PDA

View Full Version : AIUTATEMI

Puleggia
18-08-2006, 19:45
Ciao ragazzi, sono un possessore di un iMac 17 Intel e da un pò di tempo mi succede una cosa molto strana.
Quando scarico un programma (nel caso Flip4Mac) il download si avvia regolarmente, appare nelle finestra la progressione e il file in questione che porta come estensione .dmg.
Al momento del completameto invece di apparire sulla scrivania la classica icona del immagine disco mi appare quella di un file zip che a sua voltra si decomprime automaticamente creandomi una normale cartella con il nome del file e l'estensione .pnkg.
Ovviamente questo succede anche con altri file e posso anche dire che le ho provate tutte: :cry:
cambio di browser
cambio di link
cambio nome dell'estensione
controllato i settaggi dei browser
Niente non capisco dove sia il problema
Qualcuno mi può aiutare? :rolleyes:

Laertes
18-08-2006, 20:27
Mai sentita questa. Però è curioso come i problemi compaiano sempre quando si scarica/installa roba Microsoft, anche un'altro utente aveva un problema con safari per colpa di un plug-in microsoft... :asd:

ma quindi con qualsiasi dmg che scarichi??

Puleggia
19-08-2006, 09:57
Si con tutti i file che scarico da internet.
Il bello è che il solito file .dmg lo copio (esempio) da un CD va tutto bene:
E' veramente strano e non mi era mai successo prima. :doh:

INeDiA
19-08-2006, 10:16
non capisco il problema
tanto alla fine non dovevi comunque decomprimere lo zip? lo fa in automatico, meglio, no?

se non ti piace devi togliere la spunta a "apri documenti sicuri dopo il download" nelle preferenze di safari

Laertes
19-08-2006, 17:55
mi pare che il problema sia che non trova un .pnkg, ma una cartella giusto?? quindi non può installare. inoltre non è normale che un'immagine DMG venga trattata come uno zip!! il problema mi sembra evidente! solo che nn so come aiutarlo! :(

Puleggia
19-08-2006, 22:21
mi pare che il problema sia che non trova un .pnkg, ma una cartella giusto?? quindi non può installare. inoltre non è normale che un'immagine DMG venga trattata come uno zip!! il problema mi sembra evidente! solo che nn so come aiutarlo! :(

Hai afferrato Laertes, il problema, quando è finito il download non appare il .dmg sulla scrivania ma un file zip che si decomprime all'istante (solo con Flip4Mac) e crea una "normale" cartella con estensione .pnkg e non il classico pacchetto giallo pronto per l'installazione. :stordita:

Puleggia
20-08-2006, 15:52
Ragazzi devo fare una correzione.
Ieri invece di scaricare da internet Flip4Mac UB l'ho copiato sulla scrivania da un CD, ho fatto doppio clic sul file .dmg e oplà, riecco partire Stuffit e ricreare la normale cartella nominata "WMV Componenents 2.1.dmg"
Niente packages gialli pronti per l'installazione.
E' veramente incredibile non sò proprio cosa fare.
A proposito o anche disistallato Stuffit e poi ripetuto l'operazione -NIEEEENTE_

Mauna Kea
20-08-2006, 18:42
mhhh..
che tu abbia associato l'apertura dei files .DMG con stuffit
anzicchè DISKIMAGEMOUNTER??

(clickDX su un .DMg-->apri con e leggi l'applicazione di default)

Bye :)

Laertes
20-08-2006, 21:58
mhhh..
che tu abbia associato l'apertura dei files .DMG con stuffit
anzicchè DISKIMAGEMOUNTER??

(clickDX su un .DMg-->apri con e leggi l'applicazione di default)

E' vero nn ci avevo pensato! Guarda guarda... anche se è strano che cambi applicazione da solo no?

Mauna Kea
21-08-2006, 06:54
dopodichè prova a eliminare il segno di spunta su preferenze safari--> "apri doc. sicuri dopo il download"

Puleggia
22-08-2006, 11:06
Grazie x i consigli.
Cmq dopo una telefonata al centro assistenza Apple ho optato x una reinstallazione del System con opzione "Archivia e Installa" e oplà problema risolto.
Grazie a tutti per la partecipazione a questo 3D.
Ciao. :ciapet: :ciapet: :ciapet: