View Full Version : Minchia sto invecchiando io o è normale?.......
Raga mi sto rendendo conto che gia adesso con 21 anni sulle spalle comincio ad avere prob fisici, cioè fino a 3-4 anni giocavo a calcio senza scaldarmi, pure a -10 e non avevo prob, adesso devo stare attento per strappi, contratture, infiammazioni varie.....ma è normale? :muro:
No :old: a ventun'anni...? :rotfl:
No :old: a ventun'anni...? :rotfl:
Namo bene :asd:
jumpermax
18-08-2006, 21:38
Raga mi sto rendendo conto che gia adesso con 21 anni sulle spalle comincio ad avere prob fisici, cioè fino a 3-4 anni giocavo a calcio senza scaldarmi, pure a -10 e non avevo prob, adesso devo stare attento per strappi, contratture, infiammazioni varie.....ma è normale? :muro:
normalissimo, e ti assicuro che col passare degli anni peggiora sensibilmente, specialmente se non hai cura di te stesso...
tdi150cv
18-08-2006, 21:41
cazz io ne ho 31 e non ho piu' i risultati di 5 anni fa e inoltre mi sono rammollito troppo ... se uno me vuol menare non ho manco voglia di reagire ... me faccio mena' ! :rotfl:
io ne ho 33 e le giunture scricciolano da un po' !
:O
ciaiozmaao
cazz io ne ho 31 e non ho piu' i risultati di 5 anni fa e inoltre mi sono rammollito troppo ... se uno me vuol menare non ho manco voglia di reagire ... me faccio mena' ! :rotfl:
uahuahuahuahuah :asd: :rotfl:
DRAGSTER
18-08-2006, 21:50
ciaiozmaao
cosa pretendi le giunture non sono piu quelle di 39.000 post fa :friend:
:asd:
Composition86
18-08-2006, 22:06
Io ne ho 20, se non mi scaldo prima di giocare rischio: mi sono strappato proprio 2 settimane fa a metà partita, non mi era mai successo. :(
Era bello essere 15enni. :rolleyes:
Beato te, io sono così malmesso che mando uno più giovane a farsi menare :sofico:
juninho85
18-08-2006, 22:17
...21 anni e non sono più in grado di giocare a pallone...c'è sempre chi sta peggio:D
aLLaNoN81
18-08-2006, 22:25
E poi mi danno dello stupido quando dico che mi alleno come un matto... :asd:
ciaiozmaao
infatti...
lo shock è dopo i 25
che crolli solo alla 4° birra media .... mentre prima :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
in compenso il pistolino funge meglio col tempo....
sempre per ora...
poi se amenarti è una stai proprio immobile :oink: :oink: :oink: :oink:
albortola
18-08-2006, 23:04
SEI UN VECCHIO!
:)
deviltrigger.dmc
18-08-2006, 23:14
dipende da che vita fai e altre caratteristiche...c'è chi a 40 sta meglio di gente con 15 anni in meno
dipende da che vita fai e altre caratteristiche...c'è chi a 40 sta meglio di gente con 15 anni in meno
Be considera che ho un fisico notevole grazie alla palestra, arti marziali , calcio, nuoto.....cioè sono 15 anni che faccio sport....ma sto notando questi cambiamenti!.....
deviltrigger.dmc
18-08-2006, 23:44
da quello che so io se sei tanto grosso è normale che rischi di più uno strappo, anche a prendere la forma dopo un determinato tempo di pausa ci metti di più
Io ne ho 23 e i capelli cominciano già a salutare... :cry:
E come me parecchi ragazzi della mia età...
Ventanni fa queste cose succedevano a pochissimi ragazzi, mi sa che oggi invecchiamo precocemente...
E pensare che la qualità della vita è migliorata...se questi sono i risultati!
albortola
18-08-2006, 23:53
Io ne ho 23 e i capelli cominciano già a salutare... :cry:
E come me parecchi ragazzi della mia età...
Ventanni fa queste cose succedevano a pochissimi ragazzi, mi sa che oggi invecchiamo precocemente...
E pensare che la qualità della vita è migliorata...se questi sono i risultati!
fumi?bevi?droga?
:fagiano:
Maxcorrads
18-08-2006, 23:54
E pensare che la qualità della vita è migliorata...
