PDA

View Full Version : Archos Gmini 402 camcorder Ricondizionati

michele21_it
18-08-2006, 19:31
Ciao a tuttii....sono alla ricerca di un multimedia player e per caso mi sono imbattuto nel sito della Archos dove vendono il lettore in oggetto ricondizionato,secondo la loro etichetta gold(quindi assicurano in perfette condizioni hardware,software aggiornato,e case senza graffi etc),il tutto a 199€ :eek:

secondo voi può essere un buon affare??qualcuno per caso l'ha comprato ricondizionato??nuovo si trova a 269€...e 70€ alla fine sono soldi... :O

ciao :) grazie :D

Frankie_r
19-08-2006, 10:41
Non lo so, ma credo che essendo la stessa Archos a proporli dovrebbe essere un acquisto abbastanza sicuro..... se decidi di prenderlo là facci sapere com'è andata.

josimar75
19-08-2006, 10:50
Ho acquistato un prodotto archos ricondizionato e non ho avuto problemi. Quelli col bollin gold sono veramente pari al nuovo. Un mio amico ha preso un av420 ricondizionato con etichetta silver. Il prodotto funziona perfettamente ma la scocca era abbastanza graffiata.
Spero di esserti stato utile. Ciao :)

Frankie_r
19-08-2006, 19:03
L'unico problema di questi prodotti è la garanzia praticamente inesistente (quella Archos vale 90 giorni).

michele21_it
19-08-2006, 19:16
mmm ho letto il contratto d'acquisto modificato per i ricondizionati...vale 6 mesi.. ;) non è pochissimo ma nemmeno tanto..

adesso il dilemma è:
-archos gmini 402 ricondizionato con cam(non so quanto possa essere utile) a 199€
-archos gmini 402 nuovo a 266€ con garanzia di due anni
-acer mp500 a 280€ (registra da tv in mp4 e ha il display 3.5",lettore mmc e sd)
-zen vision M a 299€
-ipod video a 329€

dell'archos non mi convince molto il design stile console portatile... :muro:
dell'acer si sa poco o nulla..in giro non si trova niente a livello di forum e reviews :muro: (ma l'mp 330 che ho adesso è un buon lettore mp3)
dell'ipod non mi convince la scarsa compatibilità video
Lo zen vision è quello un pò più equilibrato,ma non ha le caratteristiche dell'acer... :muro:

d'oh! :help:

Frankie_r
20-08-2006, 14:58
Anche io devo scegliere e ho alcuni dubbi, in particolare sono indeciso fra Archos Gmini (402 con o senza cam) e Creative Vision: M; del primo mi piace l'elasticità di utilizzo (Usb host, audio line-in, ottimo browser interno per la navigazione fra i file) mentre del secondo la praticità di utilizzo (il touch pad è comunque superiore ad un joystick per la ricerca di una canzone, anche se non so quanto sia difficoltosa la ricerca dei brani con l'Archos).

Il meglio insomma sarebbe un gmini con il touch pad, ma per quanto abbia cercato questi giorni non ho trovato nulla di simile.......

michele21_it
20-08-2006, 19:16
a me invece stuzzica l'acer mp500...l'mp330 che ho io adesso,è di buona qualità...e acer mi sembra abbastanza affidabile...se ci metti anche che con 300€ circa avrei un prodotto stracompleto(3.5",lettore di schede sd/mmc,registrazione da tv,host usb,lettore divx e xvid in molteplici formati e codifiche,mp3,batteria sostituibile)insomma gli manca solo la radio...che alla fine per me su un lettore da 20gb non è così essenziale...insomma con 20gb ho ore ed ore di musica..sulla radio sorvolo..no?

il creative zen vision M..in effetti è la "sicurezza"..insomma,molto diffuso,con alle spalle un pioniere del settore...con ampia compatibilità audio video,ma con meno funzioni rispetto ad acer ed allo stesso prezzo in pratica...

Archos gmini è la scelta risparmiosa in questo momento...nel senso che 199€ per un lettore con quelle caratteristiche sono pochi...però se dovessi prenderlo a 266€ forse andrei sicuramente su altro...e poi non mi piace molto il design...sembra una console portatile di videogames... :fagiano: :rolleyes:

insomma.....che prendo??boh?!?!? :help:
fortuna che ho ancora un paio di settimane per decidere... :stordita:

Frankie_r
20-08-2006, 20:14
Già, ma oltre al fatto che le dimensioni dell'Acer sono più che generose sembrerebbe che nessuno lo possieda, perchè (almeno con una rapida ricerca) non ho trovato in rete nessuna recensione, prova o commenti di sorta.....

Anche se Acer non è certo un marchio sconosciuto quando faccio un acquisto di questo tipo sono interessato ai commenti da parte dei possessori.....

Frankie_r
21-08-2006, 12:01
Il meglio insomma sarebbe un gmini con il touch pad, ma per quanto abbia cercato questi giorni non ho trovato nulla di simile.......

Mi correggo, forse ho trovato qualcosa di simile, è il Viliv P1, un PMP con un'estetica che sembra venuta fuori da un incontro fra una psp ed un ipod.
Supporta vari tipi di files audio/video, ha la possibilità di esser collegato alla tv ed ha anche un FM transmitter integrato che permette di esser ascoltato da una radio che si trovi nelle sue vicinanze.

http://reviews.cnet.com/i/blog/mp3/viliv_p1_BLOG_200.gif