View Full Version : Consiglio configurazione pc
morpheus051186
18-08-2006, 22:47
Ciao a tutti!
Sto finalmente per comperare un nuovo pc e prima di procedere spedito verso l'acquisto, pensavo di chiedere consiglio a chi ne sa un po' più di me, anche se non sono proprio un principiante in fatto di computer :D .
Questa sarebbe la configurazione che ho scelto. Ho escluso lettore DVD, scheda audio (che è integrata, ma userò una Sound Blaster X-Fi che già possiedo) e monitor perchè sono elementi che ho già.
CPU: AMD Athlon64 3500+ Socket AM2 Boxed
MB: Gigabyte Socket AM, VGA integrata (anche se poi ne userò un'altra), DDR2
RAM: 1gb RAM DDR2
HD: Maxtor 250Gb Serial ATA 7200rpm
Scheda video: Asus GeForce6200 x/TurboCache 256Mb DDR PCI-Express
Masterizzatore DVD: un normalissimo NEC doppio strato
Mi pare di aver messo tutto. Che dite? C'è qualcosa da cambiare. Il prezzo totale è di circa 580euro ivato.
Lo userò per giocare, vedere film, fare videomontaggi e restyling audio, programmare e tante altre cose ancora.
Qui tutti ti consiglieranno di cambiare marca di hd,
no maxtor(io ne ho due vecchi e non ho mai avuto problemi,per inciso.... :cool: :D )
Prendi un hd western digital,la differenza di prezzo è minima.
Per il resto ok per cpu,
la scheda madre forse puoi risparmiare qualcosa prendendo asrock,base.
La scheda video,non me ne intendo,
meglio se chiedi nel forum dedicato,ai veri esperti.
:cool:
tisserand
18-08-2006, 23:02
Scheda video molto debole e prezzo complessivo molto alto. Ciao
morpheus051186
18-08-2006, 23:30
Ok. Questo è solo un preventivo. Domani mattina ne farò degli altri.
Cmq nemmeno io non ho mai avuto problemi con i maxtor. Anche adesso ne monto uno ed ha sempre funzionato a meraviglia.
Cmq il prezzo che vi ho detto è sbagliato. Per errore ho compreso anche il prezzo di assemblaggio e configurazione (50 euro... penso che mi porterò i pezzi a casa e me lo monterò da solo...). In più ho dimenticato di scrivere il floppy e il case (55 euro in tutto).
Quindi, il prezzo finale sarebbe di 530euro, sempre ivato.
Convengo, cmq che forse è un po' altino. Staremo a vedere i preventivi di domani. Intanto grazie :)
Dr House
18-08-2006, 23:40
in una scala da 1 a 100 la vga della mobo vale 5 e l'altra che hai scelto tu 7
non sono adatte per giocare e non ha senso spendere soldi in più per la 6200
morpheus051186
18-08-2006, 23:53
capisco.
Vedo se riesco a trovare di meglio, allora. So cmq che le schede video integrate valgono molto poco in termini di qualità. Per questo preferisco comprarne una esterna.
Cmq il Dr House è il mio mito! :D
Dr House
19-08-2006, 00:06
capisco.
Vedo se riesco a trovare di meglio, allora. So cmq che le schede video integrate valgono molto poco in termini di qualità. Per questo preferisco comprarne una esterna.
Cmq il Dr House è il mio mito! :D
si è vero le integrate valgono poco ma la dedicata che hai scelto tu è la peggiore scheda pci-e in commercio, non ha quasi niente di cui vantarsi rispetto all'altra
Speedy L\'originale
19-08-2006, 10:50
si è vero le integrate valgono poco ma la dedicata che hai scelto tu è la peggiore scheda pci-e in commercio, non ha quasi niente di cui vantarsi rispetto all'altra
Vero, forse cos'ha in +?
L'uscita DVI?
renatino47
19-08-2006, 11:56
dal tuo preventivo, cercando online in tre minuti ho risparmiato 130€ (con gli stessi pezzi) che potresti investire nella vga prendendo una 7600gt (costo tua vga+risparmio)
Ciao a tutti!
Sto finalmente per comperare un nuovo pc e prima di procedere spedito verso l'acquisto, pensavo di chiedere consiglio a chi ne sa un po' più di me, anche se non sono proprio un principiante in fatto di computer :D .
Questa sarebbe la configurazione che ho scelto. Ho escluso lettore DVD, scheda audio (che è integrata, ma userò una Sound Blaster X-Fi che già possiedo) e monitor perchè sono elementi che ho già.
CPU: AMD Athlon64 3500+ Socket AM2 Boxed
MB: Gigabyte Socket AM, VGA integrata (anche se poi ne userò un'altra), DDR2
RAM: 1gb RAM DDR2
HD: Maxtor 250Gb Serial ATA 7200rpm
Scheda video: Asus GeForce6200 x/TurboCache 256Mb DDR PCI-Express
Masterizzatore DVD: un normalissimo NEC doppio strato
Mi pare di aver messo tutto. Che dite? C'è qualcosa da cambiare. Il prezzo totale è di circa 580euro ivato.
Lo userò per giocare, vedere film, fare videomontaggi e restyling audio, programmare e tante altre cose ancora.
Io avrei preferito un dual core come sistema,se non altro perchè non aggiorni ma parti da zero..
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe (220 euro)
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 (90 euro)
2x DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 1024Mb. S3+ (190 euro)
1 hd Maxtor 250 Gb SATAII (85 euro)
Come vga direi,se giochi di puntare ad almeno una 7600 Gs (100 euro)..
Alternativamente c'è Amd,con:
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ AM2 soket 940 BOX (160 euro)
AsRock AM2XLI-eSATA2 Soket AM2 (70 euro)
Per il resto uguale,magari puoi risparmiare sulle memorie prendendo delle normali 533 ddrII:spendi meno,ma hai anche meno ( il 3800+ non è certo paragonabile al 6300..);resta comunque il fatto che hai un pc ottimo,ed espandibile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.