Ne sei proprio sicuro? ho visto delle ricerche sulle nanopatologie che fanno accapponare la pelle :cry:
iasudoru
19-08-2006, 00:00
Caro mio, come diceva qualcuno, la vecchiaia è una brutta cosa me è l'unico rimedio per non morire giovani!
Hai capito? E quindi SGOMMA! :D
GenteDiLibrino
19-08-2006, 00:33
Rassegnati alla vecchiaia che bussa alla porta!
Comunque facevi molto male a giocare senza scaldarti nemmeno un pò!
fumi?bevi?droga?
:fagiano:
Se la gente che fuma e beve quanto lo faccio io perdesse i capelli non ci sarebbe più nessuno ad averi...
Penso che hai detto una caxxata, forse ti alleni di meno o forse adesso 6 + coscienzioso e ci fai caso di + , o hai qualche carenza alimentare tipo vitamine ecc. insomma un motivo ci sara' ma non quello che pensi tu ;)
Be considera che ho un fisico notevole grazie alla palestra, arti marziali , calcio, nuoto.....cioè sono 15 anni che faccio sport....ma sto notando questi cambiamenti!.....
No non sono grande sono, definito e discreti muscoli.....1.76 x 70 kg
io la "grande svolta" l'ho notata ai 30.
E come me tantissime altre...
i 30 devono essere il giro di boa femminile :D
aLLaNoN81
19-08-2006, 10:12
Io ho visto in giro 45/50enni che danno la polvere a gente della nostra età, tutto sta nel volersi mantenere bene, tutto il resto sono cazzate.
albortola
19-08-2006, 12:32
Io ho visto in giro 45/50enni che danno la polvere a gente della nostra età, tutto sta nel volersi mantenere bene, tutto il resto sono cazzate.
se posto le foto di mio babbo..ha 53 anni e ha un fisico da invidia! :sofico:
bene, sono contento che anche voi nati nella metà degli anni 80 cominciate ad invecchiare :) :D
io a 3o anni mi sento -quasi- in forma come a 20, anche se inizio a notare qualche problemino alla pancia...
paditora
19-08-2006, 16:56
ma non sei dell'81?
quell'81 del nick da cosa deriva?
paditora
19-08-2006, 16:58
io la "grande svolta" l'ho notata ai 30.
E come me tantissime altre...
i 30 devono essere il giro di boa femminile :D
cioè? :D
che ti è successo a 30 anni?
Puffo_Siffredi
19-08-2006, 17:01
cazz io ne ho 31 ecc ecc
non l'avrei mai detto ....
paditora
19-08-2006, 17:04
Io ho visto in giro 45/50enni che danno la polvere a gente della nostra età, tutto sta nel volersi mantenere bene, tutto il resto sono cazzate.In quale sport?
Vabbè a me la polvere la davano anche quando avevo 15 anni.
In qualsiasi sport arrivavo sempre ultimo.
Per cui credo che il sapersi mantenere conta fino ad un certo punto.
Maradona si faceva di coca eppure era il campione del mondo di calcio.
aLLaNoN81
19-08-2006, 18:48
In quale sport?
Vabbè a me la polvere la davano anche quando avevo 15 anni.
In qualsiasi sport arrivavo sempre ultimo.
Per cui credo che il sapersi mantenere conta fino ad un certo punto.
Maradona si faceva di coca eppure era il campione del mondo di calcio.
In qualsiasi sport che ho praticato e poi basta recarsi in qualche parco dove si può far sport per notare gente in là con gli anni ma che nonostante tutto è in gran forma. Il più impressionante che mi è capitato fino ad ora è l'allenatore della squadra di hockey di alcuni miei amici: ha 48 anni e regge meglio lui partite ed allenamenti di quelli che allena e che hanno anche la metà dei suoi anni. Mi ricordo una volta che giocammo per 3 ore di fila, noi (ventenni) eravamo cotti e lui era ancora lì che pattinava su e giù per il campo, mostruoso :eek:
aLLaNoN81
19-08-2006, 18:49
L' unica cosa che ho a 31 anni è un leggero fastidio ai legamenti del ginocchio destro quando cammino in montagna in forte pendenza.
Per il resto sono in forma smagliante e in palestra supero i 200 kg di squat :ciapet:
Ti odio e odio la mia costutuzione merdosa :D
aLLaNoN81
19-08-2006, 18:52
Vuoi fare cambio con la mia panza?
