PDA

View Full Version : Tele2 Adsl, non so che fare!

Capitan_J
18-08-2006, 21:33
Ciao a tutti...
Sono un cliente Tele2 (solo telefono) mentre ho l'adsl con Telecom.
Volevo chiedervi: mi conviene lasciare Telecom per non pagare il canone e, però, avere un'adsl che al 50% può risultare scadente?
Ho letto e riletto in giro, anche nel Forum, che tanti che hanno l'adsl di Tele2 non ne sono per nulla soddisfatti; poi ho letto che tanti altri utenti Tele2 non hanno problemi...non so che fa!!!
Non so se col passare del tempo la qualità dell'adsl Tele2 migliorerà, così mi ritrovo con questo dubbio e con poco tempo per decidere se disdire Alice o lasciare tutto così com'è.

Ciao

Jonny1600
18-08-2006, 21:51
Ciao a tutti...
Sono un cliente Tele2 (solo telefono) mentre ho l'adsl con Telecom.
Volevo chiedervi: mi conviene lasciare Telecom per non pagare il canone e però avere un'adsl che al 50% può risultare scadente?
Ho letto e riletto in giro, anche nel Forum, che tanti che hanno l'adsl di Tele2 non ne sono per nulla soddisfatti; poi ho letto che tanti altri utenti Tele2 non hanno problemi...non so che fa!!!

Ringrazio tutti quanti anticipatamente
Ciao :)
Tele2 da come ne parlano in rete è un disastro unico,se vuoi un consiglio punta su adsl in Ull tipo Fastweb,oppure Tiscali se sei raggiunto dalla loro rete.

Capitan_J
18-08-2006, 22:01
Ciao :)
Tele2 da come ne parlano in rete è un disastro unico,se vuoi un consiglio punta su adsl in Ull tipo Fastweb,oppure Tiscali se sei raggiunto dalla loro rete.
Grazie...era una delle "strade" a cui stavo pensando... :)

Jonny1600
18-08-2006, 22:16
Grazie...era una delle "strade" a cui stavo pensando... :)
Prego.
Ciao Ciao

Stormblast
19-08-2006, 00:38
io ho telefono e adsl con tele2. a breve passerò a telecom, sicuramente per quanto riguarda l'adsl, forse pure per il telefono.

imho i 14€ di canone risparmiati non valgono la pessima linea di tele2.
diverso discorso sarebbe se passassi alla linea proprietaria di tiscali. ;)

Capitan_J
19-08-2006, 18:43
Grazie anche a te!!!
Vedo se posso fare un "tutto incluso" tipo Fastweb o Tiscali...

Stormblast
19-08-2006, 18:53
si dai un occhio. se sei raggiunto da tiscali c'è un'offerta adsl 8mb + urbane-interurbane illimitate a 39€ mensili...... una favola. peccato la rete tiscali sia ancora piccolina. :)

prete01
20-08-2006, 05:23
Io ti consiglierei di stare come stai perchè a Latina c'è solo Fastweb (che non mi pare sia tutta sta convenienza) in ULL gli altri passano tutti per telecom,allora tanto vale tenersi telecom!A febbraio ci sarà wind in ULL,così almeno mi hanno detto però se mantengono i filtri per i programmi P2P il loro TUTTO INCLUSO se lo possono anche tenere!

Capitan_J
20-08-2006, 09:46
Grazie anche a te per la risposta!! :)

Paolo1982
20-08-2006, 09:55
Io ti consiglierei di stare come stai perchè a Latina c'è solo Fastweb (che non mi pare sia tutta sta convenienza) in ULL gli altri passano tutti per telecom,allora tanto vale tenersi telecom!A febbraio ci sarà wind in ULL,così almeno mi hanno detto però se mantengono i filtri per i programmi P2P il loro TUTTO INCLUSO se lo possono anche tenere!

ciao chi ti ha detto che da febbraio ci sarà la copertura wind? fonti attendibili? io ho tuttoincluso ma sono ovviamente ancora su rete telecom

