PDA

View Full Version : Automount del lettore SD, comportamento perplimente


Artemisyu
18-08-2006, 20:37
Sono perplesso.
Nella precedente installazione di Fedora 5 (prima che la distruggessi installando pezzi di SuSE 10.1, e tralascio i perchè), quando inserivo una scheda nel mio magnifico lettore SD integrato nel mio portatile, hal usava le informazioni già create da udev e l'icona della scheda SD compativa bella bella sul desktop.
Reinstallata Fedora, e puf, il lettore non viene nemmeno lontanamente rilevato. Dopo aver caricato il lettore forzando il caricamento del moduli all'avvio (wbsd, mmc_core, mmc_block e sdhci) posso montare/smontare le schede inserite alla vecchia maniera da terminale, ma comunque hal, e tutti i meccanismi ad esso connesso, continuano ad ignorare la cosa.

Ciò che mi lascia perplesso è l'assenza di una qualunque policy per far funzionare sto benedetto lettore, quando nella vecchia installazione, evidentemente, lo steso hal aveva una policy corretta che consentiva l'uso perfetto della periferica.

Qualcuno un po' informato su sti machiavellici sistemi di riconoscimento hardware mi sa dire come una cosa del genere sia possibile? Al di là della risoluzione brillante del problema (che è sì fastidioso ma non fatale) non mi spiego il perchè di questo comportamento. Perchè prima si e poi no?

Boh.

Un saluto a tutti, ed ovviamente idee e suggerimenti sono graditi :)