Quella se uno vuole la leva, la mia ossatura da pollo e la mia statura da nano invece mi tocca tenermele...
paditora
19-08-2006, 18:58
In qualsiasi sport che ho praticato e poi basta recarsi in qualche parco dove si può far sport per notare gente in là con gli anni ma che nonostante tutto è in gran forma. Il più impressionante che mi è capitato fino ad ora è l'allenatore della squadra di hockey di alcuni miei amici: ha 48 anni e regge meglio lui partite ed allenamenti di quelli che allena e che hanno anche la metà dei suoi anni. Mi ricordo una volta che giocammo per 3 ore di fila, noi (ventenni) eravamo cotti e lui era ancora lì che pattinava su e giù per il campo, mostruoso :eek:
Bè cmq sono eccezioni non è la regola.
Di norma una persona a 48 anni non ha più il fisico di un 20enne.
Anche facendo una vita sana.
aLLaNoN81
19-08-2006, 19:02
Bè cmq sono eccezioni non è la regola.
Di norma una persona a 48 anni non ha più il fisico di un 20enne.
Anche facendo una vita sana.
Ma anche no, non è per nulla un'eccezione. E' vero che un 45/50enne non ha il fisico di un 20enne allenato, ma è comunque messo meglio di praticamente tutti i 20enni che si ammazzano di pippe dalla mattina alla sera senza fare altro. Tanto per farti un altro esempio mio padre ha 56 anni, va molto il bici e se gli va dietro uno che non è abbastanza allenato rischia di morire su qualche salita :D
paditora
19-08-2006, 19:06
Ma anche no, non è per nulla un'eccezione. E' vero che un 45/50enne non ha il fisico di un 20enne allenato, ma è comunque messo meglio di praticamente tutti i 20enni che si ammazzano di pippe dalla mattina alla sera senza fare altro. Tanto per farti un altro esempio mio padre ha 56 anni, va molto il bici e se gli va dietro uno che non è abbastanza allenato rischia di morire su qualche salita :D
vabbè ma che centra.
non puoi paragonare un 48enne super allenato con un 20enne non allenato.
però se il 20enne si allenasse?
io dico che al 48enne lo batterebbe (ovviamente non parlo di atleti di professione).
juninho85
19-08-2006, 19:07
Vuoi fare cambio con la mia panza?
dove devo firmare?:D
paditora
19-08-2006, 19:08
Basta guardare nello sport.
Come mai gli atleti dopo i 40 in genere si ritirano?
Se il fisico regge uno potrebbe fare il calciatore di professione anche a 50 anni.
aLLaNoN81
19-08-2006, 19:09
vabbè ma che centra.
non puoi paragonare un 48enne super allenato con un 20enne non allenato.
però se il 20enne si allenasse?
io dico che al 48enne lo batterebbe (ovviamente non parlo di atleti di professione).
Vero, ma non stiamo parlando di persone allenate alla stessa maniera, infatti nel thread sta postando gente che a soli 25/30 anni si lamenta per il fatto che sta andando a pezzi :D Ed un 20/30enne se è allenato non ha il minimo problema.
paditora
19-08-2006, 19:11
Vero, ma non stiamo parlando di persone allenate alla stessa maniera, infatti nel thread sta postando gente che a soli 25/30 anni si lamenta per il fatto che sta andando a pezzi :D Ed un 20/30enne se è allenato non ha il minimo problema.
a parità di allenamento io dico che il 20enne batterebbe il 48enne.
Poi vabbè ci sono le eccezioni ovviamente.
Un Francesco Moser probabilmente batterebbe pure un 20enne allenato.
aLLaNoN81
19-08-2006, 19:12
a parità di allenamento io dico che il 20enne batterebbe il 48enne.
Poi vabbè ci sono le eccezioni ovviamente.
Un Francesco Moser probabilmente batterebbe pure un 20enne allenato.
