View Full Version : PROGRAMMA PER TOGLIERE BOLLINI A FOTO
Ciao a tutti,
sembrerà una cosa stramba :D ma vorrei sapere con quale programma o funzione di Photoshop (ho il CS2 9.01) è possibile rimuovere la censura sulle fotografie.
Parlo di quelle fotografie dove è presente il dato a monte (dove le facce sono camuffate con una sorta di alone applicatogli sopra).
Sapete dirmi anche come si fanno?
Grazie :)
A meno che tu intenda un documento PSD con i bollini già su un livello separato... non è possibile.
A una jpeg censurata non puoi fare niente... se un volto è nascosto/sfumato, non puoi ricrearlo dal nulla, sorry.
Pretoadb
20-08-2006, 23:29
è impossibie..... :D
netsurfer
22-08-2006, 19:48
Beh, puoi prendere una foto con un volto compatibile e un illuminazione compatibile e provare a montarlo, ma certo non sarà come l'originale.
tigrottorosso
01-09-2006, 08:54
non lo si puo fare...........
rboccardi
24-02-2007, 15:23
{{{ Sapete dirmi anche come si fanno?
Grazie :)[/QUOTE] }}}
...Ecco mi associo alla tua domanda alla fine del tuo post, qualcuno può spiegare come si fà a automatizzare con Photoshop CS2 la "marcatura" delle foto per esempio in due modi:
il primo per "annullare" la foto per internet, con una scritta al centro di ciascuna immagine magari di differenti dimenzioni
il secondo per "firmare" in basso a dx le proprie foto da stampare.
saluti
{{{ Sapete dirmi anche come si fanno?
Grazie :) }}}
...Ecco mi associo alla tua domanda alla fine del tuo post, qualcuno può spiegare come si fà a automatizzare con Photoshop CS2 la "marcatura" delle foto per esempio in due modi:
il primo per "annullare" la foto per internet, con una scritta al centro di ciascuna immagine magari di differenti dimenzioni
il secondo per "firmare" in basso a dx le proprie foto da stampare.
saluti[/QUOTE]
puoi mettere un watermark usando un programma free
hmm per il copyright al centro dovrei saperlo, per la scritta nell'angolo… quando finisce la partita di rugby dopo provo e ti dico.
rboccardi
24-02-2007, 17:38
Grazie MacNeo, aspetto tue notizie
rboccardi
24-02-2007, 17:58
...precisazione: se fosse possibile preferirei farlo con photoshop CS2, altrimenti attendo alternative
PS: mi avevano suggerito watermark, ma non mi ci son trovato benissimo per quello che volevo fare, cmq grazie Marci, magari non ho trovato la versione giusta.
Parte 1 (copyright grosso al centro)
http://www.youtube.com/watch?v=1kIzq-JdQtk
Parte 2 (firma nell'angolo)
http://www.youtube.com/watch?v=1kt_FGgse3I
Li avevo girati dopo cena ma youtube se la piglia sempre comoda prima di pubblicarli :rolleyes:
Ciao
rboccardi
25-02-2007, 04:23
Eccellente! grazie mille! ....addirittura il filmato...wow, questo si che si chiama collaborazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.