Capitan_J
20-08-2006, 10:15
ciao chi ti ha detto che da febbraio ci sarà la copertura wind? fonti attendibili? io ho tuttoincluso ma sono ovviamente ancora su rete telecom

Facendo una prova per verificare la copertura del servizio sul sito di infostrada in tutta risposta ho avuto:
"La tua linea telefonica sarà raggiunta a breve dalla nostra rete.
Puoi attivare subito l'offerta TuttoIncluso pagando ancora il canone a Telecom Italia per alcuni mesi.
Il passaggio definitivo a Infostrada avverrà entro fine marzo 2007.

Non perdere l'occasione, attivati ora!" :D

Poi continua:
"Con TuttoIncluso parli e navighi senza limiti in tutta Italia.
A partire dalla definitiva attivazione sulla nostra rete il contributo mensile sarà di 39,95 euro senza più canone a Telecom. Fino a quel momento TuttoIncluso prevede un contributo mensile di 34,95 euro aggiuntivo al canone di Telecom Italia".

Quasi quasi...

lucas.
21-08-2006, 18:07
capirai se poi adsl tele2 va come la mi fatti il piccione viaggiatore che va meglio :doh:

subvertigo
21-08-2006, 18:36
Facendo una prova per verificare la copertura del servizio sul sito di infostrada in tutta risposta ho avuto:
"La tua linea telefonica sarà raggiunta a breve dalla nostra rete.
Puoi attivare subito l'offerta TuttoIncluso pagando ancora il canone a Telecom Italia per alcuni mesi.
Il passaggio definitivo a Infostrada avverrà entro fine marzo 2007.

Non perdere l'occasione, attivati ora!" :D

Poi continua:
"Con TuttoIncluso parli e navighi senza limiti in tutta Italia.
A partire dalla definitiva attivazione sulla nostra rete il contributo mensile sarà di 39,95 euro senza più canone a Telecom. Fino a quel momento TuttoIncluso prevede un contributo mensile di 34,95 euro aggiuntivo al canone di Telecom Italia".

Quasi quasi...

Io quel messaggio ce l'ho da anni... non crederci...

Credici solo quando ti dirà coperto effettivamente!

Comunque io ti consiglio di rimanere con telecom per la fonia (il canone) altrimenti poi se scegli un altro operatore in ULL poi cambiarlo è un odissea... vedi quelli che vogliono abbandonare Fastweb o Libero Tuttoincluso che rischiano di perdere il numero di telefono e sono costretti a pagare 150 euro per il rientro in telecom.

Il mio consiglio tieniti il canone telecom, per le telefonate usa Tele2 (o altri più convenienti se trovi...), e l'ADSL fatti Tiscali 4mega se sei coperto oppure Alice.

Capitan_J
21-08-2006, 20:54
Il mio consiglio tieniti il canone telecom, per le telefonate usa Tele2 (o altri più convenienti se trovi...), e l'ADSL fatti Tiscali 4mega se sei coperto oppure Alice.

Grazie anche a te (e a tutti gli altri)...penso farò così :)

spkame
24-08-2006, 09:19
Io sono da qualche mese utente di TELE2, e devo dire che mi trovo bene. Costa poco e sono rimasto senza collegamento solo per 2 giorni in 6/7 mesi per problemi tecnici loro (penso che ci può stare...). E' un po' lenta (640 kb) in confronto alle altre ADSL ma con quello che spendo non pretendo certo mari e monti.

Personalmente sento di consigliarla... poi vedi tu. E' importante sentire le opinioni di chi è nella tua zona.

Ciao

lucas.
24-08-2006, 10:39
io sono quasi 2 anni che da 1.2mega sono passati a 4 mega e io navico sempre sotto 1 mega ci rinuncio a tutte le telefonate che ho fatto :banned: o trovato la soluzione la disdetta :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Capitan_J
24-08-2006, 18:10
Grazie anche a voi per l'aiuto :)