Quello che tu stai dicendo è assolutamente ovvio, ma io stavo dando contro ai 20enni che non fanno un tubo e si lamentano di avere problemi :D
GrandeLucifero
19-08-2006, 19:14
La lampadina che arde il doppio dura la metà ... :sofico:
Hai strapazzato troppo le tue giunzioni osee, e ora che si sono consumate
tutte non puoi farci più nulla ! :O
anche smaneggiare il mouse per troppi anni fà diventare un braccio
più lungo dell' altro ! :O
paditora
19-08-2006, 19:15
Quello che tu stai dicendo è assolutamente ovvio, ma io stavo dando contro ai 20enni che non fanno un tubo e si lamentano di avere problemi :D
ah ok :D
cmq pure io non faccio un tubo. :p
però almeno non mi lamento :D
aLLaNoN81
19-08-2006, 19:16
ah ok :D
cmq pure io non faccio un tubo. :p
però almeno non mi lamento :D
Sei coerente :O
paditora
19-08-2006, 19:25
l'unica cosa di cui mi lamento sempre è di non avere la ragazza. :p
aLLaNoN81
19-08-2006, 19:28
l'unica cosa di cui mi lamento sempre è di non avere la ragazza. :p
Ecco, raccontalo in giro anche a tutte quelle che ti capitano sottomano ed allora si che sei fregato :D
:.Blizzard.:
19-08-2006, 19:29
20 anni, in un mese ho raggiunto il mio record: sublussazione della vertebra con conseguente sciatalgia per 3 settimane e l'altro ieri una forte forma di cervicale che mi blocca il respiro tanto è il dolore ... sono 2 giorni che vado avanti di Voltaren Gel. Aggiungo il cosiddetto rumore di "sabbia nel collo" quando muovo la testa. :sofico:
Cmq a detta del mio osteopata molto probabilmente tutti questi miei problemi derivano da una malocclusura. Questa settimana prendo appuntamento da un dentista che mi ha consigliato, speriamo bene! :O Anche perchè è ora che torno a giocare a volley :D
paditora
19-08-2006, 19:41
Ecco, raccontalo in giro anche a tutte quelle che ti capitano sottomano ed allora si che sei fregato :D
cmq azzz.
te con il fisico palestrato e non riesci a trovarti una ragazza.
di solito alle donne piace l'uomo con il bel fisico. :p
juninho85
19-08-2006, 19:48
cmq azzz.
ma anche no :D
paditora
19-08-2006, 19:49
ma anche no :D
cioè?
piace l'uomo con la panza?
io ora ce l'ho la panza ma non cucco lo stesso :D
juninho85
19-08-2006, 19:51
cioè?
piace l'uomo con la panza?
io ora ce l'ho la panza ma non cucco lo stesso :D
nel senso che piace il bel fisico,ma per una donna non è tutto(giustamente)
ittogami17
19-08-2006, 20:15
secondo me gia' a 30 anni si vede la differenza ma un ruolo determinante lo giocano gli infortuni. Io ho sempre fatto sport da quando ero ragazzino, ma il grosso calo l'ho visto dopo la seconda operazione al ginocchio che ho avuto sui 30 anni. E' vero gioco ancora a calcio, palestra ecc... ma il giorno dopo la partita sono da cacciare nel cesso... Se poi non mi scaldo prima e' la fine...
aLLaNoN81
20-08-2006, 01:01
cmq azzz.
Non mi pare di essermi mai lamentato per non trovare ragazze :O Comunque come è già stato detto non conta solo il fisico e quelle a cui interessa solo il fisico che se ne restino dove stanno. Ne ho già rispedite al mittente diverse di questo tipo :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 01:06
secondo me gia' a 30 anni si vede la differenza ma un ruolo determinante lo giocano gli infortuni. Io ho sempre fatto sport da quando ero ragazzino, ma il grosso calo l'ho visto dopo la seconda operazione al ginocchio che ho avuto sui 30 anni. E' vero gioco ancora a calcio, palestra ecc... ma il giorno dopo la partita sono da cacciare nel cesso... Se poi non mi scaldo prima e' la fine...
Il calcio è lo sport più deleterio per le articolazioni degli arti inferiori a causa dei fallaci che vi si fanno e dell'usura mostruosa che provoca, non c'è nessuno che io che conosca che ci gioca a buoni livelli e che ha le ginocchia ancora sane. Bisogna essere proprio masochisti per giocarci...
paditora
20-08-2006, 03:02
Non mi pare di essermi mai lamentato per non trovare ragazze :O
e che aspetti allora a fidanzarti :D
ma lascia che si diverta finche' e' giovane su !
ciaizmanao
Anche per il discorso infortuni la componente genetica è decisiva: se sei geneticamente sfigatello rischi di ritrovarti a 30 anni come uno straccio indipendentemente dall'impegno (parlo di sport come il calcio, estremamente traumatici).
