENTI / PDF
>> 22001941 ACROBAT 7.0 WIN FULL ITA
>> 22020169 ACROBAT 7.0 PRO WIN FULL ITA
>> HD DISCHI MASSA VARI
>> 40Y8721 100GB/5400 SATA
>> 40Y8723 60GB/5400 SATA
>> LETTORI CD ESTERNI
>> 05k9276 UNITA FLOPPY PORTATILE - USB
>> MEMORIE RAM DDR2 SODIMM 1 GB
>> 40Y7734 1GBMB PC2 5300 NPDDR2 SDRAM
>> MEMORIE RAM DDR2 SODIMM 256 MB
>> 40Y7732 256MB PC2 5300 NPDDR2 SDRAM
>> MEMORIE RAM DDR2 SODIMM 512 MB
>> 40Y7733 512MB PC2 5300 NPDDR2 SDRAM
>> MOUSE A CAVO
>> 06P4069 MOUSE OTTICO CON ROTELLA USB
>> 31P7405 MOUSE OTTICO SCROLLPOINT 3PULSANTI
>> OFFICE PER PC/MAC
>> 021-06318 BX-OFFICE 2003 WIN32 ITALIAN CD
>> 269-06860 BX-OFFICE PRO 03 ITA
>> SECURITY SUITE PER PC/MAC
>> 10443088-IT NIS 2006 9.0 RET ITALIANO
>> PCCIWWIE0YBUPN PC-CILLIN INT SECURITY 14 FULL ITA
>>

non male direi... ;)

Snatty
19-08-2006, 00:31
Come già detto in altro 3d anch'io sto pensando ad un Thinkpad.L'uso sarebbe editing video professionale.C'è qualcuno che può riportare opinioni ed esperienze?

Sirius88
19-08-2006, 00:46
sai, questi portatili hanno prstazioni molto simili ai mac, solo che costano 500€ di meno.. ma ne vale la pena???

Washakie
19-08-2006, 01:22
sai, questi portatili hanno prstazioni molto simili ai mac, solo che costano 500€ di meno.. ma ne vale la pena???

non sono molto d'accordo...anzi a dire il vero la penso esattamente all'opposto

i mac hanno prestazioni inferiori praticamente ad ogni pc con lo stesso prezzo e forse anche con gli stessi componenti (che tra parentesi costano MOLTO di meno dei Macbook)
Inoltre sono stati riscontrati molti problemi di fragilità e di scarsa affidabilità nei MacBook

Per quanto riguarda ThinkPad (IBM) credo sia la miglior marca di notebook in assoluto tuttavia ha un costo notevolmente superiore rispetto alle controparti con uguali caratteristiche
Al contrario di Mac (nel quale si paga la mela mangiucchiata) il motivo di questo costo superiore è dovuto ad una affidabilità e qualità superiore (che però IMHO non giustifica lo stesso i prezzi)

Il motivo per cui non se ne parla mentre raramente (ma comunque di più) si parla dei MacBook è che in generale chi compra questi computer o ne sa molto e ha molto da spendere (IBM) o ne sa poco e ha molto da spendere per un computer bello da vedere (poi come sia dentro è tutta una scoperta...tanto lo usa come fermacarte e per giocarci a solitario,scriverci le mail e usare internet...spendendo 2000€...) (Mac)

Snatty
19-08-2006, 01:40
Io non ne so molto di computer.Infatti seguo i consigli di un tecnico specializzato che mi configura le macchine.Ma voglio/posso spendere perchè il computer è uno degli strumenti basilari del mio lavoro,che come già detto è l'editing video.Sono stanco di stare tutto agosto a casa a montare tutti i matrimoni fatti da maggio a luglio praticamente tutti i weekend.Vorrei così avere una stazione di editing facilmente trasportabile e poter continuare il lavoro fuori casa.
L'affidabilità e l'assistenza sono fondamentali.Il costo è secondario.

Sirius88
19-08-2006, 11:11
non sono molto d'accordo...anzi a dire il vero la penso esattamente all'opposto

i mac hanno prestazioni inferiori praticamente ad ogni pc con lo stesso prezzo e forse anche con gli stessi componenti (che tra parentesi costano MOLTO di meno dei Macbook)
Inoltre sono stati riscontrati molti problemi di fragilità e di scarsa affidabilità nei MacBook

Per quanto riguarda ThinkPad (IBM) credo sia la miglior marca di notebook in assoluto tuttavia ha un costo notevolmente superiore rispetto alle controparti con uguali caratteristiche
Al contrario di Mac (nel quale si paga la mela mangiucchiata) il motivo di questo costo superiore è dovuto ad una affidabilità e qualità superiore (che però IMHO non giustifica lo stesso i prezzi)

Il motivo per cui non se ne parla mentre raramente (ma comunque di più) si parla dei MacBook è che in generale chi compra questi computer o ne sa molto e ha molto da spendere (IBM) o ne sa poco e ha molto da spendere per un computer bello da vedere (poi come sia dentro è tutta una scoperta...tanto lo usa come fermacarte e per giocarci a solitario,scriverci le mail e usare internet...spendendo 2000€...) (Mac)

hai detto un mucchio di castronerie...
inanzitutto il macbook non costa 2000€, ma bensi 1000€ la versione base, che schifo non fa, poi ha un sistema che non è windows, motlo più affidabile.
A questo punto mi viene da chiederti se tu mac lo hai mai visto dal vivo, o hai mai avuto la possibilità di usarlo...perchè da come parli, o definisci come una macchina obsoleta, con le stesse funzioni di windows, e tecnologicametne arretrata...

forse come specifiche tecniche non è al top, ma hai visto quale design ha? e quali applicazioni nascoste ha???

Bluethot 2.0
Web Cam
WiFi
Wireless
Microfono integrato unidirezionale (vuol dire che senza cuffie e microfono tu puoi avere una ideoconferenza o più semplicemente parlare con un'amico senza alcun apparecchio)
é sottile.
La suiti iLife '06, è la più completa di tutte, solo con mac os x e quella siuti, riescie ad avere ottimi programmi per lavorare sia in foto editing, video editing ecc

Hai il processore Intel, che i permette di caricare windows, e il Procio non è un Intel a 1,60Ghz, o 1, 73 Ghz, ma nel modello base è a 1,83Ghz, cosa che in win se non sborsi circa 1000€ non trovi, poi la versione sucessiva hai l 2Ghz core duo, che tanto schifo non fa..

Insommma, credo di avertti corretto sulle tue affermazioni.

Il discorso Lenovo, era semplicemtne per dire che pur essendo un windows, non sembra che si comporti male, anzi, per quello che si pagha (meno di 850€) ha prestazioni motlo simili a un mac.

Ricordatevi che mac è un'altro mondo... :mc: