View Full Version : Navigatore satellitare?!?!?!?
Salve!
Mio papà vuole prendere un navigatore satellitare per l'auto. Io dopo alcune esperienze con quello di un mio amico gli ho risposto che secondo me è una cazzata perchè ci siamo trovati davvero male( stradine di paese quando si poteva fare una statale ecc..). Ora però lui lo vuole prendere cmq e mi ha detto che gli devo consigliare un modello perchè sono una presona con la tecnologia nel sangue ecc... :blah: :blah: :blah: Andando sui siti produttori ogni casa tira acqua la proprio mulino. Mi serve un consiglio di chi ha veramente visto la differenza. Chi mi sà aiutare? Perchè se ne trovo uno buono magari ogni tanto glie lo frego! :asd:
Grazie! Ciao!
Salve!
Mio papà vuole prendere un navigatore satellitare per l'auto. Io dopo alcune esperienze con quello di un mio amico gli ho risposto che secondo me è una cazzata perchè ci siamo trovati davvero male( stradine di paese quando si poteva fare una statale ecc..). Ora però lui lo vuole prendere cmq e mi ha detto che gli devo consigliare un modello perchè sono una presona con la tecnologia nel sangue ecc... :blah: :blah: :blah: Andando sui siti produttori ogni casa tira acqua la proprio mulino. Mi serve un consiglio di chi ha veramente visto la differenza. Chi mi sà aiutare? Perchè se ne trovo uno buono magari ogni tanto glie lo frego! :asd:
Grazie! Ciao!
Quello che vendo io :sofico:
Cmq x me il mligliore è il tomtom... Anche se come ditta la Garmin mi sembra buona dato che stò x comprare un loro GPS x escursionismo ed è il migliore che si possa trovare...!
albortola
18-08-2006, 20:15
..prendine uno che costi poco che puoi "modificare" mettendo sw migliori..
x +info,va nella sezione palmari!
..prendine uno che costi poco che puoi "modificare" mettendo sw migliori..
x +info,va nella sezione palmari!
Allora c'è una sezione + adatta!
Mi sembrava strano non aver mai visto nulla che parlasse di navigatori! Grazie!
Anche mia zia deve prendere un navigatore satellitare e mi ha chiesto di sceglierle un modello.
Dopo un po' di ricerche sono indeciso fra il tomtom go 510 e il garmin serie Nuvi.
Probabilmente le farò prendere il garmin perchè a quanto ho letto in giro "parla" di più del tomtom, e quindi lo puoi praticamente usare senza guardare lo schermo.
Mah... io garmin li consiglierei in caso serva un navigatore da usare sia su strada sia in fuoristrada, sono davvero ottimi, invecese l'uso è solamente stradale, allora tom tom go :sofico:
(anche se io uso Map Monkey, che poi sarebbe Destinator3, sul carputer in macchina)
Infatti io x escursionismo sia a piedi che in moto sto x comprarmi un eTrex della garmin...
X un navigatore stradale invece bisogna scegliere se comprare un compatto tipo garmin o tomtom oppure un palmare con antenna gps e software...
Io ora ho il secondo compromesso solo perchè + economico e maggiormente aggiornabile...
Topomoto
19-08-2006, 09:28
Infatti io x escursionismo sia a piedi che in moto sto x comprarmi un eTrex della garmin...
A questo punto ne approfitto: mi serve (non a me, ma devo cercarlo io...) un gps da usare esclusivamente per trekking.
Visto che stai per acquistarlo e quindi ti sarai documentato ben bene.....consigli?
Solo esclusivamente per trekking o cmq bici/moto fuoristrada devi decidere se prendere la bussola elettronica e l'altimetro elettronica oppure non ti servono neanche questi... (tieni presente che anche gli altri modelli ce l'hanno ma è via gps xcui mi hanno detto che se non ti muovi non funziona...)
Modello giusto senza bussola/altimetro è l'etrex venture (qui) (http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GETREXVN) mentre con questi due acessori è l'etrex summit (qui) (http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GETREXU) .
Il primo lo trovi a 161 nuovo il secondo a 214... (in un negozio dove costano meno rispetto anche ad ebay...)
Altre opzioni sono la serie geko ma lo schermo è sensibilmente + piccolo e io non gli ho mai presi in considerazione... oppure con meno funzioni c'è l'etrex "liscio" a 117 euro che non si collega al pc xcui non puoi preparare i tragitti e non ha i poi da inserire...
Topomoto
19-08-2006, 10:58
Solo esclusivamente per trekking o cmq bici/moto fuoristrada devi decidere se prendere la bussola elettronica e l'altimetro elettronica oppure non ti servono neanche questi... (tieni presente che anche gli altri modelli ce l'hanno ma è via gps xcui mi hanno detto che se non ti muovi non funziona...)
Modello giusto senza bussola/altimetro è l'etrex venture (qui) (http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GETREXVN) mentre con questi due acessori è l'etrex summit (qui) (http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GETREXU) .
Il primo lo trovi a 161 nuovo il secondo a 214... (in un negozio dove costano meno rispetto anche ad ebay...)
Altre opzioni sono la serie geko ma lo schermo è sensibilmente + piccolo e io non gli ho mai presi in considerazione... oppure con meno funzioni c'è l'etrex "liscio" a 117 euro che non si collega al pc xcui non puoi preparare i tragitti e non ha i poi da inserire...
Ti ringrazio, rigirerò le proposte al diretto interessato :)
Si, bussola e altimetro via GPS sono abbastanza farlocchi (la prima funziona solo in movimento, il secondo è tutt'altro che preciso).
Ti ringrazio, rigirerò le proposte al diretto interessato :)
Si, bussola e altimetro via GPS sono abbastanza farlocchi (la prima funziona solo in movimento, il secondo è tutt'altro che preciso).
Altimetro puoi star sicuro che sbaglia di un 100-150 metri nelle migliori condizioni.. bussola..se sei in movimento è affidabile, se sei fermo ovviamente non segna giusto, in quanto calcola il nord in base allo spostamento sulla carta (mi muovo da x a y, nord è verso y => sto andando a nord )
Topomoto
19-08-2006, 12:34
Altimetro puoi star sicuro che sbaglia di un 100-150 metri nelle migliori condizioni.. bussola..se sei in movimento è affidabile, se sei fermo ovviamente non segna giusto, in quanto calcola il nord in base allo spostamento sulla carta (mi muovo da x a y, nord è verso y => sto andando a nord )
Sisì, lo so, ho palmare+gps che uso anche fuori dalle strade asfaltate ;)
Solo che serve questo "attrezzo" ad un mio amico, tutt'altro che esperto in elettronica/computer, e voleva appunto un gps specifico per trekking.
ChristinaAemiliana
19-08-2006, 13:54
Allora c'è una sezione + adatta!
Mi sembrava strano non aver mai visto nulla che parlasse di navigatori! Grazie!
Già, te lo sposto là. Per combinazione il mod sono sempre io! :D
In effetti a meno di non fare una ricerca il fatto che i navigatori satellitari vadano lì non è evidente...la struttura di quelle sezioni è da sistemare. ;)
85kimeruccio
21-08-2006, 03:27
sony nv-u50 ;)
Già, te lo sposto là. Per combinazione il mod sono sempre io! :D
In effetti a meno di non fare una ricerca il fatto che i navigatori satellitari vadano lì non è evidente...la struttura di quelle sezioni è da sistemare. ;)
:asd: L'ho visto solo ora. Grazie!
Quindi ora sono in mano ai veri espertoni! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.