Conosco 45-50 enni che giocano ancora a calcio (livelli amatoriali ovviamente) e reggono benissimo: difficilmente si riesce a farlo se oltre alla passione non si ha anche un corredo genetico che lo permetta.
Cmq concordo che la svolta, in peggio chiaramente, si ha sui 30 anni, basta smettere per un anno per vedere quanto si dilatano i tempi di recupero e quanto si perde in tonicità e reattività.
mah, non saprei che dirti, io a 26 anni fisicamente sto infinitamente meglio che a 21, di sicuro è merito dell'attivita fisica che prima praticamente non facevo mentre da qualche anno ho preso a fare seriamente...corsa leggera ogni giorno, bici, pesi esercizi vari a casa etc
Cmq il riscaldamento è fondamentale, ad ogni età e i risultati di questa negligenza si vedono più avanti, se poi ci metti che il calcio già di per se da molti problemi alle articolazioni...
Io tutte le persone che conosco che prima giocavano costantemente a calcio ora hanno problemi alle ginocchia (oltre a strappi vari, pubalgia etc)e tanti han dovuto fare il crociato o menisco... io che i problemi ce li avevo fino ai 21-22 li ho risolti con la bicicletta...secondo me è uno sport spettacolare per il fisico perchè non stressa eccessivamente le articolazioni e fatto bene allena in modo favoloso :)
Motozappa
20-08-2006, 11:07
Questo è niente :D Alle soglie dei 30 una mattina ti sveglierai e capirai che per le scale dovrai fare pause sui pianerottoli :O
... io che i problemi ce li avevo fino ai 21-22 li ho risolti con la bicicletta...secondo me è uno sport spettacolare per il fisico perchè non stressa eccessivamente le articolazioni e fatto bene allena in modo favoloso :)
Peccato però non diverta come il calcio e gli altri sport di squadra. :stordita:
Peccato però non diverta come il calcio e gli altri sport di squadra. :stordita:
Sicuramente è uno sport più individuale ma il concetto di divertimento è relativo...io mi diverto a fare le salite e mi piace la sensazione di soddisfazione dopo che sono arrivato in cima e magari ad una buona velocità...la bici ti spinge ad un miglioramento costante.
Poi il calcio non mi piace e sinceramente questo "divertimento" che noti tu io non lo vedo, anzi tutte le volte che giocavo a calcetto erano solo incazzature...non ho mai visto il concetto di divertimento nelle partite, ma solo quello di giocare per dover vincere...tutti contenti se si vince tutti incazzati se si perde... in bici c'è un'altra atmosfera siamo più contenti quando si va in giro, si scherza si chiacchiera...finchè c'è la pianura... :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:05
Quando ne troverò una dotata di materia grigia potrei iniziare a pensarci :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:09
Questa è la tipica idea che hanno in testa tutti i calciofili dal momento che gli è stata inculcata fin da quando erano piccoli :D Con sport individuali ci si può tranquillamente divertire come se non di più che con gli sport di squadra e c'è anche un senso di sfida anche maggiore quando si gareggia contro qualcun altro perchè si è da soli contro l'altro. Gli sport di squadra portano sempre a macelli assurdi, gente che si bestemmia dietro per un passaggio sbagliato o chissà che altro ancora...
Sicuramente è uno sport più individuale ma il concetto di divertimento è relativo...io mi diverto a fare le salite e mi piace la sensazione di soddisfazione dopo che sono arrivato in cima e magari ad una buona velocità...la bici ti spinge ad un miglioramento costante.
Poi il calcio non mi piace e sinceramente questo "divertimento" che noti tu io non lo vedo, anzi tutte le volte che giocavo a calcetto erano solo incazzature...non ho mai visto il concetto di divertimento nelle partite, ma solo quello di giocare per dover vincere...tutti contenti se si vince tutti incazzati se si perde... in bici c'è un'altra atmosfera siamo più contenti quando si va in giro, si scherza si chiacchiera...finchè c'è la pianura... :D
Beh certo, tutto è opinabile, ci mancherebbe. :)
La bici in solitario la vedo come una mezza rottura, in compagnia invece è molto meglio soprattutto se si hanno bei posti in cui scorrazzare (e in Italia non mancano di certo).
