PDA

View Full Version : X1800XT e artefatti a go go

icezxr
18-08-2006, 20:26
Ciao ragazzi, ho un grosso problema :eek: , quando avvio un gioco (call of duty, pes5 o swat4) e inizia la partita, ovvero và in 3d dopo pochi secondi mi compaiono artefatti sul monitor e mi vedo costretto a resettare perchè è tutto bloccato!
Per assurdo con un gioco molto più "pesante" dei suddetti, Oblivion, la situazione và meglio, ovvero non tutte le volte che ci gioco si blocca, anche se comunque lo fà!
I catalyst sono i 6.6 anche se ne ho provati diversi sempre con il medesimo risultato!
La scheda (X1800XT) non lavora in overclock e le temperature sono nella media.
Ho installato anche ATI Tray Tools v.1.0.5.877RC per variare il numero di giri della ventola in base alla temperatura!
Come ultima prova ho disabilitato ATI Tray Tools, antivirus e altri programmi ma niente da fare!
Chi ci capisce qualcosa è bravo!
La configurazione del Pc è in firma!
Grazie a tutti.Ciao! ;)

zanardi84
18-08-2006, 20:58
Ciao ragazzi, ho un grosso problema :eek: , quando avvio un gioco (call of duty, pes5 o swat4) e inizia la partita, ovvero và in 3d dopo pochi secondi mi compaiono artefatti sul monitor e mi vedo costretto a resettare perchè è tutto bloccato!
Per assurdo con un gioco molto più "pesante" dei suddetti, Oblivion, la situazione và meglio, ovvero non tutte le volte che ci gioco si blocca, anche se comunque lo fà!
I catalyst sono i 6.6 anche se ne ho provati diversi sempre con il medesimo risultato!
Ho installato anche ATI Tray Tools v.1.0.5.877RC per variare il numero di giri della ventola in base alla temperatura!
Come ultima prova ho disabilitato ATI Tray Tools, antivirus e altri programmi ma niente da fare!
Grazie a tutti.Ciao! ;)

Potrebbe essere un chip di ram che è saltato.

deiv86
18-08-2006, 21:00
Grazie a tutti.Ciao! ;)

Ciao :D
Io avevo un problema "simile" cioè quando aprivo un gioco dopo pochi secondi lo schermo diventava tutto nero e dovevo riavviare....
Qui non sò se è lo stessa cosa....
I tecnici dell'essedi hanno risolto il mio problema aumentando il voltaggio della scheda video nel bios....
Perchè mi hanno detto che praticamente lavorava come "una macchina senza benzina" per questo non riusciva ad eseguire i giochi....
Cmq aspetta il parere di uno più esperto di me, prima di far incendiare la tua scheda video :Prrr: , che dal nome mi pare sia un top di gamma ATI....

icezxr
20-08-2006, 20:11
spero non sia il voltaggio ma solo una questione di software!
grazie, aspetto ulteriori pareri ciao! ;)