D'inverno purtroppo c'è il problema tempo meteorologico e quello relativo alle ore di luce (esci dal lavoro ed è buio...) che lo limita un po', per questo lo vedo come sport complementare.
Questa è la tipica idea che hanno in testa tutti i calciofili dal momento che gli è stata inculcata fin da quando erano piccoli :D Con sport individuali ci si può tranquillamente divertire come se non di più che con gli sport di squadra e c'è anche un senso di sfida anche maggiore quando si gareggia contro qualcun altro perchè si è da soli contro l'altro. Gli sport di squadra portano sempre a macelli assurdi, gente che si bestemmia dietro per un passaggio sbagliato o chissà che altro ancora...
Il bello del calcio tra amici è proprio lo smadonnarsi dietro e farsi la manfrina a vicenda. :D
Poi ogni tanto c'è anche chi sclera ma non è la regola.
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:22
Il bello del calcio tra amici è proprio lo smadonnarsi dietro e farsi la manfrina a vicenda. :D
Poi ogni tanto c'è anche chi sclera ma non è la regola.
Ogni tanto? io ho sempre visto la gente uscire dal campo incazzata nera quando perdeva e non solo nel calcio, un po' in tutti gli sport di squadra anche se nel calcio ho visto le cose peggiori. Per non parlare poi dei fallacci che si fanno... Per come la vedo io, tutto ciò non è sport.
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:25
Beh certo, tutto è opinabile, ci mancherebbe. :)
La bici in solitario la vedo come una mezza rottura, in compagnia invece è molto meglio soprattutto se si hanno bei posti in cui scorrazzare (e in Italia non mancano di certo).
D'inverno purtroppo c'è il problema tempo meteorologico e quello relativo alle ore di luce (esci dal lavoro ed è buio...) che lo limita un po', per questo lo vedo come sport complementare.
Quando sei solo se te contro te stesso e cioè con l'avversario peggiore che puoi avere e questo non solo in bici, ma un po' in tutti gli sport individuali.
Quanto al divertimento puro prova a scendere con una mountain bike da qualche sentiero e poi vedi se non ti diverti un mondo :D
Ogni tanto? io ho sempre visto la gente uscire dal campo incazzata nera quando perdeva e non solo nel calcio, un po' in tutti gli sport di squadra anche se nel calcio ho visto le cose peggiori. Per non parlare poi dei fallacci che si fanno... Per come la vedo io, tutto ciò non è sport.
C'è del vero in quello che dici e infatti, paradossalmente, i momenti più divertenti si hanno negli allenamenti tra amici e nelle partitelle amichevoli senza ansia per il risultato (se non c'è un campionato di mezzo è da pirla litigare).
Ad esempio io ultimamente mi alleno solo a calcio e gioco a calcetto un campionato locale.
A calcio ho smesso da tempo ma agli allenamenti non riesco proprio a fare a meno, neanche con -2° C a Gennaio.
Quando sei solo se te contro te stesso e cioè con l'avversario peggiore che puoi avere e questo non solo in bici, ma un po' in tutti gli sport individuali.
Quanto al divertimento puro prova a scendere con una mountain bike da qualche sentiero e poi vedi se non ti diverti un mondo :D
Proverò, anche perchè ho parecchi amici appassionati di mb e sentieri.
Non nascondo che sono un po' fifone e sicuramente nelle discese impegnative andrei avanti col freno tirato. :cry:
Però ripeto: la bici la vedo per buona parte dell'anno come sport complementare.
aLLaNoN81
20-08-2006, 12:41
Proverò, anche perchè ho parecchi amici appassionati di mb e sentieri.
Non nascondo che sono un po' fifone e sicuramente nelle discese impegnative andrei avanti col freno tirato. :cry:
La prima volta la fai a freni tirati, la seconda un po' meno, quando arrivi alla decima scendi a cannone in preda all'adrenalina :asd:
Però ripeto: la bici la vedo per buona parte dell'anno come sport complementare.
Beh ovvio, dal momento che porta via molto tempo un lavoratore può andarci solo nel finesettimana, nei periodi di vacanza e la sera quando c'è la bella stagione, durante l'inverno in settimana di sera si pratica altro...
juninho85
20-08-2006, 16:28
...e vorrei vedere chi sarebbe contento a perdere una sfida,specialmente se si fa sport a livello agonistico :D
io per esempio mi divertivo mille volte di più giocando a calcetto con gli amici o anche contro sconosciuti,piuttosto che al calcio,infatti mi promisi di smettere col calcio e dedicarmi esclusivamente al calcetto,se non fosse che il crociato m'ha lasciato a terra in quella che doveva essere la mia ultima partita di calcio a 11 :sofico:
porca troia!!! :muro:
cioè? :D
che ti è successo a 30 anni?
improvvisamente ti accorgi che non reggi nemmeno 1/5 delle strapazzate dalle quali prima riuscivi a riprenderti.
Fare tardi la sera => te lo porti dietro per due settimane, una sbronza idem, la rispondenza fisica ha un improvviso picco verso il basso...
Non so perchè, ma davvero pare sia una svolta quella dei 30.
Parlo di donne, eh.
paditora
20-08-2006, 17:34
improvvisamente ti accorgi che non reggi nemmeno 1/5 delle strapazzate dalle quali prima riuscivi a riprenderti.
Fare tardi la sera => te lo porti dietro per due settimane, una sbronza idem, la rispondenza fisica ha un improvviso picco verso il basso...
Parlo di donne, eh.
Io domani faccio 33 anni.
Eppure il sabato sera certe volte faccio le 5 del mattino.
Si ok il giorno dopo sono completamente rincoglionito, ma dura al massimo 1 giorno mica 2 settimane.
Ah già hai detto le donne.
Azz siete deboli allora.
alimatteo86
20-08-2006, 17:38
La prima volta la fai a freni tirati, la seconda un po' meno, quando arrivi alla decima scendi a cannone in preda all'adrenalina :asd:
toglimi una curiosità.....tu dove vai a fare mb?
magari durante le vacanze di settembre faccio qualcosina :sofico: :D
magari dimmi qualche sentiero famoso per cominciare.....giusto per capire (conta che sono di lecco)
ciao
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:14
Parlo di donne, eh.
Cos'è la rispondenza fisica? :asd:
Sbronze e notti brave a parte ti assicuro che se uno si tiene in forma non ha alcun problema con il passare degli anni.
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:15
...e vorrei vedere chi sarebbe contento a perdere una sfida,specialmente se si fa sport a livello agonistico :D
io per esempio mi divertivo mille volte di più giocando a calcetto con gli amici o anche contro sconosciuti,piuttosto che al calcio,infatti mi promisi di smettere col calcio e dedicarmi esclusivamente al calcetto,se non fosse che il crociato m'ha lasciato a terra in quella che doveva essere la mia ultima partita di calcio a 11 :sofico:
porca troia!!! :muro:
Mi son sempre tenuto alla larga dai campi da calcio ed ora che sono "grande" capisco ogni giorno di più quanto c'ho azzeccato :D
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:17
Ah già hai detto le donne.
Azz siete deboli allora.
Sssshhhh, non fargli notare che la parità dei sessi in realtà è una buffonata :sofico:
aLLaNoN81
20-08-2006, 19:21
toglimi una curiosità.....tu dove vai a fare mb?
magari durante le vacanze di settembre faccio qualcosina :sofico: :D
magari dimmi qualche sentiero famoso per cominciare.....giusto per capire (conta che sono di lecco)
ciao
No vabbè, io non sono un assiduo utilizzatore di mtb, ci vado solo ogni tanto perchè in realtà faccio già parecchi altri sport ed ho poco tempo per andare anche in mtb, conto però in futuro di andarci un po' di più al posto di qualcos'altro... Comunque quando mi capita di andare vado dalle mie parti (brianza est) in particolare nella zona di Montevecchia o in Val Cava. I nomi dei sentieri sinceramente non li ricordo, sono una frana con i nomi, fortunatamente ho degli amici esperti che li conoscono praticamente tutti :)
Cos'è la rispondenza fisica? :asd:
Sbronze e notti brave a parte ti assicuro che se uno si tiene in forma non ha alcun problema con il passare degli anni.
è un neologismo da me coniato, mi pare ovvio :O
:D
intendevo che il fisico non risponde più come un tempo, ahimè :cry:
a fare le stesse cose ti stanchi molto prima, la sera alle 11 hai il crollo...
essere giovani e sentirsi già vecchi fisicamente?!...credo che nessuno di voi si sia mai ritrovato a farsi sfidare da una vecchietta a colpi di malattie! ha vinto lei : aveva un bypass al cuore! :rolleyes:
scorpionkkk
20-08-2006, 19:47
30 anni, allenamento costante.Nessun problema, nè di salute nè di altro tipo.
Prestazioni analoghe a quelle dei 20 anni, non a quelle dei 16 a parità di allenamento.
Una mia collega ha trovato l' omo con la panza e lei è carina :D
La mia panza non so se piace ma nessuna mi ha mai detto che sono grasso :sofico:
secondo me la panzella ci può stare ma nei limiti!
alimatteo86
20-08-2006, 20:27
nella zona di Montevecchia o in Val Cava.
15 min scarsi da casa mia......a pensarci sono proprio stradine belle.....ci farò un salto ;)
ciao
juninho85
20-08-2006, 21:22
Mi son sempre tenuto alla larga dai campi da calcio ed ora che sono "grande" capisco ogni giorno di più quanto c'ho azzeccato :D
da che mondo è mondo sport sicuri al 100%non ne esistono,sono problemi che van messi in preventivo se si vuol praticare sport,conta che fino a 19 anni a parte una frattura alla clavicola non ho mai avuto nulla ;)
sul fatto che il calcio provochi troppa usura degli arti inferiori,putroppo è così
juninho85
20-08-2006, 21:23
essere giovani e sentirsi già vecchi fisicamente?!...credo che nessuno di voi si sia mai ritrovato a farsi sfidare da una vecchietta a colpi di malattie! ha vinto lei : aveva un bypass al cuore! :rolleyes:
eh? :mbe:
paditora
20-08-2006, 21:24
da che mondo è mondo sport sicuri al 100%non ne esistono,sono problemi che van messi in preventivo se si vuol praticare sport,conta che fino a 19 anni a parte una frattura alla clavicola non ho mai avuto nulla ;)
sul fatto che il calcio provochi troppa usura degli arti inferiori,putroppo è così
già.
pure la bicicletta è insicura.
se cadi a 60 all'ora voglio vedere come ti conci.
il mio dottore della mutua per andare in bici si è spaccato una gamba.
è stato assente dallo studio medico per 6 mesi.
Aho mica sto a di che mi sento un vecchio, fisicamente sono una bomba, molto meglio di quando avevo 16 anni............sto solo notando di avere una fragilita fisica in generale, che prima non avevo! :help:
eh? :mbe:
forse la vecchietta ( la nonna di un mio amico) aveva intuito le mie condizioni poco felici e come fanno tutte le nonnine del mondo cominciò a fare l'elenco dei propri malanni ed entrò in competizione :)
anomalos
20-08-2006, 21:42
34 anni mi alleno con costanza ma senza esagerare 2 o 3 volte corsa, 3 palestra, ma tutto in modo blando al max un'ora al giorno mi tengo solo in forma .
Che dire dopo i 30 mi sembra di andare verso un lento ma inesorabile declinio .... io invidio un pò chi dice che a 30 è come a 20, ma nel mio caso nn lo è !!!!
Ciao :D
juninho85
20-08-2006, 21:44
forse la vecchietta ( la nonna di un mio amico) aveva intuito le mie condizioni poco felici e come fanno tutte le nonnine del mondo cominciò a fare l'elenco dei propri malanni ed entrò in competizione :)
avresti dovuto ricordarle che ai malanni della vecchiaia segue la morte :O
Dumah Brazorf
24-08-2006, 14:34
Porcaccia stò invecchiando pur'io, mai credevo potesse succedermi una cosa del genere, a quasi 24 primavere... ieri sera mi si è bloccata la schiena!!! :cry:
Un dolore atroce, non riuscivo a muovermi, c'è voluta una iniezione di voltaren stamattina perchè aulin e cerotti riscaldanti non han fatto nulla stanotte... adesso sono qui incastrato tra tavolo e sedia con ancora molti dolori ma sopportabili e soprattutto con la PANCERA come i vecchi!!! :D :stordita: :(
Che dire dopo i 30 mi sembra di andare verso un lento ma inesorabile declinio .... io invidio un pò chi dice che a 30 è come a 20, ma nel mio caso nn lo è !!!!
Ciao :D
ehehehe... :read:
a quanto vedo non è solo ed esclusivamente femminile la boa dei 30 :D
asuslello
24-08-2006, 14:38
:nonsifa:
il tuo avatar fa troppo skifo :mad: :muro: :rolleyes: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.